Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha disquisito ai canali ufficiali del club giallorosso in ottica dell'andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: "Siamo emozionati, ci dà felicità di viverci un'altra serata indimenticabile dinanzi ai nostri tifosi, consapevoli che sarà una partita difficilissima, ma non fuori dalla nostra portata"
Dopo Napoli ha riferito che avremmo visto una Roma pimpante. "Sì, dobbiamo essere pimpanti sempre, dobbiamo essere forti sempre, tuttavia ci sta pure un momento in cui i calciatori fisiologicamente possono essere meno brillanti, pure perché noi veniamo da un periodo in cui stiamo rincorrendo e rincorrere leva tanta energia, in maggior misura allorchè vedi che rincorri ma non arriva mai quel famoso quarto posto. Le squadre intorno a noi e sopra a noi stanno facendo benissimo, per questa ragione il campionato è molto aperto pure per merito loro. Questo è un discorso in disparte, è una coppa, eliminazione diretta, andata e ritorno e vincerà chi sarà più forte in queste due gare, non complessivamente l'anno".
Vengono a mancare tuttavia delle ore per una valutazione definitiva, a che punto sono Lukaku e Smalling? "Nella giornata odierna si sono allenati e sembrava stessero bene, vediamo un po' quali saranno le risposte dei loro piccoli problemi. Se sentiranno qualche sensazione negativa o se continueranno a stimarsi bene saranno convocati".
Qual è il merito maggiore di Xabi Alonso in questo percorso straordinario del Bayer? Quali sono le cose più da temere? "Da temere c'è la loro condizione mentale, perché è una formazione che non perde mai inizia a stimarsi imbattibile, ma inizia a stimarsi imbattibile non non in maniera presuntuosa ma avendo fiducia, credendoci fino dopo lunghi sforzi. Una formazione che fa venti gol oltre il novantesimo vuol dire che è una formazione che ha attributi, che ha cuore, che ha conoscenza tattica e che ha calciatori di grande qualità e di temperamento. I meriti di Xabi Alonso? Sono una formazione che era nella parte destra della classifica e in due anni facendo un calcio piacevole l'ha portata a trionfare in Germania, cosa che non era mai riuscita, e l'ha portata sempre in semifinale di Europa League che è un'altra cosa molto difficile”.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/05/05/roma-de-rossi-leverkusen-alla-nostra-portata-lukaku-e-smalling-nella-giornata-odierna-stavano-bene/?feed_id=33806&_unique_id=6637a7b9d10cc
Nessun commento:
Posta un commento