venerdì 31 maggio 2024

Per il CIES è Bellingham il calciatore più costoso del mondo. In Serie A comanda Leao

Il 466° report settimanale del CIES prende in esame i calciatori con il valore di mercato più alto: in testa c'è l'inglese Jude Bellingham, valutato circa 280 milioni di euro.

La punta del Manchester City Erling Haaland è secondo in classifica (255 milioni di euro) e precede Vinícius Júnior (241 milioni di euro), Rodrygo Goes (221 milioni di euro) e Phil Foden (204 milioni di euro). Nella top-10 ci sono pure due calciatori dell'Arsenal (Bukayo Saka e Martin Ödegaard), oltre a Julián Álvarez, il prodigio del Barcellona Lamine Yamal e Florian Wirtz del Bayer Leverkusen.

Rafael Leao è il primo rappresentante della Serie A: il portoghese del Milan occupa la 32esima piazza e vale 101,5 milioni di euro, 3,2 in più rispetto a Khvicha Kvaratskhelia del Napoli e 11,4 più di Lautaro Martinez.

La top-10: Jude Bellingham (Real Madrid, 20 anni): 280,4 milioni di euro Erling Haaland (Manchester City, 23 anni): 255,3 milioni di euro Vinicius Junior (Real Madrid, 23 anni): 240,8 milioni di euro Rodrygo Goes (Real Madrid, 23 anni): 220,7 milioni di euro Phil Foden (Manchester City, 24 anni): 203,8 milioni di euro Bukayo Saka (Arsenal, 22 anni): 195,2 milioni di euro Julian Alvarez (Manchester City, 24 anni): 168,4 milioni di euro Lamine Yamal (FC Barcelona, ​​16 anni): 140,8 milioni di euro Martin Odegaard (Arsenal, 25 anni): 135,6 milioni di euro Florian Wirtz (Bayer Leverkusen, 21 anni): 133,8 milioni di euro

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/06/01/per-il-cies-e-bellingham-il-calciatore-piu-costoso-del-mondo-in-serie-a-comanda-leao/?feed_id=36974&_unique_id=665ac1ab457bd

Di Canio: "Donnarumma non può più essere il capitano dell'Italia. Meglio Jorginho"

Ospite delle colonne del Corriere della Sera, Paolo Di Canio, ex attaccante di Juventus, Lazio e Milan, nella giornata odierna commentatore tecnico di SkySport ha fatto delle dichiarazioni durante un'intervista sulla spedizione azzurra in partenza per l'Europe in Germania.

Fra i parecchi temi toccati c'è pure quello della fascia da capitano della Nazionale, da tempo al braccio di Gianluigi Donnarumma. Con i nuovi regolamenti, effettivamente, solo il capitano potrà parlare con il direttore di gara: "Se succede qualche cosa sulla trequarti avversaria, come fai - si chiede -? Rischiamo di incorrere in sanzioni agli altri calciatori. Potrebbe farlo Jorginho".

Spazio, dopo, ad alcune valutazioni sui singoli chiamati dal ct Luciano Spalletti. "Sono molto incuriosito da Bellanova: con quella gamba e quella capacità di crossare in un torneo corto come l'Europeo può essere importante. Fagioli? Ne faccio una questione tecnica: è rimasto fuori 8 mesi e non è che la Nazionale debba essere un centro di recupero. Mi pare difficile che Spalletti lo porti in Germania".

Poi pure su uno dei calciatori più in voga ora: Gianluca Scamacca, centravanti dell'Atalanta fresca vincitrice dell'Europa League. "Non credo sia preparatissimo, pure se è cresciuto tanto e fa gol meravigliosi. Tuttavia fa tuttavia errori tipici di chi si accontenta: deve migliorare

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/di-canio-donnarumma-non-puo-piu-essere-il-capitano-dellitalia-meglio-jorginho/?feed_id=36966&_unique_id=665a350c3373c

Fiorentina, Jacobelli: “Attesa spasmodica. Conte-Napoli? Può essere l’uomo corretto”

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/fiorentina-jacobelli-attesa-spasmodica-conte-napoli-puo-essere-luomo-corretto/?feed_id=36958&_unique_id=665a26fedacdf

Gioielleria Juventus: tutti i talenti valorizzati quest'anno in vendita, Giuntoli punta al tesoretto

Dopo aver sistemato la questione allenatore con Thiago Motta (attesa l'ufficialità entro due di settimane), Cristiano Giuntoli punta a fare cassa. Lo impone il momento storico della Juventus, conseguentemente i colpi di mercato che daranno forma alla nuova squadra saranno finanziati con il budget messo agli ordini dal club, 40-50 milioni, ma pure dall'autofinanziamento, ovvero dalle cessioni, mette in risalto il Corriere dello Sport.

E' possibile che si arrivi ad un sacrificio eccellente e qui il primo pensiero corre a Bremer che ha una clausola da 61 milioni (il 10% dei quali andrebbe al Torino, che vanta questa percentuale della eventuale rivendita) e che fa gola a molti, specie in Premier League. Motta tuttavia è intenzionato a puntare forte su di lui e per questo il saluto importante potrebbe anche essere quello di Chiesa, con Napoli e Roma all'orizzonte e pronte a sfruttare l'opportunità.

Ma in vendita ci sono pure i gioielli cresciuti nella Next Gen e che hanno trascorso l'ultima stagione in prima squadra o a titolo temporaneo. Fra i ragazzi già in casa, sono da valutare le posizioni di Iling-Junior e Nicolussi Caviglia, se non addirittura Miretti che tuttavia piace a Thiago. Il grosso dell'autofinanziamento dovrebbe arrivare viceversa da coloro che rientrano dai prestiti. A cominciare da Dean Huijsen, nella seconda parte dell'anno alla Roma: il giocatore difensivo classe 2005 è valutato 25-30 milioni ed è nei radar di Borussia Dortmund e Newcastle ma potrebbe pure essere la contropartita tecnica da inserire nell'affare Koopmeiners con gli orobici. Stesso discorso per Soulé, protagonista di un'ottima annata al Frosinone (11 gol e 3 assist in 39 presenze), che potrebbe pertanto essere inserito nei discorsi con la Diva ma pure in Inghilterra, con Aston Villa, Crystal Palace e Newcastle. Dall'esperienza a Frosinone rientreranno anche Barrenechea, impiegato per 2.979 minuti in 39 presenze e che potrebbe garantire 10-15 milioni, e Kaio Jorge, destinati ad una nuova esperienza, mentre dall'avventura alla Sampdoria tornerà il giocatore difensivo uruguaiano, classe 2003, Facundo Gonzalez.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/gioielleria-juventus-tutti-i-talenti-valorizzati-questanno-in-vendita-giuntoli-punta-al-tesoretto/?feed_id=36950&_unique_id=665a18ec27080

Napoli, rinnovo e numero di maglia preferito: il piano azzurro per trattenere Kvaratskhelia

Il Corriere dello Sport nella giornata odierna in edicola fa il punto sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia, oggetto di interessi importantissimi ma punto inamovibile per il nuovo Napoli di Conte. De Laurentiis, oltre al rinnovo, è preparato a offrirgli pure il numero di maglia che più ama.

La maglia numero 7 - Era di Elmas allorchè è giunto e per tale motivo scelse la 77. Adesso che il nordmacedone non ci sta più, può farla sua. Non desidera altro, Antonio Conte. Non fa una piega De Laurentiis, che vorrebbe avere tenerlo e far ripartire il Napoli da Kvara. Del resto, l'accordo parla chiaro: la scadenza è nel 2027. Una giorno lontanissima per poter accettare offerte che valgano meno di quanto lo valuti il suo patron, non avvezzo a fare sconti.

L’offerta ma è ghiotta, inutile girarci attorno: 100 milioni. Una cifra tonda che farebbe tentennare chiunque. Il Napoli non ha cambiato idea e vorrebbe avere tuttavia rinnovargli l'accordo: nelle scorse settimane ci sono state discussioni con il suo agente, Mamuka Jugeli, c he non ha mai fatto drammi o alzato la voce. L'intenzione è tuttavia quella di chiedere un ritocco all’ingaggio verso l’alto e l’inserimento della clausola rescissoria, che a questo punto inevitabilmente sarà superiore ai 100 milioni di euro offerti dal Paris Saint-Germain.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/napoli-rinnovo-e-numero-di-maglia-preferito-il-piano-azzurro-per-trattenere-kvaratskhelia/?feed_id=36942&_unique_id=665a0adb1135f

Atalanta, nulla sconti per Koopmeiners. Juventus avvisata, si parte da 70 milioni

Cessione sì, cessione no. Un dilemma, forse una vera e propria partita. Ma il successo dell'Europa League e la conseguente qualificazione alla prossima Champions hanno cambiato le carte in tavola. Se già erano stati rifiutati i 48 milioni di euro avanzati dal Napoli nell'anno scorso, per cedere Teun Koopmeimers i bergamaschi ora spara alto, invece alle stelle: 70 milioni di euro o nulla, una cifra che fa comprendere quanto si sia rinforzata una formazione che presentemente non ha nessuna necessità di cedere.

Numeri La stagione dell'olandese ha superato le prime in Italia con la casacca nerazzurra. Dodici i gol in Serie A in 33 gare, tre quelle in Coppa Italia: un primato per un giocatore utilizzato molte volte nei due di centrocampo, ogni tanto dirottato sulla destra per andare a formare il tridente utilizzato dal Gasp in diverse possibilità. Numeri che continuano a far lievitare il valore di un giocatore giunto a Bergamo per 17 milioni, ennesima intuizione di una segnatura di scouting che prosegue a sfornare talenti.

