
L'infortunio di Yann Sommer capita in un momento davvero delicato per l'Inter, che giocherà fra poco lo scontro Scudetto al Maradona di Napoli e gli ottavi di Coppa Italia, senza contare quelli di Champions. il titolare della porta nerazzurra è Josep Martinez, ma a fare notizia è l'assenza di Raffaele Di Gennaro, pure lui ai box. Il 3 dicembre si è sottoposto a un intervento chirurgico di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra e tuttavia non si è rivisto nemmeno in panchina.
Simone Inzaghi avrà dunque pronto Alessandro Calligaris e Matteo Zamarian. Il primo è un classe 2005 di Udine, il secondo viceversa è nato nel 2006. Inutile dire che nessuno dei due ha tuttavia esordito in prima squadra. La speranza dell'allenatore piacentino è che il terzo portiere rientri quanto prima, per scongiurare il fatto di dover schierare un giovanissimo in caso di forfait pure da parte di Martinez.
Le tempistiche relative al recupero di Sommer A causa di questo infortunio il portiere svizzero classe '88 starà fuori per lo meno per 3-4 settimane. In questo caso, Sommer salterebbe diverse partite: la squadra di Inzaghi - ricordiamo - ha in calendario le gare contro Genoa (questo sabato), Lazio in Coppa Italia (martedì 25 febbraio), Napoli (fine settimana 1/2 marzo), l'andata degli ottavi di finale di Champions (4/5 marzo), la partita contro il Monza (fine settimana 8/9 marzo), il ritorno degli ottavi di finale di Champions (11/12 marzo) e la partita contro i bergamaschi (fine settimana 15/16 marzo). Spazio dunque ora al secondo portiere Josep Martinez.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/02/23/inter-senza-sommer-e-di-gennaro-in-panchina-ci-saranno-calligaris-e-zamarian/?feed_id=69089&_unique_id=67bb5cc53a39f
Nessun commento:
Posta un commento