Campo e mercato si intrecciano inevitabilmente, nell’ultima giornata di mercato, conclusa dalle prime due grandi gare di questo campionato. In casa Inter si aprirà con i titoli di coda sulla telenovela legata all’arrivo di Tomas Palacios. Ieri in serata è giunto l’atteso niente osta della Federcalcio argentina, durante il mattino il centrale di difesa argentino, classe 2003, completerà le ultime formalità prima del passaggio ufficiale in nerazzurro. In seguito, finalmente, Simone Inzaghi lo avrà fra le mani e prenderà una decisione allorchè impiegarlo. Non nell’immediato, è facile prevedere.
Nell'occasione più adatta di argentini, Lautaro Martinez è preparato e non vede l’adesso di tornare sul terreno di gioco. Più che probabile la sua presenza dall’inizio questa sera con l’Atalanta, in una formazione che per il resto non dovrebbe prevedere grandi novità rispetto all’ultima di campionato. L’altra tentazione di Inzaghi riguarda il reparto centrale, ove Zielinski è preparato: rimane favorito il titolarissimo Mkhitaryan.
Del resto, a San Siro questa sera andrà in scena il primo potenziale match scudetto dell'anno. È ancora prematuro perché in palio ci sia davvero qualche cosa, ça va sans dire, ma non inganni la partita persa contro il Torino: l’Atalanta ha alzato l’asticella rispetto alla scorsa stagione e punta per lo meno a provarci. L’Inter vista nelle prime due uscite è apparsa fin troppo carica nelle gambe, che prima o dopo si scioglieranno: la storia degli incroci Inzaghi-Gasperini racconta di incroci tesi, nei quali il piacentino è in ampio vantaggio. E non vorrebbe avere certo smetter nella giornata odierna.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/08/inter-lautaro-morde-il-freno-palacios-day-dopo-il-primo-big-match/?feed_id=48950&_unique_id=66ddef0867ade
Nessun commento:
Posta un commento