venerdì 17 gennaio 2025

Today’s Papers: Guardiola wants Cambiaso, Milan idea for Rashford altre soluzioni

La Gazzetta dello Sport 

Milan idea 

Conceicao wants Joao Felix

 If Rashford says no, there’s the Portuguese alongside Walker 

Cambiaso changes Juve 

Here’s the money for Hancko and to rebuild the defence 

He’s close to Man City: Offer of 65m, 80 requested 

Inter in reverse 

A bench with no impact

Capello: ‘Frattesi plays too little’ 

Dybala goes for 100 ‘Champions here or somewhere else’ 

Serie A: Roma-Genoa (19.45)

Corriere dello Sport 

‘I’m playing for the future’ 

Pellegrini exclusive 

Taking on Genoa this evening with Roma, but first, he gifts us his real truth 

‘Ranieri trusts me to be decisive on the pitch’, and Rensch is arriving 

Mourinho, De Rossi, whistles from the Olimpico, Claudio’s reign, the contract expiring in 2026: He responds to everything 

Pep on Cambiaso 

After Kolo Muani and Alberto Costa, Juve with a new shake-up 

Garnacho, Napoli advance 

Manna pressing, Danilo also arriving 

Inter, Asllani is a topic 

The Albanian continues to struggle and San Siro whistles at him 

Foreigners leading in Serie A: 11 clubs out of 20 

Tuttosport 

Cambiaso bombshell 

65 million from City: At Juve it can ignite everything 

Real and Bayern also in the mix for June, the full-back can also go to Manchester immediately. Guardiola has asked for him for his versatility. After Costa, Dorgu in Bianconeri? Halilhodzic: ‘I launched Kolo Muani in Nantes, him and Vlahovic togehter: perfect’ 

Beto and Casadei: Toro Blitz in London 

The centre-forward from Everton remains the priority. 10 million suggested to Chelsea for the young Italian. The Albanian talent Kurti is also liked. Under offered. 

Allegri of Arabia: Al-Ahli want him 

He’ll find Demiral, Kessie and perhaps Salah in Jeddah

End of June bench to Gioffi?

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/todays-papers-guardiola-wants-cambiaso-milan-idea-for-rashford-altre-soluzioni/?feed_id=64655&_unique_id=678abf7b0bbbc

Napoli, al bivio con il saluto (con polemica) di Kvara ed il pressing sul sostituto

"Salutiamo la capolista, tutti a Capodichino," è l'invito dei gruppi organizzati per spingere il Napoli che questo pomeriggio partirà per la trasferta di Bergamo (vietata ai residenti a Napoli) e che può rappresentare un crocevia importante per la stagione dei partenopei, a +3 sull'Inter con una sola partita in più dopo il recupero pareggiato dai nerazzurri col Bologna. Antonio Conte in queste ultime giornate ha avuto come obiettivo quello di isolare il gruppo dal mercato e lo stesso farà quest'nella giornata odierna (in conferenza stampa dalle 14.15, live su Tuttomercatoweb.com) provando a tenere il focus unicamente sull'Atalanta pure se mediaticamente ieri è stata la giornata del saluto di Kvara e sono inevitabilmente proseguiti i rumors sul sostituto.

La separazione, non senza (velata) polemica di Kvara Un lungo video, pubblicato sui suoi canali social prima tuttavia delle visite mediche e dell'annuncio da parte del Psg, per salutare Napoli passeggiando con la moglie Nitsa ed il figlio Damiane fra lo stadio Maradona, sul campo e negli spogliatoi, ed il murale di Diego. Si parte con le emozioni vissute in maglia azzurra, lo storico Scudetto, la crescita personale pure fuori dal campo e la passione della città, ma nel saluto finale del georgiano c'è spazio pure per un qualche cosa di non detto, evidentemente polemico: "Rimarrete sempre nel mio cuore e spero che un giorno ci incontreremo ancora. So che siete molto dispiaciuti, ma un giorno vi racconterò tutto", il messaggio ai napoletani che, ma, metabolizzata la delusione per la separazione durante la sessione di riparazione di calciomercato, puntano a voltare velocemente pagina.