Solo maxi offerte La Juventus dunque è avvisata. Nulla 40 milioni di euro più contropartite, per convincere la Diva serviranno offerte pesanti che potrebbero arrivare soltanto dall'Inghilterra: l'Arsenal è a caccia di un trequartista, lo United punta alla rivoluzione, ma non sarà facile andare a trattare con una formazione sicuramente rafforzata dai risultati sul terreno di gioco europeo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/atalanta-nulla-sconti-per-koopmeiners-juventus-avvisata-si-parte-da-70-milioni/?feed_id=36934&_unique_id=6659fcce3ee12

Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo nel reparto arretrato

Antonio Conte e il Napoli, il matrimonio si avvicina. Una fumata bianca questione di giorni, ore, con gli uffici legali all'opera pure ieri, pure nella giornata odierna, per definire gli ultimi dettagli del contratto. L'allenatore salentino ha riferito sì al progetto di Aurelio De Laurentiis per essere la guida e il timoniere della rinascita dalle ceneri del progetto dei campani. Un torneo fa, Campioni d'Italia, nell'ultima stagione addirittura fuori dalle Coppe Europee. Per tale motivo ADL ha chiamato Conte che, chiaramente, al direttore sportivo Giovanni Manna e agli scout azzurri, ha fatto già comprendere di voler calciatori pronti per far tornare grande il Napoli.

Buongiorno primo nome nel reparto arretrato Il primo nome per la retroguardia del Napoli è Alessandro Buongiorno del Torino. Il centrale sarà impegnato negli Europei di Germania la prossima estate, se supererà il taglio dai preconvocati di Luciano Spalletti. Tutto lascia propendere verso una chiamata e anche un impiego nella rosa azzurra nell'estate del 2024 e per tale motivo il Napoli vorrebbe avere provare a stringere i tempi per un giocatore seguito da mezza Serie A e anche in Premier League che Urbano Cairo non cederà certo a prezzi modici.

Quanto vale e quanto guadagna Buongiorno Il prezzo di Buongiorno si assesta sui 35 milioni di euro, il Napoli già a gennaio aveva provato senza riuscirci a portarlo a casa offrendo 25 più contropartite fra cui il norvegese Leo Ostigard. Cairo vorrebbe avere cash, da comprendere se Aurelio De Laurentiis accontenterà Conte arrivando a cifre in questo modo importanti. Ora lo stipendio di Buongiorno è di 900mila euro che con bonus arriva a 1,2-1,3. Una cifra destinata quanto meno a raddoppiare con la chiamata di una grande squadra.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/conte-ha-chiesto-buongiorno-del-torino-ad-adl-quanto-puo-costare-il-grande-colpo-nel-reparto-arretrato/?feed_id=36926&_unique_id=6659eebdccba2

Napoli, Conte riaccende l'entusiasmo: accordo ai dettagli, dopo parecchi casi da risolvere

Cresce l'attesa per la definizione dell'arrivo di Antonio Conte. Manca sempre meno e la delusione per l'ultima stagione fallimentare pare progressivamente lasciare spazio alla fiducia e l'ottimismo che inevitabilmente comporta una figura come l'allenatore di Lecce. Le parti hanno concordato gran parte dei termini dell'accordo: c'è l'intesa su cifre, bonus ed pure durata (circa 6,5mln di euro più come minimo 2mln di bonus per tre anni), ma in questa fase i protagonisti sono gli uffici legali. Si lavora su una serie di clausole e penali (reciproche) che potrebbero rappresentare una via d'uscita, ad esempio, in caso di mancata qualificazione Champions: una scappatoia nel caso puramente economica per la squadra includendo nella considerazione l'oneroso contratto e più che altro d'ambizione eventualmente per l'allenatore. I legali del tecnico e quelli del Napoli lavorano arrivando all'annuncio, come pure Chiavelli e Manna in modo da poter dopo tuffarsi sul mercato visto l'enorme lavoro che attende il Napoli con parecchi casi spinosi da affrontare.

Di Lorenzo incedibile? Uno dei primi casi da risolvere è quello legato al capitano del Napoli, pedina peraltro duttile che nel Napoli di Conte potrebbe ricoprire più ruoli in maggior misura in caso di linea a tre. Le parole del suo agente sono state chiare, lamentando una scarsa fiducia da parte del club nel mettere in discussione tutti i protagonisti di quest'ultima stagione disastrosa, ma da ciò che filtra con l'arrivo dell'ex tecnico di Inter e Juventus dovrebbe portare al pieno di fiducia per il capitano azzurro. La posizione del tecnico sarebbe quella di considerarlo incedibile.

Sostituti e rinnovi Tanto lavoro da fare per la squadra, di comune accordo naturalmente con il tecnico. Bisogna essere pronti alla partenza di Osimhen, a rimpiazzare Kim con un anno di ritardo (Manna incontrerà l'agente di Buongiorno in questo senso) e studiare un restyling a centrocampo. C'è da blindare pure Kvaratskhelia a cui Conte dovrà garantire la stessa centralità. Ieri il suo agente ha confermato l'offerta del Psg che dovrebbe ammontare intorno ai 100mln: "C'è l'interesse e l'offerta del PSG, tutto dipende dalla decisione del Napoli e del suo patron", ha riferito Jugeli che spinge per un maxi-rinnovo o una cessione.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/napoli-conte-riaccende-lentusiasmo-accordo-ai-dettagli-dopo-parecchi-casi-da-risolvere/?feed_id=36918&_unique_id=6659e0a0d9538

Quattro settimane di stop per Osimhen. Il ct della Nigeria obbligato a sconvocarlo

Un mese di stop per Victor Osimhen. Il punto di riferimento in attacco del Napoli non prenderà parte ai prossimi impegni della Nigeria validi per le qualificazioni al Mondiale 2026 contro il Sud Africa e la Repubblica del Benin a causa di un infortunio. Per Osimhen è previsto uno stop di circa quattro settimane e al suo posto Finidi George, allenatore della Nigeria, ha convocato il laterale di difesa sinistro Kenneth Igboke.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/quattro-settimane-di-stop-per-osimhen-il-ct-della-nigeria-obbligato-a-sconvocarlo/?feed_id=36910&_unique_id=6659d29c9d759

Italia, Buffon: "In Germania saremo protagonisti, ce lo impone la nostra storia"

Il capo-delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon ha proferito nell'intervista concessa a 'Sky' a chiosa della premiazione del Globe Awards Europe andato in scena questa sera: "In Germania saremo protagonisti perché la nostra storia ce lo suggerisce, per non dire che ce lo impone. Spalletti ci ha portato un senso d’appartenenza spiccato, un modo di lavorare serio, con le complicazioni che vanno affrontate per dopo uscirne migliori. Sta provando a spaccar il capello e pure l’atomo per dare qualche cosa a questa squadra".

Sulla sua carriera premiata questa sera in Costa Smeralda: "Allorchè penso alla mia carriera penso quasi sempre alle sconfitte, perché sono gli unici momenti in cui uno si ferma e pensa. Sono momenti per migliorare, per renderti più forte. L'affermazione viceversa ti inebria e non ti fa pensare tanto. Tornare in Germania sarà bellissimo, come pure essere capo delegazione di un team di ragazzi eccezionale e una formazione secondo il mio parere di livello molto alto".

Per concludere, una battuta sul debutto contro l'Albania: "Sarei ipocrita a dire che è la più complicato, con tutta probabilità è la più delicata, perché iniziare nel corretto modo farebbe bene a tutti noi".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/italia-buffon-in-germania-saremo-protagonisti-ce-lo-impone-la-nostra-storia/?feed_id=36902&_unique_id=6659c48d36da5

Borja Valero: "Zielinski fra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."

L'ex giocatore della fascia centrale del campo Borja Valero, ospite ad Assisi al Borgo Antichi Orti in concomitanza della manifestazione “Top del calcio umbro 2024” ha disquisito dell’Inter, sua ex squadra, partendo dal recente cambio di proprietà con il fondo Oaktree subentrato alla famiglia Zhang: “Devo ringraziare Steven e tutta la sua famiglia perché sono stati sempre molto presenti e hanno permesso al club di tornare a vincere e lottare per le cose importanti, ciò che compete a una società in questo modo gloriosa. Ha trovato il successo scudetti, la seconda stella, gioie immense per il popolo interista. Vedremo cosa accadrà in futuro ma da come si dice le ambizioni resteranno le stesse. Come pure la voglia di fare bene tuttavia. Me lo auguro perché l’Inter merita di stare su".

Qual è stato il rapporto con Steven Zhang? "È stato di amicizia, lui essendo molto giovane è sempre stato uno di noi. Allorchè sono stato all’Inter è sempre stato presente con noi, ha festeggiato tutti i traguardi raggiunti".

Cosa può dare a centrocampo Zielinski? "La direzione sportiva è sempre sul pezzo e ci ha abituato a questo tipo di operazioni. La zona centrale del campo che hanno è il migliore in Italia, Zielinski dovrà ritagliarsi il suo spazio. È sempre stato uno dei miei preferiti, con la sua qualità porterà tanto alla rosa. Può essere la prima alternativa a Barella o Mkhitaryan, lui è una mezzala, un ruolo che può fare alla grande con la qualità che ha".

