sabato 18 gennaio 2025

Marcolin: "Dalla doppia sconfitta con la Lazio il Napoli ha cambiato il modo di attaccare"

Dario Marcolin, intervistato dai microfoni di Radio Marte, ha espresso il proprio parere sul Napoli: "Neres ha fatto molto bene e - riporta TuttoNapoli.net - penso che proprio per le prestazioni del giocatore la Società partenopea ha preso in considerazione l’idea di cedere Kvaratskhelia al PSG ora. Il mancato rinnovo del georgiano nei mesi scorsi faceva pensare alla cessione, la storia del Napoli lo insegna. Certo, difficile prevedere che sarebbe accaduto a gennaio.

Dalla doppia sconfitta con la Lazio il Napoli ha cambiato il modo di offendere: accompagna l’azione con parecchi uomini, vanno in gol i giocatori del reparto arretrato, i giocatori di centrocampo, si orchestra la manovra in maniera differente. Inoltre, i risultati delle dirette competitors stanno favorendo gli azzurri di Conte, con Atalanta ed Inter che hanno pareggiato qualche match perdendo un po’ di campo. Il Napoli ha dalla sua pure l’assenza dalle coppe, vengono a mancare solo 18 gare dopo lunghi sforzi dell'anno dei partenopei, e questo è un vantaggio.

Con la vendita di Kvara il Napoli tecnicamente perde molto ma bisogna ricordare che il linguaggio del corpo del georgiano negli ultimi mesi suggeriva una certa insofferenza. L’Atalanta ha trovato una Juve forte, c’ha ha fatto la sua miglior partita contro la Diva. La squadra di Gasperini è organizzata, attacca la squadra avversaria aggredendoli, ma lascia spazio dietro nell’uno contro uno e il Napoli dovrà approfittarne. Gli uomini di Conte devono essere imprevedibili, non dare punti di riferimento ed essere di moda grado di aggredire in velocità gli spazi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/18/marcolin-dalla-doppia-sconfitta-con-la-lazio-il-napoli-ha-cambiato-il-modo-di-attaccare/?feed_id=64687&_unique_id=678b7649ea963

Nessun commento:

Posta un commento