Festa Perugia nell’Open Day di Serie B. I neopromossi umbri vincono l’anticipo battendo per 2-1 il Bologna. Le reti sono state messe a segno nella ripresa da Verre al 64′ e da Falcinelli al 84′. Per i felsinei a segno Cacia su rigore al 89′. Buona prestazione degli umbri che festeggiano il ritorno nella serie cadetta battendo una delle favorite della vigilia per la promozione. Per i rossoblù partita conclusa in nove per le espulsioni di Garics e Zuculini.
CRONACA DELLA GARA
Subito Perugia in avanti. Al 8′ Falcinelli ci prova dalla distanza, bravo Coppola a compiere una buona parata e neutralizzare il tiro. La risposta del Bologna è sui piedi di Cacia: il rossoblu lanciato in avanti perde il tempo e non riesce a finalizzare un ottimo pallone. Due minuti dopo ancora Perugia: Coppola blocca il tiro di Fazzi in due tempi. Il Perugia mantiene il pallino del gioco e al 28′ sfiora il vantaggio: Verre prende palla a centrocampo e punta la porta: il suo destro dal limite termina però alto sopra la traversa, nulla di fatto per i padroni di casa. Umbri volitivi e felsinei costretti alla difensiva. Il primo tempo si conclude senza particolari sussulti.
Nella ripresa il Bologna parte più convinto e al 53′ Cacia segna, ma in fuorigioco. Al 59′ sinistro da posizione defilata di Laribi, Provedel devia in corner. Il Perugia si difende con ordine e al 64′ passa in vantaggio: Verre controlla la palla al limite, conclusione di destro deviata da Morleo che rende inutile il movimento di Coppola. Prova a rispondere il Bologna, palla in area per Cacia che non riesce però a controllare. Al 72′ contatto tra Garics e Parigini, rosso per l’esterno emiliano. Bologna in dieci. Garics era stato inizialmente ammonito per il fallo su Parigini, l’ex Napoli ha successivamente applaudito l’arbitro che ha optato per il secondo giallo. Il Perugia continua ad attaccare nonostante il vantaggio e la superiorità numerica. Al 80′ Falcinelli sfiora il raddoppio: girata dell’attaccante umbro, la palla termina però oltre la traversa. Quattro minuti dopo arriva il goal del 2-0: giocata di Parigini, traversone in area per Falcinelli che riesce a deviare la sfera tra tre difensori. Nemmeno il tempo di esultare e il Bologna conquista un rigore: Goldaniga mette giù Cacia, ammonizione per il difensore. Dal dischetto l’attaccante felsineo batte Provedel. Finale incadescente con l’espulsione di Zuculini, ma il risultato non cambia.
PERUGIA-BOLOGNA 2-1
MARCATORI: 64′ Verre, 84′ Fossati, 89′ Cacia (rigore)
PERUGIA (3-5-2): Provedel; Goldaniga, Giacomazzi, Comotto; Del Prete, Fazzi (dal 85′ Fossati), Taddei, Verre, Crescenzi (dal 82′ Fabinho); Rabusic (dal 61′ Parigini), Falcinelli. A disp.: Koprivec, Rossi, Flores, Lo Porto, Filipe, All.: Camplone.
BOLOGNA (4-3-3): Coppola; Garics, Maietta, Paez, Morleo; Casarini, Matuzalem, Buchel (dal 79′ Pasi); Troianiello (dal 71′ Giannone), Cacia, Laribi (dal 81′ Zuculini). A disp.: Stojanovic, Ferrari, Ceccarelli, Abero, Oikonomou, Bentancourt. All.: Lopez.
ARBITRO: Gavillucci di Latina.
AMMONITI: Rabusic, Falcinelli, Matuzalem
ESPULSI: 72′ Garics, 90′ Zuculini
Festa Perugia! Verre e Falcinelli battono il Bologna
Nessun commento:
Posta un commento