Allorchè si parla di Alejandro Garnacho, il nome del Napoli torna in primo piano. Il giovane talento del Manchester United, nato a Madrid ma con radici argentine grazie alla madre Patricia e alle tradizioni tramandate dalla nonna Eva a Cordoba, è il profilo ideale per la squadra di Antonio Conte. Con i suoi 20 anni, Garnacho ha tutte le caratteristiche per raccogliere l’eredità di Kvaratskhelia: giovane, talentuoso e tuttavia da scoprire pienamente, un profilo perfetto per il progetto del napoli.
Il DS Giovanni Manna strizza l’occhio all’argentino, ma la contrattazione non è semplice. Lo United, con cui ci sono buoni rapporti grazie all’affare McTominay, non pare disposto a fare sconti. La richiesta iniziale si aggira sui 60 milioni di sterline (circa 71 milioni di euro), una cifra giudicata eccessiva dagli operatori di mercato, che ritengono il valore reale del giocatore più vicino ai 50 milioni.
L’interesse del Napoli è concreto, ma per portare Garnacho all’ombra del Vesuvio servirà un ridimensionamento delle pretese dei Red Devils. La squadra inglese, con tutto ciò, potrebbe pertanto essere spinto a trattare pure per motivi legati al Fair Play Finanziario: la vendita di un talento cresciuto nell’Academy rappresenterebbe una plusvalenza importante per le casse dello United. A scriverlo è l'edizione online del Corriere dello Sport.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/18/napoli-fiducia-a-tempo-indeterminato-per-garnacho-ma-il-manchester-united-deve-calare-le-pretese/?feed_id=64767&_unique_id=678c02ef47a9f
Nessun commento:
Posta un commento