domenica 31 agosto 2014

Pari deludente tra Atalanta e Verona







Finisce in parità l’altro anticipo delle 18 della prima giornata di Serie A tra Atalanta e Verona. Incontro senza particolari sussulti con le due squadre che badano più a non prenderle piuttosto che a proporre trame ficcanti di gioco. Delude l’Atalanta soprattutto con Denis particolarmente in ombra. Prova sufficiente del Verona pericolosa nel primo tempo con il solito Toni su cui è bravo Sportiello.


Nel primo tempo gara equilibrata con un’occasione per parte: al 23′ Toni serve Jankovic che si accentra in area e calcia con il destro dall’altezza del dischetto. Sportiello d’istinto respinge con la gamba. L’occasione orobica arriva al termine della frazione: palla perfetta di Cigarini per Dramè, cross forte che taglia tutta l’area piccola senza che nessun giocatore dell’Atalanta riesca ad intervenire. Nel secondo tempo l’Atalanta entra in campo con spirito più combattivo e al 48′ sfiora il goal del vantaggio: Estigarribia serve una palla d’oro a Maxi Moralez che da poco passi spara incredibilmente alto sopra la traversa. A metà ripresa occasione per Toni: il bomber di Pavullo tocca male di testa sugli sviluppi di un corner e manda la palla sul fondo. La partita non decolla mantenendosi sul binario dell’equilibrio. Colantuono toglie Denis e Moralez e inserisce Bianchi e Boakye, ma è il Verona a rendersi pericoloso: un rimpallo favorisce Juanito Gomez che si trova solo davanti a Sportiello. Grandissima parata dell’estremo difensore nerazzurro, anche se il gioco era stato fermato dall’arbitro Rizzoli. L’Atalanta prova il forcing: doppio passo di Bonaventura e conclusione secca con il mancino. Rafael blocca la palla a terra.


ATALANTA-HELLAS VERONA 0-0


Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Estigarribia (83′ Spinazzola), Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez (73′ Boakye); Denis (60′ Bianchi). A disp.: Frezzolini, Stendardo, Del Grosso, Bellini, D’Alessandro, Migliaccio, Raimondi, Cherubin, Grassi. All.: Stefano Colantuono.


Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Martić, Márquez, Moras, Agostini; Obbadi (73′ Ionita), Tachtsidis, Hallfreðsson (62′ Christodoulopoulos); Gomez Taleb (83′ Nico López), Toni, Jankovic. A disp.: Benussi, Gollini, Rodriguez, Sorensen, Luna, Marques, Valoti, Nenè. All.: Andrea Mandorlini.


Arbitro: Rizzoli


Ammoniti: Dramè, Boakye (A), Hallfreðsson, Ionita, Christodoulopoulos (V)




Pari deludente tra Atalanta e Verona

Nessun commento:

Posta un commento