giovedì 31 luglio 2014

Chelsea, pronti 25 milioni per Miranda











Il Chelsea pare intenzionato a non fermarsi per quanto riguarda il mercato in entrata. Secondo Marca i blues avrebbero contattato l’Atletico Madrid per Joao Miranda. Si parla di un’offerta di 25 milioni di euro.




Chelsea, pronti 25 milioni per Miranda

Mancini apre le porte alla Nazionale: "Verrei di corsa"










© foto di Daniele Buffa/Image Sport










“La Nazionale? Verrei di corsa” questo il messaggio che Roberto Mancini, ex tecnico di Inter, Manchester City e Galatasaray, ha lanciato con l’intervista al quotidiano Il Giorno. “Sarebbe una possibilit che mi renderebbe orgoglioso – continua ancora -, ancora per nessuno mi ha chiamato”.




Mancini apre le porte alla Nazionale: "Verrei di corsa"

ESCLUSIVA TMW - Pro Patria, Paolo Gatti vicino alla panchina













Possibile cambio di panchina alla Pro Patria. Paolo Gatti, ex responsabile del settore giovanile del Monza, vicino alla Pro Patria. Potrebbe diventare il nuovo allenatore, contatti in corso. Sviluppi nel pomeriggio.




ESCLUSIVA TMW - Pro Patria, Paolo Gatti vicino alla panchina

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Pogba firma e si allena con la squadra










© foto di Federico Gaetano










Mathias Pogba di fatto un giocatore del Pescara. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, l’attaccante ha firmato quest’oggi il contratto e gi oggi si allener con la squadra.




ESCLUSIVA TMW - Pescara, Pogba firma e si allena con la squadra

UFFICIALE: Novara, arriva il difensore Garufo dal Trapani











Il Trapani Calcio comunica di avere ceduto al Novara a titolo definitivo il difensore Desiderio Garufo. Giunto al Trapani nella scorsa stagione, Garufo ha disputato con la maglia granata 38 gare nel campionato di serie B.




UFFICIALE: Novara, arriva il difensore Garufo dal Trapani

Franco Zavaglia: "Inter, Osvaldo esclude Hernandez"










© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com










“Inter, Osvaldo esclude Hernandez. La Roma quest’anno non far cilecca, per anche la Lazio…”, sono le parole dell’agente Fifa Franco Zavaglia, intervenuto in esclusiva a Soccerhousetv: “Con l’arrivo di Osvaldo l’Inter ha risolto tutti i problemi offensivi, ci sono anche Icardi, Palacio e l’attaccante italo – argentino andr a chiudere e a migliorare il reparto d’attacco. Per questo dico che Hernandez non arriver”.


Come giudica il mercato delle romane? “Alla Roma non manca nulla, Sabatini ha svolto un ottimo lavoro… difficilmente quest’anno la squadra far cilecca! La Lazio sta completando la propria campagna acquisti ma De Vrij un ottimo giocatore, il miglior difensore in circolazione. Certo, se lo avessero preso prima avrebbero risparmiato ma comunque un ottimo acquisto”.


Si parla anche di Perin al Milan e Napoli: “Perin gi pronto per una grande squadra, ha un’esperienza internazionale e anche quella importantissima del Mondiale. Negli ultimi anni, i portieri per il Milan sono stati sempre un punto interrogativo e Perin potr fare bene. Il Napoli gi dallo scorso anno aveva una squadra da scudetto e ora la sta completando con tasselli importanti. Io credo per che prima della fine del mercato arrivi la ciliegina sulla torta, un centrocampista di alto livello. Kramer saltato ma De Laurentiis ambizioso per professione e per questo ci stupir con un grande colpo”.




Franco Zavaglia: "Inter, Osvaldo esclude Hernandez"

INTER: Osvaldo in viaggio verso Milano. Medel sempre più vicino







Ormai è questione di ore, poi Pablo Osvaldo sarà un giocatore dell’Inter. Il calciatore è in viaggio verso Milano, stando a quanto riporta la stampa argentina. Gran voglia di Inter, gran voglia di tornare in Italia , tanta da dimezzare l’ingaggio da 3,2 milioni a 1,6. Il riscatto è fissato a 7 milioni.


Medel si avvicina sempre di più. Le ultime notizie danno per raggiunta a k?’intesa con il Cardiff: 7 milioni subito, bonus legati a presenze, eventuali trofei, eventuale qualificazione in Champions, in modo tale da arrivare ai famosi 11 milioni chiesti dal presidente.




INTER: Osvaldo in viaggio verso Milano. Medel sempre più vicino

SASSUOLO, Acerbi: "Sogno la Nazionale. La malattia mi ha migliorato"









© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo aver sconfitto per due ben volte il cancro: “Oggi c’è tanta felicità, sono contento di essere con il gruppo, di fare quello che fanno gli altri e di essere a disposizione del mister. Non è un ritorno simbolico, sono qui al 100%. Sono qua per lottare e sono molto contento. La Nazionale? Ormai è passata la malattia ed è ovvio che la Nazionale è un sogno, ci vorrà un po’ di tempo. Quello che ho passato non lo auguro a nessuno, è stata una lunga battaglia ma sono qui a parlare, posso ancora giocare ad alti livelli. Noi siamo dei privilegiati, è un lavoro che ci piace. Siamo esseri umani, anche noi abbiamo delle problematiche. Fa parte della vita, l’importante è andare avanti. Questa malattia mi ha cambiato in meglio, mi ha fatto rivivere l’emozione e la voglia di giocare che avevo quando ero piccolo. Forse negli ultimi anni avevo un po’ smarrito questo, ora è tornato più forte. Non mi sentivo così bene da tanti anni”.




