Sarà capitato anche a voi di dover fare qualche regalo ad una persona di cui non si conoscevano affatto i gusti e di non sapere nulla di ciò che aveva già in casa e di ciò che le mancava.
Trovare una bella idea regalo in queste situazioni non è mai facile, il trovare l’idea giusta può diventare un’impresa enorme perché spesso si deve decidere in poco tempo e non si sa mai cosa scegliere.
Esistono diversi metodi per cercare di rimediare a questi problemi:
Durante il corso dell’anno, se avete la possibilità di uscire con questa persona, osservate il suo stile, come è vestita, che tipo di accessori indossa, se fuma, ed altri dettagli del genere. Nel caso si trattasse di una donna, osservate se indossa foulard o gioielli e che tipo di borse utilizza. Questi sono tutti elementi che di solito passano inosservati, ma che si possono rivelare molto importanti quando ci si avvicina al compleanno o al Natale e si è alla disperata ricerca di idee regalo.
Se la scadenza è ormai vicina e non avete più molto tempo da dedicare all’osservazione, chiacchierate con questa persona, dirigendo i discorsi su alcuni prodotti che avete già visto e che vi piacerebbe acquistare per farle un bel regalo. In pratica per trovare l’idea giusta dovete sondare il terreno, cercando di capire i suoi gusti e cercando di farvi un’idea su ciò che ha già e su ciò che le manca o che desidera.
Attenzione però, perché farsi scoprire è davvero facile, se non riuscite a condurre la conversazione con estrema disinvoltura.
Se avete intenzione di regalare un capo di abbigliamento, cercate di informarvi sulla taglia, magari facendo una battuta sulla sua perfetta forma fisica o iniziando a parlare della vostra nuova dieta, anche se non ne avete mai iniziata una.
Se nemmeno il secondo tentativo funziona, cercatevi un complice, che magari possa conoscere meglio i gusti di quella persona e possa darvi consigli spassionati sull’idea regalo giusta da acquistare. Fate però attenzione, perché è possibile che il vostro informatore si lasci scappare qualcosa con il festeggiato, così come è possibile che vi suggerisca un regalo decisamente fuori budget. Meglio quindi specificare all’inizio una cifra limite entro cui stare. Solitamente i migliori informatori sono i fidanzati, i mariti, le mogli, gli amici più cari e qualche volta anche le mamme.
Affidatevi ad un buon sito di consigli regali, che vi sappia suggerire le migliori idee regalo e che magari vi segnali anche le promozioni per acquistarli online a prezzi scontati. Potrete così trovare idee regalo originali e di tendenza, con cui accontentare tutti. Questo è senza dubbio la soluzione più semplice, veloce ed economica, grazie alla quale non rischierete brutte figure.
Idee Regalo: come farsi venire l'idea giusta
Nessun commento:
Posta un commento