mercoledì 26 marzo 2025

Germania-Italia, i convocati di Luciano Spalletti: nessuna aggiunta dopo i tre infortunati

La sconfitta dell'Italia inflitta dalla Germania a San Siro e in remuntada per il 2-1 finale è ora mai da lasciarsi alle spalle. Nelle menti degli Azzurri di Luciano Spalletti c'è spazio solo e unicamente per la gara di ritorno dei quarti di UEFA Nations League in programma a Dortmund, al Signal Iduna Park domenica 23 marzo. Uno sbarco alle Finals permetterebbe per altro alla Nazionale italiana di posizionarsi in un girone vantaggio verso i Mondiali del 2026, insieme a Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. In caso contrario in caso di sconfitta se la vedrebbero con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova.

Per la super partita di ritorno contro la formazione di Nagelsmann sono stati svelati i convocati del commissario tecnico Spalletti e fra i nomi segnati spicca la conferma delle previsioni: dopo i forfait per infortunio di Retegui, Calafiori e Cambiaso, non sono state apportate aggiunte per ovviare alle defezioni.

L'elenco completo dei convocati: Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Giocatori di difesa: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Gatti (Juventus), Matteo Ruggeri (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham); Giocatori di centrocampo: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle); Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mattia Zaccagni (Lazio).

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/03/26/germania-italia-i-convocati-di-luciano-spalletti-nessuna-aggiunta-dopo-i-tre-infortunati/?feed_id=72820&_unique_id=67e42d4b8dafa

Nessun commento:

Posta un commento