sabato 30 novembre 2024

Serie A, la classifica aggiornata: per Como e Monza un punto che non serve a nessuno

Un punto a testa che non modifica ma di una virgola le posizioni in classifica per Como e Monza. Certamente un'opportunità persa per tutte e due le squadre, che cercavano un successo per uscire dalle paludi delle ultime posizioni della graduatoria e viceversa devono accontentarsi di muovere la classifica grazie al risultato del Sinigaglia: per i padroni di casa gol di Engelhardt, a cui ha risposto nel secondo tempo Caprari dal dischetto. Questa la classifica aggiornata di Serie A:

CLASSIFICA Napoli 29 Atalanta 28 Inter 28 Fiorentina 28 Lazio 28 Juventus 25 Milan 19** Bologna 18** Udinese 17 Empoli 16 Torino 15 Cagliari 14* Roma 13 Parma 12 Lecce 12 Verona 12* Genoa 11 Como 11* Monza 10* Venezia 8

* una partita in più ** una partita in meno

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/01/serie-a-la-classifica-aggiornata-per-como-e-monza-un-punto-che-non-serve-a-nessuno/?feed_id=58911&_unique_id=674c1235a899a

Quagliarella e il dietro le quinte su Conte: "Mi ha convinto a non partire dalla Juventus"

"Mi ha convinto a rimanere in bianconero". Il soggetto è Antonio Conte e le parole sono di Fabio Quagliarella, intervenuto ai microfoni di Il Mattino alla vigilia dell'incontro di campionato fra due sue ex squadre ovvero Torino e Napoli. L'ex attaccante continua con il racconto: "In quell’estate mi volevano sia la Lazio che la Roma e il mio passaggio avrebbe creato un effetto domino su altri bomber: c’erano in ballo pure gli spostamenti di Gilardino e Borriello.

Sembrava tutto fatto, allorchè a il signor punto mi arriva una telefonata di Conte. Rispondo e lui non mi lascia nemmeno parlare: “Ove vai? Non se ne fa nulla”. Se ti chiama Conte e ti dice una cosa del genere, cosa si può fare? Sicuramente sono rimasto alla Juventus. E in questo modo fu pure a gennaio della stessa stagione, allorchè era tutto fatto con il West Ham, ma lui mi disse “Tu da qui non ti muovi e resti qui”. Insomma mi fece comprendere che mi voleva tanto e per me è stato un motivo di grande orgoglio e piacere".

Chiusura con un giudizio sull'attuale tecnico del Napoli: "Innanzitutto è uno che parla tanto. È schietto, è diretto. Se ti deve dire una cosa non fa giri di parole e questo ai giocatori piace. Nel bene e nel male".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/01/quagliarella-e-il-dietro-le-quinte-su-conte-mi-ha-convinto-a-non-partire-dalla-juventus/?feed_id=58903&_unique_id=674c043417be7

Italia, Spalletti: "Raspadori ha ragione, necessita di scendere in campo ancora"

Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, presente a Castel di Sangro in concomitanza dell'inaugurazione della nuova piscina comunale, ha disquisito nell'intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli: “Il mio vissuto a Napoli resterà per tutto il tempo nel mio cuore. A questo punto c'è una formazione forte, con un grande allenatore e un pubblico eccezionale. Ci sono tutte le componenti per tornare ad essere grandi".

Sulle parole di Raspadori dei giorni scorsi ha aggiunto: "Il ragazzo ha ragione. Un giocatore, per evidenziare le sue qualità, necessita di scendere in campo maggiormente. Lui ha un grande pregio di sapersi adattare ai vari contesti che il match gli mette dinanzi. Gli manca tuttavia un po' di struttura, ma sa come sopperire a questa cosa".

Queste le parole del bomber durante una lunga intervista a Vivo Azzurro Tv: "A 24 anni non mi considero più un giovane, pure se per parecchi può essere in questo modo. Sono molto ambizioso, ho diversi obiettivi. Adesso della carriera vorrei completare la mia maturazione cercando di trovare spazio e continuità, di avere un minutaggio che mi porti a potermi esprimere al meglio. Sono convinto delle mie qualità e di avere tuttavia tanto da estrarre. Spalletti? Con il mister abbiamo un bellissimo rapporto, ho avuto la fortuna di averlo a Napoli e pure prima, allorchè tuttavia ero al Sassuolo, mi aveva palesato la volontà con il direttore Giuntoli di volermi a Napoli".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/italia-spalletti-raspadori-ha-ragione-necessita-di-scendere-in-campo-ancora/?feed_id=58895&_unique_id=674b77820bcee

Roma, Ranieri: "Atalanta la macchina perfetta. Voglio che i miei non si facciano mangiare"

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri ha conversato in conferenza stampa in ottica della gara contro gli orobici in programma lunedì sera, posticipo della 14^ giornata di Serie A. Queste le parole dell'allenatore giallorosso riportate da VoceGiallorossa:

Contro gli orobici vedremo la Roma con la linea difensiva a 3? "Affrontiamo la terza squadra che ha circa la stessa filosofia. Quella di attaccare sempre, di andare sempre in verticale. Il Napoli con Antonio Conte è dapprima, al quarto mese, quinto mese. Il Tottenham, ora non ricordo quanti anni, se sono due o tre anni, pur con un sistema differente ma gioca con la mentalità di attaccare sempre. Ecco, gli orobici è quella macchina perfetta. Complimenti al patron Percassi perché per i primi quattro anni, ricordo, diceva di doversi salvare e intanto scalava, scalava e salivano sempre ancora in classifica e ora giustamente cercano di dare tutto me stesso. Il massimo significa ritornare in Coppa Campioni pure il prossimo anno, sforzarsi di migliorare il campionato passato. Andiamo ad affrontare una formazione che oserei dire essere perfetta. E noi abbiamo visto il barlume, il barlume di luce. Ho rivisto calciatori volere intensamente un qualche cosa di positivo. Ora dobbiamo rendere i nostri tifosi orgogliosi di ciò che riusciamo a fare. Non stiamo bene come io vorrei perché è inconcepibile dopo una settimana, dieci giorni di lavoro. Avevo detto ai calciatori di rispondere colpo su colpo. Vogliamo rendere i nostri tifosi orgogliosi di ciò che facciamo. In seguito ora possiamo vincere, possiamo perdere, ma noi dobbiamo avere questa visione. Gli orobici è prima per gol fatti, è prima per le opportunità da gol, è terza per le verticalizzazioni, è prima nei tiri in porta, è seconda nei cross, prima nei recuperi palla... ti mangia. Ecco, io non voglio che i miei calciatori vengano mangiati, io voglio vedere lunedì una gran bella partita. Questo è ciò che io mi auguro, è ciò che stimolerò i miei calciatori a fare dinanzi ai nostri tifosi. I nostri tifosi l'ultima partita in casa sono andati via prima. Ecco, io vorrei che restassero come sono rimasti a Londra contro il Tottenham. E dopo potevamo pure aver perso, non aver fatto la rete al novantesimo. Io vorrei che escano dal campo e dicano "oh, finalmente hanno fatto tutto ciò che dovevano fare". Questo è il mio augurio".

Sui tifosi. "Siamo noi ora che dobbiamo far rinnamorare i nostri tifosi. Perché i nostri tifosi sono magnifici. E, giustamente, allorchè le cose non vanno bene, dicono alcune cose che vanno fatte. Per cui noi dobbiamo dare tutto me stesso. E i nostri tifosi lo capiscono".

La posizione perfetta per Saelemaekers? "Noi allenatori siamo sempre alla ricerca di quei calciatori che sappiano interpretare più situazioni. Io ho disquisito con lui, lui ama molto stare alto sul centro-sinistra, tuttavia mi ha riferito che si trova bene pure da quell'altra parte. Io lo vedo più proiettato verso l'avanti ma deve aiutare la squadra. A Dovbyk ho detto a lui non tornare mai indietro, tuttavia ha fatto un recupero strepitoso nella seconda frazione di gara perché si era trovato nell'azione a chiudere. Per cui, ecco, se lo fai una volta mi piace, ma non è che deve correre sempre dietro al suo avversario. Per cui Saelemaekers è un giocatore ritrovato, naturalmente non ha i 90 minuti, tuttavia si è visto con che piglio è andato sempre nell'uno contro uno, ha dato il passaggio chiave a Angelino. Stiamo ritornando quelli che i tifosi conoscono".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/roma-ranieri-atalanta-la-macchina-perfetta-voglio-che-i-miei-non-si-facciano-mangiare/?feed_id=58887&_unique_id=674b69777498f

Lecce, per l'attacco torna di moda il nome di Zerbin: i salentini lo vorrebbero a titolo temporaneo

Oltre al cambio di guida tecnica, con Marco Giampaolo che ha sostituito Luca Gotti, il Lecce certamente dovrà fare qualche cosa sul mercato nell'imminente sessione invernale. Un ruolo ove servono rinforzi è quello dell'esterno d'attacco, visto l'infortunio di Banda con successivo intervento chirurgico (il rientro è previsto fra tre mesi). Inoltre, Oudin pare essere di moda uscita mentre Marchwinski - fino ad adesso rimasto ai margini - deve tuttavia essere valutato pienamente al nuovo allenatore.

Stando a ciò che riporta La Gazzetta dello Sport, fra i nomi che piacciono alla dirigenza giallorossa c'è quello di Alessio Zerbin. Non una novità, considerato che il giocatore del Napoli è stato corteggiato dai salentini pure nelle ultime sessioni di mercato. Con Conte sta trovando pochissimo spazio, avendo messo insieme fin qui 2 presenze fra campionato e Coppa Italia per un totale di 68 minuti. Il Lecce vorrebbe l'ala sinistra a titolo temporaneo, da comprendere se tale formula incontra il gradimento del club di De Laurentiis.

Oltre ad un nuovo laterale nel reparto avanzato, la compagine pugliese potrebbe dovere di un innesto pure per ciò che riguarda il pacchetto dei centrali difensivi. In queste settimane saranno esaminate le condizioni dell’fuori causa per infortunio Bonifazi (che arriva dall’intervento), per vedere se sarà necessario reperire sul mercato un suo sostituto oppure continuare con gli elementi già in rosa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/lecce-per-lattacco-torna-di-moda-il-nome-di-zerbin-i-salentini-lo-vorrebbero-a-titolo-temporaneo/?feed_id=58879&_unique_id=674b5b74d04e2

Torino, al lavoro in ottica del Napoli: Lazaro e Pedersen i favoriti sulle corsie esterne

Il Torino ha lavorato ieri mattina per perfezionare l’assetto in ottica dello scontro di domani contro la capolista Napoli. Paolo Vanoli potrà disporre della coppia d’attacco che ha iniziato l'incontro con il Monza, considerato che Antonio Sanabria ha recuperato e Che Adams sarà un'altra volta il suo partner. L’opzione Alieu Njie, il diciannovenne che aveva dato più sprint al suo ingresso contro il Monza, presentemente non pare essere presa in considerazione per la formazione iniziale, ma sarà un’arma al servizio dell’allenatore nel corso della partita.

