venerdì 17 maggio 2024

Napoli, De Laurentiis fra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta

Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? La separazione di Francesco Calzona è scontato e, come ha asserito nella giornata odierna il patron Aurelio De Laurentiis, entro la fine del mese sarà annunciato il suo successore. Intanto, stando a quanto riferito da Sky Sport, ci sono stati nuovi contatti con Gian Piero Gasperini, prima scelta al pari di Antonio Conte. Il patron azzurro sembrerebbe intenzionato ad attendere per comprendere i margini di manovra per l'attuale tecnico dell'Atalanta. Stefano Pioli e Vincenzo Italiano restano le soluzioni altre soluzioni.

Conte può essere l'uomo del rilancio? E' un'opzione? Nella giornata odierna in conferenza stampa al patron del Napoli è stata posta questa domanda. Senza interruzione la sua risposta: "Ne avete parlato voi, io non ne ho mai parlato. Ne ho disquisito a novembre, dopo mai più. Allorchè chiamai Sarri, veniva dall'Empoli, mi hanno scritto gli striscioni contro, allorchè presi Spalletti dopo il terzo posto gli rubarono la macchina, stiamo calmini. Qui pare che ci sia solo un uomo che può guidare il Napoli verso lidi importanti. Se io sono stato l'artefice, insieme ad altri collaboratori, di 14 anni in Europa... io avevo già detto che sarà difficile ripetersi dopo lo Scudetto. Non avevo mai vissuto una stagione in questo modo, mi sono lasciato pure portare... non dico condizionare, ma pure i media dicono 'va esonerato', 'l'avventura a Napoli è finita', diventa poco propedeutico alle soluzioni conservative e fisiologiche per errori che sono durante la storia. Dopo non puoi obbligare alcuni allenatori a venire, oppure non puoi fare in modo che la tua prima punta faccia 28 gol o non puoi non farlo stare male giocando solo metà gare. Io raccolto tutto su di me, ma ad il signor punto qualche cosa la rimando pure al mittente...".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/17/napoli-de-laurentiis-fra-conte-e-gasperini-nuovi-contatti-per-lallenatore-dellatalanta/?feed_id=35230&_unique_id=66475db0d7b31

Nessun commento:

Posta un commento