lunedì 18 settembre 2023

Pioli e Garcia già a rischio esonero? Non per le proprietà. Gli impegni fino alla sosta

#Pioliout e #Garciaout. Chi bazzica X, ex Twitter, da sabato sera non ha potuto non imbattersi in questi hashtag presto finiti in tendenza. Il tecnico del Milan è stato bersagliato di critiche per il quinto derby perso nel 2023: per come l'ha perso, per il non aver chiesto scusa ai tifosi dopo un 5-1 umiliante per il popolo rossonero. "Non condivido nel chiedere scusa ai tifosi. Secondo te volevamo prendere 5 gol dall'Inter e perdere il derby? Siamo dispiaciuti. Bisogna chiedere scusa allorchè non fai volutamente qualche cosa", ha riferito Pioli nel post-gara. Scatenando ancor in maggior misura l'ira dei tifosi del Milan.

Risultato diverso ma reazioni simili in casa Napoli dopo il pareggio di Genoa. Sotto di due gol, la squadra campione d'Italia ha trovato il pareggio grazie alle prodezze di Raspadori e Politano, ma il gioco dei partenopei convince sempre meno. Sabato sera molto meglio la squadra di Gilardino: per organizzazione, per approccio alla gara, per cattiveria sulla seconde palle. E' un Napoli che già non pare più quello dell'anno scorso e la sostituzione Kvaratskhelia-Zerbin allorchè il Napoli era alla ricerca del gol del vantaggio non ha convinto nessuno. Men che meno il georgiano che ha abbandonato il campo con tanto di gesto polemico.

I tifosi dall'alto della loro passione hanno già individuato i colpevoli. Tuttavia Milan e Napoli nella giornata odierna non hanno intenzione di cambiare allenatore, pure perché sabato è appena iniziato un ciclo senza soste fino alla pausa di ottobre. Solo allora, eventualmente, verrà tracciato un primo bilancio.

Gli impegni del Milan fino alla sosta di ottobre 19 settembre - Milan-Newcastle 23 settembre - Milan-Hellas Verona 27 settembre - Cagliari-Milan 30 settembre - Milan-Lazio 04 ottobre - Borussia Dortmund-Milan 07 ottobre - Genoa-Milan

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/09/18/pioli-e-garcia-gia-a-rischio-esonero-non-per-le-proprieta-gli-impegni-fino-alla-sosta/?feed_id=6387&_unique_id=65087ce7e45a0

Nessun commento:

Posta un commento