A centrocampo rimane tuttavia fuori dai giochi Ivan Ilic, che sta recuperando dall’infortunio muscolare patito nel derby con la Juventus prima della sosta. Le chiavi del centrocampo saranno di nuovo in mano a Samuele Ricci. Sulle fasce - stando a ciò che riporta La Gazzetta dello Sport - leggero vantaggio per Valentino Lazaro e Marcus Pedersen. Nella giornata odierna il consueto incontro con la stampa di Paolo Vanoli per presentare una partita delicata.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/torino-al-lavoro-in-ottica-del-napoli-lazaro-e-pedersen-i-favoriti-sulle-corsie-esterne/?feed_id=58871&_unique_id=674b4d5617c63

Matthaus: "Inter, occhio al Bayer Leverkusen. Calhanoglu? La squadra si fida di lui"

"Il Lipsia sta avendo molti problemi, ha buttato parecchi punti in Bundesliga, mentre il Bayer Leverkusen che aspetta l’Inter è molto più pericoloso: per me è l’unica squadra che ha qualche possibilità di insidiare il Bayern Monaco. Ora mai Xabi Alonso è tornato al suo livello, e questo non è poco...". In questo modo ha conversato Lothar Matthaus, in un colloquio concessa a La Gazzetta dello Sport. Parecchi i temi toccati, fra cui l'ultima avversaria dell'Inter in Champions e la prossima ovvero due squadre tedesche.

Sul Leverkusen, dice: "Ha lo stesso allenatore, gli stessi calciatori e ha aggiunto anche dei tasselli di qualità: dovrebbe essere perfino più forte! Semplicemente, l’anno scorso tutto andava bene, avevano la fiducia che permettano di vincere pure all’ultimo minuto. Questa stagione è diversa... Io, tuttavia, vedo il Leverkusen in netto miglioramento, come visto in Champions con il Salisburgo: mi auguro che stia in vetta a competere per il bene del nostro campionato".

Sarà la sfida di Calhanoglu, ex giocatore delle aspirine: "Ci sta la giusta connessione con l’allenatore e con i compagni: tutti credono veramente in Hakan, questo fa la differenza. Come allorchè c’ero io all’Inter e gli altri si fidavano di me: mi davano la palla come a questo punto ladanno a Calha.... Peccato per il penalty col Napoli, ma quella sera ha ad ogni modo segnato lui. E anche in nazionale ha uno status diverso: maglia di capitano, numero 10, tutte cose che ti rendono speciali".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/matthaus-inter-occhio-al-bayer-leverkusen-calhanoglu-la-squadra-si-fida-di-lui/?feed_id=58863&_unique_id=674b3f4e48480

Napoli, Conte smonta il 'caso' Kvara e spegne i rumors su Raspadori

"Siamo tutti nel giro di pochi punti. E' un torneo equilibrato, ma già a fine girone d'andata la classifica inizierà un po' ad allungarsi". Ed Antonio Conte spera che sia innanzitutto il suo Napoli, impegnato domani sul campo di un Torino in imbarazzo per confermarsi in vetta prima dello scontro diretto con la Lazio, ad allungare presto la classifica, sfruttando magari già da questo turno vari incroci interessanti. L'allenatore del Napoli è parso come al consueto deciso, ma sereno verso la gara al 'suo' ex collaboratore Vanoli, non rinunciando pure a questo giro ad elogiare l'avversario di turno: "Una formazione in imbarazzo? Ma io le gare le ho viste, le ho analizzate le ultime 6-8. Sono partiti molto bene, dopo hanno avuto l'infortunio di Zapata, ma è un team solido, ha buona qualità, è a metà classifica in maniera tranquilla e senza una vittoria da tempo, per questa ragione ci sono valori. E' un ambiente che conosco vivendo lì, bello caldo, forte, attaccato alla storia, dovremo fare grande attenzione e rispettare la qualità dell'avversario, il contesto che troveremo e la loro storia", il messaggio lanciato da Conte che dopo è entrato sulla situazione di due singoli molto chiacchierati.

Kvara, nessun caso Il caso è chiusa, qualora fosse mai stato aperto. L'allenatore del Napoli ha perfettamente compreso la delusione del georgiano al cambio con la Roma ed ha elogiato il talento con il 77 per il comportamento settimanale che porta alla partita: "Era molto deluso perché ha avuto due possibilità davvero importanti per fare due gol, dare più tranquillità a tutti noi, ma è un ragazzo che ha voglia di crescita, ha solo 23 anni ed è sempre sul pezzo. Io vedo che ha voglia di fare step in avanti e allorchè vedo questo sono tranquillo e sereno. E' un bravo ragazzo, ha capito che può crescere tanto, sta lavorando tanto per farlo e diventare uno di livello top". E per questa ragione, nonostante chiacchiere e dietrologie degli ultimi giorni, maglia da titolare a Kvaratskhelia pure a Torino e dopo agli altri dieci.

Raspadori non è sul mercato Alle parole del centravanti rilasciato in una conversazione con la nazionale ("Ho bisogno di continuità per esprimermi al meglio, non sono più un giovane", in sintesi), ha replicato Antonio Conte, elogiando le qualità del centravanti e spegnendo i rumors di questi giorni su un addio già a gennaio: "E' un giocatore importante, forte, io ho intenzione di rinforzare il Napoli e non indebolirlo, questo sia chiaro a tutti. Senza coppe è molto complicato dare minutaggio, ma io sono molto soddisfatto di Giacomo e non sarò in questo modo stupido da lasciar andare calciatori che ritengo forti. L'ho fatto quest'estate, avendo pure ragione (Di Lorenzo e Kvara, ndr) e lo farò pure ora. Noi vogliamo rinforzarci, non indebolirci", le parole su Raspadori, ora variante più per l'insostituibile McTominay che nel tridente.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/napoli-conte-smonta-il-caso-kvara-e-spegne-i-rumors-su-raspadori/?feed_id=58855&_unique_id=674b313153a15

Raspadori non è cedibile per quest'anno. Pure perché rafforzerebbe una concorrente

Giacomo Raspadori non verrà ceduto a gennaio. A dirlo è Antonio Conte, convinto che non può indebolire la propria squadra, con tutta probabilità per rafforzare una concorrente. Pure perché per Raspadori ci sarebbe la Juventus, pure se con tutta probabilità non ci sarebbe budget per una valutazione troppo costosa, dovendo pure contare su un centrale di difesa.

Ieri Raspadori è stato praticamente tolto dal mercato. "È un giocatore importante, forte, e la mia intenzione è quella di rinforzare il Napoli, non di indebolirlo - ha riferito Conte - per il presente e per il futuro. Questo deve essere un messaggio chiaro per tutti, pure per i giocatori. Non dimentichiamo che quest'anno abbiamo solo il campionato e abbiamo la Coppa Italia, dunque non ho la possibilità di altri sfoghi in altre competizioni. Allorchè hai solo il campionato diventa difficile dare dei minuti. Dopo i titolari è con tutta probabilità quello più utilizzato, è un giocatore che sta crescendo e ho un'idea mia su di lui: sono molto soddisfatto".

Tradotto: con le coppe della prossimo anno, Raspadori non può essere ceduto ora. In seguito ci sono le legittime aspirazioni di chi non vorrebbe avere perdere la Nazionale, pure se in estate non ci saranno competizioni e dunque non è indispensabile giocare. Lo sarà certamente dalla prossima annata.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/raspadori-non-e-cedibile-per-questanno-pure-perche-rafforzerebbe-una-concorrente/?feed_id=58847&_unique_id=674b2322e77f8

Torino, Cairo affronta DeLa: due ventenni in questo modo diversi...Ma il granata pensa di cedere la squadra

Voci e indiscrezioni fra Red Bull e fondi arabi sono impazzite fra social e giornali, il futuro societario del Torino appare davvero vicino ad una svolta. E, per la prima volta dopo il 2010, il patron Cairo è tornato a parlare di cessione della società. "Io non voglio restare a vita, venderò se arriverà qualcuno più ricco e più bravo di me, ma ora non c'è. Adesso non c'è stato nessun incontro" è l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa giunto dallo stesso editore alessandrino sulla situazione del club di via Viotti. L'incontro con il sindaco Stefano Lo Russo a Masio nelle ultime ore, tuttavia, va tuttavia verso la direzione di una svolta ai vertici della società, mentre la contestazione della tifoseria verso di Cairo non si placa e proseguirà pure durante la partita contro il Napoli

E quella di domani sarà una partita particolare pure per Cairo stesso, perché domenica si troverà davanti un collega con il quale condivide un lungo percorso alla guida dei rispettivi club: Aurelio De Laurentiis ha festeggiato da qualche settimana i 20 anni al Napoli, Cairo ha superato quota 19 e adesso è preparato a diventare il più longevo di tutti i tempi mettendo la freccia su Orfeo Pianelli il prossimo 2 dicembre. E se a livello temporale sono pressoché identici, le differenze diventano enormi se si pensa ai risultati sportivi raggiunti. Il produttore cinematografico romano è riuscito a vincere uno scudetto, tre coppe Italia e una Supercoppa Italiana, oltre a tornare stabilmente in Europa (fatto salvo l’anno scorso, ndr), mentre l’editore alessandrino ha vissuto come punto più alto un sedicesimo di finale di Europa League vinto contro l’Athletic Bilbao. Eppure De Laurentiis era partito tuttavia da più abbasso, con il Napoli che cambiò addirittura nome in Napoli Soccer e fu obbligato a risalire dalla serie C. Certo, il bacino d’utenza delle due piazze non è lo stesso, ma a 20 anni di distanza i partenopei sono tornati ai fasti dei tempi di Maradona, il Toro prosegue a navigare a metà classifica senza grandi ambizioni.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/torino-cairo-affronta-dela-due-ventenni-in-questo-modo-diversi-ma-il-granata-pensa-di-cedere-la-squadra/?feed_id=58839&_unique_id=674b15126a332

Lazio, scelte obbligate a centrocampo: straordinari per Guendouzi

Il primo pareggio europeo contro il Ludogorets di giovedì sera lascia più di qualche segno sulla Lazio di Marco Baroni. Non solo la rabbia per il calcio di rigore non assegnato dal croato Strukan per il fallo su Isaksen, dopo il match contro i bulgari si è pure riempita l’infermeria di Formello. Oltre a Tavares e Castrovilli, con il portoghese che spera di tornare per una delle due partite con il Napoli, al Tardini domani alle 15 Baroni con ogni probabilità dovrà rinunciare pure a Matias Vecino. L’uruguaiano è uscito all’a questo punto di gioco per un problema muscolare alla coscia sinistra e non sarà libero per il match contro il Parma. La speranza è che l’ex Fiorentina e Inter si sia fermato in tempo utile, ma il suo stop obbliga Baroni a non ruotare i suoi elementi a centrocampo.

