sabato 7 settembre 2024

Napoli, Mazzocchi: "Parma capitolo importante della mia carriera, sono in gran forma"

Pasquale Mazzocchi, esterno destro del Napoli, parla nell'intervista concessa a Radio CRC in ottica dell'incontro contro il Parma, tappa molto importante della sua carriera. "Ci sono stati più momenti negativi che positivi nella mia carriera, ma allorchè si vorrebbe avere arrivare a certi livelli bisogna equilibrare le cose e mantenere l’entusiasmo. Con Barra ho un legame molto stretto, ho parecchi amici là. Allorchè si gioca in una piazza importante come Napoli è normale che non si riesca ad andare sempre in giro, ma io cerco sempre di mantenere un rapporto con il mio rione. Tuttavia devo realizzare del tutto il fatto di essere diventato padre. La bimba è tuttavia piccola, ad nella giornata odierna mangia e dorme, conseguentemente non me la godo del tutto. Pure perché torno a casa la sera tardi, ma è un’esperienza bellissima".

Sulla vittoria col Bologna: "Sicuramente il successo con il Bologna ci dà maggiore coscienza. Pensiamo di essere una formazione forte e di poter dire la nostra. Ci vorrebbe avere equilibrio, perché il campionato è duro e conseguentemente dobbiamo essere preparati pure alle avversità. Avere la testa sul terreno di gioco è importante, perché bisogna essere preparati a tutto. Siamo partiti da zero, con un grande allenatore, che ci sta insegnando tanto in questo periodo. Possiamo assimilare tanto.

La prossima partita di Parma: "Tutte le gare sono toste, il Parma è in gran forma. Dobbiamo dare il 100% sul terreno di gioco, sarà la nostra arma vincente. Parma è stata una parentesi importante della mia carriera, sono soddisfatto che sono saliti in Serie A perché la piazza lo merita, ma sabato dobbiamo fare tutto per strappare i tre punti".

Le sensazioni personali: "Napoli è sempre una piazza che emoziona, in maggior misura un napoletano come me. I miei tatuaggi sono un po’ come la mappa della mia vita. Ho tatuato i miei fallimenti e le mie vittorie. I fallimenti vanno ricordati per provare a migliorarsi in futuro: se non si cade, è molto complicato rialzarsi. Noi siamo partiti da zero e stiamo lavorando tanto pure durante la preparazione estiva. Il compito del mister è mettere in risalto le caratteristiche di ogni giocatore. Mi sta dando tanta fiducia e io cerco di ripagarlo dando sempre il massimo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/07/napoli-mazzocchi-parma-capitolo-importante-della-mia-carriera-sono-in-gran-forma/?feed_id=48750&_unique_id=66dc10c635a53

Nessun commento:

Posta un commento