giovedì 30 maggio 2024

Cassano critico con Inzaghi: "Due anni di disastri e in questo non ha migliorato nessuno"

Nel suo intervento al podcast "La Fiera del Calcio", Antonio Cassano ribadisce la poca stima per Simone Inzaghi, nonostante la finale di Champions dello scorso campionato e lo Scudetto vinto quest'anno: "Se io vado a vedere il percorso di Inzaghi, è partito i primi tre mesi all'Inter molto bene e io dicevo ci fossero residui di Conte. In seguito ha fatto un disastro, ove lui era di gran lunga più forte di un Milan da quarto posto e ha perso lo scudetto. Aveva una formazione clamorosa, primo disastro. La scorsa stagione se mettevi il Napoli fra le prime quattro era oro: l'Inter aveva una formazione clamorosa, ha fatto un altro disastro e non si è visto niente. In seguito arriva ad il signor punto in cui volevano mandarlo via: Marotta aveva parlato con Conte, era il suo primo obiettivo.

In seguito da febbraio in in seguito vince qualche partita e ha la fortuna di vincere col Porto e in seguito va in finale: col Porto non meritava, con Milan e Benfica era più forte e ha giusto. In seguito va in finale, tutti si ricordano che meritasse l'Inter: io sono tifoso, ma guardo. Foden può fare il 2-0, l'Inter fino a quel momento aveva calciato mezza volta in porta. Non meritava: ha avuto la fortuna di trovarsi lì e in seguito la fortuna l'ha abbandonata. Inzaghi non è un allenatore stratosferico come lo fanno passare: ha trovato il successo quest'anno, ma ha perso due campionati. E' di gran lunga meno di ciò che doveva fare: leggevo di un calcio 3.0, ma è talmente più forte delle altre che io non mi stupisco".

L'offensiva frontale in seguito continua in questo modo: "Quale giocatore con lui è migliorato tanto? Acerbi è sempre quello, Pavard non doveva scoprirlo lui, Bastoni era già buon con Conte. Dimarco non l'ha lanciato lui, ma Juric a Verona. L'idea Calhanoglu fantasista noi lo dicemmo allorchè era al Milan: Mkhitaryan non va scoperto, Barella è sempre quello. Thuram mi ha sorpreso, diamo il merito a lui. Io non vedo quest'evoluzione che la gente vede: per me non è in crescita. Lui non ha trovato il successo uno scudetto, ne ha persi due. Con l'Atletico l'abbiamo visto: vanno in vantaggio e gioca a non prendere gol, vai fuori meritatamente. Non ha evoluzione in positivo: l'anno prossimo la squadra sarà tuttavia maggiore.

Se lui vincerà altri scudetti, la complicazione sarà sempre che ne ha persi due contro squadre molto inferiori: Pioli ha fatto un lavoro stratosferico e viene massacrato, Spalletti fa un altro sport. Io lo cambierei pure ora: io voglio vedere la mia squadra dominare in Italia e in Europa, deve essere spettacolare e vincere, fare un calcio moderno. A me non piace Inzaghi come gioca. In Italia ha dominato? Ma con 20 calciatori in questo modo, cosa fai? Hai già fatto un disastro nei primi due anni".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/30/cassano-critico-con-inzaghi-due-anni-di-disastri-e-in-questo-non-ha-migliorato-nessuno/?feed_id=36822&_unique_id=6658b9388efcb

Nessun commento:

Posta un commento