Lazio, Guendouzi sempre titolare in Serie A

Va verso la quattordicesima gara da titolare su 14 gare in Serie A Matteo Guendouzi, vero insostituibile per Marco Baroni. Il francese è l’unico giocatore di movimento ad aver giocato tutte le gare di campionato da titolare, rimanendo fuori solo nelle due partite europee contro Dinamo Kiev e Twente. Al Tardini arriverà all’ottava partita consecutiva dall'inizio della gara e ha saltato solo 17 minuti con il Cagliari e tre di recupero nella partita contro il Monza. Un periodo particolarmente pieno di impegni al quale vanno aggiunti pure i 90 minuti giocati a San Siro in concomitanza di Italia-Francia per un totale di poco più di 700 minuti giocati in un mese dalla partita con il Genoa del 27 ottobre. Un punto fisso della Lazio che deve gestirsi sul terreno di gioco, in attesa del recupero di Castrovilli e in maggior misura in attesa di comprendere quella che sarà l’entità dello stop di Vecino. Vedendo tuttavia la reazione che ha avuto Guendouzi alla sostituzione contro il Cagliari, ci sta da pensare che Baroni non lo toglierà mai dal campo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/lazio-scelte-obbligate-a-centrocampo-straordinari-per-guendouzi/?feed_id=58831&_unique_id=674b06fc55cbf

Serie A, programmazione e assegnazione televisiva dalla 14^ alla 20^ giornata

Dalla tredicesima alla ventesima giornata di Serie A. Questo il programma con date, orari e programmazione tv dal rientro dalla sosta fino alla prima del girone di ritorno.

14ª GIORNATA 30/11/2024 Sabato 15.00 COMO-MONZA DAZN 30/11/2024 Sabato 18.00 MILAN-EMPOLI DAZN 30/11/2024 Sabato 20.45 BOLOGNA-VENEZIA DAZN/SKY 01/12/2024 Domenica 12.30 UDINESE-GENOA DAZN 01/12/2024 Domenica 15.00 PARMA-LAZIO DAZN 01/12/2024 Domenica 15.00 TORINO-NAPOLI DAZN 01/12/2024 Domenica 18.00 FIORENTINA-INTER DAZN/SKY 01/12/2024 Domenica 20.45 LECCE-JUVENTUS DAZN 02/12/2024 Lunedì 20.45 ROMA-ATALANTA DAZN/SKY

15ª GIORNATA 06/12/2024 Venerdì 18.30 INTER-PARMA DAZN 06/12/2024 Venerdì 20.45 ATALANTA-MILAN DAZN/SKY 07/12/2024 Sabato 15.00 GENOA-TORINO DAZN 07/12/2024 Sabato 18.00 JUVENTUS-BOLOGNA DAZN 07/12/2024 Sabato 20.45 ROMA-LECCE DAZN/SKY 08/12/2024 Domenica 12.30 FIORENTINA-CAGLIARI DAZN 08/12/2024 Domenica 15.00 HELLAS VERONA-EMPOLI DAZN 08/12/2024 Domenica 18.00 VENEZIA-COMO DAZN/SKY 08/12/2024 Domenica 20.45 NAPOLI-LAZIO DAZN 09/12/2024 Lunedì 20.45 MONZA-UDINESE DAZN

16ª GIORNATA 13/12/2024 Venerdì 20.45 EMPOLI-TORINO DAZN/SKY 14/12/2024 Sabato 15.00 CAGLIARI-ATALANTA DAZN 14/12/2024 Sabato 18.00 UDINESE-NAPOLI DAZN 14/12/2024 Sabato 20.45 JUVENTUS-VENEZIA DAZN/SKY 15/12/2024 Domenica 12.30 LECCE-MONZA DAZN 15/12/2024 Domenica 15.00 BOLOGNA-FIORENTINA DAZN 15/12/2024 Domenica 15.00 PARMA-HELLAS VERONA DAZN 15/12/2024 Domenica 18.00 COMO-ROMA DAZN/SKY 15/12/2024 Domenica 20.45 MILAN-GENOA DAZN 16/12/2024 Lunedì 20.45 LAZIO-INTER DAZN

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/serie-a-programmazione-e-assegnazione-televisiva-dalla-14-alla-20-giornata/?feed_id=58823&_unique_id=674af8f628e00

Vives: "Che dispiacere il Torino in imbarazzo. Napoli? Non tuttavia quello immaginato da Conte"

Giuseppe Vives, ex giocatore della fascia centrale del campo del Torino, ha proferito in ottica della gara che attende i granata contro il Napoli nel fine settimana di Serie A, nell'intervista concessa a Radio Napoli Centrale: “Ho vissuto il Torino per parecchi anni ed è meraviglioso come i tifosi granata respirano il calcio. Mi dispiace vedere in imbarazzo il Torino in questa fase".

Come vede Torino-Napoli? "I granata non sono nel miglior momento, ma sono sicuro che il Napoli non avrà vita facile. Sto attraversando un periodo di riflessione, è terribile sentire sempre parlare di tragedie. Io vivo i ragazzi grazie alla scuola calcio e sono sempre più convinto che la causa ogni cosa siamo noi adulti. Molte volte non si rispettano le regole che ci permettono di convivere. Tuttavia nella giornata odierna vedo padri picchiarsi sugli spalti per una parola di troppo o un fallo non concesso, tutto dinanzi a figli piccoli. É incomprensibile, tutto ciò che succede è solo colpa nostra. L’educazione di un ragazzino non può dipendere da una sola persona. Innanzitutto ci devono essere i genitori, dopo la scuola e il calcio devono fare ogni cosa per consolidare al meglio la crescita. Purtroppo vedo sempre più genitori che non riescono a dare il buon esempio. Se un professionista sta facendo il suo lavoro di certo non gli dico cosa dover fare, per esempio se chiamo l'elettricista mi fido, non gli dico ove mettere i cavi. Parecchi genitori non riescono tuttavia a capirlo".

Del Napoli che idea si è fatto? "Non è tuttavia la squadra immaginata da Conte, tuttavia vedo un bellissimo spirito di squadra. Ha tutte le carte in regola per rimanere in vetta. Penso che Neres non giochi mai con Kvara perché Politano è troppo importante per gli equilibri della squadra. Li vedremo agire insieme allorchè ci sarà bisogno".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/vives-che-dispiacere-il-torino-in-imbarazzo-napoli-non-tuttavia-quello-immaginato-da-conte/?feed_id=58815&_unique_id=674aeaf629830

Ventura: "Non vedo né Juventus né Milan in corsa per lo Scudetto. L'Atalanta sì"

Il tecnico Giampiero Ventura ha proferito a Radio Kiss Kiss in ottica del match fra Torino e Napoli del fine settimana di Serie A: "La partita di domenica è delicata per il Torino che è alla portata del Napoli. E’ delicata perché il Torino è che arriva da 4 punti nelle ultime 8 gare, la perdita di Zapata è stata devastante per la squadra ed hanno subito un trauma non solo tecnico ma pure psicologico. Ho visto i granata due volte questa stagione e li ho visti in seria difficoltà. Il percorso di Conte è di avvicinamento che vorrebbe lo stesso allenatore, ma non ho tuttavia visto la squadra di Conte. Il mister è stato straordinario a ridare entusiasmo e a ridare fiducia al gruppo squadra. Dal opinione tecnico-tattico le squadre di Conte hanno sempre avuto una fluidità di gioco che questa stagione s’è vista tuttavia poco".

Continua l'ex ct: "Se con questi limiti il Napoli è primo questo fa ben sperare per il futuro. Il Napoli ha margini di miglioramento, è necessario capire come sfruttare a pieno le caratteristiche dei giocatori. Fra Buongiorno e Kim non ci sta molta differenza, McTominay ha caratteristiche diverse da Zielinski come pure sono diverse le caratteristiche di Osimhen e Lukaku. McTominay è stato adattato a fare ogni cosa e in maggior misura, fa la seconda punta, il giocatore della zona centrale del campo di rottura, ma penso che queste cose abbiano bisogno di tempo per emergere. Kvaratskhelia non viene messo in condizione di avere spazi dinanzi e viene penalizzato, ma ci sta sempre bisogno di tempo arrivando a certi meccanismi".

Conclude Ventura dando le sue previsioni per la lotta Scudetto: "Non vedo in corsa nè il Milan e nè la Juventus, le tre squadre che saranno in lotta saranno Inter, Napoli ed Atalanta. Thiago Motta è giunto ieri ed ha le stesse problematiche di Conte, ma rispetto a Conte ha rivoluzionato il gruppo squadra".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/ventura-non-vedo-ne-juventus-ne-milan-in-corsa-per-lo-scudetto-latalanta-si/?feed_id=58807&_unique_id=674adcd2d6b1d

Napoli, Buongiorno super. Graziani: "Lo avevo consigliato già allorchè andò via Kim"

Francesco Graziani, allenatore ed ex giocatore granata, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss per parlare del prossimo confronto fra il 'suo' Torino e il Napoli: “I risultati dicono che il Torino è in imbarazzo, stanno contestando il patron ma pure l’allenatore e la squadra. L’ultima partita col Monza sarebbe stata importantissima per il Toro. Io, da tifoso del Toro, sono molto preoccupato perché la rabbia e la qualità tecnica del Napoli può decidere il destino per portare a casa altri tre punti".

Sul momento super di Buongiorno ha riferito: "L’anno dello scudetto del Napoli, allorchè andò via Kim, io dissi ‘Napoli, prendi Buongiorno’. Era forte già all’epoca, ci provarono tante squadre ma Cairo decise di tenerlo. L’Atalanta era vicinissima al giocatore. Si faceva il nome di Natan per il Napoli ma non mi spiegavo perchè nessuno del Napoli avesse pensato a Buongiorno”.