SASSUOLO, Acerbi: "Sogno la Nazionale. La malattia mi ha migliorato"

ROMA: Garcia-Gervinho a nervi tesi







Prima i motivi personali, poi il documento scaduto, ora il visto. Gervinho è a Trigoria mentre la squadra è negli Stati Uniti per preparare la nuova stagione. L’attaccante ivoriano è bloccato nella Capitale a causa di un problema ai terminali dell’ambasciata che avrebbero dovuto consegnare il visto consentendo a Gervinho di raggiungere i compagni negli States. Nervi tesi tra il calciatore e l’allenatore. Garcia ieri ha telefonato a Gervinho esprimendo il proprio disappunto in merito la vicenda. Oggi sarebbe dovuto partire, ma il volo prenotato partirà senza di lui. Quanta pazienza avrà ancora Garcia?




ROMA: Garcia-Gervinho a nervi tesi

Cavese, si parte da - 5 in classifica










© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com










La Commissione Disciplinare Nazionale, presieduta dal Prof. Avv. Claudio Franchini, ha inflitto due punti di penalizzazione alla societ USD Cavese 1919 (3 punti di penalizzazione nella sentenza del 26 giugno), per le vertenze dei calciatori Giovanni Langella e Carlo Balzamo, pagate in ritardo, ma nei termini stabiliti per l’iscrizione al campionato prossimo. Inibito inoltre L’ex Presidente del Salvatore Manna per un totale di 12 mesi: nessuna multa. La Cavese 1919 in sede di dibattimento stata difesa dall’Avvocato Aita. Al momento i Biancobl partiranno con -5 in classifica.




Cavese, si parte da - 5 in classifica

Albertini: "Nessuna possibilità per un commissariamento"










© foto di Daniele Buffa/Image Sport










Intervistato dalla stampa dopo l’incontro con il presidente del Coni Giovanni Malag il candidato alla poltrona della FIGC Demetrio Albertini ha spiegato di cosa si parlato: “Abbiamo rivisto un po’ il programma sapendo che il futuro del movimento passa per la condivisione degli obiettivi da parte di tutte le componenti in causa. Credo che il responsabile dello sport italiano dovesse incontrare i candidati alla FIGC, che sono diversi e hanno idee e percorsi diversi. Non si parlato di un possibile commissariamento perch al momento non ci sono i presupposti essendoci due candidati. – continua Albertini come riporta Sky Sport – Dopo che Malag parler con Tavecchio faremo il punto della situazione, magari in un incontro a tre. Votazioni? Ognuno si prender la responsibilit del proprio voto”.




Albertini: "Nessuna possibilità per un commissariamento"

Figc: Tavecchio ribadisce, vado avanti











(ANSA) – ROMA, 31 LUG – “Non assolutamente vero che non ce la faccio pi, come ho letto su un quotidiano”. Carlo Tavecchio, raggiunto dall’ANSA mentre sale le scale della Lega dilettanti dove presieder tra poco un ‘direttivo’, ribadisce: “Vado avanti con la candidatura alla presidenza Figc sin quando le quattro Leghe mi confermeranno il loro appoggio”.




Figc: Tavecchio ribadisce, vado avanti

ESCLUSIVA TMW - Inter, il Southampton si muove per Schelotto: la situazione










© foto di Federico De Luca










Ci potrebbero essere novit a breve per il futuro di Ezequiel Schelotto. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione l’esterno italo-argentino un obiettivo concreto del Southampton, formazione inglese con cui l’Inter sta chiudendo in queste ore lo scambio di prestito fra Pablo Daniel Osvaldo e Saphir Taider. L’ex Parma e Sassuolo piace alla dirigenza dei Saints che lo vorrebbe in Premier per la prossima stagione. A tal proposito nelle prossime ore previsto un nuovo contatto fra l’entourage del giocatore e le altre parti interessate.




ESCLUSIVA TMW - Inter, il Southampton si muove per Schelotto: la situazione

UFFICIALE: Entella, arrivano Baldanzeddu e altri tre in prestito










© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com










Quattro arrivi per la Virtus Entella. Il sito della Lega di Serie B ha infatti ufficializzato l’arrivo al club di Chiavari di Ivano Baldanzeddu in prestito dal Verona e di tre giocatori in prestito dal Genoa: si tratta di Federico Carra, Mattia Cela e James Patrick Temperini.




UFFICIALE: Entella, arrivano Baldanzeddu e altri tre in prestito

ESCLUSIVA TMW - Sottil: "Toro, serve concentrazione. Europa sempre complicata"













A poche ore dal debutto in Europa League del Torino, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha ascoltato l’ex difensore granata Andrea Sottil: “Mi auguravo che fosse la formazione di Ventura a centrare la qualificazione in Europa. Sono cresciuto al Toro e credo lo meritasse. A prescindere dall’avversario di questa sera, i match europei sono sempre molto complicati. Anche se non ci sono rivali blasonati. Servir concentrazione, velocit e aggressivit. Ventura un tecnico esperto e sa come affrontarla. Per quella che la mia esperienza da calciatore pi le avversarie erano sconosciute e pi avevo difficolt nell’affrontarle”.


Stasera non ci saranno n Cerci n Darmian. Pericolo cessione?

“Questa esclusione potrebbe far nascere dei dubbi. Si tratta di due ottimi giocatori, se non ci sono problemi fisici lecito pensare che ci possa essere qualche situazione legata al mercato”.




ESCLUSIVA TMW - Sottil: "Toro, serve concentrazione. Europa sempre complicata"

Chelsea, Mourinho su Lukaku: "Non voleva lottare per una maglia"










© foto di Imago/Image Sport










Il tecnico del Chelsea Jos Mourinho ha commentato alla stampa britannica l’addio di Romelu Lukaku, acquistato dall’Everton, lanciando una frecciata al centravanti belga: “Non aveva la motivazione giusta per entrare in concorrenza con gli altri attaccanti. Voleva giocare nel Chelsea, ma da titolare in attacco e in un club come questo nessuno pu garantirgli una cosa del genere. – continua il portoghese – L’Everton ci ha fatto una grande offerta e siccome vogliamo rispettare le norme del fair play finanziario abbiamo analizzato questa situazione e alla fine accettato di cedere il calciatore”.