L'attesa per Garnacho E' il primo obiettivo di Antonio Conte e del direttore sportivo Manna, ma pure il più costoso e complicato da definire. Ieri l'argentino è stato messo in campo da titolare, giocando 95 minuti riguardo la gara vinta del Manchester United in remuntada contro il Southampton ultimo in classifica. Col giocatore non ci sono problemi a conquistare l'intesa (il direttore sportivo Manna ha già strappato l'apertura in un blitz di qualche giorno fa), ma la richiesta degli inglesi rimane alta, tuttavia lontana dai 50mln di euro (più bonus) a cui potrebbe salire presto la squadra napoletano. Parallelamente il Napoli tiene vive pure piste altre soluzioni, ma per il presente - e in maggior misura in prospettiva - la priorità è il classe 2004 dello United e presto arriverà il momento della resa dei conti.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/napoli-al-bivio-con-il-saluto-con-polemica-di-kvara-ed-il-pressing-sul-sostituto/?feed_id=64647&_unique_id=678ab17c8b768

L'opportunità quasi scaduto per la Roma: chi è Rensch, il rinforzo per la destra

La Roma ha preso la decisione: vorrebbe avere un colpo sulla fascia destra per dare un'alternativa importante ad Alexis Saelemaekers per il futuro e, altrettanto, per garantirsi una certezza sulla fascia sin da subito. Perché fino a prova contraria, il belga che è diventato un vero e proprio caposaldo della formazione di Claudio Ranieri, è di proprietà del Milan e le discussioni coi rossoneri per il rispettivo riscatto di Saelemaekers e di Tammy Abraham vanno avanti, come pure quelle con l'agente del giocatore Gordon Stipic. Ma tuttavia non c'è una fumata bianca e per tale motivo la Roma lavora pure agli altri nomi. Come Devyne Rensch dell'Ajax.

Chi è Rensch: la carriera Nato il 2003 a Lelystad, ha mosso i primi passi nel calcio con il VV Unicum prima di trasferirsi all'Ajax nel 2016. Durante il suo periodo nel settore giovanile dell'Ajax, ha trovato il successo il trofeo Abdelhak Nouri come miglior talento dell'anno 2019-2020. Rensch ha debuttato con il Jong Ajax, la seconda squadra dell'Ajax, il 18 settembre 2020 in una partita di Eerste Divisie contro il Go Ahead Eagles. È andato in gol il suo primo gol professionale un mese dopo contro il MVV. La sua prima apparizione con la prima squadra dell'Ajax è avvenuta il 28 novembre 2020 in un incontro di Eredivisie contro l'Emmen. Laterale di difesa destro ma pure centrale e mediano, giocatore rapido, aggressivo e capace di creare superiorità numerica, in bacheca ha due Eredivisie e una KNVB Cup con la casacca ajacide. Nazionale olandese, debutto datato settembre 2021, ha l'accordo quasi scaduto in estate e per tale motivo le formazioni in corsa (Roma su tutte) sono in pressing per sfruttare l'opportunità.

Il punto sul mercato L'accordo quasi scaduto facilità certo le possibilità di addio. La decisione di non effettuare il rinnovo de con l'Ajax è presa e potrebbe salutare la formazione allenata da Francesco Farioli dopo la sfida in programma per domenica. Fra domanda e offerta ballano adesso circa 2 milioni di euro. La Roma è in pole, il Napoli per la bella stagione è altrettanto interessato e non sono da escludere pure sirene in arrivo dall'estero.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/lopportunita-quasi-scaduto-per-la-roma-chi-e-rensch-il-rinforzo-per-la-destra/?feed_id=64639&_unique_id=678aa35b710f8

Deulofeu and Udinese confirm contract termination after injury nightmare

Gerard Deulofeu and Udinese have announced the termination of their contract by mutual consent, but he assured ‘if I return to football, it will be with this jersey.’

It has been a nightmare for the 30-year-old Spain international, who has four senior caps and one goal for his country.

Following a knee problem in November 2022, he had surgery in January 2023 and despite repeatedly seeming to be on the right track, there were always setbacks.

The last of his 68 matches in the Udinese shirt was in January 2023 against Sampdoria and his contract was meant to run until June 2026.

However, today he released a video and joint statement with the club confirming they had terminated their contract by mutual consent during the recovery process.

Deulofeu and Udinese part ways

UDINE, ITALY – FEBRUARY 20: Gerard Deulofeu of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and SS Lazio at Dacia Arena on February 20, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“I tore my anterior cruciate ligament two years ago against Napoli, but recovered and was able to play against Sampdoria despite the tear. The bad news arrived after that match, when I knew I’d need surgery,” said Deulofeu.

“After that operation, I got an infection in the cartilage. That is tough to get over, because the bones grind up against each other and it goes beyond a normal injury.

“I have been fighting for two years against something that goes beyond biology. I feel better now than I did a few months ago, but we’ll see what happens.