Questo il calendario azzurro dei prossimi mesi:

Il 01/12/2024 alle ore 15:00 - Serie A, Torino - Napoli Il 05/12/2024 alle ore 21:00 - Coppa Italia, Lazio - Napoli Il 08/12/2024 alle ore 20:45 - Serie A, Napoli - Lazio Il 14/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Udinese - Napoli Il 21/12/2024 alle ore 18:00 - Serie A, Genoa - Napoli Il 29/12/2024 alle ore 15:00 - Serie A, Napoli - Venezia Il 05/01/2025 alle ore 18:00 - Serie A, Fiorentina - Napoli Il 12/01/2025 alle ore 18:00 - Serie A, Napoli - Verona Il 19/01/2025 alle ore 18:00 - Serie A, Atalanta - Napoli Il 26/01/2025 alle ore 18:00 - Serie A, Napoli - Juventus

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/napoli-buongiorno-super-graziani-lo-avevo-consigliato-gia-allorche-ando-via-kim/?feed_id=58799&_unique_id=674aceb941a2f

venerdì 29 novembre 2024

Serie A, classifica aggiornata: balzo Cagliari, che a questo punto è avanti alla Roma

Molto importante salto di qualità per il Cagliari di Davide Nicola che batte 1-0 in casa l'Hellas Verona e si porta in 12^ posizione con 14 punti, superando in un solo colpo 4 squadre fra cui la Roma ferma a 13 (la squadra di Ranieri giocherà lunedì sera nel posticipo contro i bergamaschi). Terza sconfitta consecutiva viceversa per l'Hellas, dopo quelle contro Fiorentina e Inter. Gli scaligeri restano in questo modo fermi a quota 12 a soli 2 punti dalla zona retrocessione, in attesa delle partite dei prossimi giorni. Questa la classifica aggiornata di Serie A:

Napoli 29 Atalanta 28 Inter 28 Fiorentina 28 Lazio 28 Juventus 25 Milan 19** Bologna 18** Udinese 17 Empoli 16 Torino 15 Cagliari 14* Roma 13 Parma 12 Lecce 12 Verona 12* Genoa 11 Como 10 Monza 9 Venezia 8

* una partita in più ** una partita in meno

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/serie-a-classifica-aggiornata-balzo-cagliari-che-a-questo-punto-e-avanti-alla-roma/?feed_id=58791&_unique_id=674ac0b53b9f9

Lotta serrata in Serie A. Chi si giocherà davvero lo scudetto? Il parere degli opinionisti

Dal Napoli a 29 punti alla Juve a 25. Sei squadre in quattro punti in testa alla Serie A, in attesa della quattordicesima giornata, che potrebbe dare nuove indicazioni. Chi lotterà per lo scudetto fino finalmente del campionato? Questo il pensiero di opinionisti e ospiti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "È tuttavia presto per dirlo ma qualche segnale potrebbe arrivare già da questa giornata. La maggiore indiziata? Fiorentina, Lazio e Atalanta hanno fatto un filotto clamoroso, quest'anno penso che Divinità  e Inter abbiano ma qualche cosa in più del Napoli".

Paolo Stringara: "Direi Inter e Napoli, perché hanno la patente da grandi squadre. Storicamente Conte ha trovato il successo battendo le piccole squadre e pareggiando gli scontri diretti. Nerazzurri e partenopei sono dunque le squadre che allorchè serve sanno portare a casa le gare sporche. La fuga ma non la vedo a breve".

Gianni Bezzi: "In questo campionato non vedo una situazione paragonabile alle ultime due stagioni. Vedo l'Inter tuttavia favorita arrivando al titolo, il Napoli è più libero mentalmente, considerato che non ha l'Europa, ma non mi sta tuttavia convincendo tantissimo. E proprio gli azzurri hanno sempre la complicazione Lukaku, perché allorchè è al top ne risente tutta la squadra".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/30/lotta-serrata-in-serie-a-chi-si-giochera-davvero-lo-scudetto-il-parere-degli-opinionisti/?feed_id=58783&_unique_id=674ab2abe3ce8

Contatto Ronaldo-Iuliano, Moratti dopo 30 anni: "Neanche col VAR ci avrebbero dato rigore"

L'ex patron dell'Inter, Massimo Moratti, ha rilasciato una conversazione nell'intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli nella giornata odierno, nella quale ha proferito di diversi temi legati al mondo azzurro ed è pure tornato sul famoso contatto Iuliano-Ronaldo durante l'incontro contro la Juventus del 1998.

Se potesse cambiare la storia con Maradona all'Inter e Ronaldo al Napoli "A Ronaldo voglio bene. Con Diego ero amico ed è sempre stato corretto e cortese con me, l’ho sempre stimato. Metterli insieme sarebbe stato fantastico ma finalmente mi tengo la medaglia di aver portato Ronaldo all’Inter".

Il contatto Ronaldo-Iuliano "Bisogna eliminare certi errori di interpretazione. Se ci fosse stato il VAR ai tempi del contatto Ronaldo-Iuliano? Onestamente presumo che ci sarebbe stato tuttavia un arbitro al VAR e non ho molta fiducia che pure con l’ausilio della tecnologia ci avrebbero dato rigore. All’epoca gli arbitri erano schierati da una certa parte".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/contatto-ronaldo-iuliano-moratti-dopo-30-anni-neanche-col-var-ci-avrebbero-dato-rigore/?feed_id=58775&_unique_id=674a2604dd5f3

Totti sullo scudetto: "Inter, Napoli e Juve hanno qualche cosa in più. Ma l'Atalanta ce la può fare"

Impegnato a Dubai per le Finals dell’EA7 World Legends Padel Tour, Francesco Totti è intervistato da Sky Sport, soffermandosi su vari temi dell'attualità calcistica, a partire dalla sua Roma: "Piano piano penso che ci risolleveremo, ieri abbiamo fatto una bella partita a Londra, spero possa tornare la grande Roma che tutti noi ci aspettiamo. Sono soddisfatto che Ranieri sia tornato a Roma. Tutti sappiamo l’importanza di questo allenatore: al di là del fatto che sia romano e romanista, è uno dei pochi che riesce a trasmettere tante cose positive".

Su un suo eventuale ritorno nel club ha aggiunto: "È una domanda che hanno fatto a Ranieri e ha risposto tranquillamente. Lui sarà il nuovo dirigente della Roma il prossimo anno, perciò avrà voce in capitolo e prenderà una decisione chi chiamare e come gestire bene la situazione. Se ci siamo sentiti? No, tuttavia no".

Totti si è soffermato pure sulla lotta scudetto: "Non pensavo ci fosse questa confusione nelle prime posizioni. È bello perché ci sta competitività, ci sono tante squadre che vogliono vincere e spero possa durare fino tutto sommato. L’Atalanta ce la può fare, adesso è una delle squadre che è in miglioramento fisicamente. Il campionato è tuttavia lungo, pure se penso che Inter, Napoli e Juve hanno qualche cosa in più".

Capitolo Nazionale: "Può fare grandi cose. Lo speriamo noi italiani, in maggior misura per far vedere che l’Italia è una delle squadre più importanti del mondo. Col mister che abbiamo possiamo fare grandi cose".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/totti-sullo-scudetto-inter-napoli-e-juve-hanno-qualche-cosa-in-piu-ma-latalanta-ce-la-puo-fare/?feed_id=58767&_unique_id=674a180538ac1

Possibile svolta sul patron di Lega Serie A: 15 società appoggiano Simonelli

Possibile svolta sul nome del prossimo patron di Lega Serie A, come minimo stando a quanto si apprende dal portale Calcio & Finanza. Molte società di competizione principale, quindici, convergono sul profilo di Ezio Simonelli, già indicato nelle scorse ore come uno dei candidati più qualificati per succedere all'attuale portiere Lorenzo Casini. Questo è quanto emerge da una riunione di oggi alla quale ha partecipato una larga maggioranza della società del massimo campionato italiano, alla quale dopo è seguita l'assemblea che ha portato alla decisione di anticipare alla giorno del 9 dicembre la prima assemblea elettiva.

Sono 15 le società di Serie A che hanno appoggiato Simonelli o si sono dette pronte a farlo. In ordine alfabetico: Atalanta, Bologna, Cagliari, Como, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Monza, Parma, Roma, Torino, Udinese e Venezia. Gli altri 5 club di Serie A viceversa o appaiono contrari all'ipotesi o non hanno partecipato alla riunione. E sono: Empoli, Lazio, Lecce, Napoli ed Hellas Verona.

Intanto Gabriele Gravina ha ufficialmente presentato la sua candidatura alla guida della FIGC per un terzo mandato. Spinto da una larga maggioranza e senza - per ora - alcun oppositore, Gravina si appresa a confermarsi alla guida della Federazione. La candidatura di Alessandro Del Piero (idea di Lotito) non ha difatti preso piede, pure perché non c'è nessuna Lega che ha ufficializzato il suo appoggio all'ex capitano della Juventus.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/possibile-svolta-sul-patron-di-lega-serie-a-15-societa-appoggiano-simonelli/?feed_id=58759&_unique_id=674a0a38baab0

Totti: "Ieri bellissima partita, spero possa tornare la grande Roma che tutti noi ci aspettiamo"

Impegnato a Dubai per le Finals dell’EA7 World Legends Padel Tour, Francesco Totti è intervistato da Sky Sport, soffermandosi su vari temi dell'attualità calcistica, a partire dalla sua Roma: "Piano piano penso che ci risolleveremo, ieri abbiamo fatto una bella partita a Londra, spero possa tornare la grande Roma che tutti noi ci aspettiamo. Sono soddisfatto che Ranieri sia tornato a Roma. Tutti sappiamo l’importanza di questo allenatore: al di là del fatto che sia romano e romanista, è uno dei pochi che riesce a trasmettere tante cose positive".

Su un suo eventuale ritorno nel club ha aggiunto: "È una domanda che hanno fatto a Ranieri e ha risposto tranquillamente. Lui sarà il nuovo dirigente della Roma il prossimo anno, perciò avrà voce in capitolo e prenderà una decisione chi chiamare e come gestire bene la situazione. Se ci siamo sentiti? No, tuttavia no".

Totti si è soffermato pure sulla lotta scudetto: "Non pensavo ci fosse questa confusione nelle prime posizioni. È bello perché ci sta competitività, ci sono tante squadre che vogliono vincere e spero possa durare fino in conclusione. L’Atalanta ce la può fare, ora è una delle squadre che è in miglioramento fisicamente. Il campionato è tuttavia lungo, pure se penso che Inter, Napoli e Juve hanno qualche cosa in più".