Chelsea, Mourinho su Lukaku: "Non voleva lottare per una maglia"

ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, ag. Rossi: "Felici per il gol. Le polemiche sono il passato"










© foto di Federico De Luca










Prima amichevole precampionato per Giuseppe Rossi e primo gol con la maglia della Fiorentina per l’attaccante italo-americano. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com parla l’agente dell’ex Villarreal, Andrea Pastorello: “Siamo molto contenti – afferma – anche se il gol messo a segno non una notizia vista la sua capacit di andare in rete. Giuseppe sicuramente soddisfatto del gol ed concentrato sulla prossima stagione. La preparazione? Siamo in linea con la gestione portata avanti dalla Fiorentina. Le recenti polemiche? Non pensiamo al passato”.




ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, ag. Rossi: "Felici per il gol. Le polemiche sono il passato"

UFFICIALE: Livorno, presi Surraco e Jelenic










© foto di Alberto Fornasari










Juan Surraco e Enej Jelenic sono due nuovi giocatori del Livorno. Lo sloveno, classe 1992, l’anno scorso era al Padova, mentre Surraco era al Cittadella.




UFFICIALE: Livorno, presi Surraco e Jelenic

ESCLUSIVA TMW - Bologna, sirene maltesi per Pisanu











Dopo l’esperienza al Prato, Andrea Pisanu rientrato a Bologna, ma presto potrebbe trovare una nuova destinazione. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, infatti, sulle tracce del centrocampista ci sarebbe il club maltese dello Sliema.




ESCLUSIVA TMW - Bologna, sirene maltesi per Pisanu

ESCLUSIVA TMW - Pro Patria, in arrivo Perilli e Bianciardi










© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com










Due operazioni in entrata per la Pro Patria. In arrivo il portiere Simone Perilli dal Sassuolo, in prestito. E con lui anche il centrocampista Lorenzo Bianciardi. Entrambi classe ’95. Bianciardi arriva in prestito dalla Reggiana. La Pro Patria accoglie due rinforzi…




ESCLUSIVA TMW - Pro Patria, in arrivo Perilli e Bianciardi

Genoa, Gasperini conferma: "In attacco arriva Iago Falque"










© foto di Daniele Buffa/Image Sport










Il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ha parlato del mercato. “Il mercato dipende dalla societ. L’importante che arrivino giocatori utili per noi, altrimenti dobbiamo far crescere i giovani che abbiamo. L’attacco Con il rientro di Matri siamo al completo, poi in arrivo anche Iago Falque”.




Genoa, Gasperini conferma: "In attacco arriva Iago Falque"

Bologna, Bianchi pronto a ridursi l'ingaggio per favorire la cessione










© foto di Daniele Buffa/Image Sport










Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino l’attaccante del Bologna Rolando Bianchi sarebbe pronto a ridursi del 50% l’ingaggio per favorire la sua cessione essendo finito ai margini del progetto rossoblu. Sul giocatore ci sono sempre l’Atalanta e l’Olympiacos con gli orobici favoriti visto che i greci non vorrebbero pagare le tasse sull’ingaggio – circa il 46% del totale – scaricandola sul giocatore.




Bologna, Bianchi pronto a ridursi l'ingaggio per favorire la cessione

UFFICIALE: Varese, Comani arriva in prestito dal Genoa










© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com










Luca Comani un nuovo giocatore del Varese. Il centrocampista classe 1996 torna in prestito dal Genoa; lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie B.




UFFICIALE: Varese, Comani arriva in prestito dal Genoa

Sampdoria, Viviano in stand-by. Serve la cessione di Romero










© foto di Federico De Luca










Atteso nel ritiro della Sampdoria, Emiliano Viviano rischia di doversi presentare in quello del Palermo. La trattativa, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, per l’approdo dell’estremo difensore in blucerchiato infatti in una fase di stand-by. Il motivo da ricercare nei problemi per la cessione di Sergio Romero. Il Benfica appare una possibilit sempre pi difficile, viste le richeiste economiche fatte pervenire al club lusitano dall’agente dell’argentino. L’ultima speranza legata al Monaco, altra pretendente interessata al giocatore. Nel frattempo Viviano attende. Con il Palermo che presto potrebbe chiamarlo in ritiro.




Sampdoria, Viviano in stand-by. Serve la cessione di Romero

Varese, chiesto Stefan Simic al Milan










© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews










Secondo quanto riportato da tuttob.com, il Varese alla ricerca di un giovane centrale difensivo. L’identikit porterebbe al croato classe 1995 Stefan Simic, protagonista con il Milan al Torneo di Viareggio scorso.




Varese, chiesto Stefan Simic al Milan

Bologna, Stojanovic: "Stagione difficile. Sono pronto per essere titolare"











Intervenuto in conferenza stampa il portiere del Bologna Dejan Stojanovic ha parlato del suo percorso in rossoblu e del futuro: “Sono arrivato qui tre anni fa con l’obiettivo di essere il numero uno del Bologna e quest’anno dar il massimo per riuscirci. Ho avuto la fortuna di lavorare con portieri come Gillet, Curci e Coppola, gente da cui si impara molto ogni giorno. – spiega il macedone come si legge sul sito del Bologna – Queste stagioni mi hanno fatto crescere tantissimo. Sappiamo che la stagione non sar semplice perch per certi aspetti la B anche pi difficile della A oltre a essere lunghissima. Vogliamo per essere protagonisti”.




