sabato 28 giugno 2025

Napoli, per Nunez serve uno sforzo di tutte le parti: Lucca rimane l'alternativa più sostenibile

La strada che porta Darwin Nuñez a Napoli è affascinante ma piena di ostacoli. L’attaccante del Liverpool è molto gradito al club napoletano, ma fra costi e ingaggio si tratta di un’operazione complicatissima. I Reds valutano il suo cartellino circa 60 milioni di euro, mentre lo stipendio di 6 milioni netti annui - senza vantaggi fiscali del Decreto Crescita - rappresenta un altro ostacolo.

Eppure il Napoli rimane vigile, forte della disponibilità mostrata dallo stesso giocatore, che avrebbe risposto con entusiasmo all’ipotesi di passaggio. I contatti fra il DS Giovanni Manna e l’intermediario Fali Ramadani sono costanti, con frequenti incontri a Milano. Ma per sbloccare l'affare - scrive il Corriere dello Sport - servirebbe uno sforzo condiviso: dei Reds, del giocatore e pure del Napoli.

Intanto torna a prendere corpo un’alternativa concreta: Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese, 12 gol nell’ultima Serie A, rappresenta una soluzione più sostenibile ed è seguito già da diverse settimane dagli azzurri: valutazione da 30 milioni, ingaggio contenuto e margini di crescita. Il Napoli lo sta seguendo da tempo e a questo punto il dossier è tornato caldo. Tutto, ma, ruota tuttavia attorno al futuro di Victor Osimhen. La squadra attende la vendita per 75 milioni, indispensabile per dare slancio definitivo al piano d’attacco azzurro.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/06/28/napoli-per-nunez-serve-uno-sforzo-di-tutte-le-parti-lucca-rimane-lalternativa-piu-sostenibile/?feed_id=84118&_unique_id=685fd40fec674

Nessun commento:

Posta un commento