La stagione del Napoli è ora mai segnata, per certi versi pure maledetta, e non c'è possibilità di raddrizzarla. La squadra di Calzona riesce nell'impresa di buttare via l'affermazione nonostante un'ottima prestazione, riuscendo persino a riportare dalla propria parte il pubblico del Maradona mettendo sotto la Roma come forse nessuna squadra finora nella gestione De Rossi. La reazione c'è eccome, quella invocata dalla piazza per quasi tutta la settimana ed pure dalla proprietà anticipando di 24 ore il ritiro pre-partita, andando persino oltre le aspettative dopo i disastri con Frosinone ed Empoli: 27 tiri a 10, quasi 4xG, che solitamente portano da quattro gol a salire, ma troppi sprechi nell'area della Roma ed i soliti regali in quella difensiva (un rigore ed un angolo creati dalla Roma) per un 2-2 che rende l'idea dell'anno balorda dei partenopei.
I complimenti di ADL ed il dispiacere di Calzona Nel post-partita c'è spazio per un rapido giro negli spogliatoi per il patron, per rincuorare la squadra ed accennare pure a dei complimenti per l'atteggiamento e la prestazione, al di là del risultato sfavorevole. Dello stesso avviso Calzona in conferenza, dopo aver bacchettato la squadra nelle ultime uscite: "Distintamente i due gol su palla ferma, su cui sappiamo che sono forti, non abbiamo concesso granché. La squadra ha fatto una grande partita tecnicamente e tatticamente, oltre che d'orgoglio. Nella giornata odierna faccio i complimenti ai ragazzi nella giornata odierna, ha fatto una prestazione maiuscola sotto tutti i punti di vista contro una Roma che nella gestione De Rossi ha fatto una miriade di punti. Gli abbiamo concesso un'opportunità da gol e basta. Noi abbiamo avuto 13 possibilità da gol nitide".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/03/napoli-la-reazione-ce-ma-nulla-vittoria-roma-messa-sotto-ma-soliti-errori/?feed_id=33566&_unique_id=663512d06067b
Nessun commento:
Posta un commento