martedì 31 dicembre 2024

Dall'addio al calcio di Navas a Bergomi premiato a Bilbao: 5 spunti sui primi mesi de LaLiga

1 - Da primi - con un vantaggio rassicurante sulle inseguitrici - a terzi in sole sette gare. Il crollo del Barcellona di Hansi Flick è uno dei più clamorosi della storia recente del campionato spagnolo: sono solo 2 i punti conquistati dai blaugrana dalla 13esima alla 18esima giornata (l'unica vittoria è arrivata nell'anticipo del 19° turno), nessuno ha fatto peggio. Il tedesco, adesso dell'anno, ha ottenuto tre punti in meno rispetto a quelli ottenuti da Xavi nella scorsa.

2 - Pare essere sempre giunto al capolinea, ma ha la capacità di sorprendere tutti e conquistare risultati eccezionali. L'Atletico di Simeone aveva iniziato in sordina, in seguito ha ingranato la quinta e da allora non si è più fermato: 12 vittorie consecutive in tutte le competizioni, molte arrivate nei minuti finali. Il Cholo, grazie a una campagna acquisti di alto livello, vorrebbe avere regalare al popolo dei colchoneros un altro trionfo. Dopo 13 anni non è cambiato quasi niente.

3 - Prima del fischio d'inizio di Athletic Club-Real Madrid dello scorso 4 dicembre, Beppe Bergomi ha avuto il "One Club Man Award" al San Mamés. Si tratta di un riconoscimento che la squadra basco assegna dal 2015 ai calciatori che hanno legato il proprio nome a un unico club. Gli altri premiati sono stati Matthew Le Tissier, Paolo Maldini, Sepp Maier, Carles Puyol, Billy McNeill, Ryan Giggs, Ricardo Bochini e Joao Pinto.

4 - Da patron di un club spagnolo a portiere della Federcalcio brasiliana. Ronaldo Luís Nazário de Lima ha messo in vendita il Real Valladolid e a questo punto punta a diventare il nuovo capo del calcio verdeoro. Il primo obiettivo è quello di portare finalmente Carlo Ancelotti - diventato nel frattempo l'allenatore più vincente della storia del Real Madrid - sulla panchina di una formazione che da anni non riesce più a essere competitiva e che ha dovuto assistere ai trionfi dei rivali argentini.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/01/dalladdio-al-calcio-di-navas-a-bergomi-premiato-a-bilbao-5-spunti-sui-primi-mesi-de-laliga/?feed_id=62631&_unique_id=6774f0b477c27

Bucciantini bacchetta Conte: "Il Napoli non è una formazione che può gestire un risultato"

Intervenuto ai microofni di Canale 8, il giornalista ed opinionista Marco Bucciantini ha effettuato una disamina de il momento del Napoli: "Le dichiarazioni Conte? Sono tutti messaggi che aiutano la costruzione della mentalità. Conte ha un suo mondo pure nelle parole, ma tutte le big hanno avuto gare difficili e allorchè vuoi vincere tante gare molte le devi vincere pure in questo modo.

E' evidente ma che il Napoli non è una formazione che può gestire un risultato, in costruzione o con un centravanti che la tiene, bisogna sempre spingere e si può pure intervenire. Se cambia qualche cosa, al 50' si può intervenire, non serve attendere il 70'. Kvara l'ho visto bene e poteva pure entrare prima per Neres. Questo Napoli deve contare su più calciatori. Allorchè vedi che la gara gira, si può mettere mano. Quei 4-5 ora mai li hai. Chi immaginava un Napoli in lotta Scudetto? Io lo pensavo inizialmente, erano quelle tre circa, ma è chiaro che senza Conte gare come quelle di Genova puoi pareggiarle...".

Dalla 18esima alla 23esima giornata di Serie A. Questo il programma comunicato dalla Lega Serie A con date, orari e programmazione tv:

18ª GIORNATA 28/12/2024 Sabato 15.00 EMPOLI-GENOA DAZN 28/12/2024 Sabato 15.00 PARMA-MONZA DAZN 28/12/2024 Sabato 18.00 CAGLIARI-INTER DAZN 28/12/2024 Sabato 20.45 LAZIO-ATALANTA DAZN/SKY 29/12/2024 Domenica 12.30 UDINESE-TORINO DAZN 29/12/2024 Domenica 15.00 NAPOLI-VENEZIA DAZN 29/12/2024 Domenica 18.00 JUVENTUS-FIORENTINA DAZN/SKY 29/12/2024 Domenica 20.45 MILAN-ROMA DAZN 30/12/2024 Lunedì 18.30 COMO-LECCE DAZN 30/12/2024 Lunedì 20.45 BOLOGNA-HELLAS VERONA DAZN/SKY

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/01/bucciantini-bacchetta-conte-il-napoli-non-e-una-formazione-che-puo-gestire-un-risultato/?feed_id=62623&_unique_id=6774e2a7135c9

Dionigi: "Napoli, Conte non vede tuttavia il Napoli che ha in mente. A breve il miglior Lukaku"

A Radio Napoli Centrale, durante un 'Calcio alla Radio-Terzo Tempo' è intervenuto Davide Dionigi, allenatore: “Conte con tutta probabilità non vede tuttavia il Napoli che ha in mente, sia in termini tecnici che mentali. Le lamentele del tecnico sono sincere e devono essere comprese dai giocatori, Conte non è un allenatore che ama fare cinema.

Lukaku? La sua miglior versione la vedremo a breve. Se avesse fatto l’intera preparazione avrebbe già superato la doppia cifra. Ci sta da dire che con il belga nel reparto avanzato il Napoli era primo in classifica. Per il mercato invernale mi aspetto una mezz’ala di qualità, un giocatore che abbia le caratteristiche giuste per accompagnare Lukaku.

Folorunsho? E’ un ottimo giocatore della fascia centrale del campo ma non è ciò che cerca il Napoli".

Dalla 18esima alla 23esima giornata di Serie A. Questo il programma comunicato dalla Lega Serie A con date, orari e programmazione tv:

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/dionigi-napoli-conte-non-vede-tuttavia-il-napoli-che-ha-in-mente-a-breve-il-miglior-lukaku/?feed_id=62615&_unique_id=677455f9568ff

Fiorentina, dalla Turchia: obiettivo Gabri Veiga per gennaio. Folta concorrenza: Villarreal in pole

La Fiorentina pensa al prossimo mercato di gennaio e uno degli obiettivi del club viola è quello relativo a un metodista da affidare a Raffaele Palladino, dal momento che il reparto mediano è rimasto orfano di Edoardo Bove dopo il malore durante la partita contro l'Inter. Secondo quanto raccolto dall'esperto di mercato turco Ekrem Konur, gli uomini di mercato gigliati starebbero verificando Gabri Veiga, che in passato è stato vicinissimo al indossare la casacca del Napoli prima di accettare la corte dell'Al-Ahli in Arabia.

Le caratteristiche. La dirigenza gigliata sta cercando un giocatore in grado di poter ricoprire pure il ruolo di esterno, come era abituato a fare proprio Edoardo Bove e oltre al nome di Sebastian Szymański, è emerso nelle ultime ore pure quello del gioiellino spagnolo, che potrebbe tornare in Europa dal momento che la sua parentesi araba non sta dando grossi frutti.

Concorrenza folta. La Fiorentina non è ma l'unica società che ha messo nel mirino Gabri Veiga. Oltre ai viola ci sarebbe difatti pure il Villarreal, che presentemente pare essere di moda pole per il giocatore della zona centrale del campo, ma non si devono escludere neanche le ipotesi Atletico Madrid e Tottenham, con il Napoli che dopo averlo trattato nell'estate 2023 potrebbe tornare a avvicinarsi qualora l'Al-Ahli aprisse alla cessione.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/fiorentina-dalla-turchia-obiettivo-gabri-veiga-per-gennaio-folta-concorrenza-villarreal-in-pole/?feed_id=62607&_unique_id=677447e8c55b9

Napoli, il giocatore difensivo è diventato una necessità. Ismajli il nome corretto per Conte

Centrale di difesa, sopra ogni cosa: il ko a Buongiorno ha acuito una necessità che il Napoli già aveva, quella di andare a prendere un difensore centrale per accrescere la scelta al servizio di Antonio Conte. Il budget al servizio di Manna per andare a comprare quallo che serve con tutto ciò non sarà all'altezza di quello estivo, per cui il nome di Ismajli pare essere quello corretto, molto più di quello ipotizzato di Skriniar, fuori dalle scelte del PSG ma con costi proibitivi per le casse di un club italiano a livello di ingaggio.

A sinistra l'opportunità Biraghi, ma deve partire Spinazzola Per un arrivo praticamente certo nel reparto arretrato, non sembrano esserci altre certezze per ciò che riguarda il mercato azzurro: a centrocampo serve un'alternativa a sinistra, considerato che Spinazzola pare già essere di moda uscita. Il nome spendibile è quello di Cristiano Biraghi, ai ferri corti con la Fiorentina dopo aver perso il posto da titolare con l'arrivo di Palladino. I buonissimi rapporti con il suo agente potrebbero facilitare il passaggio in azzurro.

Raspadori chiede spazio: potrebbe pertanto essere il sacrificio in uscita E se esce Raspadori può arrivare pure una mezzala offensiva, operazione più futuribile che per l'immediato, considerato che McTominay è diventato irrinunciabile e la sua titolarità non è minimamente messa in discussione, includendo nella considerazione che il Napoli mantiene una sola competizione fino a fine stagione, includendo nella considerazione pure l'esclusione dalla Coppa Italia.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/napoli-il-giocatore-difensivo-e-diventato-una-necessita-ismajli-il-nome-corretto-per-conte/?feed_id=62599&_unique_id=677439e1ce43a

Napoli, continuano i discorsi per il possibile scambio Caprile-Scuffet con il Cagliari

Possibile scambio di portieri durante la sessione di riparazione di calciomercato fra Napoli e Cagliari. Stando a quanto viene descritto da Sky Sport la squadra azzurro potrebbe cedere a titolo temporaneo Elia Caprile ai sardi e prendere Simone Scuffet in cambio, in modo da far giocare regolarmente l'estremo difensore che nello scorso campionato ha vestito la maglia dell'Empoli. Scuffet potrebbe ritrovare in questo modo Alex Meret con il quale ha giocato insieme ai tempi dell'Udinese, mentre Caprile accetterebbe la destinazione, in modo da non trascorrere l'intera stagione ai margini, come vice.