“I have always had an incredible rapport with Udinese and it means so much to me that they supported and waited for me. If I do return to football one day, it will be with this jersey, for all that the club and its fans did to support me.

“We have agreed to terminate the contract, but the relationship and support remain special.”

Deulofeu was a product of the Barcelona youth academy and went on to play for Everton, Sevilla, Milan, Watford and from 2020 he joined Udinese.

He scored 20 goals with 16 assists in 80 Serie A appearances.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/deulofeu-and-udinese-confirm-contract-termination-after-injury-nightmare/?feed_id=64631&_unique_id=678a955458747

TOP NEWS ore 24 - Napoli, nuovo nome per l'attacco. Milan, Pavlovic smentisce le voci d'addio

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: appresso le notizie più importanti odierno.

Napoli, nuovo nome per l'offensiva: piace il funambolico Yeremay, del Deportivo La Coruna - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Due squadre di Serie A (e l'Heerenveen) su un talento albanese: Kurti piace a Lecce e Torino - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Erlic al Parma, si può fare. Il Bologna ha aperto al prestito con riscatto - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/top-news-ore-24-napoli-nuovo-nome-per-lattacco-milan-pavlovic-smentisce-le-voci-daddio/?feed_id=64623&_unique_id=678a874264265

Roma and Ajax agree terms for Rensch transfer at 4-5m

Devyne Rensch of Ajax in action during the UEFA Champions group A match between AFC Ajax and SSC Napoli at Johan Cruyff Arena on October 04, 2022 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Multiple sources report that Roma have now agreed all terms with Ajax for full-back Devyne Rensch in a deal worth €4-5m.

The player had already given the all-clear for the transfer to the Stadio Olimpico and accepted the personal terms on offer.

His current contract with Ajax is set to expire in June 2025, so it was in their interests to get the deal done and avoid losing him as a free agent at the end of this season.

Roma secure Rensch for January reinforcement

BACKA TOPOLA, SERBIA - AUGUST 01: Devyne Rensch (R) of Ajax in action against Collins Sichenje (L) of Vojvodina during the UEFA Europa League Second Qualifying Round 2nd leg match between FK Vojvodina and FC Ajax at TSC Arena on August 01, 2024 in Backa Topola, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)
BACKA TOPOLA, SERBIA – AUGUST 01: Devyne Rensch (R) of Ajax in action against Collins Sichenje (L) of Vojvodina during the UEFA Europa League Second Qualifying Round 2nd leg match between FK Vojvodina and FC Ajax at TSC Arena on August 01, 2024 in Backa Topola, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

According to Sky Sport Italia, the Corriere dello Sport and more, the two clubs have now agreed a fee of €4-5m.

Rensch is so close to the Roma move that he is not expected to be in the squad for this fine settimana’s match against Heerenveen.

The right-back can also play on the left and it is this versatility that alerted coach Claudio Ranieri and director of sport Florent Ghisolfi.

So far this term, Rensch has played 25 games with Ajax, contributing one goal and one assist.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/roma-and-ajax-agree-terms-for-rensch-transfer-at-4-5m/?feed_id=64615&_unique_id=678a793cb5c23

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 16 gennaio

INTER SEMPRE PIU' VICINA A TOMAS PEREZ E SUCIC, IL MONZA ACCOGLIE LEKOVIC IN ITALIA. JUVENTUS, INSIDIA CITY PER CAMBIASO, MA CI PENSANO ANCHE BAYERN E REAL. CASADEI TORNA NEL MIRINO DI TORINO E LAZIO, MENTRE IL NAPOLI SI CONCENTRA SUL DOPO KVARA: ADEYEMI L'ULTIMA IDEA

Stando a quanto viene descritto dalla redazione di MilanNews.it, il Milan può cedere Strahinja Pavlovic dopo appena sei mesi. Il Fenerbahçe già da diversi giorni spinge per la chiusura del difensore rossonero. E' pure l'effetto della probabile permanenza di Fikayo Tomori. Il centrale di difesa era finito al centro di una ridda di voci di mercato che lo coinvolgevano in direzione Juventus, pure se a questo punto la situazione appare esattamente differente. Perché le due gare contro Juventus e Inter - che hanno portato ad alzare il trofeo - pare avere avuto un effetto balsamico su ciò che è il futuro dell'inglese.

