martedì 22 aprile 2025

L'ex Pecci: "Bologna, andata liberamente unico contro l'Empoli. Col Napoli è la vera sorpresa"

Eraldo Pecci, storico ex attaccante del Bologna, ha concesso una conversazione al Corriere di Bologna per commentare la prestazione molto importante dei rossoblù nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Empoli. Queste le sue dichiarazioni: "L’andata è stata liberamente unico. I rossoblù hanno mostrato la loro superiorità: già è tale a squadre complete, a maggior ragione contro un Empoli che schierava qualche riserva dovendo pensare alla corsa salvezza. Ma se dobbiamo attendere altri 51 anni per la prossima io non ci sarò, per questo vedano loro".

Pecci ha ricordato pure la finale raggiunta, proprio col Bologna, nel lontano 1974: "Era un’altra formula e fu difficilissimo arrivare in finale: vincemmo un girone a quattro con Milan, Inter e Atalanta, di là il Palermo ebbe rigori e non mi aspettavo toccasse a me. Forse perché poco prima ero stato decisivo ai rigori alla semifinale di un Viareggio e avevo quella confidenza dal dischetto che in seguito al Toro non ho ritrovato, ma lì andò bene e vincemmo la coppa".

Sul Bologna di Italiano, più in generale, Pecci ha per concludere aggiunto: "Sicuramente sta facendo un grande campionato, insieme al Napoli è la squadra che ha ottenuto i migliori risultati rispetto alle attese. Non tanto Empoli, ma tutta la stagione dimostra il percorso fatto dai rossoblù, che hanno iniziato pure a vincere le partite sofferte, come a Venezia, che fanno la differenza in chiave Champions. Italiano ha dato un contributo positivo all’interno di un buon gruppo di lavoro, si sono consacrati calciatori che avevano già fatto bene il campionato scorso: il Bologna adesso è una realtà di alto valore".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/04/22/lex-pecci-bologna-andata-liberamente-unico-contro-lempoli-col-napoli-e-la-vera-sorpresa/?feed_id=76125&_unique_id=6807fe0b09e42

Nessun commento:

Posta un commento