Bologna, Stojanovic: "Stagione difficile. Sono pronto per essere titolare"

Juve, a Conte bastano tre anni per essere il nuovo Ferguson?










© foto di Daniele Buffa/Image Sport










Bisogna partire da una premesse. La Juventus ancora la favorita obbligata per questa stagione. Non ha ceduto nessuno, se non Peluso o Quagliarella, ha inserito Morata ed Evra, pi Pereyra per il centrocampo. Arriver pure Romulo come alternativa per le fasce, e almeno un altro attaccante – che svolga anche il ruolo di trequartista – che possa fare la differenza. Quindi impossibile non accettare che, almeno sulla carta, i bianconeri non si siano rinforzati. E non di poco.

C’ per una differenza, sostanziale, in panchina. Le partite contro Lucento e Cesena possono rappresentare un’eccezione, una piccola sosta di assestamento verso il modulo che Allegri dipinge per le sue squadre. D’altro canto lo stesso tecnico ha sempre avuto grossi problemi all’inizio, basti pensare al Cagliari (cinque sconfitte in cinque partite), ma pure al Milan con Zlatan Ibrahimovic: era a met classifica, arriv primo con una rincorsa, respingendo pure un’Inter in rimonta con un 3-0 secco nello scontro diretto.

Quindi, Juve favorita, Allegri non l’allenatore pessimo che tutti dipingono – non (solo) colpa sua se al Milan certe cose non andavano proprio pi – e pi acquisti che cessioni. Il problema proprio l’addio di Conte e come, certe scelte, poi si possano ripercuotere in uno spogliatoio. Fatto s da professionisti, ma pur sempre esseri umani. Non da escludere che l’addio del leccese non possa scatenare una sorta di effetto domino che, per magnificenza e retaggio, pu chiamarsi “sir Alex Ferguson”. Ok, lo scozzese rimasto per pi di un Giubileo a Manchester, ha vinto tutto e pi volte, ma l’incidenza nel mondo United era davvero tragica. Moyes, con la stessa squadra e un Fellaini in pi, ha fallito su tutta la linea. Quindi, al di l dei valori tecnici decisamente superiori a tutta la Serie A, la Juve potrebbe pure non risentirne oltremodo. Bastano tre anni per essere cos incidenti in una societ, tanto da portarla a un trauma? La tesi ardita, ma non cos lontana dalla realt. Anche se il mercato, al 31 luglio, tutt’altro che finito.




Juve, a Conte bastano tre anni per essere il nuovo Ferguson?

Latina, attiva la pista per Minala-Vinicius. Per l'attacco sempre Ardemagni











Il Latina, riporta l’edizione odierna di Tuttosport, continua a seguire due giocatori della Lazio come Minala e Vinicius; entrambi arriverebbero in prestito. Per l’attacco la pista principale riguarda sempre Ardemagni, con Cacia prima alternativa.




Latina, attiva la pista per Minala-Vinicius. Per l'attacco sempre Ardemagni

JUVENTUS, doppio super obiettivo per l'attacco







Secondo i quotidiani sportivi italiani, la Juventus è ancora alla ricerca di un colpo di mercato di assoluta rilevanza per l’attacco, dopo aver visto sfumare l’obiettivo Romelu Lukaku: sono diversi gli indiziati, ma tutti i giornali ne indicano con sicurezza soltanto due, rispondenti ai nomi di Ezequiel Lavezzi e Stevan Jovetic.


Il primo è l’obiettivo “promesso” dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, che ricorda che l’imminente sbarco di Angel Di Marìa a Parigi gioca a favore dei bianconeri, perchè l’ex napoletano ha già fatto sapere di volere cambiare aria in caso di arrivo del connazionale. Un primo contatto tra Marotta ed il club francese c’è stato: da battere la concorrenza di Milan, Atletico Madrid e soprattutto Liverpool.


Il capitolo Stevan Jovetic, invece, rimane molto più complesso per Marotta: il fantasista montenegrino si è ripreso il Manchester City dopo l’infortunio di Negredo, ma il suo futuro in Premier League resta sempre in bilico nonostante le smentite di Pellegrini; i bianconeri proveranno a mettere sul piatto un prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a cifre piuttosto alte.




JUVENTUS, doppio super obiettivo per l'attacco

Hernandez apre all'Inter: "Non direi di no a un trasferimento"










© foto di Image Sport










L’attaccante del Manchester United Javier Hernandez ha aperto la porta all’Inter, club che da tempo lo segue per rinforzare il reparto offensivo: “L’Inter un grande club e se dovesse arrivare un’offerta non direi di no a nessuna societ. – spiega il Chicharito come riporta il Corriere dello Sport – Il loro interessamento mi fa molto piacere, ma di pi non posso dire”. Parole che suonano dolci alle orecchie dei dirigenti nerazzurri che dopo Osvaldo potrebbero regalare a Mazzarri un altro attaccante proveniente dall’Inghilterra.




Hernandez apre all'Inter: "Non direi di no a un trasferimento"

Roma, Nainggolan: "Astori? Giusto il salto di qualità"











Dagli Stati Uniti arrivano le parole del centrocampista della Roma Radja Nainggolan. “L’arrivo di Astori? Giusto che abbia fatto il salto di qualit. E’ un ragazzo con qualit importanti, son contento di ritrovarlo qui alla Roma. Il mio apporto? Lavoro giorno dopo giorno per migliorarmi e dare il contributo alla squadra”.




Roma, Nainggolan: "Astori? Giusto il salto di qualità"

Enrico Maria Amore a Sportitalia: "Tanti i calciatori senza contratto"










© foto di Dario Fico/Tuttosalernitana.com










Nel corso della trasmissione televisiva “Aspettando Calciomercato”, andata in onda ieri sera su Sportitalia, intervenuto come ospite Enrico Maria Amore, il dirigente sportivo che da tempo si interessa di scouting internazionale: tra le varie cose, Amore ha avuto modo di parlare anche delle varie iniziative dell’AIC che si profilano soprattutto in questa fase dell’anno, in particolare i raduni dei calciatori senza contratto.