Capitolo Nazionale: "Può fare grandi cose. Lo speriamo noi italiani, in maggior misura per far vedere che l’Italia è una delle squadre più importanti del mondo. Col mister che abbiamo possiamo fare grandi cose".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/totti-ieri-bellissima-partita-spero-possa-tornare-la-grande-roma-che-tutti-noi-ci-aspettiamo/?feed_id=58751&_unique_id=6749fbda5c5f3

Totti: "Contento per Ranieri alla Roma. Un mio ritorno? Sarà lui a decidere, ma non ci siamo sentiti"

Impegnato a Dubai per le Finals dell’EA7 World Legends Padel Tour, Francesco Totti è intervistato da Sky Sport, soffermandosi su vari temi dell'attualità calcistica, a partire dalla sua Roma: "Piano piano penso che ci risolleveremo, ieri abbiamo fatto una bella partita a Londra, spero possa tornare la grande Roma che tutti noi ci aspettiamo. Sono soddisfatto che Ranieri sia tornato a Roma. Tutti sappiamo l’importanza di questo allenatore: al di là del fatto che sia romano e romanista, è uno dei pochi che riesce a trasmettere tante cose positive".

Su un suo eventuale ritorno nel club ha aggiunto: "È una domanda che hanno fatto a Ranieri e ha risposto tranquillamente. Lui sarà il nuovo dirigente della Roma il prossimo anno, perciò avrà voce in capitolo e prenderà una decisione chi chiamare e come gestire bene la situazione. Se ci siamo sentiti? No, tuttavia no".

Totti si è soffermato pure sulla lotta scudetto: "Non pensavo ci fosse questa confusione nelle prime posizioni. È bello perché ci sta competitività, ci sono tante squadre che vogliono vincere e spero possa durare fino in conclusione. L’Atalanta ce la può fare, ora è una delle squadre che è in miglioramento fisicamente. Il campionato è tuttavia lungo, pure se penso che Inter, Napoli e Juve hanno qualche cosa in più".

Capitolo Nazionale: "Può fare grandi cose. Lo speriamo noi italiani, in maggior misura per far vedere che l’Italia è una delle squadre più importanti del mondo. Col mister che abbiamo possiamo fare grandi cose".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/totti-contento-per-ranieri-alla-roma-un-mio-ritorno-sara-lui-a-decidere-ma-non-ci-siamo-sentiti/?feed_id=58743&_unique_id=6749edcebcb49

Napoli capolista da due mesi, Conte: "Bisogna essere realisti. Siamo tutti lì..."

Il Napoli è in vetta da due mesi, come si fa a non farsi condizionare da questo aspetto durante il lavoro giornaliero? E' una delle domande poste in conferenza stampa ad Antonio Conte, allenatore del Napoli che a un paio di giorni dalla partita contro il Torino - gara valida per la 14esima giornata di Serie A - ha risposto in questo modo: "Noi dobbiamo essere molto realisti e sapere che siamo solo alla 13esima giornata. In più, essere realisti sapendo che nel giro di pochi punti ci sono sei squadre. E' un torneo che fin qui s'è palesato equilibrato. A mio personale parere, non credo resterà in questo modo fino finalmente. Già finalmente del girone d'andata inizierà un po' ad allungarsi".

In seguito in un altro passaggio Conte ha aggiunto: "A noi non fa altro che farci piacere, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro. Giorno dopo giorno stiamo ponendo delle importanti basi e vedo tuttavia una prosegue crescita, sia come gruppo che come singoli. Su questo va dato merito in maggior misura ai ragazzi perché hanno voglia di migliorare e il nostro miglioramento passa dal miglioramento dei singoli calciatori".

CLICCA QUI per il consueto incontro con la stampa integrale dell'allenatore del Napoli Antonio Conte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/napoli-capolista-da-due-mesi-conte-bisogna-essere-realisti-siamo-tutti-li/?feed_id=58735&_unique_id=6749dfb80d06a

Napoli, Conte: "Torino ha qualità e storia. Raspadori? Non lascio partire chi è forte"

In ottica della sfida di domenica contro il Torino, l'allenatore del Napoli Antonio Conte interverrà quest'nella giornata odierna nella sala conferenze del centro tecnico di Castel Volturno per rispondere alle domande della stampa a partire dalle 14.30. Su Tuttomercatoweb.com, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.

14.30 - Inizia il consueto incontro con i giornalisti

Due mesi in vetta, come si fa a non farsi condizionare negli allenamenti ed in partita? "Dobbiamo essere realisti e sapere che siamo solo alla tredicesima giornata e nel giro di pochi punti ci sono 6 squadre. E' un torneo finora equilibrato, a mio parere non penso rimarrà in questo modo fino dopo lunghi sforzi. Già a fine girone d'andata inizierà un po' ad allungarsi, ma a noi fa piacere, dimostra che il lavoro che stiamo facendo è buono e sono soddisfatto, giorno dopo giorno stiamo ponendo basi importanti e vedo una prosegue crescita come squadra ma pure come singolo. La squadra è molto cresciuta come livello dei singoli rispetto a Dimaro, va dato merito ai ragazzi che hanno voglia di migliorare".

Vanoli che percorso sta avendo dopo le esperienze con lei? "Paolo è un ragazzo serio, un grande lavoratore, ho avuto il piacere di conoscerlo a livello lavorativo allorchè ero alla nazionale, allenava una Under, allorchè c'è stata l'occasione l'ho portato con me. Ha lavorato nel mio gruppo, un ragazzo curioso, perbene, mi è dispiaciuto allorchè ha preso la decisione di staccarsi per intraprendere una strada diversa, ma al tempo stesso ero orgoglioso di aver potuto dare qualche cosa a lui e lui mi ha dato qualche cosa in quegli anni".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/napoli-conte-torino-ha-qualita-e-storia-raspadori-non-lascio-partire-chi-e-forte/?feed_id=58727&_unique_id=6749d1a47dd75

Giampaolo ritrova Berisha: si allenato in gruppo. Le ultime sul Lecce in ottica della Juventus

Il lavoro del Lecce è proseguito stamattina con una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA in ottica dell'incontro di domenica con la Juventus valevole la 14ª giornata della Serie A Enilive. Alla seduta di oggi - si legge nel report ufficiale del club - l'allenatore Marco Giampaolo ha potuto disporre di Berisha, allenatosi regolarmente con il resto del gruppo. Assenti Banda e Bonifazi, hanno proseguito nel lavoro personalizzato Burnete e Pierret. Nel pomeriggio della giornata di domani la seduta di rifinitura, a porte chiuse, al Via del Mare.

Questo il programma della 14^ giornata di Serie A con relativa programmazione televisiva: 29/11/2024 Venerdì 20.45 CAGLIARI-HELLAS VERONA DAZN 30/11/2024 Sabato 15.00 COMO-MONZA DAZN 30/11/2024 Sabato 18.00 MILAN-EMPOLI DAZN 30/11/2024 Sabato 20.45 BOLOGNA-VENEZIA DAZN/SKY 01/12/2024 Domenica 12.30 UDINESE-GENOA DAZN 01/12/2024 Domenica 15.00 PARMA-LAZIO DAZN 01/12/2024 Domenica 15.00 TORINO-NAPOLI DAZN 01/12/2024 Domenica 18.00 FIORENTINA-INTER DAZN/SKY 01/12/2024 Domenica 20.45 LECCE-JUVENTUS DAZN 02/12/2024 Lunedì 20.45 ROMA-ATALANTA DAZN/SKY

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/giampaolo-ritrova-berisha-si-allenato-in-gruppo-le-ultime-sul-lecce-in-ottica-della-juventus/?feed_id=58719&_unique_id=6749c3a12b92c

Gravina si ricandida alla guida della FIGC, la Lega Serie A cerca il nuovo patron

La Lega Serie A cerca un nuovo patron. Nell'Assemblea odierno, i presidenti dei venti club del nostro massimo campionato faranno il punto su chi dovrà essere il nuovo portiere della Lega. Attualmente, scrive la 'Gazzetta dello Sport', la possibilità di una ricandidatura di Lorenzo Casini non è in questo modo probabile, pure perché spinta da una frangia (capeggiata da Claudio Lotito) che qualche settimana fa durante la modifica dello Statuto FIGC s'è scoperta in minoranza. La prima votazione per il nuovo patron è in programma il 16 dicembre

Tre i possibili candidati. Il primo è Carlo Bonomi, ex patron di Confindustria caldeggiato in maggior misura da Giuseppe Marotta. Il secondo è Ezio Simonelli, candidatura caldeggiata da Galliani. Poi Umberto Gandini, ex amministratore delegato della Roma che potrebbe fare il salto da patron della Lega Basket Serie A al suo corrispondente calcistico.

Intanto Gabriele Gravina ha ufficialmente presentato la sua candidatura alla guida della FIGC per un terzo mandato. Spinto da una larga maggioranza e senza - per ora - alcun oppositore, Gravina si appresa a confermarsi alla guida della Federazione. La candidatura di Alessandro Del Piero (idea di Lotito) non ha effettivamente preso piede, pure perché non c'è nessuna Lega che ha ufficializzato il suo appoggio all'ex capitano della Juventus.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/gravina-si-ricandida-alla-guida-della-figc-la-lega-serie-a-cerca-il-nuovo-patron/?feed_id=58711&_unique_id=6749b58c0ca54

Napoli, dall'Inghilterra: contatti col West Ham per il trasferimento di Giovanni Simeone

Quattordicesimo in Premier League e fuori dalle coppe europee quello attuale è un West Ham in cerca di rilancio. E per riuscirci ha bisogno di reperire forze fresche sul mercato. Nello specifico nel reparto avanzato. Ed è per tale motivo motivo che le attenzioni degli uomini mercato degli Hammers sono finite pure in Serie A e nello specifico sull'attuale capoclassifica: il Napoli di Antonio Conte.

Stando, effettivamente, a quanto riferito dalla stampa inglese, la dirigenza londinese avrebbe avviato i contatti con quella partenopea per parlare di un possibile approdo oltremanica di Giovanni Simeone, centravanti classe 1989, che in questa prima parte di stagione ha messo a referto 13 presenze (di cui due sole da titolare) e un gol.

Per Julen Lopetegui, manager del West Ham, il Cholito sarebbe il calciatore ideale per sopperire all'assenza causa infortunio di Niclas Fullkrug e ai cali di rendimento di Michail Antonio.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/napoli-dallinghilterra-contatti-col-west-ham-per-il-trasferimento-di-giovanni-simeone/?feed_id=58703&_unique_id=6749a775d93de

Europa League, 5ª giornata: la gol collection delle gare delle 21

Giornata ricca di emozioni e colpi di scena in Europa League. L'Ajax di Farioli non approfitta del pareggio interno della Lazio contro il Ludogorets, perde a San Sebastian e crolla al sesto posto in classifica dopo cinque giornate. Vittorie autoritarie per Braga, Rangers, Athletic e Lione, successi pure per Manchester United ed Eintracht, come pure per il Fenerbahce di Mourinho, che passa in remuntada a Praga. La Lazio di Baroni è già aritmeticamente ai playoff, la Roma è 21esima dopo il pareggio all'ultimo momento contro il Tottenham e nella giornata odierna giocherebbe gli spareggi.

