mercoledì 25 settembre 2024

Graziani: "Mi infastidiscono gli incontri analyst, nel calcio odierno stiamo sfornando scienziati"

"Mi danno fastidio gli incontri analyst, non mi interessano". Francesco Graziani, intervenuto ai microfoni di La Verità, interviene in questo modo sulla gestione e l'analisi del calcio nell'anno 2024: "Stiamo sfornando scienziati. Ma perché un allenatore deve avere otto collaboratori, allorchè ne bastano quattro? Ogni tanto nel calcio si sprecano soldi. Prendiamo i autobus che arrivano quasi vuoti allo stadio, o i voli privati. Attorno ale squadre c'è un lusso che è fuorviante".

Nel corso dell'intervista, spazio pure al derby filosofico fra giochetti e risultati: "Io penso - dice l'ex bomber - che se giochi bene è più facie arrivare al risultato. Può capitare che una volta perdi giocando bene e l'altra vinci giocando male, ma alla lunga vince chi esprime il calcio migliore".

Fra i temi toccati, pure la deludente spedizione azzurra agli ultimi Europei di Germania: "Spalletti è un ottimo allenatore e non lo dico io, ma la sua carriera. All'Europeo, ma, ha portato confusione anziché serenità, ma l'ha riconosciuto pure lui. In Nazionale servono titolari e riserve: io sapevo già dal momento della convocazione che avrei giocato con Bettega o con Rossi".

Si chiude con un dietro le quinte: Graziani ha svelato cosa lo portò a candidarsi al Senato col centrodestra nel 1994: contattato da Braida, ricevette la richiesta di candidarsi direttamente da Silvio Berlusconi.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/25/graziani-mi-infastidiscono-gli-incontri-analyst-nel-calcio-odierno-stiamo-sfornando-scienziati/?feed_id=50950&_unique_id=66f412325a249

Nessun commento:

Posta un commento