domenica 29 dicembre 2024

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 23 dicembre

IL NAPOLI INIZIA A MUOVERE IL MERCATO, SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA. MOVIMENTI FRA GLI ATTACCANTI, COINVOLTE JUVENTUS, TORINO E INTER. MONZA, CAMBIO ALLENATORE E NUOVA COLPO A CENTROCAMPO

Col mercato che aprirà i battenti solo fra una decina di giorni, sono tante le squadre di Serie A già attive su vari fronti per rinforzare le rose dei propri allenatori. Fra queste c'è certamente il Napoli di Antonio Conte: la priorità rimane la linea difensiva, col capitano della Juventus Danilo che pare essere il preferito per duttilità ed esperienza, pure se il brasiliano ha fatto comprendere abbastanza chiaramente di non voler lasciare i bianconeri a gennaio. Sempre con la Juventus attenzione alla possibile contrattazione per Nicolò Fagioli: poco utilizzato da Thiago Motta, l'azzurro potrebbe partire con l'offerta giusta. Il Napoli tuttavia per la zona di centrocampo guarda nuovamente con interesse pure l'ex Venezia Tanner Tessmann, nella giornata odierna al Lione. In caso di arrivo di uno dei due mediani, in uscita ci sarebbe Michael Folorunsho che piace alla Fiorentina. In partenza pure Leonardo Spinazzola, che oltre ai viola può diventare un'idea pure per il Torino.

Proprio i granata continuano nella propria ricerca di un ulteriore attaccante da aggiungere alle rotazioni di mister Vanoli e oltre a Giovanni Simeone (eventualmente lascerà il Napoli solo uno fra lui e Raspadori) piacciono pure Beto dell'Everton e Marko Arnautovic: l'Inter lo lascerebbe pure partire, ma la complicazione è legato all'alto ingaggio dell'austriaco. Sul fronte ingressi nerazzurri, viceversa, ci rifacciamo alle parole di Marotta che chiude ad eventuali acquisti: "No, a gennaio penso che non interverremo per due motivi. Principalmente abbiamo una rosa competitiva e che risponde ai nostri obiettivi. In seguito il mercato di gennaio è di riparazione, molte volte e volentieri non offre opportunità. Siccome siamo l'Inter, penso che non faremo niente: abbiamo una rosa che dà garanzie per il futuro". Nella partita di ieri contro il Como, tuttavia, i dirigenti hanno osservato da vicino la crescita di Nico Paz.

In casa Juventus, detto della oramai nota ricerca di un difensore, molto potrebbe dipendere dalle eventuali uscite: Mbangula piace in Francia e Germania e costa 10 milioni di euro. Da valutare, a seconda delle condizioni di Milik, il possibile arrivo di un nuovo centravanti che possa far rifiatare Dusan Vlahovic.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/12/29/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-23-dicembre-2/?feed_id=62319&_unique_id=6771508a8c409

Nessun commento:

Posta un commento