giovedì 5 giugno 2014

JUVENTUS, cade la prima testa: Osvaldo. Intanto c'è ansia per menisco Vidal





Cade la prima testa alla Juve che rivoluzionerà l’attacco. Dei cinque in rosa sembrano certi di lasciare Torino, Vucinic, Quaglierella e Pablo Daniel Osvaldo. L’attaccante italo argentino non sarà riscattato dal club bianconero perchè non ha convinto pienamente. Osvaldo piace all’Inter che adesso potrebbe proporre al Southampton un prestito. Resta da capire se il club inglese accetterà la proposta nerazzurra per Osvaldo e soprattutto quale sarà la cifra che eventualmente verrà fissata per il riscatto. La Juve si muove in entrata anche per un centrale: l’ingresso di un difensore è utile vista la fragilità di Andrea Barzagli. L’ad Marotta segue anche un esterno difensivo e il colpo sarebbe il brasiliano del Real Madrid, Marcelo. Abile in fase di spinta, meno in fase di copertura ha perso nell’ultimo periodo il posto in favore del compagno di squadra, Coentrao, sarebbe anche per età, il favorito, contratto con scadenza nel 2015.


Intanto secondo quanto riporta Tuttosport, scatta l’allarme Vidal. Il quotidiano “El Mercurio” riporta infatti una intervista effettuata al professor Ramion Cugat, che ha operato il centrocampista bianconero al ginocchio il 6 maggio, e titola: “Se Vidal gioca prima del 7 luglio, rischia di rompersi nuovamente il menisco”. Nello specifico: «Quattro, sei settimane per il recupero di un menisco interno sono un tempo adeguato. Ma in questo caso, trattandosi di menisco esterno, occorre maggiore cautela». Più tranquillizzante, il noto chirurgo, quando però specifica che «ora il ginocchio del giocatore è in buone condizioni, non gli fa più male; e la massa muscolare è adeguata». A questo punto, insomma, è questione di buon senso. Di equilibrio tra la voglia (di Vidal e dei cileni) di disputare un gran Mondiale e l’opportunità di non rischiare intoppi che rischierebbero di compromettere, oltre al Mondiale stesso, anche le condizioni di salute del “Guerriero”.


In casa Juve si segue la vicenda con il dovuto interesse (e partecipazione: i contatti con lo staff medico cileno sono continui) e con sufficiente serenità. Si confida che – nell’interesse di tutti – si proceda con la dovuta cautela.



Fonte(www.itasportpress.it)



JUVENTUS, cade la prima testa: Osvaldo. Intanto c'è ansia per menisco Vidal

Nessun commento:

Posta un commento