martedì 24 settembre 2024

Terzo 0-0 consecutivo per la Juventus, ma Motta vede segnali di crescita

La Juventus, nel tardo pomeriggio di ieri, non è andata oltre allo 0-0 contro il Napoli. I bianconeri in maggior misura nella seconda frazione di gara sono apparsi in crescita e Thiago Motta ha visto dei segnali positivi, pure se avrebbe preferito portare a casa i 3 punti: “Devo riguardare l'incontro, secondo il mio parere nella giornata odierna (ieri ndr) abbiamo fatto meglio rispetto alla sfida contro la Roma. Dentro l'area, nella giornata odierna (ieri ndr) era difficile, contro una formazione che difende bene con giocatori del reparto arretrato che in area sono forti. È una buona prestazione e non mi piace fare paragoni. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma non sufficiente finalizzato alla vittoria".

Koopmeiners e Kalulu leader della nuova Juventus. Nel corso dell'incontro contro il Napoli due calciatori della Juventus si sono presi delle responsabilità dimostrando di essere i nuovi leader della squadra. Nello specifico si tratta di Pierre Kalulu e Teun Koopmeiners, pure Thiago Motta ha ammesso la leadership del francese e dell’olandese: “Koopmeiners e Kalulu leader? Condivido su tutto. Kalulu e Koop sono molto leader, si sono inseriti dopo, ma con un atteggiamento fantastico ed è questo che noi vogliamo. Sono due esempi perfetti di atteggiamento fantastico da vedere". Kalulu si è preso in poco tempo uno spazio importante sia come terzino che come centrale. Contro il Napoli, il numero 15 bianconero ha giocato al fianco di Bremer. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha spiegato di aver apprezzato pure la prestazione di un altro difensore, ovvero Nicolò Savona: “Cosa devo dire? È un giocatore forte. Io sto solo guardando i suoi allenamenti. Lui si guadagna ogni giorno di giocare queste gare”.

Terzo 0-0 di fila per la Juventus non accadeva da 30 anni. La Juventus pure contro il Napoli ha rimediato uno zero a zero. Questo è il terzo pareggio consecutivo a gol bianche per la Vecchia Signora e questo non accadeva dal maggio del 1992 e i bianconeri all’epoca erano allenati da Trapattoni (fonte Opta). Ora, la Juventus dovrà provare a ripartire e per farlo potrà contare su Manuel Locatelli che è un giocatore rinato. Della cambiamento del numero 5 juventino, ne ha disquisito pure Thiago Motta: “Ottima partita. Ottimo in tutti gli allenamenti, per tale motivo fa gare di questo livello”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/09/24/terzo-0-0-consecutivo-per-la-juventus-ma-motta-vede-segnali-di-crescita/?feed_id=50782&_unique_id=66f26c4551109

Nessun commento:

Posta un commento