Le parole dell'agente di Caprile. Nei giorni scorsi il procuratore di Caprile, Graziano Battistini, ha disquisito in questo modo del proprio assistito in ottica del mercato di gennaio: "Lui è orgoglioso di poter vivere quest’esperienza in un club importante e con un allenatore importante. Misurarsi a certi livelli è sempre utile per comprendere a che punto sei e questa esperienza lo ha fatto crescere ulteriormente. È chiaro che la sua ambizione è quella di giocare sempre e vorrebbe avere essere protagonista, come tutti del resto. Sa ma che ha dappresso un portiere importante come Alex Meret. Il mister fa le sue scelte ma Elia non vorrebbe avere mollare nella maniera più assoluta niente”.

Sul calciomercato invernale accadrà qualche cosa? “Si vedrà. Sicuramente sarebbe un peccato se facesse tutto l’anno in panchina. Conseguentemente se avvenisse qualche cosa di interessante sul mercato, lo valuteremo. Ma fino ad allora è ovvio che il focus di Elia è sul Napoli e cerca di battagliare tutti i giorni per ritagliarsi uno spazio. Allorchè l’hanno chiamato in causa ha palesato di reggere le pressioni, dopodiché massimo rispetto per le opzioni del mister”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/napoli-continuano-i-discorsi-per-il-possibile-scambio-caprile-scuffet-con-il-cagliari/?feed_id=62591&_unique_id=67742bcf9d147

Atalanta, caccia a un giocatore d'attacco. Spunta pure il nome di Zirkzee: ma le altre soluzioni non vengono a mancare

Prima la rottura del legamento crociato di Gianluca Scamacca, in seguito l'infortunio muscolare di Mateo Retegui, che era giunto in estate proprio per sostituirlo. I bergamaschi è nuovamente alle prese con un problema nel reparto avanzato e in ottica del mercato di gennaio la società si sta muovendo per regalare a Gasperini un centravanti che possa aiutare la Divinità  a protrarre a inseguire lo scudetto. Stando a quanto viene descritto da Sportmediaset nelle ultime ore è emerso pure per i nerazzurri il nome di Joshua Zirkzee, che allo United non ha certo iniziato con il piede corretto e sarebbe un'operazione a titolo temporaneo secco, magari con la possibilità di trattare una cessione a giugno. Sull'olandese ci sono pure Juventus e Napoli ma i bergamaschi potrebbe ad ogni modo provarci.

Le altre soluzioni. Oltre al nome di Zirkzee ci sono pure quelli di Marko Arnautovic, in uscita dall'Inter ma sul quale pare essere di moda vantaggio il Torino, e Beto dell'Everton, con l'ex Udinese che era già stato sondato la scorsa estate e conosce già bene la Serie A. Oltre a questi due c'è tuttavia pure Giovanni Simeone che non sta trovando molto spazio con Antonio Conte al Napoli. Proprio lo stesso allenatore degli azzurri tuttavia non ha nessuna intenzione di cedere i suoi giocatori e a maggior ragione a una diretta concorrente per lo scudetto.

Occhi in casa Napoli. Lo stesso discorso varrebbe pure per Giacomo Raspadori, che era tuttavia già stato uno scopo concreto per i bergamaschi negli ultimi giorni di agosto ma in seguito era sfumato perché non era stato trovato l’accordo economico con i partenopei. Il centravanti azzurro, che ha già espresso il desiderio di giocare oltre, in queste ultime giornate sta tornano prepotentemente di moda e i discorsi col club di De Laurentiis potrebbero riaprirsi, magari inserendo nell'operazione un difensore.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/atalanta-caccia-a-un-giocatore-dattacco-spunta-pure-il-nome-di-zirkzee-ma-le-altre-soluzioni-non-vengono-a-mancare/?feed_id=62583&_unique_id=67741dc1d0064

La Juventus torna a dominare. La Roma insegue, ma non è sola. Como o Milan, chi la spunta?

Allorchè siamo oltre il giro di boa della prima fase del campionato di Serie A Femminile c'è già una formazione che ha staccato il pass per la Poule Scudetto: si tratta della Juventus che guarda tutte le altre dall'alto dei suoi 35 punti, +7 sul duo formato da Inter e Roma, ed è l'unica imbattuta del campionato. Una formazione che in estate ha cambiato guida tecnica affidandosi a un tecnico giunto dalla Serie C maschile come Max Canzi che non ha affatto risentito del salto e sta riuscendo a guidare su una formazione che sta vivendo un passaggio di consegne dalla vecchia guardia – che ha dominato per un lustro il campionato – e la nuova – che vorrebbe avere tornare a trionfare dopo un biennio ad appannaggio della Roma – mixandole alla perfezione.

Dietro le bianconere la concorrenza si è alzata con una Roma che è apparsa un po' meno prosegue rispetto al passato, ma sta risalendo in maniera prepotente e in seguito una Fiorentina che sotto la guida di De La Fuente punta a confermare quanto di buono fatto vedere un anno fa. La vera novità lì su è rappresentata dall'Inter che ha dato una possibilità a Gianpietro Piovani di allenare una squadra di alto livello costruendo una formazione di qualità ed esperienza che punta a conquistare per la prima volta l'ammissione in Europa. Chiudesse nella giornata odierna la prima fase del campionato tuttavia la palma di rivelazione andrebbe al Como Women ove la nuova proprietà, il fondo statunitense Mercury/13, ha preso la decisione di fare le cose in grande affidando a Stefano Sottili – altro tecnico proveniente dal maschile – una formazione ove brilla una stella inattesa come Nadine Nischler che la passata stagione militava in Serie C dividendosi fra lavoro e calcio e a questo punto punta a una maglia azzurra (la prima convocazione è già arrivata) in ottica dei grandi appuntamenti del 2025.

Le note negative presentemente sono viceversa quelle di Milan e Sampdoria: le rossonere nello specifico puntavano a un torneo d'alta classifica con l'arrivo di un'allenatrice internazionale come Suzanne Bekker dall'Ajax, ma finora non hanno trovato continuità e sono inciampate reiteratamente finendo fuori dalle prime cinque dopo queste prime tredici giornate. Le blucerchiate viceversa sono ultime con appena quattro punti, ma in maggior misura tuttavia senza vittorie in campionato. Una situazione difficile – che riflette pure quanto accade al maschile (e non dimentichiamo che l'attuale società voleva disimpegnarsi dal femminile al suo approdo a Genova). Niente di irreparabile, ma certamente nel nuovo anno servirà una sterzata per evitare l'unica retrocessione in Serie B di quest'anno. La lotta sarà quasi certamente contro un Napoli che sta facendo il suo ed è in linea per conquistare l'obiettivo salvezza. Il Sassuolo nelle ultime giornate si è risollevato dopo una partenza davvero disastrosa e se continuerà in questo modo non avrà grandi problemi a mantenere la categoria al pari di una Lazio che da neopromossa si sta togliendo pure qualche compiacenza come il pari nel derby capitolino d'andata, l'affermazione sul Milan al ritorno e l'aver tenuto testa a tutte le big, Juventus compresa.

Classifica Juventus 35 Inter 28 Roma 28 Fiorentina 26 Como Women 19 Milan 15 Lazio 10 Sassuolo 9 Napoli Femminile 6 Sampdoria 4

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/la-juventus-torna-a-dominare-la-roma-insegue-ma-non-e-sola-como-o-milan-chi-la-spunta/?feed_id=62575&_unique_id=67740fb38cfe3

Centrale di difesa e vice-Vlahovic le spine della Juventus. Parecchi i nomi in ballo

Centrale di difesa e vice-Vlahovic sono adesso le due priorità del mercato Juventus, partita con la ferma intenzione di investire tutto o quasi in estate e non operare in modo importante in inverno, salvo cambiare idea davanti ai due gravissimi infortuni occorsi a Bremer e Cabal, ma pure al perdurare dell’assenza di Milik.

Il centrale di difesa è una necessità assoluta Hancko e Antonio Silva adesso sono i due nomi più vicini alle volontà bianconere: per lo slovacco l’ostacolo è innanzitutto economico, dal momento che la richiesta del Feyenoord è di 35 milioni di euro. Giuntoli ha il sì del giocatore e pure la bozza di accordo per un accordo quinquennale: stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. L'obiettivo della Vecchia Signora è tentare di chiuderla già in inverno con un prestito oneroso a 4-5 milioni di euro con l'obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni come l'ammissione in Champions. La lunga visita torinese di Jorge Mendes potrebbe ma aver rimesso in pista Antonio Silva, che al Benfica è chiuso dopo un inizio di carriera da “predestinato” in maglia biancorossa.

Per l'attaccante si cercherà una opportunità low cost Più arduo trovare un profilo adatto a fare il vice-Vlahovic: Kolo Muani è l’ultima suggestione, mentre restando in Italia si è fatto molte volte il nome di Giacomo Raspadori, il quale potrebbe arrivare a Torino mandando Danilo a Napoli in uno scambio che potrebbe far contento tutti tranne forse il brasiliano, che ha manifestato l’intenzione di restare.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/centrale-di-difesa-e-vice-vlahovic-le-spine-della-juventus-parecchi-i-nomi-in-ballo/?feed_id=62567&_unique_id=677401a50ab3e

Fiorentina, Valentini e in seguito? Con Biraghi in partenza, servirà come minimo un esterno

L'inattesa vicenda che ha chiuso l'esperienza alla Fiorentina di Edoardo Bove costringe Pradé e Goretti ad andare sul mercato con l'obiettivo dichiarato di un giocatore della fascia centrale del campo che abbia caratteristiche similari a quelle del romano, non facili da trovare dunque: sono state spese tante parole su Folorunsho, autore di una stagione stellare con l'Hellas ma che arriva da mesi di panchina e tribuna con il Napoli, ed ansioso di rilanciarsi. Per lui Firenze sarebbe una grande opportunità, come lo sarebbe per Jacopo Fazzini, uno che l'Empoli è ovvio che vorrebbe tenere come minimo fino a giugno. È altrettanto evidente che con una classifica esattamente positiva a fine gennaio (come lo è adesso), le cose potrebbero cambiare.