Conte l’allenatore corretto per il Napoli adesso corretto? "Al di là del momento è un allenatore con una ambizione pazzesca. Trasmette voglia di vincere pure a quei calciatori che non ce l’hanno dentro. I suoi allenamenti sono duri, è un vincente, non avendo allenato nell’ultimo periodo sarà più carico che mai. Allorchè arriva uno come Conte può far cambiare idea pure a quei giocatori che magari vorrebbero partire. Lui puoi convincere chi magari ha qualche pericolo a rimanere”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/borja-valero-zielinski-fra-i-miei-preferiti-ma-allinter-dovra-ritagliarsi-il-suo-spazio/?feed_id=36894&_unique_id=6659b6c19c49f

Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente"

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha conversato prima degli European Globe Soccer Awards nell'intervista concessa a SportMediaset dell'annata appena conclusa: "Inizialmente magari non eravamo favoriti, ma dico sempre la stessa cosa ai calciatori, ovvero che parla il campo. A dare opinioni siamo tutti bravissimi, dimostrare è la cosa più complicato. Abbiamo provato a cambiare cose, metodologie, tattiche, percezioni, ma in maggior misura la mentalità. Eravamo abituati ogni tanto a vincere, ogni tanto a perdere... Penso che la continuità è ciò che ti dà in maggior misura, non solo nel calcio, ma nella vita. Volevamo il primo posto, prendere il Parma e quasi ci riusciamo".

Il gioco che avete mostrato in B potete riproporlo in A? "Certo che si può fare, ma dobbiamo alzare il livello. La Serie A è diversa, c'è tanta qualità, si alza la fisicità e dovremo essere preparati. Se si lavora bene e si crede in ciò che si fa il risultato può arrivare, ma dobbiamo essere bravi a protrarre con questa mentalità, spingere in maggior misura e alzare il livello, io per primo, ma pure calciatori, team, il ristorante (ride, ndr). Siamo preparati, abbiamo una struttura, sappiamo cosa vogliamo e come vogliamo farlo, penso che sapremo pronti per la prima partita".

Da Inzaghi a Gasperini, passando per Conte e Thiago Motta. Chi la stimola in maggior misura fra questi? "Non ho un nome. Sicuramente ho avuto Conte al Chelsea, è un grandissimo allenatore, un vincente, ha una mentalità incredibile".

Come lo vede al Napoli? "Il Napoli è una società e ha una tifoseria che vorrebbe avere sempre vincere, con una passione incredibile e lui è questo. Sicuro che il matrimonio andrà molto bene. Lavorare con allenatori di questo livello tuttavia è incredibile".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/fabregas-conte-grandissimo-allenatore-napoli-li-vogliono-vincere-e-lui-e-un-vincente/?feed_id=36886&_unique_id=6659a87638a91

TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Ritorna il Chievo. L'annuncio di Iervolino

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti della sera.

Spalletti tifa Inter: "Menomale che crede nel talento italiano. Blocco nerazzurro indispensabile" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Il Milan è preparato per l'iscrizione della squadra Under 23. Il tecnico sarà Bonera - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

TMW - Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/top-news-ore-24-milan-bonera-per-lu23-ritorna-il-chievo-lannuncio-di-iervolino/?feed_id=36878&_unique_id=66599a4f437ba

Salernitana, Dia vorrebbe avere solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da diviso in casa

Prosegue il braccio di ferro fra la Salernitana e Boulaye Dia. Fra la proprietà e il senegalese non c'è tuttavia intesa per un accordo e pare addirittura non esserci neanche nessuna possibilità di mediazione per trovarlo, in maggior misura per l'atteggiamento del centravanti, che in questi momenti starebbe puntando i piedi per far valere le sue richieste.

Stando a quanto viene descritto da TuttoSalernitana.com, la squadra sta lavorando sottotraccia per piazzarlo altrove ben prima della riapertura ufficiale del mercato, in modo da risparmiare qualche cosa dallo stipendio e guadagnare qualche risorsa utile per l'acquisto di altri profili. A breve dovrà essere corrisposta la seconda delle tre rate da 4 milioni di euro previste dal contratto del classe '96.

Sabatini e i vertici societari granata ne avrebbero parlato con il Napoli e, in maggior misura, con la Fiorentina, che lo tratterebbe a titolo temporaneo oneroso con obbligo di riscatto. Qual è la complicazione? Quanto desiderato dal calciatore, che pensa solo ed esclusivamente alla Premier League. Purchessia altra offerta si è reso disponibile a rifiutarla, il suo obiettivo è ottenere la rescissione anticipata con la Salernitana per percepire in seguito altrove uno stipendio decisamente più alto rispetto a quello di 2 milioni di euro annui che gli viene nella giornata odierna riconosciuto. Il rischio per Dia è quello di vivere un'altra stagione da diviso in casa, con il patron dei campani disposto a tenerlo in tribuna per lanciare un segnale.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/salernitana-dia-vorrebbe-avere-solo-la-premier-il-rischio-e-di-vivere-unaltra-stagione-da-diviso-in-casa/?feed_id=36870&_unique_id=66598c5973c75

Buffon: "La Juve con Motta per aprire un nuovo ciclo. Conte-Napoli binomio perfetto"

Il capo-delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon ha proferito nell'intervista concessa a 'Mediaset' a chiosa della premiazione del Globe Awards Europe andato in scena questa sera: "Come in ogni inizio le sensazioni sono positive, le migliori, vengono accompagnate da obiettivi che uno si prefigge e sogna di conquistare. Spalletti in queste ultime giornate ha riferito cose giustissime, nell'Europeo 2016 siamo usciti ai quarti di finale eppure l'Italia e i tifosi ci hanno tributato grande contentezza. La nostra è una formazione ben equilibrata, in ogni reparto abbiamo calciatori che sono un plusvalore, fra i migliori al mondo, speriamo che Scamacca prosegua in questo periodo d'oro, ma insieme a lui abbiamo pure Retegui e Raspadori che vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti. E in seguito in panchina abbiamo l'uomo che può farci fare il balzo in avanti".

Sei la storia della Nazionale e della Juventus. Cosa pensi dell'approdo di Thiago Motta? "Non sono più nella Juve da 3-4 anni, non posso conoscere nello specifico quali sono le problematiche ma posso farmi delle idee. L'idea di cominciare questo ciclo con Thiago Motta fa pensare che ci sia un altro tipo di progetto, di indicazione e di volontà da parte della società. Conoscendo Thiago e il percorso che ha fatto, voglio dire che gli va dato il corretto tempo. Ambizioso lo è sicuramente".

Cosa può dare Conte al Napoli? "Per me è un binomio perfetto, esplosivo, che arriva nel momento ideale per tutte le parti coinvolte. Conte a Napoli troverà emozioni ed forze di cui lui si nutre e Napoli troverà il condottiero del quale certe realtà hanno bisogno".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/buffon-la-juve-con-motta-per-aprire-un-nuovo-ciclo-conte-napoli-binomio-perfetto/?feed_id=36862&_unique_id=66597e36c9fc1

giovedì 30 maggio 2024

Milan, pure Leao nella lista della spesa del PSG. Potrebbe pertanto essere l'erede di Mbappé

Il mercato estivo del PSG si baserà quasi completamente sulla ricerca di un sostituto per Kylian Mbappé, che ha già annunciato il saluto alla Ligue 1 e pare destinato a indossare la casacca del Real Madrid nella prossimo anno. L'offensiva non è l'unico reparto in cui Luis Enrique chiede rinforzi per ritentare l'assalto alla Champions, ma riempire il vuoto lasciato dal numero 7 è l'obiettivo primario. Fra i nomi sondati o tuttavia nella lista dei desideri dei campioni di Francia, secondo Marca, ci sono pure pure quelli di tre calciatori del campionato italiano: i napoletani Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen del Napoli ed il milanista Rafael Leao, oltre a Marcus Rasfhord e Bernardo Silva.

In giornata, il procuratore di Kvaratskhelia s'è espresso in questo modo: "L'interesse dall'Arabia Saudita per Kvaratskhelia non è vero. C'è l'interesse e l'offerta del Paris Saint-Germain, tutto dipende dalla decisione del Napoli e di Aurelio De Laurentiis". Pare che la prima proposta dei parigini per il georgiano sia pari a 100 milioni di euro.

Tutti nomi di punta e, alcuni, più vicini ad altre squadre (o addirittura a rimanere nella propria) riconosce il giornale. Ma nelle logiche del mercato e frontalmente ad una proposta irrinunciabile tutto può succedere.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/milan-pure-leao-nella-lista-della-spesa-del-psg-potrebbe-pertanto-essere-lerede-di-mbappe/?feed_id=36854&_unique_id=6659701f2abe2

Come stai preparando l'Europeo? Spalletti: "Chi ci ha preceduto ci ha indicato la via"

Il CT Luciano Spalletti è stato premiato questa sera al Globe Soccer Awards Europe 2024 che sta andando in scena a Cala di Volpe, in Costa Smeralda. Dal palco, queste le dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale che è tornato sullo Scudetto vinto col Napoli: "Quella squadra aveva e ha tante cose speciali, innanzitutto giocatori fortissimi e una città passionale che ti trasmette moltissime cose. E dopo i miti sono importanti nel calcio: io ne ho convocati cinque per il ritiro a Coverciano (Rivera, Antognoni, Roberto Baggio, Del Piero, Totti ndr) perché i miti possono darti quelle emozioni che ti permettono di andare a prendere la cosa più importante".

E tuttavia: "A Napoli c'era un mito che pure se non c'era più lo vivevamo tutti i giorni, ovvero Diego Armando Maradona. Questo premio lo dedico a questi calciatori, io ho voluto bene a tutti i giocatori che ho allenato pure allorchè ho dovuto prendere decisioni dure".

Come vi state preparando per l'Europeo? Questa Italia ha un titolo da difendere "Ci stiamo preparando sapendo che quelli che ci hanno preceduto ci hanno indicato la via. Qui siamo in un ambiente bellissimo ove è tutto azzurro, ma c'è qualche cosa tuttavia più di azzurro che è la maglia della Nazionale".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/come-stai-preparando-leuropeo-spalletti-chi-ci-ha-preceduto-ci-ha-indicato-la-via/?feed_id=36846&_unique_id=6658e3666d7c2

Juan Jesus: "Ho fatto una carriera bellissima. Giocare con Lucio è stato un sogno"

Juan Jesus, difensore del Napoli, durante la sua carriera ha vestito pure le maglie di Inter e Roma, due società alle quali è rimasto tuttavia molto legato, come egli stesso spiega nell'intervista rilasciata a Betsson Sport: "Ho fatto 5 anni bellissimi in nerazzurro e 5 anni bellissimi in giallorosso, ora sono qui a Napoli da 3 anni, ho vinto lo scudetto 33 anni dopo l'ultima volta. Penso di aver fatto una bellissima carriera".