“In Italia ci sono difficolt nel muoversi, e ci sono tanti anche giocatori senza contratto. Ringrazio la vostra emittente che mi ha dato la possibilit di parlarne, perch oltre all’iniziativa di Coverciano, nata a Qualiano l’Equipe Campania, che un’associazione patrocinata dall’Assocalciatori, per cui tutti i calciatori che sono rimasti senza squadra hanno la possibilit di allenarsi. Sono stato anche a Coverciano e ho notato che ci sono circa cento calciatori tra l’Equipe di Qualiano e quella di Cava de’ Tirreni, mentre a Coverciano ce ne sono altri settanta-ottanta. un momento difficile per le varie riforme: in questo momento in Italia puntiamo molto a quelle che sono le problematiche politiche, sappiamo benissimo le varie candidature che stanno avanzando, ma ci sono state anche delle riforme nei vari campionati, e tagliando diverse squadre molti giocatori sono rimasti a spasso. Io ti ringrazio – si rivolge alla conduttrice del programma Jolanda De Rienzo, ndr – per avermi dato la possibilit di parlare di questo argomento, e anche grazie al responsabile della comunicazione e ai canali di TuttoMercatoWeb.com riusciamo a mettere in risalto questi ragazzi. Si parla di disoccupati, ma sono senza squadra e cerchiamo di dargli un servizio per poterli mettere al pari degli altri giocatori che sono fuori squadra e prepararli”.




Enrico Maria Amore a Sportitalia: "Tanti i calciatori senza contratto"

ESCLUSIVA TMW - Zaccarelli sul Toro: "Impegno facile. Spero facciano molta strada"











In vista della sfida di questa sera fra Torino e Brommapojkarna in Europa League la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l’ex giocatore e dirigente granata Renato Zaccarelli che si detto fiducioso sul superamento del turno da parte della squadra di Ventura: “L’impegno di questa sera estremamente facile e spero che il Torino possa muovere i primi passi per un cammino importante in Europa League. Non credo che i granata avranno problemi a superare questo turno”.


Le assenze di Cerci e Quagliarella davanti potrebbero pesare?

“Sono due giocatori di grandissima qualit e importantissimi per una squadra come il Torino, ma come ho detto gli avversari mi sembrano di scarso spessore e penso che chi scender in campo far del suo meglio per portare a casa la partita. Senza dimenticare che ci sar poi anche il ritorno per vedere all’opera almeno uno dei due attaccanti”.


In generale cosa si aspetta dal Torino in questa stagione?

“Mi aspetto una conferma di quanto fatto nell’ultima stagione. In questi anni il Torino ha sempre migliorato la propria posizione in classifica e lo scorso anno credo si sia raggiunto il culmine della crescita del progetto. Ora mi aspetto che si continui su quella strada”.




ESCLUSIVA TMW - Zaccarelli sul Toro: "Impegno facile. Spero facciano molta strada"

UFFICIALE: Elche, arriva il difensore cileno Roco










© foto di Bartoli Davide










L’Elche ha annunciato sul proprio sito l’arrivo del difensore centrale Enzo Roco in prestito dall’Universidad Catlica de Chile. Il cileno era nella lista dei 30 pre convocati per la Coppa del Mondo.




UFFICIALE: Elche, arriva il difensore cileno Roco

ESCLUSIVA TMW - Forlì, per la difesa seguito Jidayi del Novara











Potrebbe trovare una nuova squadra Christian Jidayi, difensore attualmente in forza al Novara. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, sulle sue tracce ci sarebbe infatti il Forl.




ESCLUSIVA TMW - Forlì, per la difesa seguito Jidayi del Novara

Sampdoria, Romero: "Mi piacerebbe tornare al Monaco"











Il portiere della Sampdoria Sergio Romero ha spiegato di voler tornare a vestire la maglia del Monaco dopo l’esperienza dello scorso anno: “Mi piacerebbe tornare a Monaco visto che le mie figlie non vogliono separarsi dai loro compagni di classe. Sono in contatto telefonico coi tanti amici che ho lasciato l e spero di tornare a vestire la maglia del club. – ha spiegato Romero in un programma televisivo in Argentina – Non sono una stella, ma solo un portiere. Sono altri i giocatori che possono ritenersi delle star”. Sull’argentino oltre al Monaco c’ anche il Benfica che fino a qualche giorno fa sembrava in netto vantaggio e pronto a chiudere la trattativa. La volont del calciatore ha per frenato la trattativa bloccando anche il mercato della Sampdoria.




Sampdoria, Romero: "Mi piacerebbe tornare al Monaco"

LIVE TMW - Lazio, De Vrij: "Sono in un grande club. Lo United? Nessun contatto"











Conferenza stampa di Stefan de Vrij, nuovo difensore della Lazio, prelevato dal Feyenoord. Il giocatore ha scelto la maglia numero 3. Presente in conferenza stampa anche il presidente Claudio Lotito.


Parola al presidente: “Siamo qui oggi a dimostrare ancora una volta la concretezza dei comportamenti e dei fatti di questo club. Al di l di quanto emerso ad arte nei giorni scorsi. Noi sappiamo quello che vogliamo fare. Abbiamo degli obiettivi che sappiamo perseguire e concretizzare. Il nostro obiettivo primario per la difesa era rafforzarlo con due colpi. De Vrij era la nostra priorit. Lo abbiamo voluto, cercato da molto tempo. Finalmente siamo riusciti a portarlo alla Lazio. Lui sar il presente e il futuro della Lazio. Si tratta di un giocatore di grande prospettiva e con grandi margini di miglioramento. Non a caso stato eletto miglior difensore del Mondiale. Ha dimostrato con noi di essere una persona seria e corretta, dimostrando di voler venire alla Lazio. Questo dimostra anche che le nostre scelte sono legate alle qualit morali dei giocatori. Lui sar un elemento fondamentale della nostra squadra. Mi auguro che si ambienti al pi presto. Cercheremo di portare un ulteriore rinforzo in difesa e questo lo dico da oggi. La nostra la politica dei fatti. Non siamo abituati a fare i proclami. De Vrij un fiore all’occhiello per Lazio e per tutto il calcio italiano”.