Con Biraghi pronto all'addio, servirà un altro esterno a sinistra La querelle Biraghi-Palladino ha acceso pure il mercato degli esterni, pure se alle parole non dovrebbe seguire un addio per ciò che riguarda Parisi, mentre la partenza dell'ex nerazzurro è scontata. Il Napoli presentemente pare essere la pista più semplice. Pure Kayode va verso la separazione, per andare a giocare, conseguentemente i viola andranno alla ricerca di un esterno destro che possa dare il cambio a Dodò, includendo nella considerazione le due competizioni.

E il vice-Kean? Servirebbe, ma scaturirà dal mercato E se Nicolas Valentini darà man forte ad una difesa molte volte ridotta all'osso dalla perdurante assenza di Pongracic, per l'offensiva l'obiettivo è fisso sul vice-Kean. Con Beltran spostato sulla trequarti, Kouamè presentemente è il primo nome nella gerarchia, ma la società vorrebbe una prima punta di ruolo che possa dare il cambio all'ex Juve.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/fiorentina-valentini-e-in-seguito-con-biraghi-in-partenza-servira-come-minimo-un-esterno/?feed_id=62559&_unique_id=6773f39c241ce

Napoli, per Conte non solo acquisti e cessioni: sono giorni decisivi per tre rinnovi

In attesa del match casalinga del Venezia, per chiudere nel migliore dei modi il 2024 che nella seconda parte ha visto con Conte il fortissimo rilancio del Napoli, la squadra è da tempo proiettato a sbloccare le tante trattative dell'ultimo mese. Non solo quello in entrata ed in uscita, con la necessità di un centrale di difesa ed pure di diverse altre soluzioni per lasciar parte elementi secondari e completare la rivoluzione estiva, ma prima di tutto tre rinnovi di contratto piuttosto importanti pure perché voluti fortemente da Antonio Conte a cui è affidata - come ricordato pure ieri da De Laurentiis - la completa "ristrutturazione della squadra".

Il rinnovo più atteso e complesso Per Kvaratskhelia sembrava ora mai svanita ogni possibilità con i discorsi da rinviare all'estate, ma nell'ultimo mese c'è stato un riavvicinamento: sul tavolo c'è l'offerta del Napoli per un accordo fino al 2029 per la somma che ad nella giornata odierna rappresenta il tetto ingaggi del club, ovvero circa 6mln di euro. La discussione su bonus e la clausola adesso diventerà cruciale. De Laurentiis la bella stagione scorsa ha declinato la proposta del Psg, fiuta l'interesse delle grandi big europee sul georgiano e difficilmente accetterà una clausola al di sotto della tripla cifra.

Due titolari da confermare Gli altri due rinnovi, sicuramente più vicini e meno complessi, riguardano tuttavia due attuali titolarissimi del Napoli di Antonio Conte. Gli ultimi vertici difatti sono risultati positivi sia per Alex Meret che per Matias Olivera. Il portiere azzurro, protagonista pure a Genova con una super prestazione, è quasi scaduto a giugno e per questa ragione ha la priorità: l'offerta è di un prolungamento fino al 2027 e l'ultimo avvicinamento ha ridotto la distanza sullo stipendio. Per l'uruguayano la volontà comune è di allungare l'attuale accordo quasi scaduto viceversa nel 2027.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/napoli-per-conte-non-solo-acquisti-e-cessioni-sono-giorni-decisivi-per-tre-rinnovi/?feed_id=62551&_unique_id=6773e58952828

Il Torino cerca un centro di gravità permanente. Insomma, ciò che era Zapata

L'infortunio di Zapata ha aperto una voragine nell'attacco del Torino e condizionato fortemente i risultati della squadra di Vanoli, che è rimasto con Che Adams e Sanabria, troppo poco per le arcigne difese di Serie A. Trovare un centravanti all'altezza del colombiano è la priorità n° 1, 2 e 3 per Cairo, che sta sondando i vari esuberi di lusso delle big come Simeone e Petagna, pure se ultimamente stanno prendendo quota le candidature di Jovic, Arnautovic e persino di Beto, che l'Everton tuttavia ha strapagato un anno e mezzo fa.

Manca un difensore, ma la priorità era e rimane l'attaccante d'area Venendo agli altri ruoli, la squadra pare essere coperta ovunque tranne forse nel centrale di sinistra: Vanoli a un giorno dal termine del mercato estive disse che avrebbe voluto un difensore sinistro, o per lo meno un difensore. Non è più giunto nessuno ed ecco che l'esigenza potrebbe pertanto essere ripresentata a gennaio: Hajdari del Lugano è uno dei nomi spendibili, pure se tradizionalmente il mercato di riparazione tende a privilegiare scambi addentro dello stesso campionato.

Ricci pezzo pregiato, ma pare (quasi) impossibile farlo muovere in inverno Oltre agli ingressi, ai granata spetterà resistere, e non sarà missione semplice, agli inevitabili assalti per Samuele Ricci. Il regista italiano si è distinto con la casacca della Nazionale, oltre che con quella del Toro, finendo nel mirino di club della caratura del Manchester City. Se Guardiola decidesse di staccare un assegno con 7 zeri, sarebbe molto complicato trattenere l'ex Empoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/il-torino-cerca-un-centro-di-gravita-permanente-insomma-cio-che-era-zapata/?feed_id=62543&_unique_id=6773d77344f0f

Napoli, gli auguri di capitan Di Lorenzo: "Qui ammore si scrive con due M"

Il Napoli ha voluto fare gli auguri di Natale ai propri tifosi tramite un lungo messaggio del capitano Giovanni Di Lorenzo, in rappresentanza della squadra, a tutti i sostenitori azzurri sparsi per il mondo. Questo il messaggio:

“Volevamo davvero farvi un regalo e ci abbiamo pensato tanto. Ci sta chi ha offerto una sciarpa, chi una maglia, chi un biglietto per una partita. Dopo ci siamo guardati e ci siamo detti: “chi siamo noi per regalare qualche cosa ai napoletani?”. La verità è che voi avete già tutto. Non mi riferisco a Vesuvio, mare o cibo, ma a ciò che ci date ogni giorno, al sentimento incondizionato, che vi fa fare centinaia di chilometri per un allenamento, che vi fa pregare dinanzi a un murales, che vi rende tristi una settimana per una sconfitta o che vi fa volare dinanzi ad una vittoria. Noi, l’unico regalo che vogliamo farvi, è l’augurio che quel sentimento, quell’ammore con due emme, non sia per il Napoli, ma per Napoli. Perché Napoli non è solo una formazione o una partita di calcio, Napoli è un sentimento e dunque a questo punto che è Natale donatelo… Non esiste regalo più grande di quel sentimento condiviso, e noi non possiamo fare altro che dirvi grazie, perché ci avete insegnato che a Napoli ammore si scrive con due emme”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/napoli-gli-auguri-di-capitan-di-lorenzo-qui-ammore-si-scrive-con-due-m/?feed_id=62535&_unique_id=6773c966ab0d8

Napoli, il messaggio di auguri di Aurelio De Laurentiis ai tifosi azzurri

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, tramite i propri canali social personali, ha voluto mandare un messaggio di auguri per Natale a tutti i tifosi azzurri presenti fra i suoi follower.

"Per conto di tutto il Calcio Napoli i miei più calorosi auguri di Buon Natale a tutti. Che sia un giorno di felicità per ciascun uomo di voi: ritrovarsi e stare insieme in un clima di serenità e gioia. Aurelio De Laurentiis", il messaggio del portiere azzurro.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/napoli-il-messaggio-di-auguri-di-aurelio-de-laurentiis-ai-tifosi-azzurri/?feed_id=62527&_unique_id=6773bb5c3746a

Serie A, programmazione e assegnazione televisiva dalla 18^ alla 23^ giornata

Dalla 18esima alla 23esima giornata di Serie A. Questo il programma comunicato dalla Lega Serie A con date, orari e programmazione tv:

18ª GIORNATA 28/12/2024 Sabato 15.00 EMPOLI-GENOA DAZN 28/12/2024 Sabato 15.00 PARMA-MONZA DAZN 28/12/2024 Sabato 18.00 CAGLIARI-INTER DAZN 28/12/2024 Sabato 20.45 LAZIO-ATALANTA DAZN/SKY 29/12/2024 Domenica 12.30 UDINESE-TORINO DAZN 29/12/2024 Domenica 15.00 NAPOLI-VENEZIA DAZN 29/12/2024 Domenica 18.00 JUVENTUS-FIORENTINA DAZN/SKY 29/12/2024 Domenica 20.45 MILAN-ROMA DAZN 30/12/2024 Lunedì 18.30 COMO-LECCE DAZN 30/12/2024 Lunedì 20.45 BOLOGNA-HELLAS VERONA DAZN/SKY

19ª GIORNATA 04/01/2025 Sabato 15.00 VENEZIA-EMPOLI DAZN 04/01/2025 Sabato 18.00 FIORENTINA-NAPOLI DAZN 04/01/2025 Sabato 20.45 HELLAS VERONA-UDINESE DAZN/SKY 05/01/2025 Domenica 12.30 MONZA-CAGLIARI DAZN 05/01/2025 Domenica 15.00 LECCE-GENOA DAZN 05/01/2025 Domenica 18.00 TORINO-PARMA DAZN 05/01/2025 Domenica 20.45 ROMA-LAZIO DAZN 14/01/2025 Martedì 18.30 COMO-MILAN ** DAZN/SKY 14/01/2025 Martedì 20.45 ATALANTA-JUVENTUS ** DAZN/SKY 15/01/2025 Mercoledì 20.45 INTER-BOLOGNA ** DAZN

(**) Rinvii determinati dalla partecipazione delle Società Atalanta BC, FC Internazionale, Juventus FC e AC Milan alla EA SPORTS FC Supercup 2024/2025.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/serie-a-programmazione-e-assegnazione-televisiva-dalla-18-alla-23-giornata-2/?feed_id=62519&_unique_id=6773ad476fb94

lunedì 30 dicembre 2024

Venezia alla ricerca di innesti d'esperienza: chieste informazioni per Juan Jesus

Il Venezia a gennaio vorrebbe avere inserire giocatori in grado di alzare il livello di esperienza nella parte interna del gruppo capeggiato da mister Di Francesco. In una rosa che avrà bisogno di diversi rinforzi le priorità sono un centravanti e un difensore centrale e, per quest'ultimo ruolo, è da registrare un sondaggio per Juan Jesus, centrale brasiliano prossimo al termine di contratto col Napoli. Il giocatore ex Inter e Roma non è più centrale nel progetto napoletano, andrà via a fine stagione, ma con l'infortunio capitato ad Alessandro Buongiorno non può essere ceduto. Solo l'arrivo di due di giocatori del reparto arretrato potrebbe stravolgere questo scenario.