A chi può paragonarsi del passato e chi sono stati i suoi riferimenti? "Io inizialmente ero molto simile a Lucio, per me era un punto di riferimento. In Nazionale da giovane ci paragonavano, forse perché ero un po' più alto, forte fisicamente, rubavo palla, dribblavo tutti. Dopo abbiamo giocato insieme all'Inter, per me è stato un onore. Nella giornata odierna somiglio più a Juan che giocava nella Roma, che è più cauto, più tattico, più tecnico. Dopo 10 anni di carriera si cresce, si impara, mi tengo loro due come punti di riferimento pure se loro hanno vinto tutto".

Chi è stato il suo idolo brasiliano? "L’ho nominato prima: Lucio. Negli anni in cui andava fortissimo al Bayern Monaco, per me era una leggenda. Ho avuto il piacere di giocare e allenarmi con lui, ho coronato il mio desiderio. L'ho seguito per parecchi anni. Per la carriera che ha fatto, i trofei che ha trovato il successo, il Triplete con l'Inter: per me è un idolo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/juan-jesus-ho-fatto-una-carriera-bellissima-giocare-con-lucio-e-stato-un-sogno/?feed_id=36838&_unique_id=6658d57a449c5

TOP NEWS ore 17 - Atalanta, le cifre del rinnovo di Gasperini. Ag. Di Lorenzo: "Napoli, è tardi"

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti odierno.

L'offerta del PSG per Kvaratskhelia è di 100 milioni di euro. Ora palla al Napoli - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Milan, sempre più vicino l'accordo di Camarda. Guadagnerà poco sotto il milione - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

sfonderà il muro dei 5 milioni: offerta fino al 2026, balla l'opzione - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/top-news-ore-17-atalanta-le-cifre-del-rinnovo-di-gasperini-ag-di-lorenzo-napoli-e-tardi/?feed_id=36830&_unique_id=6658c758d9e4c

Cassano critico con Inzaghi: "Due anni di disastri e in questo non ha migliorato nessuno"

Nel suo intervento al podcast "La Fiera del Calcio", Antonio Cassano ribadisce la poca stima per Simone Inzaghi, nonostante la finale di Champions dello scorso campionato e lo Scudetto vinto quest'anno: "Se io vado a vedere il percorso di Inzaghi, è partito i primi tre mesi all'Inter molto bene e io dicevo ci fossero residui di Conte. In seguito ha fatto un disastro, ove lui era di gran lunga più forte di un Milan da quarto posto e ha perso lo scudetto. Aveva una formazione clamorosa, primo disastro. La scorsa stagione se mettevi il Napoli fra le prime quattro era oro: l'Inter aveva una formazione clamorosa, ha fatto un altro disastro e non si è visto niente. In seguito arriva ad il signor punto in cui volevano mandarlo via: Marotta aveva parlato con Conte, era il suo primo obiettivo.

In seguito da febbraio in in seguito vince qualche partita e ha la fortuna di vincere col Porto e in seguito va in finale: col Porto non meritava, con Milan e Benfica era più forte e ha giusto. In seguito va in finale, tutti si ricordano che meritasse l'Inter: io sono tifoso, ma guardo. Foden può fare il 2-0, l'Inter fino a quel momento aveva calciato mezza volta in porta. Non meritava: ha avuto la fortuna di trovarsi lì e in seguito la fortuna l'ha abbandonata. Inzaghi non è un allenatore stratosferico come lo fanno passare: ha trovato il successo quest'anno, ma ha perso due campionati. E' di gran lunga meno di ciò che doveva fare: leggevo di un calcio 3.0, ma è talmente più forte delle altre che io non mi stupisco".

L'offensiva frontale in seguito continua in questo modo: "Quale giocatore con lui è migliorato tanto? Acerbi è sempre quello, Pavard non doveva scoprirlo lui, Bastoni era già buon con Conte. Dimarco non l'ha lanciato lui, ma Juric a Verona. L'idea Calhanoglu fantasista noi lo dicemmo allorchè era al Milan: Mkhitaryan non va scoperto, Barella è sempre quello. Thuram mi ha sorpreso, diamo il merito a lui. Io non vedo quest'evoluzione che la gente vede: per me non è in crescita. Lui non ha trovato il successo uno scudetto, ne ha persi due. Con l'Atletico l'abbiamo visto: vanno in vantaggio e gioca a non prendere gol, vai fuori meritatamente. Non ha evoluzione in positivo: l'anno prossimo la squadra sarà tuttavia maggiore.

Se lui vincerà altri scudetti, la complicazione sarà sempre che ne ha persi due contro squadre molto inferiori: Pioli ha fatto un lavoro stratosferico e viene massacrato, Spalletti fa un altro sport. Io lo cambierei pure ora: io voglio vedere la mia squadra dominare in Italia e in Europa, deve essere spettacolare e vincere, fare un calcio moderno. A me non piace Inzaghi come gioca. In Italia ha dominato? Ma con 20 calciatori in questo modo, cosa fai? Hai già fatto un disastro nei primi due anni".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/cassano-critico-con-inzaghi-due-anni-di-disastri-e-in-questo-non-ha-migliorato-nessuno/?feed_id=36822&_unique_id=6658b9388efcb

Giuffredi rincara: "Che Di Lorenzo piaccia a Conte non importa, il Napoli poteva pensarci prima"

Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, ha rincarato la dose disquisendo del possibile addio del giocatore al Napoli dopo le esplosive dichiarazioni di ieri su un ciclo che ritiene essere chiuso in azzurro: "Non nego quanto dichiarato recentemente, allorchè dicevo che Di Lorenzo firmava al Napoli per rimanerci a vita e che chi lascia la squadra a questo punto è un vigliacco - ha spiegato dagli studi di Tele A - ma simultaneamente ho sempre sottolineato che restiamo a Napoli fin allorchè la squadra ci vorrebbe avere, ma se non ci vorrebbe avere più è tutt'altra cosa. Se ci viene comunicato che dirimpetto all'offerta giusta il ragazzo è sul mercato, significa che la squadra non crede più in lui e non è più al centro del progetto.

Irrinunciabile per Conte? Avrebbero dovuto pensarci prima, le parole si pesano e possono far male, magari avrebbero dovuto prendere prima il tecnico e in seguito andare da Di Lorenzo, non si può sempre dire una cosa e in seguito indietro come se niente fosse".

Stando a quanto da noi raccolto, nell'ambito della contrattazione per l'arrivo a Napoli, Antonio Conte avrebbe proprio chiesto la conferma di Giovanni Di Lorenzo, pure se le parole e le intenzioni del suo agente sembrano andare in una direzione decisamente diversa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/giuffredi-rincara-che-di-lorenzo-piaccia-a-conte-non-importa-il-napoli-poteva-pensarci-prima/?feed_id=36814&_unique_id=6658ab4be4983

Roma, per la fascia destra idea Di Lorenzo. De Rossi ha già chiamato l'azzurro

La il Napoli e Giovanni Di Lorenzo è diventata ufficiale. A certificarla il suo agente Mario Giuffredi che ha reso pubblico un problema che era ora mai noto da più di un mese. Ora il capitano azzurro è sul mercato e vorrebbe trovare squadra entro l’inizio delle preparazioni atletiche dei club: "Ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma ci sta da parte del patron De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta", ha riferito l’agente intervistato a Tv Play.

Stando al Messaggero, una offerta potrebbe arrivare dalla Roma che è in netta difficoltà sulla fascia destra. Kristensen tornerà al Leeds e non verrà riscattato, Karsdorp è sul mercato e Celik non è una priorità per De Rossi. Daniele, effettivamente, appena venuto a conoscenza della Giovanni e il Napoli, lo ha chiamato con discrezione per comprendere se ci fosse apertura a un possibile passaggio nella Capitale.

L’esterno non si è detto contrario, il vero problema ma è l’offerta economica da presentare a De Laurentiis che vorrebbe incassare come minimo 20 milioni dalla sua cessione. Non solo, Di Lorenzo aveva firmato con il Napoli un accordo da 3 milioni a stagione fino al 2028 con opzione di prolungamento al 2029. Di Lorenzo, ma, non piace solo alla Roma (che nella giornata odierna parte per l’Australia: venerdì l’amichevole con il Milan), ma pure a squadre che hanno un potenza economica superiore ai giallorossi come Inter, Juventus e Atletico Madrid.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/roma-per-la-fascia-destra-idea-di-lorenzo-de-rossi-ha-gia-chiamato-lazzurro/?feed_id=36806&_unique_id=66589d3f4ff11

TOP NEWS ore 13 - Inter, Oaktree attende Inzaghi. Fiorentina: scatta l'operazione Conference

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti della mattina.

Giornata storica in casa Inter. I manager di Oaktree entrano in sede, atteso pure Inzaghi - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Il Chelsea ama il Made in Italy; Maresca sarà il 7° tecnico nostrano a guidare i blues - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Colpi, leader e conferme: sta per nascere il Napoli di Antonio Conte - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/top-news-ore-13-inter-oaktree-attende-inzaghi-fiorentina-scatta-loperazione-conference/?feed_id=36798&_unique_id=66588f0b3dea5

Dal Barcellona ai trentaduesimi di Coppa Italia. Il Napoli partirà dai preliminari ad agosto

Dal Barcellona ai trentaduesimi di Coppa Italia. Il Napoli passerà dalla Coppa Campioni al turno preliminare della coppa nazionale nel giro di pochi mesi. Sei per l'esattezza. Il 21 febbraio - ricorda il Corriere dello Sport - l'andata degli ottavi contro i blaugrana di Xavi con 1-1 finale e gol di Osimhen, verso il 10 agosto (patronato tuttavia da definire) sempre al Maradona la prima della nuova stagione in Coppa Italia.

