
Pedro, l'uomo dai mille ruoli, si prepara a diventare il jolly offensivo della Lazio. Marco Baroni, obbligato a trovare soluzioni per l’assenza di Taty Castellanos (si teme uno stiramento di secondo grado), valuta l’ipotesi dello spagnolo come falso nueve, dopo averlo già messo in campo per sostituire Boulaye Dia. "Sa interpretare tutto, mi piacciono i calciatori che non danno riferimenti", ha sostenuto l'allenatore, lasciando intendere che il 37enne potrebbe pertanto essere la chiave tattica per affrontare il Venezia.
Le altre soluzioni non vengono a mancare, ma hanno criticità: Dia potrebbe giocare da centravanti, ma bisognerebbe scegliere un trequartista adatto al 4-2-3-1. Dele-Bashiru, già destinato a rimpiazzare Rovella a centrocampo, difficilmente sarà utilizzato sulla trequarti. Noslin, dopo exploit in Coppa Italia e contro il Napoli, ha offerto prestazioni opache. I nuovi arrivati, come il giovane Ibrahimovic e Belahyane, restano per adesso opzioni marginali.
Pedro, viceversa, è una certezza: ha già palesato il suo valore rientrando dall’infortunio e segnando due gol contro il Monza. Baroni apprezza la sua duttilità e lo vede perfetto nel suo schema di gioco, capace di adattarsi come trequartista, falso nueve o ala. La sua esperienza e capacità di lettura tattica lo rendono irrinunciabile, come minimo fino al ritorno di Vecino. Con il giocatore della zona centrale del campo uruguaiano libero, Baroni potrebbe tornare al 4-3-3, limitando la necessità di adattare Pedro in più ruoli.
Per adesso, tuttavia, la "moltiplicazione" di Pedro rimane la soluzione migliore per mantenere alta la competitività in un momento cruciale dell'anno.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/02/17/lazio-la-principale-soluzione-per-sostituire-castellanos-pedro-torna-centravanti/?feed_id=68336&_unique_id=67b349ac27100
Nessun commento:
Posta un commento