"Rimpiazzare Spalletti sarebbe stato complesso per chiunque". Parola di Rafa Benitez, che il Napoli lo ha avuto modo di allenare e costruito, e a La Gazzetta dello Sport parla in questo modo della deludente stagione azzurra: "Il punto è che se si fa sempre il paragone con la scorsa stagione - dice Benitez - si rischia di innescare un circolo vizioso".
Il nome corretto. Nel corso dell'intervista, Benitez ha dopo tracciato un possibile identikit del futuro allenatore azzurro: "Dev'essere bravo, non necessariamente giovane. Non è una questione di modulo, resto sempre convinto che un tecnico debba modellare il proprio pensiero in base alla squadra che ha".
Lopetegui al Milan? Benitez ha dopo parlato del connazionale, accostato ai rossoneri per il post Pioli: "Non conosco in questo modo accuratamente le dinamiche, posso dire che Julen è un ottimo allenatore. E che subentrare a Pioli, che ha trovato il successo, sarà complicato".
Nuova età dell'oro. Benitez chiude dopo facendo i complimenti all'Inter ("ha nella maniera più assoluta sacrosanto lo scudetto ed è sempre una grande impresa") per dopo tracciare un bel futuro per il mondo del pallone italiano: "Penso che stia andando verso una nuova epoca d'oro, il potenziale c'è ed è in crescita. Agli Europei, metto l'Italia fra le favorite insieme a Inghilterra, Germania, Portogallo e Spagna".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/05/benitez-rimpiazzare-spalletti-o-pioli-difficile-per-tutti-lopetegui-e-un-ottimo-allenatore/?feed_id=33766&_unique_id=6637615622e3c
Nessun commento:
Posta un commento