Il regolamento è stato ufficializzato ieri dalla Lega Serie A. Il Napoli, che ha concluso il campionato al decimo posto in classifica, non potrà accedere direttamente agli ottavi, come in passato, ma dovrà subentrare nella competizione già ai trentaduesimi in piena estate, prima di Ferragosto, affrontando la squadra che supererà il turno preliminare. La vincente, in seguito, andrà ai sedicesimi. Il Napoli dovrà dunque disputare due gare prima di poter arrivare a giocare gli ottavi di finale contro una delle prime otto classificate di quest'anno in Serie A.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/dal-barcellona-ai-trentaduesimi-di-coppa-italia-il-napoli-partira-dai-preliminari-ad-agosto/?feed_id=36790&_unique_id=66588116cdcc0

Napoli, De Paola: “Conte non funzionerà. Non si può puntare tuttavia su Lukaku”

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/napoli-de-paola-conte-non-funzionera-non-si-puo-puntare-tuttavia-su-lukaku/?feed_id=36782&_unique_id=665872f988021

Napoli è già ai piedi di Conte e aspetta il tweet. Il profilo IG del tecnico preso d'assalto

Cambiare discorso, per la città di Napoli, vuol dire leggere in cima alle tendenze social, su X, vecchio Twitter, un solo nome: Antonio Conte. Ne parlano tutti al bar o sul web, è da giorni il principale argomento di discussione, è il nome che infiamma i tifosi, che ha restituito quell’entusiasmo sfumato negli ultimi mesi per i risultati del campo. Conte - mette in risalto il Corriere dello Sport -, per i tifosi è l’allenatore corretto per ripartire, per far nascere alla rifondazione.

Già a ottobre, allorchè il Napoli lo contattò nei giorni in dubbio di Garcia, la piazza si scatenò a suon di tweet e post. Ci pensava De Laurentiis e, parallelamente, ci sperava la città. A questo punto i tifosi del Napoli aspettano con ansia l’annuncio, sperano che l’affare possa diventare presto ufficiale, per tale motivo stanno seguendo ogni fase della contrattazione.

Conte in tendenza, come pure De Laurentiis, gli attori del film post-scudetto. Il profilo Instagram del tecnico è stato preso d’assalto da napoletani, da giorni compaiono centinaia di commenti. Si può misurare pure in questo modo il termometro della passione che sta per esplodere.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/napoli-e-gia-ai-piedi-di-conte-e-aspetta-il-tweet-il-profilo-ig-del-tecnico-preso-dassalto/?feed_id=36774&_unique_id=665864fb0a056

Conte-Napoli, siamo alla lettura delle carte: rimane un solo dettaglio da limare

Antonio Conte è vicinissimo alla panchina del Napoli. La squadra di Aurelio de Laurentiis e l'allenatore salentino hanno raggiunto nelle scorse ore un'intesa sulle cifre e la durata dell'accordo; a questo punto restano da limare solo alcuni dettagli su clausole, diritti di immagine e penali. Quella odierno potrebbe pertanto essere la giornata decisiva per una contrattazione che riporterà l'ex allenatore di Juventus e Inter a guidare un club di Serie A .

Secondo il Corriere dello Sport, Conte vorrebbe garanzie prima di accettare in maniera definitiva la proposta e firmare: garanzie tecniche innanzitutto, considerato che affidare la rifondazione degli ex campioni d’Italia a un leader di spessore internazionale, un allenatore entusiasta di ripartire da una formazione di talenti "stritolati all’improvviso dalle incertezze", significa pure essere "sereni e sicuri" al 100%. In questo senso, i legali stanno leggendo le carte: l’accordo economico è quasi raggiunto (tranne per lo stipendio da corrispondere allo team), lo stesso vale per la durata: sarà un triennale senza clausole di uscita a favore del club.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/conte-napoli-siamo-alla-lettura-delle-carte-rimane-un-solo-dettaglio-da-limare/?feed_id=36766&_unique_id=665856fb08b73

Colpi, leader e conferme: sta per nascere il Napoli di Antonio Conte

Il Napoli di Antonio Conte deve tuttavia vedere ufficialmente i natali ma gli uffici legali azzurri con l'entourage del tecnico salentino sta già disquisendo di futuro. Di contratti, beninteso, ma pure di calciatori, di prospettive, di cessioni. Conte sa che perderà Victor Osimhen, ha chiesto la conferma (e il rinnovo) di Kvicha Kvaratskhelia e che vengano sistemate le questioni fra Giovanni Di Lorenzo e la proprietà del club perché per il prossimo allenatore del Napoli, il Capitano è un elemento irrinunciabile.

Contratto da 7 milioni più bonus Tre anni di contratto, 7 a stagione più 1 di bonus, Conte sarà il prossimo allenatore del Napoli e nel suo gruppo ci sarà pure Gabriele Oriali. Alla guida del mercato, da trait d'union fra campo e gruppo ci sarà Giovanni Manna, a stabilire le strategie dello scouting sempre Maurizio Micheli. E sul terreno di gioco? Sarà 3-5-2 o 3-4-2-1, scaturirà da chi sarà l'anello di congiunzione al centro al campo. Uno sarà sicuramente Michael Folorunsho, di rientro dall'Hellas Verona e che la squadra rinnoverà a breve.

Chi il 9? Chi nel reparto arretrato? Due dubbi principali. Chi prenderà il posto di Victor Osimhen? Il Chelsea offrirà Romelu Lukaku nell'affare. Vedremo se sarà lui o se Conte chiederà altri nomi. E dietro? Alessandro Buongiorno del Torino è la prima richiesta nel reparto arretrato del salentino. Il Napoli di Conte sta nascendo. Colpi, leader, conferme. Nulla Europa, sarà all-in sulla Serie A. Con un intento...

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/colpi-leader-e-conferme-sta-per-nascere-il-napoli-di-antonio-conte/?feed_id=36758&_unique_id=665848e2d2eae

Juve, Bremer e Vlahovic fissano gli obiettivi e Giuntoli pensa al mercato

È tempo di attesa e bilanci in casa Juve. Nel giro di pochi giorni, si aspettano delle comunicazioni da parte della società per ciò che riguarda la guida tecnica, con Thiago Motta pronto a prendere l’eredità di Allegri prima e Montero dopo. Per ciò che riguarda la squadra della prossimo anno tutto è nelle mani di Giuntoli, a cui spetterà il compito di guidare una sessione di mercato estiva che potrebbe pertanto essere una vera e propria rivoluzione.

Vlahovic e Bremer alzano l’asticella per la prossimo anno. Due calciatori da cui, salvo sorprese, si vorrà sicuramente ripartire sono Vlahovic e Bremer. DV9, dal Gp di Montecarlo, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport ove ha voluto caricare tutto il mondo bianconero in ottica della prossimo anno: “Il prossimo anno dovrò fare meglio ancora e so cosa si aspetta la gente da me. Sulla squadra… a inizio anno avevamo degli obiettivi e li abbiamo raggiunti. L’obiettivo è fare meglio il prossimo anno e prenderci ciò che ci spetta. Faremo bene. Abbiamo centrato gli obiettivi stagionali, ma la Juventus vorrebbe avere sempre in maggior misura per puntare ai vertici della classifica”. Pure Bremer, uno dei migliori della Juventus in questo anno, ha fatto un bilancio dell’annata e ha alzato l’asticella degli obiettivi in ottica della prossimo anno calcistico: “Insieme abbiamo conquistato la Coppa Italia e raggiunto l'ammissione per la prossima Coppa Campioni. È stata una stagione di crescita non solo per me ma per tutta la squadra, abbiamo fatto un passo importante per riportare la Juventus ove merita”.

Giuntoli dopo Di Gregorio vorrebbe avere subito Calafiori. Se Bremer e Vlahovic pensano subito alla nuova stagione, spetterà a Giuntoli il compito di rinforzare la squadra per permettere ai bianconeri di lottare per lo scudetto. L’ex dirigente del Napoli, nei giorni scorsi, ha trovato l’accordo con il Monza per il portiere Michele Di Gregorio per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Ora, Giuntoli vorrebbe avere accelerare pure per Riccardo Calafiori del Bologna. Il giocatore difensivo ex Roma vorrebbe avere seguire Thiago Motta alla Juventus tanto da aver rifiutato pure offerte importanti da Premier e Bundesliga. La richiesta dei rossoblù ai bianconeri per Riccardo Calafiori non sarà inferiore ai 25 milioni di euro, al contrario sarà più vicina ai 30. Giuntoli vorrebbe avere chiudere quanto prima, in modo tale che il costo del difensore non cresca ulteriormente con l'Europeo. La strategia dei bianconeri comprende pure l’inserimento nella contrattazione di qualche contropartita tecnica, ai rossoblù piacciono Nicolussi Caviglia, Miretti, Barbieri e Facundo Gonzalez. La Juve cerca rinforzi giovani, affamati e italiani per ricostruire un team vincente nel minor tempo possibile.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/juve-bremer-e-vlahovic-fissano-gli-obiettivi-e-giuntoli-pensa-al-mercato/?feed_id=36750&_unique_id=66583adea9bd4

Filippo Inzaghi: "Conte l'ideale, ma tutti quelli accostati al Napoli sono grandi allenatori"

Filippo Inzaghi, allenatore, ha conversato a Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal: "Tutti gli allenatori che sono accostati al Napoli sono grandi allenatori, Conte sarebbe una grande scelta: penso che per gli azzurri sia il nome corretto, ma vediamo cosa prenderà una decisione il patron De Laurentiis. Ancelotti? L'ho avuto per 10 anni come allenatore, tutti tiferemo per lui in finale di Champions. Nazionale? Spalletti ha riportato entusiasmo e voglia, mi piace la strada che ha intrapreso. Ha un team forte, i calciatori italiani sono forti, sono soddisfatto che sia uscito Scamacca penso che sia un centravanti importante".

