sabato 21 ottobre 2023

Italia, Spalletti: "Wembley l'inizio dei miei sogni. Prendiamoci l'ammissione"

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, dopo l'ultimo allenamento dell'Italia prima della partenza per l'Inghilterra, ha disquisito a Sky Sport. Ecco una sintesi di quanto detto: "Sono molto felice perché vado a giocare una partita in uno stadio che è l'inizio di ove sono partito con i sogni, per in seguito poterci arrivare".

Cosa ci dirà quest'incontro? "Molte volte siamo a cercare la definizione del giocatore internazionale, si vede la possibilità di qualificazione, senza pensare alle successive. Il giocatore forte non pensa all'ultima giornata, ma alla sfida di domani contro un'avversaria forte dentro al loro stadio. Non ci sono gare comfort. Dobbiamo essere felici di poter esagerare, cercando di non pensare a ciò che c'è fra noi e l'avversario. Vedremo se avremo la personalità forte".

Da chi si aspetta in maggior misura? "Parlo con i giocatore, spiegando i particolare e cercando di far comprendere cosa può aiutare. Si può sempre crescere, donare e amare. Dobbiamo andare a prendere gli atteggiamenti che rendono felici quelli che ci guardano".

Le è piaciuto Udogie? "Ha tutto, è soltanto un giocatore che deve riconoscere le cose di campo e fare delle esperienze come tutti quelli alle prime armi. Scocca un motore che avanza pure per gli altri, in una partita ove la fisicità e la forza può decidere il destino ci può dare una mano".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/10/21/italia-spalletti-wembley-linizio-dei-miei-sogni-prendiamoci-lammissione/?feed_id=10276&_unique_id=6533fe4e21f62

Nessun commento:

Posta un commento