Spazio adesso alle parole di Stefan De Vrij: “Sono molto felice di essere qui, in un grande club e in una grande citt. Ringrazio il presidente Lotito e il ds Tare per la fiducia che hanno riposto in me. Abbiamo avuto dei colloqui e sono onorato di essere qui. Sono felice di essere qui e spero di migliorare”.


L’entusiasmo al mio arrivo a Roma? “Non me lo aspettavo. Abbiamo avuto due ore di ritardo ma abbiamo trovato tutti quei tifosi lo stesso. E questo dimostra cosa sono i tifosi della Lazio. Mi sono sentito amato e ho capito cosa mi aspettava”.


Perch ho scelto la Lazio? “Questo stato l’unico club che prima del Mondiale ha mostrato un vero interesse per me. Dopo il Mondiale ho valutato altre opzioni ma le sensazioni migliori mi sono arrivate dalla Lazio e sono felice di essere qui”.


I miei obiettivi? “Sono eccitato di giocare con la Lazio e spero di aiutare la squadra a migliorare. Voglio poi cercare di migliorare a livello personale”.


Io come Staam in biancoceleste? “Lo rispetto, sia come giocatore che come persona, ha fatto un grande lavoro qui alla Lazio. Io per preferisco essere unico, senza paragonarmi ad altri”.


Calcio italiano il migliore per crescere come difensore? “No so dire se sia il meglio per altri giocatori, ma lo per me. Questo quello che conta”.


Il riconoscimento come miglior difensore del Mondiale? “E’ un giudizio fatto su sette partite, ma sono consapevole di dover migliorare ancora”.


Il mio rapporto con Van Gaal? “E’ un allenatore straordinario. C’era molta fiducia nella squadra e si notava in campo. Sapevamo di poter fare bene lo abbiamo fatto”.


Vlaar alla Lazio? “Ho giocato con lui fino da quando avevamo 17 anni. E’ un grande giocatore ed un mio amico. In campo abbiamo un grande feeling. La scelta per spetta al presidente”.


Se ho chiesto consigli a Pell? “Mi ha parlato bene di questa possibilit, cos come anche altri miei compagni”.


Manovre di disturbo da parte della Roma? “No, non vero”.


Quali i club che mi hanno contattato oltre la Lazio? “Sono stati molti, ma non credo sia giusto dire chi siano. Posso dire che lo United non era uno di questi. Adesso sono felice di essere qui”.


Meglio la difesa a tre o a quattro? “Non credo sia importante il modulo. Ho giocato in entrambe le maniere. La cosa importante la comunicazione e per questo devo imparare subito l’italiano”.


Il mio punto di forza? “Sono bravo con la palla al piede. Ma devo migliorare nel gioco aereo e nella velocit”




LIVE TMW - Lazio, De Vrij: "Sono in un grande club. Lo United? Nessun contatto"

Newcastle-Lacazette, trattativa in stand-by: l'attaccante tratta il rinnovo











Arrivano aggiornamenti sull’interessamento del Newcastle nei confronti di Alexandre Lacazette (23). L’offerta per l’attaccante del Lione di 10 milioni di sterline, si legge sul Newcastle Chronicle, sarebbe al momento congelata. Il motivo sarebbe il rinnovo del contratto che il club francese avrebbe proposto al giocatore.




Newcastle-Lacazette, trattativa in stand-by: l'attaccante tratta il rinnovo

UFFICIALE: Novara, dalla Samp arriva il portiere Tozzo










© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com










Il Novara ha un nuovo portiere. Il club piemontese ha ufficializzato l’acquisto dell’estremo difensore Andrea Tozzo, che arriva dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.




UFFICIALE: Novara, dalla Samp arriva il portiere Tozzo

Cavani prova a calmare le acque: "Sto bene a Parigi"













Edinson Cavani ed il Paris Saint Germain, un rapporto destinato a finire dopo un solo anno? L’attaccante uruguaiano getta acqua sul fuoco, anche se dichiarazioni del genere, con il riferimento alla volont del club, spesso sottintendono la reale possibilit di un trasferimento: “Sto bene a Parigi. Ho un contratto da onorare. Sono calmo, preferisco stare qui. Qui mi sento bene. Per so che non dipende soltanto dal giocatore ma anche dal club”.


Il Manchester United incalza, Cavani mal sopporta di dover dividere la scena con una figura ingombrante come Ibrahimovic: mai come in questo caso la sponda inglese pu dargli una mano.




Cavani prova a calmare le acque: "Sto bene a Parigi"

LIVE TMW - Lazio, Parolo: "Voglio lasciare il segno all'Olimpico"











Continuano le presentazioni in casa Lazio. E’ il turno di Marco Parolo.


Parla Lotito: Abbiamo voluto a tutti i costi questo giocatore, incarna i valori di questo club. Ha delle qualit importanti, sar un valore aggiunto per la nostra squadra. Parolo fa le due fasi in maniera importante, capace negli inserimenti e al tiro. Saremo sicuramente pi imprevedibili. Ha fatto questa scelta convinto, consapevole di aver colto una grane opportunit. I nostri tifosi vogliono giocatori che si spendono al 100%.


Parla Parolo: Spero di ripagare la fiducia, dar il massimo in campo. mi porto dietro un bagaglio di esperienza importante. Possiamo far bene e toglierci molte soddisfazioni.


