giovedì 30 maggio 2024

Come stai preparando l'Europeo? Spalletti: "Chi ci ha preceduto ci ha indicato la via"

Il CT Luciano Spalletti è stato premiato questa sera al Globe Soccer Awards Europe 2024 che sta andando in scena a Cala di Volpe, in Costa Smeralda. Dal palco, queste le dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale che è tornato sullo Scudetto vinto col Napoli: "Quella squadra aveva e ha tante cose speciali, innanzitutto giocatori fortissimi e una città passionale che ti trasmette moltissime cose. E dopo i miti sono importanti nel calcio: io ne ho convocati cinque per il ritiro a Coverciano (Rivera, Antognoni, Roberto Baggio, Del Piero, Totti ndr) perché i miti possono darti quelle emozioni che ti permettono di andare a prendere la cosa più importante".

E tuttavia: "A Napoli c'era un mito che pure se non c'era più lo vivevamo tutti i giorni, ovvero Diego Armando Maradona. Questo premio lo dedico a questi calciatori, io ho voluto bene a tutti i giocatori che ho allenato pure allorchè ho dovuto prendere decisioni dure".

Come vi state preparando per l'Europeo? Questa Italia ha un titolo da difendere "Ci stiamo preparando sapendo che quelli che ci hanno preceduto ci hanno indicato la via. Qui siamo in un ambiente bellissimo ove è tutto azzurro, ma c'è qualche cosa tuttavia più di azzurro che è la maglia della Nazionale".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/come-stai-preparando-leuropeo-spalletti-chi-ci-ha-preceduto-ci-ha-indicato-la-via/?feed_id=36846&_unique_id=6658e3666d7c2

Nessun commento:

Posta un commento