Conte-Napoli, il punto di TMW Antonio Conte si avvicina sempre più al Napoli e fra le richieste dell'allenatore alla società c'è pure quella relativa alla conferma di Giovanni Di Lorenzo, capitano azzurro che l'agente ha tuttavia dato per partente dopo la richiesta di cessione fatta a causa della scarsa fiducia che la proprietà ha palesato nei suoi confronti. In questo senso, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, è previsto a breve un summit fra Aurelio De Laurentiis, Mario Giuffredi, procuratore del terzino, e il resto della dirigenza, per riportare il capitano azzurro al centro del progetto come richiesto da Conte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/filippo-inzaghi-conte-lideale-ma-tutti-quelli-accostati-al-napoli-sono-grandi-allenatori/?feed_id=36742&_unique_id=66582cb5e5a18

mercoledì 29 maggio 2024

Frosinone, servono 15 milioni per Brescianini. Oltre al Napoli ci sono Fiorentina e Bologna

Con la fine del campionato di Serie A, è aperta la caccia ai “gioielli” delle tre formazioni retrocesse: Salernitana, Sassuolo e Frosinone. Dopo aver recuperato la delusione per la cocente retrocessione maturata ieri, in casa ciociara arriverà il momento delle scelte e della ricostruzione, considerato che buona parte della squadra è a titolo temporaneo.

Il pezzo pregiato è il regista Marco Brescianini, preso l'intero cartellino la scorsa estate e sul quale il Milan si è tenuto il 50% della cifra incassata dalla futura rivendita. Brescianini è in orbita Napoli, ma è sul taccuino pure di Fiorentina e Bologna. Il Frosinone lo valuta 15 milioni dopo un torneo da 36 presenze e 4 gol nel quale ha fatto anche il falso nueve. La retrocessione complicherà i piani e abbasserà il prezzo, rivela gazzetta.it.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/frosinone-servono-15-milioni-per-brescianini-oltre-al-napoli-ci-sono-fiorentina-e-bologna/?feed_id=36734&_unique_id=66581ea5e0670

Spalletti sul Napoli: "Conte uomo esperto. De Laurentiis? Va ascoltato, io l'ho fatto"

Luciano Spalletti, nella giornata odierna ospite a Jesi, ha conversato nell'intervista concessa a Sky della sua Nazionale e non solo in un lungo intervento: "Mancini ha fatto un ottimo lavoro, noi dobbiamo ereditarlo e ci servirà come stimolo per fare meglio. Vediamo questo entusiasmo che ci sta in Italia per aiutarci, noi siamo felici quelli che portano questo sentimento. Vogliamo che ci venga riconosciuto questo senso di appartenenza a questa maglia. Dobbiamo essere al livello. La nazionale è il punto più alto della mia carriera. Sono in paradiso, darò il meglio di me stesso".

Sul Napoli: "Sono rimasto sorpreso dalle mancata qualificazione alle Coppe. Il Napoli ha una squadra molto forte, con grandi giocatori e una rosa di grandissimo livello. Non so cosa sia successo, chiaro che cambiare tre allenatori crea qualche problema. Ma sul valore dei calciatori non ci sono dubbi. Il Napoli ha grandissimi campioni, in caso contrario non sarebbe stato possibile fare ciò che abbiamo fatto".

Conte è l'uomo corretto per il Napoli? "Non lo so, sicuramente è un uomo esperto. Un consiglio per lui nel gestire il rapporto con De Laurentiis? Io a il signor punto mi ero messo zitto ad ascoltare perché in seguito di cose ne sa molte - ha sostenuto ai microfoni Sky - . Lui è ciò che ha riportato il calcio a Napoli dopo che era caduto in disgrazie e ha costruito grandi squadre portando calciatori importanti. Ci sarà da scegliere i giusti momenti per parlare con lui e pure saper ascoltare perché sa tante cose".

Sul mondo del pallone italiano: "Abbiamo visto tante cose fatte bene. Dobbiamo fare i complimenti al Bologna, all’Atalanta, alla Roma che ha giocato un calcio importante. L’Inter ha trovato il successo meritatamente, per noi è il blocco squadra che portiamo in nazionale. Mi dispiace per la retrocessione del Frosinone perché aveva lavorato benissimo. Ogni tanto il calcio ti penalizza non avendo giusto quelle difficoltà".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/spalletti-sul-napoli-conte-uomo-esperto-de-laurentiis-va-ascoltato-io-lho-fatto/?feed_id=36726&_unique_id=6657920ee07bc

Spalletti: "La Nazionale è il paradiso. Scamacca? Grazie Gasperini, lo ha guidato"

Luciano Spalletti, nella giornata odierna ospite a Jesi, ha conversato nell'intervista concessa a Sky della sua Nazionale e non solo in un lungo intervento: "Mancini ha fatto un ottimo lavoro, noi dobbiamo ereditarlo e ci servirà come stimolo per fare meglio. Vediamo questo entusiasmo che ci sta in Italia per aiutarci, noi siamo felici quelli che portano questo sentimento. Vogliamo che ci venga riconosciuto questo senso di appartenenza a questa maglia. Dobbiamo essere al livello. La nazionale è il punto più alto della mia carriera. Sono in paradiso, darò il meglio di me stesso".

Sul Napoli: "Sono rimasto sorpreso dalle mancata qualificazione alle Coppe. Il Napoli ha una squadra molto forte, con grandi giocatori e una rosa di grandissimo livello. Non so cosa sia successo, chiaro che cambiare tre allenatori crea qualche problema. Ma sul valore dei calciatori non ci sono dubbi. Il Napoli ha grandissimi campioni, in caso contrario non sarebbe stato possibile fare ciò che abbiamo fatto".

Conte è l'uomo corretto per il Napoli? "Non lo so, sicuramente è un uomo esperto. Un consiglio per lui nel gestire il rapporto con De Laurentiis? Io a il signor punto mi ero messo zitto ad ascoltare perché in seguito di cose ne sa molte - ha asserito ai microfoni Sky - . Lui è ciò che ha riportato il calcio a Napoli dopo che era caduto in disgrazie e ha costruito grandi squadre portando calciatori importanti. Ci sarà da scegliere i giusti momenti per parlare con lui e pure saper ascoltare perché sa tante cose".

Sul mondo del pallone italiano: "Abbiamo visto tante cose fatte bene. Dobbiamo fare i complimenti al Bologna, all’Atalanta, alla Roma che ha giocato un calcio importante. L’Inter ha trovato il successo meritatamente, per noi è il blocco squadra che portiamo in nazionale. Mi dispiace per la retrocessione del Frosinone perché aveva lavorato benissimo. Ogni tanto il calcio ti penalizza non avendo giusto quelle difficoltà".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/spalletti-la-nazionale-e-il-paradiso-scamacca-grazie-gasperini-lo-ha-guidato/?feed_id=36718&_unique_id=66578403e44e1

Giampiero Ventura sul Napoli del futuro: "Conte è l'unico nome per procedere"

Giampiero Ventura, allenatore, ha fatto delle dichiarazioni durante un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: "Conte è l'unico nome per procedere, ciò che è successo quest'anno è impensabile. Sono dell'idea che la passione vince sempre, i tifosi si aspettano un segnale forte. Conte è sinonimo di serietà e determinazione: stiamo disquisendo del migliore allenatore che c'è attualmente in Italia. Se viene ha avuto sicuramente garanzie sulla forza della squadra, sul mercato e su tutte le altre cose che ti possono portare alla vittoria".

Conte-Napoli, il punto di TMW Antonio Conte si avvicina sempre più al Napoli e fra le richieste dell'allenatore alla società c'è pure quella relativa alla conferma di Giovanni Di Lorenzo, capitano azzurro che l'agente ha ma dato per partente dopo la richiesta di cessione fatta a causa della scarsa fiducia che la proprietà ha palesato nei suoi confronti. In questo senso, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, è previsto a breve un summit fra Aurelio De Laurentiis, Mario Giuffredi, procuratore del terzino, e il resto della dirigenza, per riportare il capitano azzurro al centro del progetto come richiesto da Conte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/giampiero-ventura-sul-napoli-del-futuro-conte-e-lunico-nome-per-procedere/?feed_id=36710&_unique_id=665775ef3b2cb

Bologna, Orsolini: "Dispiace per Motta, pensavamo avrebbe dato continuità. Io ci sarò"

Presente nella larga lista di Spalletti per l'Europeo, il centravanti della Nazionale e del Bologna Riccardo Orsolini ha proferito nell'intervista concessa a Sky della sua voglia di entrare nel gruppo finale che giocherà l'Europeo: "Sicuramente l'obiettivo è quello lì, sono consapevole che è stata una grande annata e spero di concluderla nel migliore dei modi con una convocazione all'Europeo, voglio aiutare a difendere il titolo".

Hai caratteristiche uniche nel gruppo: "Penso di poter dare il mio contributo sotto parecchi punti di vista, sono pronto e carico, non vedo l'adesso di iniziare questa grandissima avventura"

Che Bologna rivedremo l'anno prossimo? "Io ci sarò! Sono contentissimo del traguardo raggiunto coi miei compagni, abbiamo trascinato un intero popolo, una cavalcata meravigliosa dall'inizio tutto sommato, allorchè in parecchi pensavano che saremmo crollati. Un traguardo storico per il Bologna".