"Non è tuttavia fatta, vengono a mancare tuttavia dei dettagli, sono da sistemare i bonus". Il patron del Newell's, Ignacio Astore, ha conversato in questo modo nella giornata odierna a Milano nell'intervista concessa a TMW in merito a Tomas Perez, giocatore della fascia centrale del campo argentino classe 2005 che tanto piace all'Inter. "Abbiamo un intesa sostanziale sulla cifra, dobbiamo decidere fra parte fissa e bonus, ci sta fiducia con l’Inter", ha sottolineato il numero del club. Secondo quanto raccolto da TMW, fra le due società balla balla 1 milione per Perez (rispetto ai 7 milioni di euro, ndr), la prossima settimana lo stesso patron del Newell’s tornerà in Italia per trovare la quadra.

Si concretizza il primo colpo per la linea difensiva del Monza: Stefan Lekovic è giunto in Italia e si appresta a diventare un nuovo giocatore della squadra brianzola, fa sapere Sky Sport. Il giocatore difensivo è giunto a Milano, ove ad attenderlo il team manager Carmine Russo. Nella giornata di domani, venerdì 17 gennaio, il calciatore classe 2004 dovrà sostenere le visite mediche e apporrà la firma il suo contratto.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-16-gennaio/?feed_id=64607&_unique_id=678a6b2eee9e0

Napoli look to exciting talent Yeremay Hernandez

LA LINEA DE LA CONCEPCION, SPAIN - OCTOBER 10: Yeremay Hernandez of Spain in action during the UEFA European U21 Championship Qualifying match between Spain and Kazakhstan at Estadio Municipal de La Linea on October 10, 2024 in La Linea de la Concepcion, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Napoli are keeping a close eye on Deportivo La Coruna talent Yeremay Hernandez and hoping to lower the €20m release clause.

While the Partenopei are continuing their pursuit of Manchester United winger Alejandro Garnacho, the asking price is considered to be vastly overblown.

The fact he started the last two games also suggests that the Premier League side is not open to a January sale.

Napoli see Yeremay for the future

Alejandro Garnacho of Manchester United during the Premier League match between Manchester United FC and Newcastle United FC at Old Trafford on December 30, 2024 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Alejandro Garnacho of Manchester United during the Premier League match between Manchester United FC and Newcastle United FC at Old Trafford on December 30, 2024 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

According to Sky Sport Italia transfer expert Gianluca Di Marzio, Napoli are turning towards a different figure who can excite the fans with his dribbling skills and attacking prowess in the Khvicha Kvaratskhelia mould.

The latest name on their list is Yeremay Hernandez, who only turned 22 last month.

He has also been linked with Como in Serie A, Chelsea and RC Strasbourg, having spent time in the youth academies of Las Palmas, Real Madrid and Deportivo La Coruna.

He scored eight goals and provided three assists in 18 appearances in LaLiga2 this season.

There is a €20m release clause in his contract, but Napoli are hoping to pay considerably less for the relative unknown.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/napoli-look-to-exciting-talent-yeremay-hernandez/?feed_id=64599&_unique_id=678a5d24857a1

Napoli, nuovo nome per l'attacco: piace il funambolico Yeremay, del Deportivo La Coruna

Monta l'interesse per Yeremay Hernandez, attaccante 22enne di proprietà del Deportivo La Coruna. Secondo il giornaliero francese 'L'Equipe', il Chelsea s'è fatto avanti per il giocatore spagnolo ed è preparato a pagare la clausola risolutoria di Yeremay, salvo dopo mandarlo a titolo temporaneo allo Strasburgo fino alla fine dell'anno.

Negli scorsi giorni diverse società fra cui il Como avevano mostrato interesse per il giocatore, ma il Depor ha subito chiarito che Yeremay partirà in questa finestra di calciomercato solo per i soldi della clausola risolutoria, ovvero venti milioni di euro. Un costo che non sarebbe un problema per il Napoli, l'ultimo club ad essersi interessato all'attaccante, forte dell'incasso appena avuto per la vendita di Kvaratskhelia. Yeremay Hernandez è un centravanti versatile, capace di ricoprire diverse posizioni nel reparto offensivo. Nonostante il suo ruolo naturale sia quello di trequartista, è stato molte volte impiegato come ala, adattandosi alle esigenze tattiche della squadra. Nella stagione attuale è andato in gol otto gol in 18 partite di Liga2, emergendo come il miglior marcatore del Deportivo de La Coruña.

Si tratterebbe ad ogni modo di una opzione per il futuro, rivela Sky, non alternativa alla pista Garnacho. A fargli posto potrebbe pertanto essere Ngonge, ma si insisterà pure se quest’ultimo fosse destinato a restare.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/napoli-nuovo-nome-per-lattacco-piace-il-funambolico-yeremay-del-deportivo-la-coruna/?feed_id=64591&_unique_id=678a4ee9d4c30

Casadei prefers Lazio to Torino after Chelsea experience

LONDON, ENGLAND - APRIL 15: Cesare Casadei of Chelsea during the Premier League match between Chelsea FC and Everton FC at Stamford Bridge on April 15, 2024 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images) (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Lazio have made a formal offer worth €13m to purchase Chelsea midfielder Cesare Casadei, claim Sportitalia, and the player prefers them to Torino.

