giovedì 3 aprile 2025

Como, Fabregas: "In Da Cunha rivedo un po' il me giocatore. Diao è completo"

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport Insider, disquisendo in questo modo dell'anno disputata finora dai suoi: "Abbiamo imparato tanto, siamo cresciuti tanto. Siamo tutti nuovi in questa dimensione che è la Serie A: un torneo fantastico, con un livello molto alto. Se ci avessero detto a inizio stagione che saremmo arrivati fin qui, l’avremmo firmato subito. Dobbiamo seguitare in questo modo, a migliorare e crescere. Il potenziale è grande".

Qual è stata l'incontro più complicato e quale le ha dato più contentezza? "Mi reputo una persona molto positiva: penso a apprendere sempre. Il punto molto negativo è stato contro la Lazio in casa (sconfitta per 5-1, ndr) o la prima partita, quella dell’esordio in campionato, contro la Juventus: quella tuttavia mi ha fatto comprendere il livello della Serie A. Molto positiva il successo con la Fiorentina, e bene pure le due gare con il Napoli. Ma ripeto, si può apprendere sempre".

Cosa dà fastidio del modo di giocare del Como? "È una domanda da rivolgere più agli avversari. Noi vogliamo sempre giocare nello stesso modo: la mia squadra deve essere costruita con una mentalità diversa rispetto alle altre, tutti devono avere la stessa idea e procedere per la stessa strada. Noi proviamo sempre a fare un piano gara per andare a vincere, che sia propositivo, di mentalità e grande positività. Ogni partita è diversa".

Quanto è stato difficile ripartire a gennaio, con tutti i calciatori che sono arrivati? "Penso che sia stata la cosa più complicato, la gente crede che portare calciatori in rosa e allenarli sia facile. Ma a onor del vero bisogna ricominciare da capo, in maggior misura con i giovani. Contro il Venezia abbiamo giocato con tantissimi under 23. Ci vorrebbe avere gran lavoro da parte di tutti".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/04/04/como-fabregas-in-da-cunha-rivedo-un-po-il-me-giocatore-diao-e-completo/?feed_id=73820&_unique_id=67ef7e2c6c004

Nessun commento:

Posta un commento