Europa League, i risultati Braga - Hoffenheim 3-0: 2' Bruma, 8' Fernandes, 96' V. Carvalho FCSB - Olympiacos 0-0 Ferencvaros - Malmoe 4-1: 8' e 11' Varga (F), 18' Botheim (M), 53' Borges (F), 74' Cisse (F) Manchester United - Bodo/Glimt 3-2: 1' Garnacho (M), 19' Evjen (B), 23' Zinckernagel (B), 45' e 50' Hojlund Midtjylland - Eintracht Francoforte 1-2: 7' Larsson (E), 49' aut. Collins (M), 57' rig. Marmoush (E) Nizza - Rangers 1-4: 35' Cerny, 38' Diomande, 45'+3 e 54' Igamane, 83' Bounani (N) Real Sociedad - Ajax 2-0: 66' Barrenetxea, 85' Kubo Slavia Praga - Fenerbahce 1-2: 7' Chory (S), 35' Dzeko (F), 85' En Nesyri (F) Tottenham - Roma 2-2: 5' rig. Son (T), 20' Ndicka (R), 33' Johnson (T), 91' Hummels (R) Twente - Royale Union SG 0-1: 11' Fuseini AZ Alkmaar - Galatasaray 1-1: 2' Mijnans (A), 43' Osimhen (G) Anderlecht - Porto 2-2: 24' rig. Galeno (P), 52' Degreef (A), 83' Vieira (P), 86' Amuzu (A) Ath. Bilbao - Elfsborg 3-0: 6' Boiro, 24' Prados Diaz, 54' Guruzeta Besiktas - Maccabi Tel Aviv 1-3: 23' Kanichowsky (M), 38' Rafa Silva (B), 45'+3 Peretz (M), 81' Patati Dinamo Kiev - Plzen 1-2: 55' Vydra (P), 90' Sulc (P), 95' Kabaev (D) Lazio - Ludogorets 0-0 Qarabag - Lione 1-4: 15' e 80' Mikautadze, 63' Tolisso, 68' Fofana, 87' rig. Juninho RFS - PAOK 0-2: 2' Despodov, 59' Chalov

La classifica 1. Lazio 13 (+9) 2. Ath. Bilbao 13 (+7) 3. Eintracht Francoforte 13 (+5) 4. Galatasaray 11 (+4) 5. Anderlecht 11 (+4) 6. Ajax 10 (+10) 7. Lione 10 (+7) 8. Rangers 10 (+6) 9. Tottenham 10 (+4) 10. FCSB 10 (+2) 11. Ferencvaros 9 (+6) 12. Manchester United 9 (+3) 13. Plzen 9 (+2) 14. Olympiacos 8 (+2) 15. Fenerbahce 8 (0) 16. Real Sociedad 7 (+1) 17. Bodo/Glimt 7 (0) 18. Braga 7 (0) 19. Alkmaar 7 (0) 20. Midtjylland 7 (0) 21. Roma 6 (0) 22. Besiktas 6 (-6) 23. Porto 5 (0) 24. Royale Union SG 5 (-1) 25. Hoffenheim 5 (-3) 26. Slavia Praga 4 (-1) 27. PAOK 4 (-3) 28. Elfsborg 4 (-4) 29, Twente 3 (-3) 30, Malmoe 3 (-6) 31. M. Tel Aviv 3 (-7) 32. Qarabag 3 (-9) 33. Ludogorets 2 (-5) 34. RFS 2 (-6) 35. Nizza 2 (-7) 36. Dinamo Kiev 0 (-11)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/europa-league-5a-giornata-la-gol-collection-delle-gare-delle-21/?feed_id=58695&_unique_id=674999611387b

Napoli, la crescita con Conte ed il ritorno a casa: Buongiorno col Torino già da leader

Giorni particolari per Alessandro Buongiorno. Il Napoli si avvicina con la settimana tipo alla partita di domenica contro il Torino (quest'nella giornata odierna parla Antonio Conte in conferenza stampa) ed il giocatore difensivo azzurro vivrà una giornata di grandi emozioni per il primo incrocio con la sua squadra. Un legame incancellabile per chi è entrato nel vivaio del Torino ad 8 anni, peraltro sul campo dell'Olimpico Grande Torino, a due passi dal settore ove è nato, e ove ha mosso i primi passi facendo anche da raccattapalle per iniziare a respirare quell'aria che in seguito l'ha portato all'esordio in Serie A a 18 anni. Al fischio d'inizio tuttavia l'obiettivo sarà soltanto uno: confermarsi invalicabile, già leader difensivo e non solo, e conquistare un'altra vittoria per rimanere in testa alla classifica.

Che crescita con Antonio Conte C'è tanto Alessandro Buongiorno dietro al primato del Napoli che ha costruito la sua classifica innanzitutto con la solidità difensiva (seconda miglior difesa e secondo xG contrario per pericolosità avuta dagli avversari). Pagato 35mln di euro (più 5 di bonus), il giocatore difensivo del Napoli non solo ha confermato tutte le sue qualità ma sotto la guida di Conte sta proseguendo un'ulteriore crescita risultando sempre più pulito nei duelli, collezionando meno falli e in maggior misura meno gialli rispetto al Torino, e completandosi nel gioco, a partire dalla costruzione. "A questo punto il giocatore difensivo è il primo da cui deve partire l'azione e col mister stiamo lavorando tanto pure su quest'aspetto per ricevere ed allungare la squadra avversaria che deve venire a prenderti", le parole ieri a Cronache di Spogliatoio in una lunga intervista.

Il passaggio in azzurro Il giocatore difensivo del Napoli, che s'è imposto a suon di prestazioni pure con la casacca della nazionale, è tornato pure sul passaggio al Napoli, partito con un incrocio con Antonio Conte in un ristorante torinese: "Ci siamo incontrati una sera, accidentalmente, in un ristorante di Torino. Ci siamo parlati lì 10-15 minuti, dopodiché ci siamo sentiti qualche volta e in seguito dopo lunghi sforzi ho scelto e ho detto di sì", il racconto di Buongiorno di quell'incontro svelato da una foto diventata virale in quei giorni in pieno calciomercato. Ed tuttavia: "Giocare al Maradona? E' incredibile. Allorchè giri per la città percepisci una passione unica. E in seguito qui ci sta un sola squadra: il napoletano tifa Napoli. Adattarsi in un ambiente in questo modo è stato facile". Ed i numeri e le prestazioni lo confermano.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/napoli-la-crescita-con-conte-ed-il-ritorno-a-casa-buongiorno-col-torino-gia-da-leader/?feed_id=58687&_unique_id=67498b53deef9

Napoli, Buongiorno: "Giocare al Maradona è incredibile, adattarsi è stato facile"

Durante una lunga intervista concessa Cronache di Spogliatoio, il giocatore difensivo del Napoli Alessandro Buongiorno ha conversato pure della sua nuova esperienza in azzurro: "Giocare al Maradona è incredibile. Adattarsi in un ambiente in questo modo è stato facile. Allorchè giri per la città percepisci una passione unica. Le persone ti sono amiche pure se non ti conoscono. E dopo qui ci sta un sola squadra: il napoletano tifa Napoli".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/napoli-buongiorno-giocare-al-maradona-e-incredibile-adattarsi-e-stato-facile/?feed_id=58679&_unique_id=67497d4ac0f49

giovedì 28 novembre 2024

Il punto di San Siro serve poco sia al Milan che alla Juventus: la classifica aggiornata di Serie A

A San Siro finisce 0-0 fra Milan e Juventus ed è un pareggio che, classifica semplice, pare servire poco ad tutte e due le squadre. La Vecchia Signora di Motta accusa in questo modo 3 punti dalla capolista Inter e non riesce a scavalcare il gruppone composto da Napoli, Atalanta, Fiorentina e Lazio, tutte con tuttavia la loro gara del 13° turno da dover giocare. Rimane tuttavia lontano il Milan, a quota 19 a -9 dal primo posto, pure se i rossoneri hanno una partita in meno dei cugini dovendo recuperare la gara di Bologna.

SERIE A, LA CLASSIFICA AGGIORNATA Inter 28 punti* Napoli 26 Atalanta 25 Fiorentina 25 Lazio 25 Juventus 25* Milan 19 Bologna 18** Udinese 16 Empoli 15 Torino 14 Roma 13 Parma 12 Hellas Verona 12* Como 10 Cagliari 10 Genoa 10 Lecce 9 Monza 8 Venezia 8 * una partita in più ** una partita in meno

Appresso il programma della 13^ giornata di Serie A, con relativa programmazione televisiva: 23/11/2024 Sabato 15.00 HELLAS VERONA-INTER 0-5 23/11/2024 Sabato 18.00 MILAN-JUVENTUS 0-0 23/11/2024 Sabato 20.45 PARMA-ATALANTA DAZN/SKY 24/11/2024 Domenica 12.30 GENOA-CAGLIARI DAZN 24/11/2024 Domenica 15.00 COMO-FIORENTINA DAZN 24/11/2024 Domenica 15.00 TORINO-MONZA DAZN 24/11/2024 Domenica 18.00 NAPOLI-ROMA DAZN/SKY 24/11/2024 Domenica 20.45 LAZIO-BOLOGNA DAZN 25/11/2024 Lunedì 18.30 EMPOLI-UDINESE DAZN 25/11/2024 Lunedì 20.45 VENEZIA-LECCE DAZN/SKY

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/il-punto-di-san-siro-serve-poco-sia-al-milan-che-alla-juventus-la-classifica-aggiornata-di-serie-a/?feed_id=58671&_unique_id=67496f4aad9b6

Inter, Inzaghi su Acerbi: "Non sentiva una gamba come l'altra, non so se ci sarà col Lipsia"

Francesco Acerbi è stato sostituito al 15' di Hellas Verona-Inter a causa di una contrattura ai flessori della coscia destra. E' questa la prima diagnosi ufficiale, stando a quanto raccolto da TMW, dopo l'uscita di scena del centrale nerazzurro, rimpiazzato da Stefan de Vrij. Ma come sta ora il giocatore difensivo ex Lazio e Sassuolo?

