sabato 4 ottobre 2025

Serie A 6^ giornata NEWS : Kean sfida Dovbyk, impatto su SSC Napoli calcio

Probabili formazioni

La Serie A si appresta a vivere un altro weekend ricco di emozioni, con attenzione particolare all’SSC Napoli, che domenica sera scenderà in campo allo stadio Maradona contro il Genoa. In vista della 6^ giornata, ecco un aggiornamento dettagliato sulle probabili formazioni, con particolare riguardo al Napoli e al suo percorso in questo avvio di stagione.

Napoli-Genoa, domenica 5 ottobre ore 18.00

L’SSC Napoli, guida con mano decisa da Conte, conferma il suo classico modulo 4-1-4-1, pronto a difendere il primato e continuare la striscia positiva davanti al suo pubblico innamorato. Tra i pali ci sarà Meret, con la difesa composta da Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo, Lobotka agirà da mediano in fase di copertura, mentre la linea di quattro sarà animata da Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay. In avanti, l’unica punta sarà Hojlund, chiamato a finalizzare il bel gioco creato dagli azzurri.

Il Genoa di Vieira risponderà con un 4-2-3-1, schierando Leali in porta e una difesa a quattro formata da Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin. Il centrocampo sarà un reparto folto con Frendrup e Masini, supportati da Thorsby, Malinovskyi e Ellertsson a sostegno dell’attaccante Colombo.

Gli occhi del pubblico partenopeo sono puntati su questa sfida fondamentale per l’SSC Napoli, che vuole consolidare la sua posizione di vertice in questa Serie A avvincente. La tifoseria azzurra, sempre calorosa e appassionata, spera in una prestazione convincente di una squadra che finora ha dimostrato spirito, qualità e compattezza, riflettendo l’ambizione di riportare i fasti del passato.

Altri match della 6^ giornata di Serie A

Hellas Verona-Sassuolo 0-1 - Decide Pinamonti al 26' st, con gli ospiti che portano a casa i tre punti grazie a una partita combattuta. Hellas Verona schierato con un 3-5-2, Sassuolo con un 4-3-3 guidato da Grosso. Formazioni dettagliate:

  • Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Núñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti
  • Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso

Parma-Lecce 0-1 - Sottil al 38’ porta il Lecce alla vittoria contro il Parma. Partita decisa da una giocata di qualità nel finale del primo tempo.

Lazio-Torino 3-3 - Grande spettacolo all’Olimpico con un pareggio ricco di gol e capovolgimenti di fronte. Protagonisti Simeone, Cancellieri, Saul Coco e Cataldi. La Lazio guidata da Sarri tenta di scavalcare in classifica, mentre il Torino sorprende con un’ottima prova di carattere.

Inter-Cremonese - L’Inter di Chivu domina con il 5-1, grazie soprattutto a Lautaro, Bonny e Barella. La Cremonese di Nicola si batte ma non riesce a contenere l’offensiva nerazzurra.

Atalanta-Como - 1-1 con Samardzic e Perrone a firmare i gol che aprono e chiudono la partita. Juric e Guindos cercano conferme per i propri progetti.

Altri anticipi

  • Udinese-Cagliari - Domenica ore 12.30
  • Bologna-Pisa - Domenica ore 15.00
  • Fiorentina-Roma - Domenica ore 15.00
  • Juventus-Milan - Domenica ore 20.45

Con questo quadro, il turno infrasettimanale si prepara a regalare ancora sorprese e spettacolo, con l’SSC Napoli determinato a bissare il successo e a rafforzare il proprio ruolo da protagonista assoluto in questa Serie A. Il CalcioMercato Napoli, intanto, continua a tenere viva l’attenzione attorno alla rosa e alle prospettive di rinforzo, mentre la squadra lavora ottimamente in campo per trasformare le ambizioni in risultati concreti.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/10/05/serie-a-6-giornata-news-kean-sfida-dovbyk-impatto-su-ssc-napoli-calcio/?feed_id=93866&_unique_id=68e210807c7fb

Nessun commento:

Posta un commento