mercoledì 25 ottobre 2023

NEWS NEWS - Napoli, Garcia: "Criticati dopo aver vinto a Braga e anche il Real ci ha sofferto"

Dopo la partita fra Union Berlino e Napoli, direttamente dalla pancia dell'Olympiastadion arriverà a breve il commento di Rudi Garcia, allenatore azzurro, che interverrà in conferenza stampa. Su TuttoMercatoWeb.com, come di consueto, la diretta testuale.

Vittoria che sa di qualificazione? "Faremo i contri dopo la quarta giornata, è tuttavia troppo presto. L'importante che abbiamo vinto pure se non abbiamo fatto una buona partita. Era a noi noto che era una formazione forte fisicamente e brava in contropiede. Nel socondo tempo abbiamo gestito meglio la palla e siamo andati con più velocità. La rete mi è piaciuto per il doppio recupero di palla di Kvara, Elmas e Mario Rui che ha lottato. Allorchè si è meno brillanti come nella giornata odierna è importante e l'abbiamo palesato di lottare insieme".

"La Champions è sempre complicata, in maggior misura fuori casa. Pure il Real ha sofferto finalizzato alla vittoria a Braga e noi siamo stati criticati per aver vinto lì. Siamo stati molto abili stasera a non fare espriremere le loro caratteristiche. Allorchè perdi 8 volte di fila sei più vicino a fare il risultato che perdere tuttavia. E noi viceversa abbbiamo vinto in questo luogo". Pensa tuttavia di vincere il girone? "Siamo alla metà, 6 punti su 9 e c'è tuttavia tanto da fare. Dobbiamo vincere in casa contro l'Union e dopo faremo i conti. Mi piace, che non è sparito durante la stagione, l'atteggiamento dei ragazzi. Abbiamo visto una formazione pronta sulla partita fisic che ti propone l'Union. Nella giornata odierna fare dei cross non era una buona idea e dovevamo giocare con movimento e palla a terra. L'abbiamo fatto poco nella prima frazione di gare, meglio nel secondo. Abbiamo palesato determinazione e rabbia, questo mi è piaciuto della mia squadra stasera".

Cosa non vi è riuscito nella prima frazione di gare? "Allorchè abbiamo trovato Raspa, abbiamo portato poco sostegno. Dovevamo portare dei calciatori sotto a lui per giocare, pure se è mancato un po' di movimento ed è rimasto troppo nella sua zona. I nostri esterni si sono mossi poco e restati troppo larghi. Raspa ha fatto gol, se c'era uno che se lo meritava era lui perché ha sempre dato tutto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/10/25/news-news-napoli-garcia-criticati-dopo-aver-vinto-a-braga-e-anche-il-real-ci-ha-sofferto/?feed_id=10788&_unique_id=65397c8045c60

Nessun commento:

Posta un commento