
Questa settimana, la Juventus ha iniziato a preparare il Mondiale per Club, senza i nazionali. Ora, la squadra godrà di un fine settimana di riposo come comunicato dalla società bianconera: “Sessione d’allenamento mattutina per il gruppo bianconero presente alla Continassa e guidato dallo gruppo di mister Igor Tudor, al lavoro in ottica del Mondiale per Club negli Stati Uniti - in programma a partire dal prossimo 14 giugno e con l’esordio della Juventus nella competizione definito nella notte fra il 18 e il 19 giugno, alle 3.00 a questo punto italiana, durante l'incontro contro l’Al Ain. Nella giornata odierno (ieri ndr) la squadra si è concentrata in maggior misura sul lavoro sotto pressione, facendo delle gare a tema. Adesso per la Juventus ci sono un paio di giorni di riposo nel fine settimana, per in seguito tornare ad allenarsi sempre al JTC: appuntamento definito per lunedì mattina”.
La Juventus studia le strategie di mercato. Questa settimana, Damien Comolli è approdato nel mondo Juventus e ha già iniziato a mettere mano all’interno del club bianconero. Il lavoro da fare per il dirigente francese è tanto considerato che ci sono tuttavia da definire alcune posizioni a livello societario e in più si deve cominciare a pensare al mercato. Nello specifico, i temi a livello di campagna acquisti sono molteplici. La Juventus, principalmente, deve risolvere alcune situazioni legate ai rinnovi di contratto. Una di queste è quella di Federico Gatti. L’entourage del numero 4 bianconero aveva intavolato un discorso con Giuntoli ma ora è stato messo tutto in standby. Adesso sarà Comolli a decidere quale sarà il futuro di Gatti, il giocatore difensivo, dal canto, suo vorrebbe un adeguamento dell’ingaggio. Il calciatore ha diversi estimatori sia in Italia che all’estero e per ora non si può escludere nessun tipo di scenario. Dopodiché ci sarà da comprendere quale sarà il futuro di Vlahovic che ha l'accordo prossimo al termine nel 2026 e nei mesi precedenti non si era parlato di rinnovo. Pure in questo caso sarà Comolli a decidere il da farsi, ma la sensazione è che DV9 possa essere ceduto. A rafforzare questa tesi ci sta l’interesse della Juventus per profili come Retegui o David. Per concludere, i bianconeri sono al lavoro per tenere Kolo Muani non solo nel Mondiale per Club ma pure per la prossimo anno. I dialoghi con il Psg vanno avanti e ora si aspetta di comprendere che tipo di accordo verrà raggiunto.
Esordio tosto in campionato per la Juventus. Ieri è stato svelato il calendario della Serie A 2025/2026: la Juventus farà il suo esordio nel fine settimana del 24 agosto in casa contro il Parma. Alla seconda giornata, i bianconeri andranno a Marassi per sfidare il Genoa, mentre nel terzo turno di campionato affronteranno già la grande sfida contro l’Inter. Si tratta di un avvio non semplicissimo per la Vecchia Signora, che inizierà l'addestramento in ritardo a causa dell’impegno nel Mondiale per Club. Gli altri scontri diretti della Juventus contro Atalanta, Milan, Lazio, Fiorentina, Napoli, Bologna e Roma si disputeranno rispettivamente alla 5ª, 6ª, 8ª, 12ª, 14ª, 15ª e 16ª giornata. Il girone d’andata dei bianconeri si chiuderà con la partita in casa del Sassuolo, mentre il ritorno inizierà con la partita tra le mura amiche contro la Cremonese. Il primo scontro diretto dopo il giro di boa è previsto per la 22ª giornata, allorchè la Juventus ospiterà il Napoli. A seguire, le partite contro Lazio, Inter, Roma, Atalanta, Bologna, Milan e Fiorentina si giocheranno rispettivamente alla 24ª, 25ª, 27ª, 32ª, 33ª, 34ª e 37ª giornata. La stagione regolare dei bianconeri si concluderà in trasferta nel derby contro il Torino. Dunque, il cammino della Juventus nella Serie A 2025/2026 è stato tracciato: un percorso tutto sommato equilibrato, con alcune partite di prestigio ravvicinate. Ma, d'altro canto, in un torneo bisogna affrontare tutte le squadre e la Vecchia Signora lo è ben conscio, essendo la squadra con il maggior numero di scudetti vinti.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/06/17/juventus-comolli-fra-dubbi-e-strategie-il-rinnovo-di-gatti-e-standby/?feed_id=82790&_unique_id=6851455801ae2
Nessun commento:
Posta un commento