Lo hanno chiesto in conferenza stampa pure a Simone Inzaghi, che sulla sua presenza in Coppa Campioni contro il Lipsia ha risposto in questo modo: "Non lo so, ha riferito che ha sentito un problema al flessore, non sentiva una gamba come l'altra. Ho preferito fare subito il cambio, aveva fatto una sosta molto buona. E' un momento in questo modo, deve stare tranquillo, ne uscirà pure se non è abituato".

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-INTER Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (1' st Ghilardi); Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (1' st Dani Silva), Bradaric (1' st Lazovic); Tengstedt (25' st Suslov), Mosquera (1' st Sarr). A disp.: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, , F.Alidou, Cissè. All.: Zanetti Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (15' De Vrij), Bastoni (17' st Frattesi); Darmian, Barella (1' st Zielinski), Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (29' st Buchanan); Correa, Thuram (17' st Arnautovic). A disp.: Di Gennaro, Martinez, Pavard, Dimarco, Palacios, Dumfries, Taremi. All.: S. Inzaghi Arbitro: Colombo Marcatori: 17' Correa, 22' Thuram, 25' Thuram, 31' De Vrij, 41' Bisseck (I) Ammoniti: Dawidowicz, Belahyane (H)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/29/inter-inzaghi-su-acerbi-non-sentiva-una-gamba-come-laltra-non-so-se-ci-sara-col-lipsia/?feed_id=58663&_unique_id=6749614c83fcb

Solo Lewandowski in Europa meglio di Thuram: 4 marcature multiple in questa Serie A

Marcus Thuram ha firmato quattro marcature multiple in questo torneo (al pari di Harry Kane), soltanto Robert Lewandowski ne conta oltre (cinque) nei cinque maggiori campionati europei in corso. A sottolinearlo, dopo la doppietta del bomber francese dell'Inter nella trasferta di Verona, è il profilo X di Opta Paolo.

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-INTER 0-5 Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (1' st Ghilardi); Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (1' st Dani Silva), Bradaric (1' st Lazovic); Tengstedt (25' st Suslov), Mosquera (1' st Sarr). A disp.: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, , F.Alidou, Cissè. All.: Zanetti Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (15' De Vrij), Bastoni (17' st Frattesi); Darmian, Barella (1' st Zielinski), Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (29' st Buchanan); Correa, Thuram (17' st Arnautovic). A disp.: Di Gennaro, Martinez, Pavard, Dimarco, Palacios, Dumfries, Taremi. All.: S. Inzaghi Arbitro: Colombo Marcatori: 17' Correa, 22' Thuram, 25' Thuram, 31' De Vrij, 41' Bisseck (I) Ammoniti: Dawidowicz, Belahyane (H)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/solo-lewandowski-in-europa-meglio-di-thuram-4-marcature-multiple-in-questa-serie-a/?feed_id=58655&_unique_id=6748d48153576

13ª di Serie A, NEWS : Dybala verso la panchina, Lobotka ce la fa

Senza interruzione le ultime dai campi del 13° turno di Serie A raccolte dagli inviati di TMW:

Articolo in aggiornamento!

HELLAS VERONA-INTER 0-5 - Il tabellino (rileggi qui il live di TMW) Marcatori: 17' Correa, 22' Thuram, 25' Thuram, 31' De Vrij, 41' Bisseck (I)

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (1' st Ghilardi); Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (1' st Dani Silva), Bradaric (1' st Lazovic); Tengstedt (25' st Suslov), Mosquera (1' st Sarr). A disp.: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, F.Alidou, Cissè. All.: Zanetti. (le pagelle del Verona)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/13a-di-serie-a-news-dybala-verso-la-panchina-lobotka-ce-la-fa/?feed_id=58647&_unique_id=6748c677a4255

Nations League, Allianz Stadium favorito su Bologna e Bari per l'andata fra Italia e Germania

Sarà la Germania l'avversaria dell’Italia a marzo nei quarti di finale di Nation League. L'andata si giocherà giovedì 20 marzo in Italia con il ritorno in casa dei tedeschi domenica 23 marzo, appena tre giorni dopo. Le due Federazioni - mette in risalto in questo senso Tuttosport - hanno dieci giorni i tempo per comunicare la sede delle due partite, ma già circolano le prime indiscrezioni.

In Italia è molto alta la candidatura di Torino ove l’Allianz Stadium gode di ottima fama sia in Germania sia presso i vertici federali. Più distaccate Bologna (che dalla sua può contare sulla vicinanza con Coverciano) e Bari. Paiono fuori concorso viceversa Roma, Napoli e Milano che ha appena ospitato la sfida contro la Francia. Quanto alla Germania, le candidature più credibili sono quelle di Monaco di Baviera, Dortmund e Berlino.

La doppia partita - conclude Tuttosport - aprirà le porte per la final four in cui l’Italia sfiderebbe la vincente dei quarti fra Danimarca e Portogallo: semifinali in gara secca il 4 e 5 maggio, finali (nello stesso giorno sia quella per il terzo posto sia la finalissima) domenica 8 giugno, con la Federazione che è pronta a presentare le candidature di Udine e Trieste per ospitare le quattro partite.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/nations-league-allianz-stadium-favorito-su-bologna-e-bari-per-landata-fra-italia-e-germania/?feed_id=58639&_unique_id=6748b863381eb

Non c'è storia al Bentegodi: tuttavia Thuram, l'Inter si porta sul 3-0 a Verona

Non c'è partita al Bentegodi, l'Inter si porta sul 3-0 alla metà del primo tempo. E ci pensa tuttavia Marcus Thuram, che sigla la doppietta personale. Gol in fotocopia del bomber francese che innescato da Bastoni, aspetta l'uscita di Montipò e lo evita per dopo appoggiarla tutto sommato al sacco con un comodo tocco.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Hellas Verona-Inter della redazione di TMW!

LE FORMAZIONI UFFICIALI HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui, Bradaric; Tengstedt, Mosquera Pronto: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Sarr, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Suslov, Cisse, Ghilardi Allenatore: Paolo Zanetti

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram Pronto: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Frattesi, Buchanan, Pavard, Dimarco, Palacios, Taremi Allenatore: Simone Inzaghi

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/non-ce-storia-al-bentegodi-tuttavia-thuram-linter-si-porta-sul-3-0-a-verona/?feed_id=58631&_unique_id=6748aa53caf09

Fiorentina, ipotesi azzurra per Beltran: se l'Argentina non chiama, spiraglio Italia

Lucas Beltran lotta, gioca e segna per la Fiorentina, con l'obiettivo di conquistarsi sempre più spazio in viola e pure - se non in maggior misura - di guadagnarsi la chiamata da parte della Nazionale argentina. Per la verità è già stato convocato due volte dal ct Scaloni, a settembre e a ottobre 2023, ma senza mai scendere sul terreno di gioco. Ora in Albiceleste ha vestito solo la maglia dell'Under 23, in concomitanza della fallimentare spedizione alle ultime Olimpiadi.

Nel caso in cui le sue prestazioni con la casacca della Fiorentina si mantenessero sui livelli delle ultime settimane, potrebbe pertanto essere preso in considerazione per le gare di marzo, con l'Argentina chiamata ad affrontare due avversari di rango come Uruguay e Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026 (sogno primario di Beltran).

Se viceversa Scaloni dovesse protrarre a non considerarlo, per Beltran - come viene riportato da il Corriere dello Sport - potrebbero sbocciare le porte di un'altra Nazionale e cioè quella italiana. Come parecchi suoi connazionali, pure lui ha il passaporto italiano (i bisnonni erano piemontesi) e già al tempo degli esordi col River Plate il suo nome era stato inserito nella lunga lista di 'italo-argentini utilizzabili' stilata nell'ultimo semestre di Mancini.

In seguito era arrivata la chiamata dall'Argentina - pure per far desistere la Federazione Italiana - il cambio della guardia sulla panchina azzurra e la questione era stata archiviata. . Ora ma Spalletti è alla ricerca di trequartisti e, nonostante abbia sempre professato la volontà di giocare in Albiceleste, Beltran - tuttavia a zero minuti con l'Argentina - potrebbe prendere da capo in considerazione la possibilità azzurra.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/fiorentina-ipotesi-azzurra-per-beltran-se-largentina-non-chiama-spiraglio-italia/?feed_id=58623&_unique_id=67489c4246a03

Lazio, allorchè rientra Tavares? Più Napoli (in Coppa o in campionato) che Parma

La Lazio riprende la sua corsa in campionato, senza tuttavia poter contare sulla più grande sorpresa fra i calciatori arrivati estate e forse pure sul miglior giocatore per rendimento fin qui di tutta il team. Si tratta di Nuno Tavares che, dopo un avvio complicato con un infortunio muscolare nei primi minuti della sua amichevole d'esordio in biancoceleste, ha fatto innamorare il popolo laziale a suo in assist - 8 in 10 gare fra campionato ed Europa League - e grandi prestazioni.

Un rendimento che lo ha portato alla convocazione da parte del ct del Portogallo, in concomitanza dell'ultima pausa per le Nazionali. Due settimane dai toni contrastanti per lui dal momento che, all'esordio in Nazionale contro la Polonia, fa da contraltare la lesione muscolare di basso grado rimediata proprio in quel match che lo costringerà a saltare come minimo le partite con Bologna e Ludogorets.

Stando a ciò che riporta il Corriere dello Sport, Tavares proverà a tornare in tempo utile per la quattordicesima giornata di Serie A contro il Parma. Nel caso in cui non ce la facesse (in maggior misura con lui non si vorrebbe avere correre il rischio più del dovuto), allora il suo rientro slitterebbe alla partita con il Napoli in Coppa Italia o, al dipoi, in quella seguente sempre contro gli azzurri in campionato. Forse le più probabili.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/lazio-allorche-rientra-tavares-piu-napoli-in-coppa-o-in-campionato-che-parma/?feed_id=58615&_unique_id=67488e31728e7

Empoli, Ismajli a capo di una delle migliori difesa della Serie A: si muovono le big

L'Empoli, partito come al consueto per conquistare la salvezza, sta veleggiando da inizio anno ben al di sopra della zona retrocessione. Un rendimento dovuto in maggior misura ad una fase difensiva di granito: quella toscana è difatti di gran lunga la linea difensiva meno battuta fra le formazioni che lottano per mantenere la categoria e una delle migliori dell'intero campionato (meglio hanno fatto solo Napoli e Juventus, mentre la Fiorentina ha le stessi gol subite della squadra di D'Aversa).