Recentemente Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia, s'è in questo modo espresso sul momento della squadra lagunare: "Il Venezia è una formazione in crescita, il gruppo s’è compattato nelle difficoltà e col mister sta facendo un percorso tecnico importante. Il successo di ieri è stata importante, ma è pure vero che questo campionato è ricco di equilibri sottilissimi. Siamo a lavoro già da nella giornata odierna, bisogna rimanere focalizzati sull’obiettivo. Il mister ha un modo di giocare che ci permette di poter mettere in imbarazzo la squadra avversaria, il Venezia è una formazione che propone calcio. La squadra sta compattandosi e sta capendo che esistono gare che vanno gestite e che ci sono momenti in una gara che sono più sporchi".

E sul mercato: "Stiamo lavorando col direttore generale Filippo Antonelli. Zerbin? Siamo veramente focalizzati sulle prossime gare, non ci possiamo permettere di pensare troppo avanti”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/venezia-alla-ricerca-di-innesti-desperienza-chieste-informazioni-per-juan-jesus/?feed_id=62511&_unique_id=67739f2a6a529

Dorval nel mirino del Napoli? L'agente: "Essere allenato da Conte sarebbe il suo sogno"

Hicham Essabi, agente dell'esterno del Bari Mehdi Dorval, nell'intervista concessa a 'Radio Capri' ha disquisito dell'ottimo avvio di stagione del suo assistito: “Per lui è l’anno della maturità, non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità e in maggior misura ha tuttavia grandi margini di miglioramento dinanzi a lui. È un giocatore che ha il vantaggio di poter utilizzare allo stesso livello entrambi i piedi. Vero è che a livello statistico le sue migliori prestazioni le ha fatte allorchè ha giocato sulla sinistra, ove si sente più a suo agio“.

Gioca nel Bari, club guidato dalla stessa famiglia a capo del Napoli. Cosa significherebbe per lui giocare in un club di Serie A ed essere allenato da un tecnico come Antonio Conte? “Le voci di un contatto con gli azzurri restano tali. Ma essere guidati da un allenatore come Antonio Conte sarebbe come aver trovato il Sacro Graal per Mehdi, sarebbe il suo sogno perché sono sicuro che darebbe tuttavia oltre rispetto ad nella giornata odierna: potrebbe risultare molto utile pure perché molto versatile".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/31/dorval-nel-mirino-del-napoli-lagente-essere-allenato-da-conte-sarebbe-il-suo-sogno/?feed_id=62503&_unique_id=6773912b79562

Nuovi rumors sull'interesse del Napoli per Maguire. Ma ci sono altri due club

Nuovi rumors circa l'interesse del Napoli per Harry Maguire, difensore inglese del Manchester United che ha un accordo valido fino al prossimo giugno. Negli scorsi giorni 'The Athletic' aveva anticipato di un interesse del club del napoli per il centrale 31enne che si sta rilanciando sotto la guida del portoghese Ruben Amorim e l'indiscrezione trova conferme pure in Spagna. Lo scrive alla vigilia di Natale il portale 'Fichajes.net', specificando tuttavia che il Napoli non è l'unico club interessato a Maguire: sulle sue tracce ci sono pure il Fenerbahce allenato da José Mourinho e il Leicester City.

Sul calciomercato del Napoli, in questo modo s'è recentemente espresso Antonio Conte: "Parlare del mercato è sempre molto difficile, io parto da una base, chiara, sto lavorando con questo gruppo di giocatori e tutti, sia chi gioca che chi gioca meno, ha contribuito in maniera importante ai 35 punti e di conseguenza è un team con cui lavoro dall'estate, sono tutti dentro la metodologia e dopo un po' si sviluppano pure rapporti umani, ho massima fiducia, sia chiaro".

E tuttavia: "Sono molto sereno, dopo se dovessero esserci opportunità credibili perché senti tante cose... la squadra decide o ha voglia eventualmente di cambiare qualche cosa allora vedremo. Da parte mia c'è massima fiducia nei ragazzi, io con loro posso andare in guerra. Guerra sportiva. Sono uomini veri e ragazzi che crescono e si vede, e sono molto contento di questo. Ho massima fiducia nel loro operato ed il mercato di gennaio con me si chiude e eventualmente fate le domande a chi di dovere".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/nuovi-rumors-sullinteresse-del-napoli-per-maguire-ma-ci-sono-altri-due-club/?feed_id=62495&_unique_id=67730480560a0

LaLiga, che succede al Barça? Domina le statistiche ma è dietro ad Atletico e Real Madrid

Un inizio folgorante, dopo tante - forse troppe - battute d'arresto nell'ultimo mese e mezzo, che hanno minato le certezze di un team giovane. Il Barcellona ha ceduto la vetta della classifica al solidissimo Atletico Madrid di Simeone, che ha trovato il successo lo scontro diretto conquistando il dodicesimo successo di fila fra campionato, Copa del Rey e Champions. In agguato c'è sempre il Real Madrid di Carlo Ancelotti, distante un solo punto dai cugini, mentre alle spalle del trio di testa vola l'Athletic Bilbao. Il Girona, grande sorpresa della passata stagione, sta pagando un po' il doppio impegno ed è attualmente ottavo, insieme a Real Sociedad, Betis e Osasuna.

In coda non riesce a risalire il Valencia, ultimo insieme al Valladolid, mentre il Siviglia sta disputando per ora una stagione piuttosto anonima. Ecco la classifica dopo 18 giornate:

Atletico Madrid 41 (18 gare giocate) Real Madrid 40 (18) Barcellona 38 (19) Athletic Bilbao 36 (19) Maiorca 30 (19) Villarreal 27 (18) Real Sociedad 25 (18) Girona 28 (18) Osasuna 25 (18) Betis 25 (18) Celta Vigo 24 (18) Siviglia 22 (18) Vallecano 22 (18) Las Palmas 22 (18) Leganes 18 (18) Alaves 17 (18) Getafe 16 (18) Espanyol 15 (18) Valladolid 12 (18) Valencia 12 (17)

Classifica marcatori Lewandowski (Barcellona) 16 Raphinha (Barcellona) 11 Mbappé (Real Madrid) 10 Budimir (Osasuna) 10 Vinicius jr. (Real Madrid) 8 Sorloth (Atletico Madrid) 8 Lukebakio (Siviglia) 8 Perez (Villarreal) 8 Griezmann (Atletico Madrid) 7 Barry (Villarreal) 7 Ramirez (Las Palmas) 7 Lo Celso (Betis) 7 Sancet (Athletic Bilbao) 7

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/laliga-che-succede-al-barca-domina-le-statistiche-ma-e-dietro-ad-atletico-e-real-madrid/?feed_id=62487&_unique_id=6772f67743c90

Di Fusco: "Inter favorita scudetto. Napoli, a questo punto 2 giocatori di difesa e un giocatore della fascia centrale del campo"

Il Napoli in piena corsa per lo scudetto e pronto a dare rinforzi ad Antonio Conte. Ne abbiamo parlato con Raffaele Di Fusco, grande ex dei partenopei. "Per ciò che riguarda la lotta al titolo - dice a Tuttomercatoweb.com - fare percentuali è molto complicato pure perchè stiamo assistendo ad un torneo in questo modo equilibrato che non si vedeva da anni. Penso che come ho sempre detto il Napoli possa arrivare fra le prime tre: l'Inter è la favorita in assoluto pure perché ha due squadre e mezzo, mentre per i bergamaschi le tre competizioni possono essere considerato un grattacapo. La formazione di Conte ha il vantaggio che fa solo il campionato..."

Il rendimento del Napoli è ciò che si aspettava? "Sì, dopo questa rivoluzione non è semplicissimo poter pensare subito allo scudetto. Conte intanto ha inviato... una letterina a Babbo Natale con le sue richieste per il mercato di gennaio e giugno. Finalizzato alla vittoria serve programmare e Conte lo sta facendo. Non gli interessa la bellezza o lo spettacolo, le sue sono squadre pratiche".

Danilo a sua sensazione arriverà al Napoli? "Per me arriva perché in effetti nel reparto arretrato e a centrocampo molto era stato bloccato in estate dalla mancata cessione di Osimhen. A mio parere arriveranno a gennaio due di giocatori di difesa e un giocatore della fascia centrale del campo. Danilo e un altro centrale oppure un centrale e un esterno, ad esempio Biraghi che è appetibile per il Napoli".

A centrocampo fra gli altri le piacerebbe Fagioli? "Non credo possa interessare molto pure perché Raspadori sono convinto che non glielo daranno alla Juve"-

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/di-fusco-inter-favorita-scudetto-napoli-a-questo-punto-2-giocatori-di-difesa-e-un-giocatore-della-fascia-centrale-del-campo/?feed_id=62479&_unique_id=6772e86bdbcab

De Laurentiis ai tifosi: "Possono dire ciò che vogliono, ma noi napoletani abbiamo una marcia in più"

Lunga intervista per Aurelio De Laurentiis nell'intervista concessa a Radio Crc, col patron del Napoli che in concomitanza degli auguri natalizi ha ricostruito la situazione sulla squadra rispetto al 2024 che sta per concludersi: "Innanzitutto Buon Natale a voi. Dividiamo l'anno nei primi sei mesi e nei secondi sei mesi che si stanno concludendo. Dopo 14 anni di successi, unica squadra sempre in Europa, c'è stato bisogno di un blocco, la prendo in questo modo, filosoficamente. Gli errori li ho fatti io, mi prendo tutte le responsabilità, non voglio accusare nessuno in alternativa la lista sarebbe troppo lunga, io sono l'imprenditore puro che investe il proprio denaro, fra i pochi, ed è corretto prendermi tutte le responsabilità verso dei nostri straordinari tifosi".