C'è una domenica in cui avete percepito la vostra forza? "La bravura è stata quella di essere costanti per tutta la stagione, le battute di arresto sono state poche. Il punto di forza è stato l'unione del gruppo, oltre al bel gioco. E la quinta squadra in Champions ci ha facilitato".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/bologna-orsolini-dispiace-per-motta-pensavamo-avrebbe-dato-continuita-io-ci-saro/?feed_id=36702&_unique_id=665767dc0a41c

Graziani: "Conte al Napoli? Ha il suo modo di lavorare e non vorrebbe avere intromissioni sul lavoro"

Francesco Graziani, allenatore, ha rilasciato un colloquio a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: "Conte? Dipende sempre dalla qualità dei giocatori che ha libero. E' molto bravo caratterialmente, lui è capace di rivitalizzare certi giocatori. Se il Napoli sceglie Conte prende un allenatore top, ma Antonio ha il suo modo di lavorare e non vorrebbe avere intromissioni nel suo lavoro. Con Conte hai una garanzia, ma De Laurentiis deve tornare a fare il patron, deve occuparsi della società e mandare a Conte tutte le responsabilità dell'ambiente squadra. Antonio è uno che non fa entrare nessuno nello spogliatoio, ogni tanto concede l'accesso solo ai magazzinieri".

"Oriali? E' uno che sa di calcio, sa farsi rispettare, è l'uomo di Antonio che potrebbe fare da unione fra l'allenatore e il patron. Lukaku? Non so se possiamo rivedere il vero Lukaku con Conte, ma Antonio ha tanta forza caratteriale e può riportare al top pure chi quest'anno ha fatto male. E' molto coinvolgente, ma ci vorrebbe avere fortuna e tempo. Antonio Conte non ha la bacchetta magica, ma è sinonimo di garanzia pure per i tifosi. Lui chiede i progetti e non solo i giocatori forti. Non so se prende Lukaku, ma chi lavora sotto le sue responsabilità farà bene".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/graziani-conte-al-napoli-ha-il-suo-modo-di-lavorare-e-non-vorrebbe-avere-intromissioni-sul-lavoro/?feed_id=36694&_unique_id=665759d00b41a

TOP NEWS ore 17 - Valzer panchine, le ultime su Conte-Napoli. Corsi: "Salvezza un'impresa"

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti odierno.

Napoli, scattato il rinnovo di Meret ma servirà un altro incontro. Si discuterà di un nuovo accordo - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Juventus, un'altra possibilità per convincere il Bologna su Calafiori: c'è la carta Milik - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Udinese salva grazie al gol di Davis: "Segnare non mi interessava. Non vedo l'a questo punto di ripartire" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/top-news-ore-17-valzer-panchine-le-ultime-su-conte-napoli-corsi-salvezza-unimpresa/?feed_id=36686&_unique_id=66574bb0518ef

Asllani esulta per l'Empoli, Corsi: "Orgoglio. E Ricci mi ha spedito un messaggio da brividi"

Fabrizio Corsi, patron dell'Empoli, durante la sua intervista rilasciata a TMW, ha proferito pure di Krjstian Asllani, che ha trascorso parecchi anni in Toscana fra giovanili e prima squadra, e che ieri ha esultato da Verona guardando al cellulare la rete di Niang e la fine dell'incontro del Castellani: "Devo dire che questi sono ragazzi che sono venuti da noi da piccoli, sono stati trattati bene e in seguito hanno avuto la bravura e la fortuna di esplodere. Ho avuto un messaggio da brividi pure da Samuele Ricci, che è stato pre-convocato da Spalletti e spero che vada fino all'ultimo all'Europeo. Asllani viceversa sarà un avversario degli Azzurri. Queste cose mi riempiono di orgoglio, ma si va pure oltre. Ci sentiamo famiglia rispetto a tutti, sia per quelli che hanno successo o lo hanno avuto, sia per quelli che ne hanno meno. Abbiamo costruito qualche cosa di incredibile, i loro successi sono pure i nostri".

Clicca qui per leggere tutta l'intervista integrale a Fabrizio Corsi.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/asllani-esulta-per-lempoli-corsi-orgoglio-e-ricci-mi-ha-spedito-un-messaggio-da-brividi/?feed_id=36678&_unique_id=66573da043908

Conte al Napoli? L'allenatore ha chiesto la conferma di Di Lorenzo. Presto summit ADL-Giuffredi

Antonio Conte si avvicina sempre più al Napoli e fra le richieste dell'allenatore alla società c'è pure quella relativa alla conferma di Giovanni Di Lorenzo, capitano azzurro che l'agente ha ma dato per partente dopo la richiesta di cessione fatta a causa della scarsa fiducia che la proprietà ha dimistrato nei suoi confronti. In questo senso, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, è previsto a breve un summit fra Aurelio De Laurentiis, Mario Giuffredi, procuratore del terzino, e il resto della dirigenza, per riportare il capitano azzurro al centro del progetto come richiesto da Conte.

Quanto pronunciato da Giuffredi di questa mattina. “Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, come pure tutti i suoi compagni. Hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive della prossimo anno. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma ci sta da parte del patron De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta. Di Lorenzo ha avuto la conferma che la mancanza di fiducia nei suoi confronti era diventata realtà. A quel punto, preso atto del pensiero del patron, ha spiegato al direttore sportivo Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di partire da Napoli. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società".

In seguito in un altro passaggio ha aggiunto: "Fino a nella giornata odierna non avevamo mai pensato di andar via. Non avremmo mai pensato di lasciare Napoli: abbiamo firmato un accordo per restare a vita. È sempre stato questo il desiderio di Giovanni. Cambia tutto, ma, se la società esprime questo pensiero. Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate di top club per Giovanni".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/conte-al-napoli-lallenatore-ha-chiesto-la-conferma-di-di-lorenzo-presto-summit-adl-giuffredi/?feed_id=36670&_unique_id=66572f9ee2591

Serie A, la Top 100 dell'anno 2023/24: Osimhen cede il trono a Lautaro Martinez

Questi i magnifici 100 di Serie A del campionato 2023/24. Lautaro Martinez è il miglior giocatore dell'anno, seguito dal partner d'attacco Marcus Thuram e Paulo Dybala chiude il podio. Dominio Inter con sei calciatori nelle prime posizioni. Riccardo Calafiori è il migliore del Bologna rivelazione, chiudendo al decimo posto. Deludono Milan ove bisogna scendere fino al 23° posto per trovare il primo giocatore (Leao) e la Juventus (Chiesa 20°), Crollo del Napoli, dominatore della scorsa stagione. Il miglior giocatore del 2022/23, Victor Osimhen, solamente 13° mentre Kvaratskhelia è addirittura 31°.

1. Lautaro Martinez (Inter) 6.59 2. Marcus Thuram (Inter) 6.57 3. Paulo Dybala (Roma) 6.56 4. Hakan Calhanoglu (Inter) 6.50 5. Federico Dimarco (Inter) 6.50 6. Nicolò Barella (Inter) 6.49 7. Henrikh Mkhitaryan (Inter) 6.49 8. Albert Gudmundsson (Genoa) 6.46 9. Alessandro Buongiorno (Torino) 6.41 10. Riccardo Calafiori (Bologna) 6.41 11. Davide Frattesi (Inter) 6.39 12. Stefan de Vrij (Inter) 6.38 13. Victor Osimhen (Napoli) 6.38 14. Teun Koopmeiners (Atalanta) 6.38 15. Joshua Zirkzee (Bologna) 6.37 16. Alessandro Bastoni (Inter) 6.35 17. Ademola Lookman (Atalanta) 6.32 18. Michele Di Gregorio (Monza) 6.32 19. Gianluca Scamacca (Atalanta) 6.31 20. Federico Chiesa (Juventus) 6.31 21. Marco Carnesecchi (Atalanta) 6.31 22. Charles De Ketelaere (Atalanta) 6.30 23. Rafael Leao (Milan) 6.30 24. Pietro Terracciano (Fiorentina) 6.29 25. Lewis Ferguson (Bologna) 6.27 26. Mattia Bani (Genoa) 6.26 27. Duvan Zapata (Torino) 6.26 28. Giovanni Fabbian (Bologna) 6.25 29. Morten Frendrup (Genoa) 6.25 30. Christian Pulisic (Milan) 6.25 31. Khvicha Kvaratskhelia (Napoli) 6.25 32. Olivier Giroud (Milan) 6.24 33. Wladimiro Falcone (Lecce) 6.24 34. Yann Sommer (Inter) 6.24 35. Nicolas Viola (Cagliari) 6.23 36. Giacomo Bonaventura (Fiorentina) 6.23 37. Lukasz Skorupski (Bologna) 6.22 38. Marko Arnautovic (Inter) 6.21 39. Wojciech Szczesny (Juventus) 6.21 40. Luca Mazzitelli (Frosinone) 6.21 41. Matias Soule (Frosinone) 6.21 42. Sead Kolasinac (Atalanta) 6.21 43. Aleksej Miranchuk (Atalanta) 6.20 44. Zito Luvumbo (Cagliari) 6.20 45. Johan Vasquez (Genoa) 6.20 46. Benjamin Pavard (Inter) 6.20 47. Gleison Bremer (Juventus) 6.19 48. Mario Pasalic (Atalanta) 6.19 49. Riccardo Orsolini (Bologna) 6.19 50. Francesco Acerbi (Inter) 6.19 51. Lorenzo Pellegrini (Roma) 6.19 52. Lorenzo Montipò (Hellas Verona) 6.19 53. Matteo Darmian (Inter) 6.18 54. Noah Okafor (Milan) 6.18 55. Simone Scuffet (Cagliari) 6.18 56. Elia Caprile (Empoli) 6.17 57. Mike Maignan (Milan) 6.17 58. Florian Thauvin (Udinese) 6.17 59. Alfred Duncan (Fiorentina) 6.16 60. Ruslan Malinovskyi (Genoa) 6.16 61. Andrea Consigli (Sassuolo) 6.16 62. Remo Freuler (Bologna) 6.16 63. Milan Badelj (Genoa) 6.16 64. Nicolò Cambiaghi (Empoli) 6.15 65. Matteo Politano (Napoli) 6.15 66. Arthur Melo (Fiorentina) 6.15 67. Andrea Colpani (Monza) 6.14 68. Luis Alberto (Lazio) 6.14 69. Patric Gasbarron (Lazio) 6.13 70. Adrien Rabiot (Juventus) 6.13 71. Denzel Dumfries (Inter) 6.12 72. Maduka Okoye (Udinese) 6.12 73. Nahitan Nandez (Cagliari) 6.12 74. Josep Martinez (Genoa) 6.11 75. Stefano Sabelli (Genoa) 6.11 76. Carlos Augusto (Inter) 6.11 77. Tijjani Reijnders (Milan) 6.11 78. Stephan El Shaarawy (Roma) 6.11 79. Marco Brescianini (Frosinone) 6.11 80. Théo Hernandez (Milan) 6.11 81. Matias Vecino (Lazio) 6.11 82. Danilo (Juventus) 6.11 83. Andrea Cambiaso (Juventus) 6.11 84. Weston McKennie (Juventus) 6.11 85. Morten Thorsby (Genoa) 6.11 86. Marten de Roon (Atalanta) 6.10 87. Alex Meret (Napoli) 6.10 88. Matteo Ruggeri (Atalanta) 6.09 89. Dusan Vlahovic (Juventus) 6.09 90. Ivan Provedel (Lazio) 6.09 91. Raoul Bellanova (Torino) 6.08 92. Stefano Turati (Frosinone) 6.08 93. Mateo Guendouzi (Lazio) 6.08 94. Sebastiano Luperto (Empoli) 6.08 95. Matteo Pessina (Monza) 6.07 96. Ederson (Atalanta) 6.07 97. Isak Hien (Atalanta) 6.07 98. Mattia Zaccagni (Lazio) 6.07 99. Tommaso Baldanzi (Roma) 6.07 100. Vanja Milinkovic-Savic (Torino) 6.07

