mercoledì 3 dicembre 2014

ESCLUSIVA TMW - Criniti: "Iachini un Mazzoniano. Monza, che successi coi baby"










© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com










Antonio Criniti , nei settori giovanili italiani, uno dei tecnici che pi sta sorprendendo. Con gli Allievi Nazionali Lega Pro ha sconfitto 5-0 la corazzata Juventus e, oltre che dei successi col suo baby Monza, parla anche a Tuttomercatoweb.com di sue due ex squadre come Cagliari e Palermo.

Partiamo dai sardi, guidati da Zdenek Zeman.

“L’ho affrontato tante volte, esprime un calcio spettacolare ma pure troppo. Cagliari ha sempre allenatori concreti: io ho avuto Mazzola, Giorgi, Radice, gente pragmatica, invece Zeman ‘spudorato'; al tifoso cagliaritano da una parte va bene ma di gol ne prendi e rischi in classifica. Starei attento ma un profilo importante che ha sempre giocato un grande calcio”.

Poi c’ il Palermo, del crack Dybala.

“E’ un fenomeno, avr grande futuro e non capisco perch sia ancora l. Io conosco bene Iachini, con cui ho giocato: un Mazzoniano, io lo stimo perch mister Mazzone mi ha fatto esplodere e giocare in Europa. Iachini, come me, riesce a trarre il massimo da s stesso, ha questa capacit: a Palermo serve gente di grande carattere come lui”.

Lei, intanto, sorprende col baby Monza.

“Quest’anno ho una squadra forte, quadrata, abbiamo battuto tutte le grandi. Juventus, Genoa, Spezia, abbiamo sconfitto squadre di livello ed il Monza ha talento. Io riesco a tirar fuori il massimo da questi ragazzi, quasi tutti gli undici ed anche quelli che non giocano hanno prospettive importanti. Bollini ha gi preso il volo, ha gi esordito coi grandi, poi Pirola, Castella, Busa, il portiere Bizzi del ’99 ed altri ragazzi in Under 15 come Villa e Guerrini, il nostro centravanti, oltre a capitan Cazzaniga. Davvero, sembra difficile sceglierne uno, ma questi sono destinati ad un grande futuro”.

Non una situazione facile, per, a livello societario.

“La societ vive una situazione difficile, ma il settore giovanile va da solo. Certo, i problemi di stipendio ci sono per tutti, purtroppo per adesso lavoriamo tutti per amore del calcio e basta ma siamo secondi con gli Allievi Nazionali Lega Pro e non molliamo niente. In altri tempi lo avrei fatto, senza percepire niente, perch vado da Brescia a Monza sempre e mi piace questo sport e questo lavoro”.




ESCLUSIVA TMW - Criniti: "Iachini un Mazzoniano. Monza, che successi coi baby"

Nessun commento:

Posta un commento