L'arrivo di Conte. "Nella seconda parte ho trovato l'uomo Antonio Conte, a cui faccio gli auguri con la sua splendida famiglia, mi ha aiutato facendomi comprendere che c'era bisogno di ristrutturare. Avevo tuttavia molti giocatori dello Scudetto, ma c'era bisogno di instaurare con loro e con i nuovi un'aria nuova, da grande competizione per giocarcela con tutti. Ringrazio lui, Oriali che è venuto ad aiutarlo, tutto il suo team, i migliori auguri ed il ringraziamento per l'amore e l'impegno solito con i ragazzi perché sono pure ragazzi da indirizzare. Abbiamo pure i nostri giovani con i loro team e gli allenatori, la Primavera che sta facendo benissimo, pure a loro un grande augurio per continuare in questo modo. Un nuovo colpo che mi sta vicino e mi sta dando la sua disponibilità, voglia e capacità, Giovanni Manna, finalmente un giovane vicinissimo a me, e questo giovanotto viene pure da una mia seconda identità perché oltre ad essere italiano io sono pure molto svizzero e lui è stato un cultore dello sport in Svizzera e sta dando il meglio di se vicino ad una persona esigente per non andare più duro come il sottoscritto".

Di Lorenzo e... Los Angeles. "Gli auguri pure al nostro capitano Di Lorenzo, è ripartito alla grande, ha una famiglia straordinaria e prego il capitano di portarli a tutto lo spogliatoio, tutti gli altri giocatori e le loro famiglia. Lui sa tenere il bastone del comando. Auguri pure al reparto tecnico, medico, tutti coloro che si occupano del reparto sportivo e chi collabora con la società. Dopodiché mi restano coloro che sono quelli per cui lavoriamo, i tifosi, milioni in Italia e nel mondo, li ringrazio. Ragazzi, noi siamo forti, possono dire ciò che vogliono, ma noi napoletani abbiamo una marcia in più. Vengo da famiglia napoletana, eccellenza mondiale nel cinema e posso affermarlo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/de-laurentiis-ai-tifosi-possono-dire-cio-che-vogliono-ma-noi-napoletani-abbiamo-una-marcia-in-piu/?feed_id=62471&_unique_id=6772da628bb33

Chi ha la media spettatori più alta in Serie A? Inter in vetta a Natale, il Milan insegue

Chi ha la media spettatori più alta in Serie A? Alla domanda risponde Calcio e Finanza, che analizza le 17 giornate fin qui disputate del campionato 2024/25. Fino a questo momento - si legge - la Serie A, nel suo complesso, sta mantenendo una media piuttosto alta: 31.085 spettatori per ogni partita, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 92,2%. Vola pure il tasso di riempimento degli stadi, in netta crescita rispetto all’83% con il quale si è chiusa la passata edizione della Serie A (qui l'articolo completo)

Spettatori 2024/2025. Inter in vetta, il Milan insegue Guardando alla classifica stilata da Calcio e Finanza, arrivati a Natale il primato per la media spettatori è dell’Inter, che nelle sue partite casalinghe ha fatto registrare una media che tocca i 72.301 spettatori a gara. Pure questa stagione i nerazzurri sono tallonati dal Milan, che sta seguendo a 71.518 spettatori, staccato dunque di circa 800 tifosi dai rivali cittadini. Il podio si chiude con la Roma, che nelle sue partite casalinghe ha avuto oltre 61mila spettatori. In top 5 pure il Napoli e la Lazio, che hanno, rispettivamente, 49mila e quasi 44mila spettatori medi.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/chi-ha-la-media-spettatori-piu-alta-in-serie-a-inter-in-vetta-a-natale-il-milan-insegue/?feed_id=62463&_unique_id=6772cc4c4644c

TOP NEWS ore 20 - Akpa Akpro-Monza, manca solo l'ufficialità. Napoli su Fazzini

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti del pomeriggio

Classifiche a confronto: clamoroso il dato dell'Atalanta! Seguono Napoli e Lazio - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Stato della condizione atletica: Atalanta inarrestabile ma l'Inter tiene il passo. Che disastro il Monza... - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Serie A, chi ha conquistato più punti nel 2024? Che cammino dell'Inter, sta seguendo i bergamaschi - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/top-news-ore-20-akpa-akpro-monza-manca-solo-lufficialita-napoli-su-fazzini/?feed_id=62455&_unique_id=6772be3d864e4

Napoli, ADL: "Al mio ritorno da Los Angeles farò una conferenza unicamente sullo stadio"

Lunga intervista per Aurelio De Laurentiis nell'intervista concessa a Radio Crc, col patron del Napoli che in concomitanza degli auguri natalizi ha ricostruito la situazione sulla squadra rispetto al 2024 che sta per concludersi: "Innanzitutto Buon Natale a voi. Dividiamo l'anno nei primi sei mesi e nei secondi sei mesi che si stanno concludendo. Dopo 14 anni di successi, unica squadra sempre in Europa, c'è stato bisogno di un blocco, la prendo in questo modo, filosoficamente. Gli errori li ho fatti io, mi prendo tutte le responsabilità, non voglio accusare nessuno in caso contrario la lista sarebbe troppo lunga, io sono l'imprenditore puro che investe il proprio denaro, fra i pochi, ed è corretto prendermi tutte le responsabilità verso dei nostri straordinari tifosi".

L'arrivo di Conte. "Nella seconda parte ho trovato l'uomo Antonio Conte, a cui faccio gli auguri con la sua splendida famiglia, mi ha aiutato facendomi comprendere che c'era bisogno di ristrutturare. Avevo tuttavia molti giocatori dello Scudetto, ma c'era bisogno di instaurare con loro e con i nuovi un'aria nuova, da grande competizione per giocarcela con tutti. Ringrazio lui, Oriali che è venuto ad aiutarlo, tutto il suo team, i migliori auguri ed il ringraziamento per l'amore e l'impegno giornale con i ragazzi perché sono pure ragazzi da indirizzare. Abbiamo pure i nostri giovani con i loro team e gli allenatori, la Primavera che sta facendo benissimo, pure a loro un grande augurio per continuare in questo modo. Devo ringraziare questo nuovo colpo che mi sta vicino e che mi sta dando la sua capacità, disponibilità e voglia di affermare la propria conoscenza del calcio: Giovanni Manna. Finalmente ho un giovane vicino, che sta dando il meglio di sé stesso al fianco di una persona abbastanza esigente come il sottoscritto".

Tema stadio. "Voi volete sapere dello stadio, è ovvio che. Lo saprete a tempo debito, al mio ritorno da Los Angeles farò una conferenza stampa unicamente sullo stadio. Auguri pure al sindaco Manfredi, al patron De Luca. Dopo l'invito a stare in famiglia, con i vostri figli ed i vostri genitori".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/napoli-adl-al-mio-ritorno-da-los-angeles-faro-una-conferenza-unicamente-sullo-stadio/?feed_id=62447&_unique_id=6772b01ae4d34

Stato della condizione atletica: Atalanta inarrestabile ma l'Inter tiene il passo. Che disastro il Monza...

Qual è lo stato della condizione atletica delle squadre di Serie A? In questo focus vi proponiamo la classifica in base ai punti conquistati dai club del massimo campionato italiano nelle ultime cinque gare disputate. Comanda la classifica l'Atalanta, squadra che arriva da undici successi consecutivi in campionato. Ma nelle ultime cinque gare di Serie A ha conquistato solo vittorie pure l'Inter di Simone Inzaghi, squadra a meno tre dalla capolista (ma pure con una gara in meno).

Sul gradino più basso del podio il Napoli di Antonio Conte, sta seguendo il Bologna di Vincenzo Italiano. In coda c'è il Monza, squadra che in 17 partite di campionato ha conquistato un solo successo e nelle ultime cinque partite soltanto due pareggi contro Torino e Como. L'ultima sconfitta casalinga contro la Juventus è costata il posto ad Alessandro Nesta: al suo posto Adriano Galliani ha chiamato Salvatore Bocchetti.

In questo modo le 20 squadre di Serie A nelle ultime cinque gare di campionato Atalanta 15 punti Inter 15 punti Napoli 12 punti Bologna 10 punti Lazio 9 punti Fiorentina 9 punti Milan 8 punti Juventus 7 punti Lecce 7 punti Udinese 7 punti Fiorentina 6 punti Roma 6 punti Genoa 6 punti Como 5 punti Torino 5 punti Venezia 5 punti Empoli 4 punti Cagliari 4 punti Parma 3 punti Hellas Verona 3 punti Monza 2 punti

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/stato-della-condizione-atletica-atalanta-inarrestabile-ma-linter-tiene-il-passo-che-disastro-il-monza/?feed_id=62439&_unique_id=6772a21559242

Napoli, entro l'Epifania l'offerta all'Empoli per Fazzini: Zerbin può finire nella contrattazione

Il Napoli, oltre a un centrale di difesa, sta pensando a una mezzala di qualità in ottica del prossimo mercato di gennaio, che aprirà fra poco più di una settimana, ma dovrà fronteggiare la concorrenza della Lazio. L'Empoli ha confermato che pure Lotito è interessato seriamente a Fazzini. Nel frattempo, stando a quanto riferito dall'edizione di oggi de Il Mattino, il Napoli si è impegnato a presentare un'offerta formale per il trequartista entro l'Epifania, ma i toscani chiedono in cambio il prestito gratuito di Zerbin, per il quale esiste già un'intesa di massima.

Corsi ha sondato pure la possibilità di arrivare a Cheddira, ma un’operazione del genere pare impraticabile prima di giugno. Sarà cruciale comprendere a breve le intenzioni di De Laurentiis per delineare i prossimi sviluppi.

