venerdì 18 aprile 2025

Conceicao: "Joao Felix? Non sapevo del dialogo con Walker. Ma è normale fra giocatori"

Nella sua conferenza stampa di vigilia del match contro l'Inter in Coppa Italia, valida per la semifinale di andata, l'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha disquisito pure dello stato della condizione atletica della sua squadra, andando dopo ad analizzare il momento di alcuni singoli come ad esempio Santiago Gimenez, attaccante messicano che ha fallito un calcio di rigore nell'ultima partita di campionato contro il Napoli: "Il gruppo sta bene, pure Loftus-Cheek è stato operato e sta bene. Vediamo dopo l'allenamento di domani cosa decideremo. Abbiamo fatto un lavoro tattico e continueremo a farlo. Sono tutti disponibili o quasi, andiamo avanti e metteremo sul terreno di gioco un undici titolare forte. Quelli che sono in panchina hanno sempre dato una risposta fantastica, entrano bene sul terreno di gioco".

Come sta Gimenez? "Nella giornata odierna è andato in gol tanto durante l'addestramento. Ci sono delle eccezioni, ma arrivare qui in Italia e incidere subito... Ci vorrebbe avere un po' di adattamento, è nella maniera più assoluta normale. Noi vogliamo subito Santiago Gimenez che arriva e fa quattro cinque gol, dopo c'è stato un calo ed è normale. L'aiuto più grande che gli posso dare - e a me in Italia le prime gare mi davano della pippa, dopo ho segnato in finale - è lasciarlo tranquillo nel suo spazio".

Su Joao Felix cosa ci dice? Come valuta il discorso con Walker? (leggi qui) "La stessa cosa che ho detto di Santi. Non sapevo del dialogo con Walker. Ma è normale questa cosa fra i calciatori, a me piacciono quelli che parlano perché la comunicazione è molto importante. La personalità, la comunicazione".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/04/18/conceicao-joao-felix-non-sapevo-del-dialogo-con-walker-ma-e-normale-fra-giocatori/?feed_id=75620&_unique_id=68029bf320854

Nessun commento:

Posta un commento