Allorchè una formazione ha un rendimento del genere, è chiaro che il merito sia qualsiasi cosa il reparto arretrato e in generale di come difende l'intera formazione mandata sul terreno di gioco. Certamente, ma, ci sono delle individualità che stanno emergendo: dal portiere Devis Vasquez - autore di ottime parate - al difensore Adrian Ismajli (praticamente insuperabile in questo inizio di stagione).

Il centrale albanese è uno dei 14 calciatori di movimento mai sostituiti in questo primo scorcio di campionato. Non a caso, per Ismajli si stanno mobilitando le big: come mette in evidenza La Gazzetta dello Sport si era parlato della Juventus, subito dopo l’infortunio di Bremer. Ora si parla del Napoli, che lo ha visto annullare Lukaku nella gara del 'Castellani’. L’albanese è cresciuto tantissimo negli ultimi due campionati. In due di statistiche è davvero al top per ora: delle 337 respinte difensive dell’Empoli, 111 sono sue e di queste 55 sono di testa. È avanti a tutti di gran lunga in Serie A su questi dati.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/empoli-ismajli-a-capo-di-una-delle-migliori-difesa-della-serie-a-si-muovono-le-big/?feed_id=58607&_unique_id=67488025a30e7

Roma, il piano per ripartire: El Shaarawy e Soulé per ingabbiare Kvara e Politano

Applicazione e sacrificio in fase difensiva, ma pure la spensieratezza del bambino che gioca in Serie A. Claudio Ranieri, in ottica del suo terzo esordio sulla panchina della Roma in programma per domani in trasferta a Napoli, chiede questo alla sua squadra e nello specifico a due calciatori. Si tratta di Stephan El Shaarawy e Matias Soulé, che saranno presenti entrambi nella formazione iniziale.

Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, i due saranno gli esterni di un 4-5-1 elastico, con uno sprinter come El Shaarawy sulla fascia destra e un trequartista come Soulé adattato dall'altra parte. Secondo il piano partita di Ranieri, avranno il compito di arginare due fra i calciatori più importanti del Napoli ovvero Kvaratskhelia e Politano.

Sia l’uno che l’altro avranno in marcatura, sulle due frecce azzurre, il sostegno nei raddoppi di Celik sulla fascia destra e Pellegrini e Angeliño a sinistra. Da ove potrebbero originare, secondo le previsioni, più palloni in profondità per Dovbyk. Stephan e Matias non arretrano intanto di un millimetro: si stanno preparando bene perché dovranno avere la resistenza, i polmoni e il tackle ruvido dei giocatori del reparto arretrato ma pure la velocità e il piede buono di un giocatore offensivo. E l’allenatore della Roma vorrebbe vederli proprio in questo modo: chiudere un’azione avversaria nella propria metà campo e qualche secondo dopo servire un assist in ripartenza.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/roma-il-piano-per-ripartire-el-shaarawy-e-soule-per-ingabbiare-kvara-e-politano/?feed_id=58599&_unique_id=67487213ed526

Roma, Ranieri su Pellegrini: "Da capitano deve saper reagire alle avversità"

Mister Claudio Ranieri, intervenuto in conferenza stampa in ottica del big match col Napoli, ha conversato pure delle difficoltà affrontate in questo anno da capitan Pellegrini. Queste le sue dichiarazioni in merito:

Dovbyk e Pellegrini. Come stanno? Che tipo di centravanti può essere l'ucraino? "Dovbyk sta bene. Pellegrini e i fischi? Lui deve saper reagire. È un ragazzo un po' introverso per essere romano. Lui soffre dentro ma deve saper reagire alle avversità. Sono sicuro che reagirà".

Come ha trovato lo spogliatoio? "Se Juric l'ha trovato triste immaginate io. Per tale motivo ho disquisito con i calciatori del bambino che c'è dentro di loro. Io gli ho ricordato come eravamo tutti. Voglio che loro tirino fuori il sogno che avevano da bambini. Ci pagano per tale motivo. Il nostro è un mestiere bellissimo. Sono caduti in basse, ma solo chi cade può rialzarsi".

Pensa che la squadra abbia la mentalità e le qualità finalizzato alla vittoria? "Mi è molto complicato dire se questa squadra abbia mentalità o no. Io penso che allorchè perdi entri in una spirale negativa. Loro devono avere fiducia in loro stessi e nei compagni. Fare dei risultati di fila. Qualità c'è. La squadra è buona. Vanno supportati da me e da tutti quelli che sono dietro. I tifosi sono la prima cosa. L'anima della squadra. Il tecnico può essere bravo o meno. Noi dobbiamo tirarceli dietro con ottime prestazioni. Il calcio è semplice".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/roma-ranieri-su-pellegrini-da-capitano-deve-saper-reagire-alle-avversita/?feed_id=58591&_unique_id=674864062a5f6

Domani c'è Napoli-Roma, Conte in conferenza: "Ranieri? C'è stima e amicizia"

Intervenuto in conferenza stampa in ottica del match con la Roma, mister Antonio Conte ha proferito in questo modo del rapporto d'amicizia con Claudio Ranieri, suo prossimo avversario: "Quella contro la Roma è una partita di calcio, mica rischiamo la vita (ride, ndr), è un rischio sportivo. Chi ne può uscire meno soddisfatto... Sicuramente mi fa piacere incontrare Claudio, c'è grande stima nei suoi confronti, pure dell'amicizia. Sono soddisfatto per lui, pensavo tornasse per una nazionale, ma la finestra del cuore per la Roma e per il Cagliari era sempre aperta e sono soddisfatto per lui, per la sua famiglia, vivono a Roma. Si prevede una sfida tosta, non dimentichiamo che la Roma la scorsa stagione è finita dinanzi a noi, fanno l'Europa League, ha fatto un ottimo mercato, ma non sta rendendo secondo aspettative e rose. Mi auguro che tutto inizi a funzionare dopo il Napoli".

Cosa si aspetta dalla Roma dopo il cambio in panchina e cosa dal Napoli? "Allorchè cambi allenatore c'è un input importante, loro sono al terzo cambio, è inevitabile... Se fosse rimasto Juric avremmo saputo un po' dal giudizio del gioco e di sistema ed adesso è tutto un po' un punto interrogativo, non abbiamo grandi notizie. Non sappiamo come vorranno affrontarci e per questa ragione pensiamo a noi stessi, c'è voglia ed entusiasmo di proseguire questo percorso sapendo che sarà una gara difficile contro un'ottima squadra che ha avuto delle difficoltà".

C'è amicizia, possibile non ci sia stato un contatto con Ranieri? "Una telefonata a Claudio l'ho fatta, per dargli il bentornato, ma era il minimo. C'è amicizia pure fra le mogli, lui è uno davvero a modo, di altri tempi, non puoi che volergli bene. Gli auguro tutto il bene ma tranne nelle due partite con noi".

Leggi qui tutte quanto detto da Conte in conferenza stampa!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/domani-ce-napoli-roma-conte-in-conferenza-ranieri-ce-stima-e-amicizia/?feed_id=58583&_unique_id=674855f23ddde

Napoli, i punti interrogativi e la nuova filosofia: Conte con la Roma per rimanere in vetta

Si riparte, senza più soste, per quasi quattro mesi. Il campionato del Napoli riprende dalla partita alla Roma, sold-out da settimane, che può dire già tantissimo sul lungo termine di tutte e due le squadre. Per la Roma a onor del vero la stagione ha già detto tantissimo, col terzo allenatore per invertire una tendenza preoccupante ed il calciatore simbolo, Paulo Dybala più dentro che fuori, ma quale scenario migliore del Maradona per cambiare la narrazione, svoltare la stagione e offrirsi nuovo slancio. In casa Napoli la gara è pesante non solo per conservare la testa della classifica (peraltro gli azzurri giocheranno dopo l'Inter, come accaduto poche volte finora) ma pure per comprendere se sa vestire l'abito della favorita, giocando con più pressione e dovendo gioco forza fare la gara contro una Roma a cui starebbe di certo già molto bene uscire indenne da Fuorigrotta. Non il piano tattico che predilige il Napoli. La squadra di Conte finora ha convinto di certo per la straordinaria solidità difensiva (seconda miglior difesa e secondo miglior xG contro), ma non ha incantato per proposta offensiva (settimo attacco e settimo xG e decimo per tiri in porta) e contro i giallorossi dovrà variare lo sviluppo prettamente su Lukaku e con tutta probabilità avvicinargli sia Politano, sacrificato molto in non possesso, che McTominay per riempire l'area di rigore.

Le incertezze ed il cambio di filosofia Conte in conferenza stampa non ha rinunciato alla narrazione per l'esterno, ma velocemente in un solo passaggio. Del resto il momento della Roma è decisamente critico per poter insistere sui valori individuali: "Si prevede una gara tosta, non dimentichiamo che la Roma la scorsa stagione è finita dinanzi a noi, fanno l'Europa League, hanno fatto un ottimo mercato, ma non sta rendendo secondo aspettative e rose". E sull'avversario non è ben conscio cosa aspettarsi, sia sul piano del modulo che degli uomini e per tale motivo, pure per lui che lavora molto sugli avversari e le singole contrapposizione, non rimane che guardare solo in casa propria e tracciare una nuova filosofia: "Se fosse rimasto Juric avremmo saputo un po' dal opinione del gioco e di sistema ed adesso è tutto un punto interrogativo. Non sappiamo come vorranno affrontarci e dunque pensiamo a noi stessi".

C'è tuttavia tempo per Olivera Lukaku e McTominay hanno fatto quasi l'intera settimana di lavoro nonostante i rumors dalle rispettive nazionali ed pure ciò che poteva essere l'unico avvicendamento nella formazione tipo è tuttavia tutto da valutare: "Lukaku e McTominay si sono allenati, non c'è alcun problema. Olivera s'è allenato ieri, nella giornata odierna e c'è pure domani per fare le ultime valutazioni e decidere. Valuteremo chi è tornato con qualche acciacco, ma ci sono tuttavia 48 ore per smaltire eventualmente un po' di fatica", quanto detto da Conte. Ad Empoli, dopo l'ultima sosta, toccò a Spinazzola: questa volta Olivera potrebbe avere un giorno in più e non è escluso che Conte tutto sommato possa confermarlo includendo nella considerazione che s'è nettamente lasciato preferire in fase difensiva. Per il resto formazione fatta col ritorno di Lobotka, in mediana con Anguissa e McTominay, Lukaku con Kvara e Politano ed nel reparto arretrato Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno a completare la linea.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/28/napoli-i-punti-interrogativi-e-la-nuova-filosofia-conte-con-la-roma-per-rimanere-in-vetta/?feed_id=58575&_unique_id=674847dcdf12f