Quanto detto da Manna "L'infortunio di Buongiorno è sicuramente un tema. L'idea di andare a prendere un sostituto implica diverse valutazioni: se prendiamo un giovane, dobbiamo considerare che ci vorranno sei mesi per farlo crescere e non lo ritroveremo pronto l'anno prossimo. Se viceversa optiamo per un nome importante, lo inseriamo subito in organico. Gennaio è sempre un mercato molto particolare, si rischia pure di fare dei danni, molte volte si va a toccare, a minare un equilibrio e un'integrità di squadra. Se ci saranno le occasioni, dovranno essere opportunità che ci migliorano, sia in questi sei mesi sia, perché no, pure per il futuro. Siamo concentrati, attenti, faremo le cose in modo corretto per non creare incertezza".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/napoli-entro-lepifania-lofferta-allempoli-per-fazzini-zerbin-puo-finire-nella-contrattazione/?feed_id=62431&_unique_id=67729416bf04d

ADL elogia Manna: "Finalmente ho un giovane vicino che sta dando il meglio di sé stesso"

Lunga intervista per Aurelio De Laurentiis nell'intervista concessa a Radio Crc, col patron del Napoli che in concomitanza degli auguri natalizi ha ricostruito la situazione sulla squadra rispetto al 2024 che sta per concludersi: "Innanzitutto Buon Natale a voi. Dividiamo l'anno nei primi sei mesi e nei secondi sei mesi che si stanno concludendo. Dopo 14 anni di successi, unica squadra sempre in Europa, c'è stato bisogno di un blocco, la prendo in questo modo, filosoficamente. Gli errori li ho fatti io, mi prendo tutte le responsabilità, non voglio accusare nessuno in caso contrario la lista sarebbe troppo lunga, io sono l'imprenditore puro che investe il proprio denaro, fra i pochi, ed è corretto prendermi tutte le responsabilità verso dei nostri straordinari tifosi".

L'arrivo di Conte. "Nella seconda parte ho trovato l'uomo Antonio Conte, a cui faccio gli auguri con la sua splendida famiglia, mi ha aiutato facendomi comprendere che c'era bisogno di ristrutturare. Avevo tuttavia molti giocatori dello Scudetto, ma c'era bisogno di instaurare con loro e con i nuovi un'aria nuova, da grande competizione per giocarcela con tutti. Ringrazio lui, Oriali che è venuto ad aiutarlo, tutto il suo team, i migliori auguri ed il ringraziamento per l'amore e l'impegno ordinario con i ragazzi perché sono pure ragazzi da indirizzare. Abbiamo pure i nostri giovani con i loro team e gli allenatori, la Primavera che sta facendo benissimo, pure a loro un grande augurio per continuare in questo modo. Devo ringraziare questo nuovo colpo che mi sta vicino e che mi sta dando la sua capacità, disponibilità e voglia di affermare la propria conoscenza del calcio: Giovanni Manna. Finalmente ho un giovane vicino, che sta dando il meglio di sé stesso al fianco di una persona abbastanza esigente come il sottoscritto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/adl-elogia-manna-finalmente-ho-un-giovane-vicino-che-sta-dando-il-meglio-di-se-stesso/?feed_id=62423&_unique_id=677285fa47b74

De Laurentiis: "Al Napoli c'era bisogno di instaurare un'aria nuova, Conte mi ha aiutato"

Lunga intervista per Aurelio De Laurentiis nell'intervista concessa a Radio Crc, col patron del Napoli che in concomitanza degli auguri natalizi ha ricostruito la situazione sulla squadra rispetto al 2024 che sta per concludersi: "Innanzitutto Buon Natale a voi. Dividiamo l'anno nei primi sei mesi e nei secondi sei mesi che si stanno concludendo. Dopo 14 anni di successi, unica squadra sempre in Europa, c'è stato bisogno di un blocco, la prendo in questo modo, filosoficamente. Gli errori li ho fatti io, mi prendo tutte le responsabilità, non voglio accusare nessuno in alternativa la lista sarebbe troppo lunga, io sono l'imprenditore puro che investe il proprio denaro, fra i pochi, ed è corretto prendermi tutte le responsabilità verso dei nostri straordinari tifosi".

L'arrivo di Conte. "Nella seconda parte ho trovato l'uomo Antonio Conte, a cui faccio gli auguri con la sua splendida famiglia, mi ha aiutato facendomi comprendere che c'era bisogno di ristrutturare. Avevo tuttavia molti giocatori dello Scudetto, ma c'era bisogno di instaurare con loro e con i nuovi un'aria nuova, da grande competizione per giocarcela con tutti. Ringrazio lui, Oriali che è venuto ad aiutarlo, tutto il suo gruppo, i migliori auguri ed il ringraziamento per l'amore e l'impegno giornale con i ragazzi perché sono pure ragazzi da indirizzare. Abbiamo pure i nostri giovani con i loro gruppo e gli allenatori, la Primavera che sta facendo benissimo, pure a loro un grande augurio per continuare in questo modo. Un nuovo colpo che mi sta vicino e mi sta dando la sua disponibilità, voglia e capacità, Giovanni Manna, finalmente un giovane vicinissimo a me, e questo giovanotto viene pure da una mia seconda identità perché oltre ad essere italiano io sono pure molto svizzero e lui è stato un cultore dello sport in Svizzera e sta dando il meglio di se vicino ad una persona esigente per non andare più duro come il sottoscritto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/de-laurentiis-al-napoli-cera-bisogno-di-instaurare-unaria-nuova-conte-mi-ha-aiutato/?feed_id=62415&_unique_id=677277e117a99

ADL e gli errori della passata stagione: "Mi prendo tutte le responsabilità, non accuso nessuno"

Lunga intervista per Aurelio De Laurentiis nell'intervista concessa a Radio Crc, col patron del Napoli che in concomitanza degli auguri natalizi ha ricostruito la situazione sulla squadra rispetto al 2024 che sta per concludersi: "Innanzitutto Buon Natale a voi. Dividiamo l'anno nei primi sei mesi e nei secondi sei mesi che si stanno concludendo. Dopo 14 anni di successi, unica squadra sempre in Europa, c'è stato bisogno di un blocco, la prendo in questo modo, filosoficamente. Gli errori li ho fatti io, mi prendo tutte le responsabilità, non voglio accusare nessuno in alternativa la lista sarebbe troppo lunga, io sono l'imprenditore puro che investe il proprio denaro, fra i pochi, ed è corretto prendermi tutte le responsabilità verso dei nostri straordinari tifosi".

L'arrivo di Conte. "Nella seconda parte ho trovato l'uomo Antonio Conte, a cui faccio gli auguri con la sua splendida famiglia, mi ha aiutato facendomi comprendere che c'era bisogno di ristrutturare. Avevo tuttavia molti giocatori dello Scudetto, ma c'era bisogno di instaurare con loro e con i nuovi un'aria nuova, da grande competizione per giocarcela con tutti. Ringrazio lui, Oriali che è venuto ad aiutarlo, tutto il suo team, i migliori auguri ed il ringraziamento per l'amore e l'impegno normale con i ragazzi perché sono pure ragazzi da indirizzare. Abbiamo pure i nostri giovani con i loro team e gli allenatori, la Primavera che sta facendo benissimo, pure a loro un grande augurio per continuare in questo modo. Un nuovo colpo che mi sta vicino e mi sta dando la sua disponibilità, voglia e capacità, Giovanni Manna, finalmente un giovane vicinissimo a me, e questo giovanotto viene pure da una mia seconda identità perché oltre ad essere italiano io sono pure molto svizzero e lui è stato un cultore dello sport in Svizzera e sta dando il meglio di se vicino ad una persona esigente per non andare più duro come il sottoscritto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/adl-e-gli-errori-della-passata-stagione-mi-prendo-tutte-le-responsabilita-non-accuso-nessuno/?feed_id=62407&_unique_id=677269d76cc0f

TOP NEWS Ore 13 - Napoli, parla De Laurentiis. Vlahovic-Juve, le ultime sul rinnovo

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti odierno.

TMW - Juventus, tuttavia lontano il rinnovo di Vlahovic. Non ha come scopo di spalmare - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Musiala-Bayern, rinnovo più vicino. Si farà dopo Natale? Il trequartista: "Lo spero" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Ederson nuovo pezzo pregiato. Lo United alza il pressing, gli orobici non pensa di venderlo a gennaio - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/top-news-ore-13-napoli-parla-de-laurentiis-vlahovic-juve-le-ultime-sul-rinnovo/?feed_id=62399&_unique_id=67725bc170032

domenica 29 dicembre 2024

Torino, per l'attacco c'è il nome di Beto: 7 milioni complessivi per il prestito fino a giugno

Movimenti nel reparto avanzato per il Torino. La formazione granata è alla ricerca di nuovi innesti in questa finestra invernale di trasferimenti. L'infortunio a Zapata e la scarsa vena realizzava di Sanabria porterà molto con tutta probabilità il DS Vagnati ad intervenire per sforzarsi di puntellare il reparto offensivo al servizio di mister Paolo Vanoli. Sono diverse le opzioni sul tavolo e, c'è da immaginarsi, sarà un gennaio in cui il Toro proverà a rendersi protagonista per invertire la rotta e tornare a far sorridere la classifica.

I nomi sul taccuino I profili che sono stati sondati in queste ultime giornate sono sempre i soliti. Si parla di Giovanni Simeone ma il prezzo che il Napoli ha definito non trova d'accordo il patron Urbano Cairo che ha stanziato 7 milioni di euro per l'attaccante. Un altro nome è quello di Marko Arnautovic dell'Inter che ha costi di cartellino più accessibili ma uno stipendio, 3,5 milioni di euro, un po' alto.

Ipotesi Beto Per tale motivo motivo si pensa al profilo di un altro attaccante. Secondo quanto riferito da l'edizione di oggi di Tuttosport, potrebbe pertanto essere Beto il nome più gettonato. L'Everton potrebbe valutare sui 3-4 milioni di euro il prestito fino a giugno del giocatore che ha uno stipendio sui 3-3,5 milioni di euro lordi.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/torino-per-lattacco-ce-il-nome-di-beto-7-milioni-complessivi-per-il-prestito-fino-a-giugno/?feed_id=62391&_unique_id=67724db437611

Juventus, da Lucca a Beto: tutti i nomi per l'attacco. E in uscita occhio a Mbangula

Prima un difensore, dopo la Juventus valuterà la situazione legata ad Arkadiusz Milik per decidere se intervenire nel reparto avanzato, magari con un giocatore a titolo temporaneo con riscatto. Fra i nomi graditi ci sono Lorenzo Lucca e Giacomo Raspadori, mentre sogni come Joshua Zirkzee e Randal Kolo Muani sembrano più difficili da realizzare. Altri profili proposti includono Beto, Niklas Füllkrug e Donyell Malen. Sul fronte difensivo, la strategia potrebbe pertanto essere quella di attendere gli ultimi giorni di mercato, allorchè potrebbero emergere opportunità a costi contenuti.

