lunedì 30 settembre 2024

Napoli, Conte: "Ho avuto belle risposte. Ma adesso zitti e lavorare, c'è il Monza"

Alla fine del match di Coppa Italia contro il Palermo, l'allenatore del Napoli Antonio Conte interverrà nella sala conferenze dello Stadio Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttomercatoweb.com, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.

23.39 - Inizia il consueto incontro con la stampa

Cos'è cambiato rispetto a Verona oltre ad alcuni rinforzi? Il Napoli è un'altra squadra. "Sono passati due mesi e mezzo dal ritiro. Il lavoro deve pagare, stiamo lavorando tanto sotto ogni parere. Ho pronto ragazzi perbene, come vi ho sempre detto, che hanno voglia di ricostruire qualcosa di interessate a Napoli. Questo facilita il mio compito. Non dobbiamo dimenticare che la prima parte l'abbiamo fatta con una rosa ridotta ai minimi termini, con due soli giocatori di centrocampo, i nuovi da pochissimi giorni. E' stato un handicap e non dovrà ricapitare, avere i calciatori pronto ti cambia la sostanza, pure tatticamente puoi fare valutazioni che adesso io posso fare in corso d'opera, in partite ufficiali. Nella giornata odierna è stata una scelta mia, pure rischiosa, per vedere tutti i calciatori coinvolti nel progetto per avere risposte. La cosa più bella è la risposta ricevuta, sono cambiati gli interpreti ma lo spartito è stato suonato similmente. Questo ci deve dare coscienza, è la base di partenza".

La disponibilità dei ragazzi è la sua più bella vittoria? "L'ho riscontata da subito a Dimaro, dal primo giorno. Dopo sapete molto bene che serve sostanza in ciò che proponi, se rimani a fare il fumo in seguito quello svanisce. Pure sul lavoro, sulla mentalità, sulla determinazione, sono degli step che stiamo facendo. Sono molto soddisfatto, ma l'ho detto da tempo, si è creata già una bella sinergia, anche fra loro, sento energia positiva. Loro sanno che io non regalo niente, devono meritarsi tutto, chi è sceso sul terreno di gioco non è per donazioni gratuite, ma perché ero stra-convinto di questa squadra e dello spartito suonato. Ho provato pure Gilmour con Lobo, sono cose che stiamo provando in corso d'opera, adesso continuiamo, siamo inizialmente di questa bella ricostruzione, ma non andiamo dietro gli eccessi. Noi dobbiamo stare zitti, testa bassa, già col Monza avremo difficoltà".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/30/napoli-conte-ho-avuto-belle-risposte-ma-adesso-zitti-e-lavorare-ce-il-monza/?feed_id=51502&_unique_id=66fa55338cd26

Nessun commento:

Posta un commento