Antonio Conte ha festeggiato i suoi primi 100 giorni dall'arrivo al Napoli e per ora, dopo 12 giornate, la sua squadra è prima in classifica con due punti di vantaggio sulle inseguitrici. Ecco come valutano questo primo periodo del napoli del tecnico leccese gli opinionisti di TMW Radio.
Ricky Buscaglia: "Penso che più di in questo modo non potesse fare. Sta spremendo al 100% il Napoli, è partito fra le macerie, con un mercato rallentato, è andato a Verona con una formazione lontana parente di questa. In seguito ha iniziato a fare punti. È in costante crescita questo Napoli. Ci sono tuttavia alcuni calciatori che devono esprimersi al meglio, come Neres. Dovrà gestire a questo punto l'idea della piazza che il Napoli debba vincere lo scudetto, allorchè non è in questo modo. Se gestisce questo aspetto, va fino alla fine. Se cambia il verbo da 'dover' a 'poter' vincere, allora può riuscirci".
Mimmo Cugini: "Mi ha sorpreso il passare dalla difesa a tre a quella a quattro, mentre non mi ha sorpreso che la squadra abbia avuto dopo poco una sua identità. Manca un po' di coraggio. Forse nella testa di Conte c'è una costruzione step by step, ma dinanzi le complicazioni sono dovute pure a una condizione di Lukaku non tuttavia ottimale. Forse bisognerebbe studiare qualche alternativa".
Stefano Salandin: "Non sono sorpreso da niente, positivamente la grande capacità di inserire uno come McTominay, giocatore bellissimo. Lui deve vincere una scommessa assoluta che è Lukaku, che ha voluto fortemente e ci ha puntato. E forse serve avere un po' più di coraggio con Simeone, che può darti forse più dinamismo".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/23/come-sono-stati-i-primi-100-giorni-di-conte-a-napoli-il-pensiero-degli-opinionisti/?feed_id=57975&_unique_id=6741b06351047
Nessun commento:
Posta un commento