domenica 15 settembre 2024

Conte: "Scudetto? Le griglie non mi interessano. Dobbiamo parlare poco e fare i fatti"

"Mi mancava il calcio. Saltuariamente abbiamo bisogno di staccare la spina. Chi vive il calcio come me, con grande passione, dando al calcio moltissime ore, saltuariamente si deve fermare per recuperare prima della nuova esperienza. Adesso sono con grande energia sono molto carico". Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali della Serie A. "Perché ho scelto Napoli? Era una partita avvincente, un'opportunità importante per me di vivere una città che è meravigliosa, con tifosi passionali, che vivono per il calcio. Si alza e va a dormire col calcio in testa. E' una partita difficile, questo è fuori dubbio, ma penso di essere nel pieno della mia maturità per affrontarla. Ci vorrebbe avere tanta energia, forza, tanto entusiasmo. Napoli è una bellissima piazza e molto esigente".

Lei è bravo a far risorgere le squadre. "La mia storia dice questo. La mia storia dice che giunsi sempre in situazioni in cui non ho mai trovato una macchina pronta. Sono sempre salito su automezzo da resettare e da preparare bene magari partendo in quarta, quinta fila per in seguito sforzarsi di migliorare e sovvertire i pronostici".

L'aspetto determinante per entrare nella testa dei calciatori? "Deve sparire l'io, l'egoismo, dobbiamo parlare del noi. Col singolo non vai da nessuna parte. La squadra ti porta a vincere o a perdere. Certo i calciatori di talento vanno esaltati ma sempre per il bene e il rispetto della squadra. Il noi deve essere alla base ogni cosa. Bisogna eliminare i calciatori che pensano con l'io perché io non ci vado d'accordo".

Amma fatica è il suo motto? "Me lo porto dietro. Ricordo bene che i giornalisti inglesi alla mia prima conferenza al Chelsea non so quante volte contarono le parole lavoro e lavorare, rimasero sorpresi. Solo il lavoro ti porta all'affermazione. Dobbiamo essere bravi, disciplinati, senza mollare. Dopo lunghi sforzi sicuramente saremo migliori".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/15/conte-scudetto-le-griglie-non-mi-interessano-dobbiamo-parlare-poco-e-fare-i-fatti/?feed_id=49790&_unique_id=66e72996bafe4

Nessun commento:

Posta un commento