venerdì 31 maggio 2024

Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo nel reparto arretrato

Antonio Conte e il Napoli, il matrimonio si avvicina. Una fumata bianca questione di giorni, ore, con gli uffici legali all'opera pure ieri, pure nella giornata odierna, per definire gli ultimi dettagli del contratto. L'allenatore salentino ha riferito sì al progetto di Aurelio De Laurentiis per essere la guida e il timoniere della rinascita dalle ceneri del progetto dei campani. Un torneo fa, Campioni d'Italia, nell'ultima stagione addirittura fuori dalle Coppe Europee. Per tale motivo ADL ha chiamato Conte che, chiaramente, al direttore sportivo Giovanni Manna e agli scout azzurri, ha fatto già comprendere di voler calciatori pronti per far tornare grande il Napoli.

Buongiorno primo nome nel reparto arretrato Il primo nome per la retroguardia del Napoli è Alessandro Buongiorno del Torino. Il centrale sarà impegnato negli Europei di Germania la prossima estate, se supererà il taglio dai preconvocati di Luciano Spalletti. Tutto lascia propendere verso una chiamata e anche un impiego nella rosa azzurra nell'estate del 2024 e per tale motivo il Napoli vorrebbe avere provare a stringere i tempi per un giocatore seguito da mezza Serie A e anche in Premier League che Urbano Cairo non cederà certo a prezzi modici.

Quanto vale e quanto guadagna Buongiorno Il prezzo di Buongiorno si assesta sui 35 milioni di euro, il Napoli già a gennaio aveva provato senza riuscirci a portarlo a casa offrendo 25 più contropartite fra cui il norvegese Leo Ostigard. Cairo vorrebbe avere cash, da comprendere se Aurelio De Laurentiis accontenterà Conte arrivando a cifre in questo modo importanti. Ora lo stipendio di Buongiorno è di 900mila euro che con bonus arriva a 1,2-1,3. Una cifra destinata quanto meno a raddoppiare con la chiamata di una grande squadra.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/31/conte-ha-chiesto-buongiorno-del-torino-ad-adl-quanto-puo-costare-il-grande-colpo-nel-reparto-arretrato/?feed_id=36926&_unique_id=6659eebdccba2

Nessun commento:

Posta un commento