Sulla scelta della Lazio: Mi ha convinto il progetto, la voglia di raggiungere obiettivi importanti. Voglio vincere qualcosa, qualche trofeo, e voglio giocare in Europa. Non sar facile, ci sono tante squadre attrezzate, ma noi siamo una di quelle.


Sulla contestazione dei tifosi laziali: Non sono preoccupato, se facciamo bene la gente avr voglia di tornare allo stadio e riempire la curva. Dovremo dare il 100% per convincere i nostri tifosi.


Sulla rosa: Sono arrivato da poco, ci sono tanti giocatori nuovi e dobbiamo conoscerci ancora. Possiamo svoltare lavorando tutti insieme.


Sul primo impatto: Quando son venuto a firmare il contratto ho avuto modo si scoprire Formello. E’ un centro sportivo meraviglioso. Roma Roma, poi. Spero di visitarla tutta. Con il mister mi sono trovato bene.


Sul derby: Son partite che ti caricano, il derby mi ha sempre affascinato. Ma prima di giocare il derby ci saranno altre partite.


Sulla prima volta all’Olimpico: La prima volta che ci ho giocato mi sono emozionato. Spero diventi il mio stadio, spero di dare qualcosa su quel terreno di gioco.


Sulla prima contro il Cesena: Ai tempi del Cesena era stato cercato dalla Lazio, ma ero giovane, alle prime armi in Serie A. Il gol che segnai alla Lazio cool Cesena? Me lo ricordo, spero di farmi perdonare dai tifosi segnando al Cesena.


Un giocatore con le mie caratteristiche credo che debba segnare 5-6 gol durante la stagione. Le mie caratteristiche mi permettono di inserirmi. Posso dare qualcosa in pi alla squadra dal punto di vista realizzativo.


Sulla concorrenza a centrocampo: E’ un bene che ci sia, sono sempre stato abituato a lottare per un posto in squadra.




LIVE TMW - Lazio, Parolo: "Voglio lasciare il segno all'Olimpico"

Tottenham, c'è l'offerta per Eric Dier











Secondo informazioni raccolte dal Daily Mail il Tottenham sarebbe vicino alla chiusura della trattativa che riguarda Eric Dier, centrale difensivo proveniente dallo Sporting Lisbona. L’operazione per il 20enne inglese coster intorno ai 4 milioni di sterline.




Tottenham, c'è l'offerta per Eric Dier

Mjalby, Soli: "Per Wilhelmsson una scelta di cuore"










© foto di Image Sport










Il consulente di mercato del Mjalby, Alessandro Soli, commenta cos a Footballscout24 la scelta di Christian Wilhelmsson (34) di firmare per il club svedese senza percepire nulla di ingaggio.


Reduce da un biennio passato fra Los Angeles Galaxy, Baniyas (Emirati Arabi) ed i sauditi dell’Al-Hilal, l’ex centrocampista della Roma torna nella squadra che lo ha lanciato dopo 15 anni. “Siamo molto felici che Chippen sia tornato a casa, motivo di orgoglio per il club. Ha firmato ieri un contratto per il resto della stagione, che terminer a novembre – commenta Soli – Aveva anche altre possibilit, sicuramente ben remunerate, ma ha fatto una scelta di vita e di cuore scegliendo di tornare nella societ dove ha mosso i primi passi da calciatore. Giocher gratis? S, posso confermare. Come ripeto, la scelta del ragazzo stata dettata dal cuore. Situazioni difficili da vedere nel calcio ai giorni d’oggi. Siamo certi che dar un grande contributo, sia dentro che fuori dal campo. Parliamo di un giocatore di talento, con grande esperienza accumulata a livello internazionale, che potr anche essere un punto di riferimento per i ragazzi pi giovani”




Mjalby, Soli: "Per Wilhelmsson una scelta di cuore"

ESCLUSIVA TMW - Ds Lupa Roma: "In Lega Pro con ferocia. Rosa ok, Frabotta..."











Con la promozione della stagione appena trascorsa, la Lupa Roma, terzo club della capitale, si affaccia al campionato professionistico, alla nuova Lega Pro unificata. Per parlare di presente e futuro della societ, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il Direttore Sportivo Giovanni Bifulco.


Come si struttura e lavora una squadra neopromossa che si appresta a giocare un campionato professionistico?

“Intanto si parte dall’eredit, vengono identificati fra coloro che hanno raggiunto la Lega Pro quelli che si pensa siano all’altezza della categoria. Questo viene fatto senza trascurare le indicazioni della societ e dell’allenatore, sopratutto per me che sono nuovo: si parte dallo zoccolo duro. Abbiamo fissato le strategie societarie, che sono quelle di integrare il gruppo con giovani prospetti e formati in societ professionistiche: ecco qui che ci siamo rivolti a Parma, Atalanta, Udinese, Sampdoria, Genoa, Lanciano. Attraverso la loro disponibilit, e ringrazio tutti indistintamente, c’ stato il processo di integrazione. In pi c’ Prevete, che ha gi trascorsi in B e Pro, un ’87, quindi ancora giovane; pensiamo che possa con la sua esperienza dare un contributo. Stesso discorso per Conson e Testardi”.


Lei appena arrivato, come valuta finora il lavoro dello staff tecnico?

“L’organico guidato da Alessandro Cucciari, che sto vedendo essere un allenatore veramente preparato, sia in ci che propone che come gestisce la squadra; inoltre ha un profilo umano straordinario. Questo lo dico anche per tutto lo staff, che altamente qualificato: c’ l’allenatore, due collaboratori tecnici, l’allenatore dei portieri Maggiani, il preparatore atletico Basile; in pi c’ il supporto anche degli allenatori dei giovanili, che contribuiscono realmente al lavoro”.


