venerdì 17 aprile 2015

Determinazione Juve: obiettivo semifinale Champions

Il primo round è andato, la Juventus è riuscita a conquistare la vittoria nel match d’andata contro il Monaco valevole per i quarti di finale di Champions League. Chi immaginava che avremmo assistito ad una partita piuttosto semplice per i ragazzi di Allegri ha dovuto ricredersi ben presto. La squadra francese non è arrivata per caso a questo punto, ha una difesa piuttosto solida ed i suoi contropiedisti anche se giovani sono molto pericolosi. Ne sa qualcosa Buffon che ha dovuto compiere un autentico miracolo ad inizio partita su Ferreira Carrasco. In queste competizioni oltre a commettere meno errori possibili gioca un ruolo fondamentale anche la fortuna. E sicuramente la fortuna martedì sera ha girato dalla parte dei bianconeri visto che il fallo di Carvalho su Morata, in cui l’arbitro ha concesso il rigore, non era esattamente in area. Piccola svista che ha permesso alla Juve di portare a casa la vittoria di misura grazie alla rete di Arturo Vidal, il redivivo Vidal che sta pian piano ritrovando la forma migliore.


Nella gara di ritorno allo Stadio Luis II i bianconeri dovranno offrire una prova di sicuro più convincente, sulla falsariga di quella vista nel return match contro il Borussia Dortmund in cui si sono imposti con un perentorio 3-0. Non sarà facile per la Juventus, servirà grande concentrazione e spirito di abnegazione per conquistare le semifinali di Champions che mancano da oltre un decennio. Ci credono i tifosi bianconeri e per questo motivo i biglietti per la trasferta di Montecarlo sono stati spolverizzati in poche ore. Per fortuna, facendo un giro sul web, c’è ancora qualche sito che permette di acquistare i tagliandi per questa partitissima. Per chi volesse seguire dal vivo la partita tra Monaco e Juventus può comprare qui il biglietto.


Secondo voi la Juve riuscirà nell’impresa di agguantare la qualificazione al turno successivo? indubbiamente la vittoria conquistata allo Juventus Stadium è un buon inizio, ma mercoledì prossimo dovrà scendere in campo meno timorosa per non commettere errori tecnici che possono costare parecchio. Staremo a vedere quel che accadrà. Una cosa è certa, rivedere una squadra italiana in semifinale di Champions League sarebbe una gran cosa per l’intero movimento calcistico italiano che ormai tra troppi anni è in declino.



Determinazione Juve: obiettivo semifinale Champions

Nessun commento:

Posta un commento