Il tutto, sicuramente, scaturirà pure da eventuali cessioni. Nicolò Fagioli potrebbe pertanto essere sacrificato solo in presenza di a un’offerta irrinunciabile, mentre Douglas Luiz, nonostante prestazioni deludenti, pare intenzionato a rimanere e non forzerà per partire. Diversa la situazione di Danilo, che potrebbe scegliere di lasciare per trovare più spazio e mantenere il suo posto in Seleção.

Poi, attenzione alla posizione di Samuel Mbangula, che interessa al Lens e a diversi club tedeschi. Una sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza immediata, rendendola un’opzione interessante per il reinvestimento già nella finestra di gennaio. Lo si apprende dall'edizione di oggi del Corriere dello Sport.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/30/juventus-da-lucca-a-beto-tutti-i-nomi-per-lattacco-e-in-uscita-occhio-a-mbangula/?feed_id=62383&_unique_id=67723f983c77c

Capello: "Inzaghi rimane il principale candidato per lo Scudetto. La Juve tuttavia non mi convince"

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha letto la classifica di Serie A dopo 17 giornate, dicendo la sua sulla corsa Scudetto che attualmente vede Atalanta, Napoli e Inter in corsa:

Contro il Genoa il Napoli ha sofferto parecchio. "Bisogna precisare tuttavia che tutte le squadre di testa hanno vinto sì, ma faticando parecchio. Pure l’Atalanta contro l’Empoli. Il Napoli ha fatto un ottimo primo tempo, in seguito nel secondo tempo è stato decisivo Meret, in alternativa nulla tre punti. Sono ad ogni modo segnali importanti, perché vincere allorchè l’avversario ti mette alle corde dà morale e compattezza al gruppo".

Ha trovato il successo pure l'Inter. "Non è stata brillantissima e cattiva come altre volte, ma finalmente il successo è legittimo. Pure se Lautaro prosegue a non segnare, Inzaghi rimane il principale candidato per lo scudetto".

Zitta zitta l’Atalanta si sta specializzando anche nelle gare sporche? "Dopo aver alzato l’Europa League, la Divinità  pare avere un altro spirito, un’altra forza nell’andare a prendersi i tre punti. Vincere ti fa cambiare mentalità".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/capello-inzaghi-rimane-il-principale-candidato-per-lo-scudetto-la-juve-tuttavia-non-mi-convince/?feed_id=62375&_unique_id=6771b3079f827

Napoli, un Maradona da primato: col Venezia altro sold-out, oltre 1 milione di tifosi nel 2024

Nel 2024, oltre un milione di spettatori hanno assistito alle ventidue gare del Napoli disputate allo Stadio Diego Armando Maradona. Un dato straordinario (in maggior misura se si pensa a quanto disastrosa sia stata l'anno scorso) raccontato nella giornata odierna dal Corriere dello Sport, che evidenzia il costante entusiasmo dei tifosi a Fuorigrotta.

Tutto è iniziato il 13 gennaio, con il derby campano contro la Salernitana guidato dal Napoli di Mazzarri. Da quell'istante, fino all'ultima partita in programma domenica 29 dicembre alle 15 contro il Venezia, i tifosi non hanno mai fatto mancare il loro supporto.

Per l'ultimo incontro casalingo dell'anno, il Maradona sarà da capo gremito con 52mila spettatori, lo stesso numero registrato nelle partite contro Juventus e Monza. I biglietti per la gara con il Venezia sono andati esauriti in sole tre ore, a conferma della passione che accompagna la squadra partenopea.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/napoli-un-maradona-da-primato-col-venezia-altro-sold-out-oltre-1-milione-di-tifosi-nel-2024/?feed_id=62367&_unique_id=6771a50243919

Napoli, non solo il giocatore difensivo: a gennaio pure tante uscite da sbloccare

Da giorni è stato raggiunto il sold-out per la partita contro il Venezia, al Maradona, che chiuderà questo 2024. Quest'nella giornata odierna il gruppo si ritroverà a Castel Volturno, per fermarsi solo nella giornata di domani, e in seguito far partire il reale avvicinamento alla partita. Intanto si avvicina pure l'apertura del mercato di gennaio ove il Napoli è chiamato a perfezionare i parecchi cambi avvenuti in estate, prima del cambio modulo di Antonio Conte con l'obiettivo di inserire solo elementi utili sin dall'immediato ma che possano rappresentare pure punti fermi in prospettiva in questo progetto tecnico. Non semplice, chiaramente: il primo obiettivo è sicuramente un centrale di difesa, possibilmente pure in tempi brevi, ma ci sono tante altre idee ed in generale la problematica è innanzitutto sbloccare le uscite.

Chi va via nel reparto arretrato? L'indiziato per far posto al nuovo difensore (con Danilo sempre in pole) sembrava a tutti gli effetti Juan Jesus, anticipando la scadenza di contratto di giugno. A onor del vero il brasiliano sta sostituendo l'fuori causa per infortunio Buongiorno e per questo sul mercato - pure perché reclama spazio - c'è il giovane Rafa Marin (c'è il Como, ma pure piste estere). Il Napoli lavora pure ad un avvicendamento sugli esterni: poco spazio per Spinazzola (preso nella fase iniziale come quinto, prima del passaggio alla linea a quattro) e prima di approfondire eventuali piste (Biraghi su tutte, ma non solo), c'è bisogno di una sistemazione che possa soddisfare l'ex Roma.

Altri accorgimenti in mediana Il Napoli potrebbe avere la necessità di inserire un'altra mezzala offensiva per avere un'alternativa ad Anguissa e in maggior misura a McTominay, ma pure qui è da fare chiarezza la situazione di Folorunsho che ha varie richieste e non è escluso possa partire. Sul mercato inevitabilmente pure Raspadori, come dichiarato da Conte esclusivamente alternativa (con caratteristiche diverse) allo scozzese, ed pure per tale motivo finito dietro nelle gerarchie. Difficile tuttavia che a gennaio arrivi l'offerta pretesa da De Laurentiis. Valigia pronta pure per Zerbin e Caprile (c'è il Cagliari) per avere più spazio da qui a giugno.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/napoli-non-solo-il-giocatore-difensivo-a-gennaio-pure-tante-uscite-da-sbloccare/?feed_id=62359&_unique_id=677196ee8f074

Inter continua la marcia, il Natale perfetto per i tifosi nerazzurri

Un'Inter non brillante, messa in imbarazzo da un Como coraggioso, con idee e ben organizzato, porta a casa tre punti pesanti per passare nella maniera più serena possibile il Natale, mantenendo la distanza invariata dalla vetta: 3 punti dall'Atalanta, 1 dal Napoli, con la gara di Firenze da recuperare. Definire pesante una vittoria ottenuta contro una formazione che è quart'ultima in campionato può sembrare una forzatura, ma possiamo chiamarla in questo modo proprio alla luce delle difficoltà avute da Lautaro e compagni in questi 90 minuti, per mille motivi. Primo fra tutti un difetto già mostrato in questa prima metà di stagione, ovvero l'incapacità in alcune serate di chiudere i giochi allorchè lo meriterebbe, aspetto che in seguito può fa emergere i fantasmi di sorprese negli ultimi minuti già vissute contro Genoa, Milan, Monza, Juventus e finalmente Leverkusen.

Partiamo dal dire che un Natale in questo modo l'Inter lo meritava: per come ha saputo far fronte alle difficoltà dopo una partenza non perfetta in questo anno, per come ha saputo stringere i denti allorchè, come proprio contro il Como, la coperta è stata corta in alcuni ruoli (nella giornata odierna la linea difensiva, nel recente passato in mediana), restando in questo modo a fine 2024 in piena corsa su tutti i fronti.

C'è solo una formazione in tutta Europa che sta riuscendo a non perdere colpi da nessun lato: il Liverpool. Il Barcellona ha mollato diversi punti per strada in Liga, lo stesso ha fatto il Bayern Monaco in Coppa Campioni e anche in Bundesliga, ove ma in seguito si è preso la vetta, mentre il PSG, primo in Ligue 1, è venticinquesimo fuori dai confini nazionali. E' evidente che l'Inter in queste settimane sia come una di quelle persone che sanno di essere eccellenti e brillanti nel proprio lavoro, ma che al contempo sono sovraccariche d'impegni e responsabilità e che dunque talvolta si perdono in un bicchiere d'acqua, in qualche dettaglio che contavano di risolvere prima per potersi in seguito concentrare sul problema successivo, risparmiando forze su cose che consideravano di minor conto.

