Samuel Gigot è un nuovo difensore della Lazio. La squadra biancoceleste ha depositato l'accordo del difensore francese classe 1993 che arriva l'intero cartellino dall'Olympique Marsiglia.
L'acquisto di Gigot è stato definito dalla società biancoceleste poche ore dopo il trasferimento di Nicolò Casale, difensore centrale che s'è trasferito quest'nella giornata odierna al Bologna a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato. Questo il comunicato diffuso qualche a questo punto fa dalla società emiliana: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Nicolò Casale dalla SS Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Centrale di piede destro di grande statura e fisicità, Nicolò è che arriva da tre stagioni di Serie A dal rendimento costante, fino a conquistare il debutto sul terreno di gioco continentale in Champions, Europa League e Conference League con la Lazio e una convocazione con la Nazionale maggiore di Spalletti. Formatosi nel Verona, ha vissuto qualche annata a titolo temporaneo fra Perugia, Prato e Sudtirol per dopo incontrare Dionisi, tecnico del Venezia in B, col quale affina la tecnica di costruzione della manovra palla a terra, mostrando personalità, bel senso della posizione, eleganza nell’intervento. Lo stesso Dionisi se lo porta ad Empoli nell’estate 2020, e Nicolò contribuisce alla cavalcata trionfale dei toscani che tornano in A vincendo il campionato con 73 punti e una delle difese meno battute. La crescita progressiva prosegue: convince in questo modo l’Hellas a tenerlo in squadra e debutta in competizione principale nell’agosto ’21: quello del Verona di Tudor è un super campionato, terminato al 9° posto con parecchi gioielli in vetrina fra cui Casale, secondo elemento più impiegato della squadra e quasi sempre centrale della difesa a tre. Diventa in questo modo una colonna della Lazio di Sarri, seconda solo al Napoli: strappa applausi insieme a Romagnoli per applicazione e costanza, dopo alla seconda stagione ritrova Tudor in panchina a giochi in corso. Lascia i biancocelesti dopo 63 presenze totali fra campionato e coppe. Dall’agosto 2024 passa in rossoblù".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/09/lazio-ecco-lerede-di-casale-depositato-laccordo-di-samuel-gigot/?feed_id=49062&_unique_id=66df32569c789
Nessun commento:
Posta un commento