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/serie-a-la-top-100-dellanno-2023-24-osimhen-cede-il-trono-a-lautaro-martinez/?feed_id=36662&_unique_id=6657218d82c57

TOP NEWS ore 14 - Di Lorenzo-Napoli: la storia è finita. Milan, volata finale per Fonseca

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: senza interruzione le notizie più importanti della mattina.

L'agente di Di Lorenzo: "Vorrebbe avere lasciare il Napoli, non gode più della fiducia di De Laurentiis" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Milan, Fonseca alla volata finale. I dettagli del contratto, annuncio non prima di una settimana - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Scarpa d'Oro, trionfa Harry Kane. Mbappé e Haaland solo terzi, il primo italiano è Lautaro - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/top-news-ore-14-di-lorenzo-napoli-la-storia-e-finita-milan-volata-finale-per-fonseca/?feed_id=36654&_unique_id=6657136bb355e

Serie A, la Flop 11 della 38ª giornata: il Toro dorme a Bergamo, 4 calciatori nel nostro 4-3-3

Senza interruzione l'ultima Flop 11 dell'anno. Domina il Torino, incapace di fare risultato sul campo di un'Atalanta dalla pancia piena, dopo il trionfo di Dublino. I granata devono ringraziare il pareggio del Napoli contro il Lecce, se vogliono sperare tuttavia nell'Europa ma tutto adesso passa dalla Fiorentina in Conference League. Solo un successo dei viola ad Atene riporterebbe il Toro in un torneo continentale. Nel frattempo pomeriggio horror per Luca Gemello, male pure Vojvoda, Candreva e Pellegri. Giovanni Simeone è il simbolo dell'inconsistenza del Napoli nell'ultimo turno, mentre la linea difensiva del Frosinone paga la fatale sconfitta contro l'Udinese. Questo il nostro 4-3-3:

Luca Gemello (Torino) 4.5 Pol Lirola (Frosinone) 5 Caleb Okoli (Frosinone) 4.5 Simone Romagnoli (Frosinone) 4.5 Mergim Vojvoda (Torino) 5 Antonio Candreva (Salernitana) 5 Karol Linetty (Torino) 5 Alexis Saelemaekers (Bologna) 5 Pietro Pellegri (Torino) 5 Giovanni Simeone (Napoli) 5 Alessio Zerbin (Monza) 5

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/serie-a-la-flop-11-della-38a-giornata-il-toro-dorme-a-bergamo-4-calciatori-nel-nostro-4-3-3/?feed_id=36646&_unique_id=6657055f9aabe

Le pagelle di Gendrey: affronta Kvara a testa alta. Ci mette sostanza e spunti di qualità

Il cliente non è dei più facil, Kvaratskhelia, ma Valentin Gendrey riesce non solo a tenere botta ma a fare pure una prestazione molto positiva. "Kvara lo punta - analizza la Gazzetta dello Sport - lui ci mette letteralmente pure la faccia (abbattuto da un tiro)". "Contro Kvara - scrive viceversa il Corriere dello Sport - avversario scomodo: ci mette sostanza e spunti di grande qualità".

Questo quanto riporta TMW: "Prestazione guardinga sulla destra, ove contiene Kvara con esiti sempre più positivi con il procedere dell'incontro".

I VOTI TuttoMercatoWeb.com: 6,5 Gazzetta dello Sport: 6 Tuttosport: 7 Corriere dello Sport: 7

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/le-pagelle-di-gendrey-affronta-kvara-a-testa-alta-ci-mette-sostanza-e-spunti-di-qualita/?feed_id=36638&_unique_id=6656f75e00585

Classifiche a confronto: l'Inter chiude con un +22. Napoli, il crollo è stato clamoroso

Classifiche a confronto dopo 38 giornate di Serie A. L'Inter campione d'Italia ha chiuso la stagione con ventidue punti in più rispetto allo scorso campionato. Saldo positivo pure per il Milan e per i bergamaschi, squadra che al pari della Fiorentina ha tuttavia una gara da giocare. La Roma ha chiuso la stagione con gli stessi punti di un anno fa, come pure il Torino. All'incirca vale lo stesso discorso pure per la Juventus (un punto in meno).

In positivo spicca il Bologna che ha conquistato 14 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Clamoroso il dato del Napoli che dallo Scudetto è crollato fino al decimo posto: -37. Fortemente negativo pure il dato delle ultime due in classifica: il Sassuolo ha chiuso la stagione con quindici punti in meno, la Salernitana addirittura con venticinque. Appresso il dato delle venti di Serie A.

Inter 94 (+22 rispetto alla Serie A 2022/23 dopo 38 giornate) Milan 75 (+5) **Juventus 71 (-1) *Atalanta 69 (+8) Bologna 68 (+14) Roma 63 (=) Lazio 61 (-13) *Fiorentina 57 (-4) Torino 53 (=) Napoli 53 (-37) Genoa 49 (in Serie B) Monza 45 (-7) Hellas Verona 38 (+7) Lecce 38 (+2) Udinese 37 (-9) Cagliari 36 (in Serie B) Empoli 36 (-7) Frosinone 35 (in Serie B) Sassuolo 30 (-15) Salernitana 17 (-25) *: una gara in meno **Confronto che non tiene conto della squalifica comminata alla Juventus durante la stagione 2022/23

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/classifiche-a-confronto-linter-chiude-con-un-22-napoli-il-crollo-e-stato-clamoroso/?feed_id=36630&_unique_id=6656e93ee60b1

Stato della condizione atletica: nessuno come l'Atalanta nel rush finale. Bene Tudor, flop Calzona

Ecco il dato in merito al rush finale delle venti squadre di Serie A. Nessuno come gli orobici di Gian Piero Gasperini: 15 punti nelle ultime cinque giornate di Serie A, 23 nelle ultime dieci. Positivo pure il dato della Lazio di Tudor: 21 punti nelle ultime dieci giornate, dinanzi all'Inter campione d'Italia, squadra che dopo la conquista dello Scudetto ha alzato il piede dall'acceleratore. In negativo spicca il Napoli: nelle ultime dieci giornate di campionato, solo Sassuolo, Monza e Salernitana hanno fatto peggio degli ora mai ex campioni d'Italia. Appresso il dato.

Momento di forma, in questo modo le ultime cinque gare Atalanta 15 punti nelle ultime cinque giornate di campionato Fiorentina 10 Genoa 10 Lazio 9 Udinese 9 Inter 8 Juventus 7 Hellas Verona 7 Torino 7 Frosinone 7 Milan 6 Bologna 6 Roma 5 Empoli 5 Napoli 4 Cagliari 4 Sassuolo 4 Lecce 3 Monza 2 Salernitana 2

Momento di forma, in questo modo le ultime dieci gare Atalanta 23 punti nelle ultime dieci giornate di Serie A Lazio 21 Inter 19 Bologna 17 Milan 16 Genoa 16 Fiorentina 15 Roma 15 Torino 15 Juventus 13 Lecce 13 Hellas Verona 12 Frosinone 11 Empoli 11 Udinese 10 Cagliari 10 Napoli 9 Sassuolo 7 Monza 6 Salernitana 3

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/29/stato-della-condizione-atletica-nessuno-come-latalanta-nel-rush-finale-bene-tudor-flop-calzona/?feed_id=36622&_unique_id=6656db3dc0c8f