E per quanto riguarda la societ?

La societ non ci fa mancare nulla ed attenta a tutto, formazione e progresso per il futuro. Speriamo che questa amalgama ci porti a recitare un ruolo di rispetto e di non soffrire l’impatto con la categoria. La societ stessa devo dire che ben strutturata, c’ un organico invisibile di primo ordine”.


Ieri avete ufficializzato due giovani portieri. Pu arrivare qualche elemento di maggior esperienza?

“Noi siamo contentissimi di queste scelte per la porta. Hanno gi fatto esperienze nei professionisti e anche nelle Nazionali. Siamo abbastanza coperti, hanno gi esperienza”.


Un nome accostato al vostro club Frabotta del Frosinone. Cosa ci pu dire a riguardo?

“Frabotta un ottimo giocatore che stuzzicherebbe la fantasia di qualsiasi societ di Lega Pro. Stiamo monitorando le opportunit di mercato, ma siamo contenti della rosa a disposizione. Sicuramente Frabotta un elemento interessante. Se andando avanti con i lavori ci accorgiamo di poter migliorare la rosa lo faremo”.


Come si aspetta il prossimo campionato di Lega Pro?

“Il campionato sar nuovo per tutti. Lega Pro sar unica e concentrata, questo determina una sorpresa. Evidentemente, prevedendo, posso dire che ci sar un concentramento di qualit e agonismo, difesa della categoria. Tutto passa attraverso la componente fondamentale del non farsi trovare impreparati, sappiamo che le nostre energie dobbiamo concentrarle nella scelta per la rosa, per la difesa quasi feroce di quello che ci siamo guadagnati: questo deve essere il nostro elemento”.


Cosa ci pu dire della piazza, dell’ambiente che circonda la squadra?

“Noi ci riferiamo ad un certo bacino di utenza, una collocazione che guarda al litorale. Affacciandosi nei professionisti non so che appassionati raccoglieremo, mi dicono che in passato c’ stato un seguito interessante. Saremo costretti ad andare ad Aprilia, anche questo sar un elemento che dovremo verificare”.




ESCLUSIVA TMW - Ds Lupa Roma: "In Lega Pro con ferocia. Rosa ok, Frabotta..."

ESCLUSIVA TMW - Eintracht Francoforte, è fatta per Seferovic










© foto di Federico De Luca










Ieri vi avevamo anticipato l’interessamento da parte dell’Eintracht Francoforte nei confronti di Haris Seferovic. In queste ore Fali Ramadani oltre ad aver chiuso il trasferimento di Valon Behrami all’Amburgo ha praticamente definito anche quello dell’attaccante svizzero ex Fiorentina, pronto dunque a una nuova avventura in Bundesliga.




ESCLUSIVA TMW - Eintracht Francoforte, è fatta per Seferovic

UFFICIALE: Siviglia, accordo con l'Olympiacos per Botia










© foto di Imago/Image Sport










Il Siviglia ha annunciato sul proprio sito di aver trovato l’accordo con l’Olympiacos per la cessione del difensore Alberto Botia. Il difensore volato ad Atene per sottoporsi alle visite mediche e una volta superate queste firmer il contratto che lo legher al club greco.




UFFICIALE: Siviglia, accordo con l'Olympiacos per Botia

ESCLUSIVA TMW - Palermo-Parma, si tenta un maxi scambio: i dettagli










© foto di Daniele Buffa/Image Sport










Palermo e Parma al lavoro sul mercato. Le due societ hanno parlato di un’operazione che riguarda tre giocatori per parte. Una trattativa comunque ancora tutta da sviluppare. Si tratta nel dettaglio di Feddal, Rispoli e Pozzi che potrebbero andare in Sicilia (da valutare eventualmente anche la formula del trasferimento, magari uno scambio di prestiti con diritto di riscatto) e l’esterno uruguaiano Ignacio Lores Varela, il terzino sinistro Fabio Daprel e il centrocampista Davide Di Gennaro che potrebbero fare il percorso inverso. Parma e Palermo riflettono, a lavoro sul mercato per un maxi scambio.




ESCLUSIVA TMW - Palermo-Parma, si tenta un maxi scambio: i dettagli

Torino, Cairo blinda Darmian. Ma la Roma prepara l'assalto










© foto di Daniele Buffa/Image Sport










Nonostante le parole di Urbano Cairo che hanno tranquillizzato il popolo granata circa una cessione di Matteo Darmian, secondo quanto riportato da Tuttosport, la Roma starebbe preparando l’assalto all’esterno del Torino. L’idea primaria sarebbe quella di proporre al club granata un prestito oneroso con riscatto obbligatorio da esercitare la prossima stagione per una cifra attorno ai 12 milioni di euro. Possibile anche l’inserimento di un paio di giovani in prestito o un esubero di spessore. Il Torino per vorrebbe valutare una cessione solo di fronte ad un’offerta cash superiore ai 13 milioni di euro pi bonus.




Torino, Cairo blinda Darmian. Ma la Roma prepara l'assalto

PSG: respinta ricca offerta per Marquinhos







Secondo il sito brasiliano Globoesporte, ci sarebbe stata nelle ultime ore un’offerta di ben 43 milioni di euro del Barcellona per Marquinhos. Il Paris Saint-Germain, però, l’avrebbe rispedita al mittente.




PSG: respinta ricca offerta per Marquinhos

PREMIER LEAGUE: gli arbitri avranno la bomboletta spray







Anche l’Inghilterra adottera’lo spray per definire la distanza sulle punizioni, sperimentato agli ultimi Mondiali. La Premier League ne ha infatti annunciato l’adozione per la stagione 2014-15 che partirà il 16 agosto con l’anticipo fra Manchester United e Swansea City.




PREMIER LEAGUE: gli arbitri avranno la bomboletta spray