"Una vittoria da squadra matura", l'ha definita giustamente Simone Inzaghi al termine della gara. Ed ha ragione, perché l'Inter ha imparato a comprendere pure sé stessa ed a riconoscere i momenti delle gare. Ha accettato il fatto di essere stata più vulnerabile in alcune gare, dunque annusa prima il pericolo adesso, ma senza farsi prendere dal panico. Un po' di frenesia si è annusata, quella sì forse, ma è un peccato veniale di una formazione che ha infilato la sesta vittoria nelle ultime sette partite e che adesso si proietta con i giusti pensieri alla partita di Cagliari che precede la Supercoppa "araba".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/inter-continua-la-marcia-il-natale-perfetto-per-i-tifosi-nerazzurri/?feed_id=62351&_unique_id=677188d7c1853

Serie A, programmazione e assegnazione televisiva dalla 18^ alla 23^ giornata

Dalla 18esima alla 23esima giornata di Serie A. Questo il programma comunicato dalla Lega Serie A con date, orari e programmazione tv:

18ª GIORNATA 28/12/2024 Sabato 15.00 EMPOLI-GENOA DAZN 28/12/2024 Sabato 15.00 PARMA-MONZA DAZN 28/12/2024 Sabato 18.00 CAGLIARI-INTER DAZN 28/12/2024 Sabato 20.45 LAZIO-ATALANTA DAZN/SKY 29/12/2024 Domenica 12.30 UDINESE-TORINO DAZN 29/12/2024 Domenica 15.00 NAPOLI-VENEZIA DAZN 29/12/2024 Domenica 18.00 JUVENTUS-FIORENTINA DAZN/SKY 29/12/2024 Domenica 20.45 MILAN-ROMA DAZN 30/12/2024 Lunedì 18.30 COMO-LECCE DAZN 30/12/2024 Lunedì 20.45 BOLOGNA-HELLAS VERONA DAZN/SKY

19ª GIORNATA 04/01/2025 Sabato 15.00 VENEZIA-EMPOLI DAZN 04/01/2025 Sabato 18.00 FIORENTINA-NAPOLI DAZN 04/01/2025 Sabato 20.45 HELLAS VERONA-UDINESE DAZN/SKY 05/01/2025 Domenica 12.30 MONZA-CAGLIARI DAZN 05/01/2025 Domenica 15.00 LECCE-GENOA DAZN 05/01/2025 Domenica 18.00 TORINO-PARMA DAZN 05/01/2025 Domenica 20.45 ROMA-LAZIO DAZN 14/01/2025 Martedì 18.30 COMO-MILAN ** DAZN/SKY 14/01/2025 Martedì 20.45 ATALANTA-JUVENTUS ** DAZN/SKY 15/01/2025 Mercoledì 20.45 INTER-BOLOGNA ** DAZN

(**) Rinvii determinati dalla partecipazione delle Società Atalanta BC, FC Internazionale, Juventus FC e AC Milan alla EA SPORTS FC Supercup 2024/2025.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/serie-a-programmazione-e-assegnazione-televisiva-dalla-18-alla-23-giornata/?feed_id=62343&_unique_id=67717acb7e208

Napoli e Cagliari lavorano a uno scambio di portieri: Caprile può ritrovare Nicola

Napoli e Cagliari stanno lavorando a uno scambio di portieri. Come viene riportato da 'Sky Sport', le due società stanno valutando la possibilità di portare Simone Scuffet alle falde del Vesuvio per fargli ricoprire il ruolo di vice Meret ed Elia Caprile in Sardegna per permettergli di trovare più spazio. Classe 2001, quest'ultimo ha già lavorato con Davide Nicola nel corso dello scorso campionato a Empoli.

Durante una recente conferenza stampa, Antonio Conte s'è in questo modo espresso sul calciomercato di gennaio del Napoli: "Parlare del mercato è sempre molto difficile, io parto da una base, chiara, sto lavorando con questo gruppo di giocatori e tutti, sia chi gioca che chi gioca meno, ha contribuito in maniera importante ai 35 punti e di conseguenza è un team con cui lavoro dall'estate, sono tutti dentro la metodologia e dopo un po' si sviluppano pure rapporti umani, ho massima fiducia, sia chiaro".

E tuttavia: "Sono molto sereno, in seguito se dovessero esserci opportunità credibili perché senti tante cose... la squadra decide o ha voglia eventualmente di cambiare qualche cosa allora vedremo. Da parte mia c'è massima fiducia nei ragazzi, io con loro posso andare in guerra. Guerra sportiva. Sono uomini veri e ragazzi che crescono e si vede, e sono molto contento di questo. Ho massima fiducia nel loro operato ed il mercato di gennaio con me si chiude e eventualmente fate le domande a chi di dovere".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/napoli-e-cagliari-lavorano-a-uno-scambio-di-portieri-caprile-puo-ritrovare-nicola/?feed_id=62335&_unique_id=67716cb25a4f4

Venezia, Molinaro: "Ci stiamo compattando. Zerbin? Focalizzati sul campo"

Nell'intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli, il dt del Venezia Cristian Molinaro ha proferito in ottica della prossima partita contro gli azzurri di Antonio Conte: "Il Venezia è una formazione in crescita, il gruppo s’è compattato nelle difficoltà e col mister sta facendo un percorso tecnico importante. L'affermazione di ieri è stata importante, tuttavia è pure vero che questo campionato è ricco di equilibri sottilissimi. Siamo a lavoro già da nella giornata odierna, bisogna rimanere focalizzati sull’obiettivo. Il mister ha un modo di giocare che ci permette di poter mettere in imbarazzo la squadra avversaria, il Venezia è una formazione che propone calcio. La squadra sta compattandosi e sta capendo che esistono gare che vanno gestite e che ci sono momenti in una gara che sono più sporchi".

Come vede la lotta scudetto? "Gli equilibri sono sottilissimi, ma ciò che dice la classifica è chiaro. Ci sono club più abituati come Napoli ed Inter rispetto all’Atalanta, in seguito ci sono squadre che tengono il passo e stanno costruendo qualcosa di rimarchevole. Sarà una bella partita pure nelle parti alte della classifica, questo giova a tutto il movimento calcistico italiano".

Cosa farete in ottica mercato? "Stiamo lavorando col direttore generale Filippo Antonelli. Conosco Manna da anni, lo prenderò sotto il braccio al termine della gara (scherza ndr.). Zerbin? Siamo veramente focalizzati sulle prossime gare, non ci possiamo permettere di pensare troppo avanti”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/venezia-molinaro-ci-stiamo-compattando-zerbin-focalizzati-sul-campo/?feed_id=62327&_unique_id=67715eb945144

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 23 dicembre

IL NAPOLI INIZIA A MUOVERE IL MERCATO, SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA. MOVIMENTI FRA GLI ATTACCANTI, COINVOLTE JUVENTUS, TORINO E INTER. MONZA, CAMBIO ALLENATORE E NUOVA COLPO A CENTROCAMPO

Col mercato che aprirà i battenti solo fra una decina di giorni, sono tante le squadre di Serie A già attive su vari fronti per rinforzare le rose dei propri allenatori. Fra queste c'è certamente il Napoli di Antonio Conte: la priorità rimane la linea difensiva, col capitano della Juventus Danilo che pare essere il preferito per duttilità ed esperienza, pure se il brasiliano ha fatto comprendere abbastanza chiaramente di non voler lasciare i bianconeri a gennaio. Sempre con la Juventus attenzione alla possibile contrattazione per Nicolò Fagioli: poco utilizzato da Thiago Motta, l'azzurro potrebbe partire con l'offerta giusta. Il Napoli tuttavia per la zona di centrocampo guarda nuovamente con interesse pure l'ex Venezia Tanner Tessmann, nella giornata odierna al Lione. In caso di arrivo di uno dei due mediani, in uscita ci sarebbe Michael Folorunsho che piace alla Fiorentina. In partenza pure Leonardo Spinazzola, che oltre ai viola può diventare un'idea pure per il Torino.

Proprio i granata continuano nella propria ricerca di un ulteriore attaccante da aggiungere alle rotazioni di mister Vanoli e oltre a Giovanni Simeone (eventualmente lascerà il Napoli solo uno fra lui e Raspadori) piacciono pure Beto dell'Everton e Marko Arnautovic: l'Inter lo lascerebbe pure partire, ma la complicazione è legato all'alto ingaggio dell'austriaco. Sul fronte ingressi nerazzurri, viceversa, ci rifacciamo alle parole di Marotta che chiude ad eventuali acquisti: "No, a gennaio penso che non interverremo per due motivi. Principalmente abbiamo una rosa competitiva e che risponde ai nostri obiettivi. In seguito il mercato di gennaio è di riparazione, molte volte e volentieri non offre opportunità. Siccome siamo l'Inter, penso che non faremo niente: abbiamo una rosa che dà garanzie per il futuro". Nella partita di ieri contro il Como, tuttavia, i dirigenti hanno osservato da vicino la crescita di Nico Paz.

In casa Juventus, detto della oramai nota ricerca di un difensore, molto potrebbe dipendere dalle eventuali uscite: Mbangula piace in Francia e Germania e costa 10 milioni di euro. Da valutare, a seconda delle condizioni di Milik, il possibile arrivo di un nuovo centravanti che possa far rifiatare Dusan Vlahovic.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-23-dicembre-2/?feed_id=62319&_unique_id=6771508a8c409

TOP NEWS ore 24 - Napoli e Cagliari: doppia contrattazione in corso. Bologna, Erlic via?

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti della serata.

Carlos Augusto e il consueto Thuram, l'Inter chiude il 2024 a San Siro battendo il Como 2-0 - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Serie A, classifica aggiornata: Inter, risposta forte ai tentativi di fuga di Atalanta e Napoli - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Le pagelle dell'Inter - Carlos Augusto ci ha preso gusto, Lautaro tuttavia a secco - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/top-news-ore-24-napoli-e-cagliari-doppia-contrattazione-in-corso-bologna-erlic-via/?feed_id=62311&_unique_id=6771429c4ee22

Lorenzo Pellegrini può lasciare la Roma: il suo profilo affascina pure la Fiorentina

Tutto da monitorare il futuro di Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma alle prese con una stagione esattamente complicata e non sempre da titolare. Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di un possibile scambio col Napoli riguardante pure Giacomo Raspadori ma - riporta 'Sky' - quella che porta a Pellegrini è un'idea che potrebbe interessare pure la Fiorentina.

In tutti i casi non sarà un'uscita facile: Pellegrini è attualmente legato alla Roma da un accordo valido fino al 30 giugno 2026 e ha un ingaggio da quattro milioni di euro netti a stagione più un milione di bonus semplice da conquistare più ulteriori bonus.

Recentemente, sul calciomercato della Roma Claudio Ranieri s'è espresso in questo modo: "A gennaio faremo del nostro meglio per portare calciatori da Roma, con carattere. E non sarà facile nel mercato invernale, non voglio dileggiare nessuno. Cercheremo ragazzi che ci saranno una mano a questo punto, ma che saranno pure il futuro di questa squadra. Faremo del nostro meglio per fare meglio in questo senso".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/lorenzo-pellegrini-puo-lasciare-la-roma-il-suo-profilo-affascina-pure-la-fiorentina/?feed_id=62303&_unique_id=677134682807c