sabato 14 settembre 2024

Parma, Benedyczak: "La caviglia recupera benissimo. Obiettivo prima qualsiasi cosa la salvezza"

Intervenuto ai microfoni di TVParma, il centravanti gialloblù Adrian Benedyczak ha asserito: "Sto bene, è bello tornare in questo luogo a Parma perché ho fatto tre mesi di riabilitazione in Polonia - riporta ParmaLive.com -. Ora sono con i miei compagni. Questo è bello. L'infortunio? Ho sentito 'clic' alla caviglia, avevo capito fin da subito che sarebbe stato un infortunio serio e non piccolo. Ora mai è passato, a distanza di quattro mesi ho già iniziato gli allenamenti individuali fuori con la palla. La caviglia recupera benissimo, sono soddisfatto. Il rientro? Dipende come va la mia caviglia: ora va bene ma c'è tempo e non abbiamo fretta. Cosa mi aspetto da questa stagione? Il mio primo passo sarà quello di tornare in seguito pian piano farò 45 gare pure dalla panchina per riprendere il ritmo e spero di tornare più forte di prima. Darò tutto per la squadra, i compagni e questi tifosi che se lo meritano.

La squadra in queste prime giornate? Abbiamo iniziato bene ma in queste gare contro Fiorentina e Napoli ci vengono a mancare dei punti. Con la Fiorentina nella prima parte della gara potevamo essere di moda vantaggio 3 o 4 a O ma il calcio è in questo modo: se sbagli tanto non puoi vincere. Preferenze sul ruolo? Il primo anno facevo sempre il centravanti in seguito nelle ultime due stagioni ho giocato da esterno. Mi piacciono entrambi i ruoli. Kowalski? Mi dispiace molto, lui è tuttavia giovane e aveva giocato benissimo col Napoli. Il calcio è brutto: un giorno sei Sul terreno di gioco a Napoli e poco dopo ti fai male al crociato in Nazionale. Mi dispiace ma ha grande mentalità, gli auguro di tornare presto e più forte di prima.

A cosa puntiamo quest'anno? Prima qualsiasi cosa c'è la salvezza da conquistare e dopo vedremo ove andremo. Ma io penso che possiamo essere la sorpresa perché siamo giovani, abbiamo fame, qualità e un grande allenatore. Gli obiettivi? Ho due sogni: giocare in serie A e dopo pure in Nazionale. Ma se non gioco in serie A non posso ambire alla Nazionale. Cosa vorrei dire ai tifosi? Non possiamo rilassarci dopo questa bella partenza. Loro sono il nostro giocatore in più al Tardini e possiamo fare tante belle cose".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/14/parma-benedyczak-la-caviglia-recupera-benissimo-obiettivo-prima-qualsiasi-cosa-la-salvezza/?feed_id=49670&_unique_id=66e5d7e438fca

Nessun commento:

Posta un commento