Napoli, Italia - 01 ottobre: Geovany Queen di Sporting Club de Portogallo battaglie per possesso con Miguel Gutierrez di SSC Napoli durante la UEFA Champions League 2025/26 League Fase MD2 tra SSC Napoli e Sporting Club De Porgal presso lo Stadio Diego Armando Maradona a ottobre, 2025 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Miguel Gutierrez ha riflettuto sui suoi primi giorni al Napoli, mettendo in evidenza sia le difficoltà di adattarsi all'estero sia il sostegno che ha ricevuto da quando si è unito.
Il difensore spagnolo, che è stato firmato per rafforzare la squadra di Antonio Conte in estate, ha ammesso che lasciare la Spagna per la prima volta nella sua carriera è stato una sfida, ma l'ambiente a Napoli gli ha già dato fiducia.

"Lo spogliatoio è spettacolare, le persone qui mi hanno accolto subito. È come una famiglia e questo è molto importante per un giocatore che arriva dall'estero", ha detto a Radio CRC, tramite NEWS.
Acquisto estivo del Napoli Gutierrez: "Lavorare con Conte è un privilegio"
Gutierrez è stato anche pronto a lodare il suo nuovo allenatore.
"Lavorare con Conte e il suo staff è un privilegio per me: hanno vinto così tanto. È una grande sfida e questo allenatore può aiutarmi a migliorare molto tecnicamente e tatticamente."

L'ex prodotto giovanile del Real Madrid si è descritto come un giocatore versatile e dinamico, aggiungendo: "Mi piace giocare in campo ma anche ampio. Mi adatto a ciò che l'allenatore mi chiede".
In città, Gutierrez ha sottolineato la passione unica che ha incontrato: "Non ho mai visto un posto in cui le persone vivono il calcio in questo modo. Questo aspetto mi motiva molto".
Nessun commento:
Posta un commento