Il Milan aveva fatto un pensiero deciso ad Antonio Conte, ma in seguito non ha potuto metterlo praticamente. Perché allorchè un'idea nasce, bisogna pensare pure alla sua realizzazione, sennò rimane lì, in sospeso. Bella e carnale, ma non fattibile. Per Conte, che ieri in serata ha battuto Fonseca grazie a un'organizzazione difensiva ottima - e qualche brivido, ma a San Siro non puoi pensare di spadroneggiare - il Napoli ha messo sul piatto 6,5 milioni di euro con un bonus in caso di Champions che da 3. In concreto la somma che lo rende il tecnico più pagato d'Italia se dovesse centrare, come è molto probabile del resto, un piazzamento nei primi quattro posti.
Il Milan viceversa aveva cercato Lopetegui. Con forza, determinazione, salvo in seguito fare un sondaggio vox populi per comprendere l'opinione dei tifosi rossoneri. Il #NOpetegui era un partito di chi voleva Conte (e solo Conte), non sapendo che ma il Milan aveva oltre 6 milioni di ingaggio come budget per due allenatori, cioè Pioli e il prossimo, che in seguito si è rivelato Fonseca. Adesso che Pioli è andato all'Al Nassr la complicazione si ripropone, perché quella rimane la scelta di Redbird che non ha come scopo di tornare in rosso dopo due anni di utile.
Fonseca pare avere qualche estimatore in più, ma finalmente sono i risultati a contare. La partita persa contro il Napoli lo porta a -11 dalla vetta. Forse deve pure ringraziare la situazione venutasi a creare a Bologna: per un bel periodo avrà una partita in meno in classifica. Certo, proseguire su questa china ha una sola conclusione.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/11/01/perche-il-milan-non-ha-preso-conte-aveva-un-budget-da-35-milioni-causa-pioli/?feed_id=55375&_unique_id=6724e7a71de78
Nessun commento:
Posta un commento