It is no secret that Casadei’s agents are working on a potential return to Serie A after finding playing time difficult to come by at Stamford Bridge.

Torino have been in negotiations for a while, but Lazio stepped in after their failure to secure Jacopo Fazzini from Empoli at a price they considered to be fair.

Casadei eager for return to Italy

Cesare Casadei of Italy celebrates after scoring the 1-0 goal during the FIFA U-20 World Cup semifinal soccer match between Italy and South Korea, in La Plata, Argentina, 8 June 2023. EPA-EFE/DEMIAN ALDAY ESTEVEZ
epa10680563 Cesare Casadei of Italy celebrates after scoring the 1-0 goal during the FIFA U-20 World Cup semifinal soccer match between Italy and South Korea, in La Plata, Argentina, 8 June 2023. EPA-EFE/DEMIAN ALDAY ESTEVEZ

Casadei just turned 22 last week and came up through the Inter youth academy, sold to Chelsea for €14.86m plus up to €5m in various add-ons in 2022.

He had loan experiences at Reading and Leicester City, this season returning to base with six appearances.

Sportitalia transfer expert Alfredo Pedullà maintains that Lazio have made a proposal today to Chelsea worth €13m.

It is also believed that the player prefers the Aquile to the other altre soluzioni, Torino, and talks are set to intensify to bring him back to Italy.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/casadei-prefers-lazio-to-torino-after-chelsea-experience/?feed_id=64583&_unique_id=678a410256fc7

Napoli, fra le idee per il post-Kvara c'è Ndoye. Ma il Bologna non apre alla cessione

Il Napoli è alla ricerca del corretto sostituto per non far rimpiangere il vuoto che sta per lasciare Khvicha Kvaratskhelia, asso georgiano in procinto ora mai di diventare un nuovo giocatore del Paris Saint Germain.

Fra le ipotesi sondate adesso dalla dirigenza del Napoli c'è pure quella che porta a Dan Ndoye, esterno della nazionale svizzera in forza al Bologna. Una pista non destinata ma ad accendersi da qui a qualche adesso: secondo quanto appreso da TMW, difatti, la società emiliana che ne detiene il cartellino non vuole di privarsi ora di Ndoye e per questa ragione di valutare eventuali offerte in arrivo per lui.

Intanto Kvaratskhelia ha già salutato il Napoli con un lungo video-post su Instagram: "Cari napoletani, è molto complicato e doloroso, ma è giunto il momento di dirci addio. Qui ho trascorso un periodo straordinario, insieme abbiamo accumulato parecchi ricordi e vissuto emozioni incredibili. Napoli è stata casa mia, ove grazie a ciascun uomo di voi mi sono sentito veramente bene. Ripercorro nella mente il cammino che abbiamo fatto insieme ed è molto emozionante. Non dimenticherò mai i primi passi nello stadio, i vostri cori e i tifosi, sempre speciali, sia in casa che in trasferta. Napoli è una città che vive di calcio e sono contento di essere stato parte di questa grande storia. Qui ho imparato tanto, sia sul terreno di gioco che fuori e sono cresciuto. È stato un grande onore indossare la casacca azzurra. Voglio ringraziare ogni persona che lavora nel club, gli allenatori, ogni membro dello team, i miei compagni di squadra e i tifosi. Vi saluto, ma rimarrete sempre nel mio cuore e spero che un giorno ci incontreremo un'altra volta. So che siete molto dispiaciuto, ma un giorno vi racconterò tutto".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/napoli-fra-le-idee-per-il-post-kvara-ce-ndoye-ma-il-bologna-non-apre-alla-cessione/?feed_id=64575&_unique_id=678a32df8b3cd

Pavlovic denies Fenerbahce report, Milan change Pellegrino loan

Serbia's defender #02 Strahinja Pavlovic warms up prior to the UEFA Euro 2024 Group C football match between Slovenia and Serbia at the Munich Football Arena in Munich on June 20, 2024. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Strahinja Pavlovic is on video denying reports he’ll join Fenerbahce, insisting he will ‘stay at Milan,’ while Marco Pellegrino is heading to Huracan on loan.

The Rossoneri remain at the centre of a lot of transfer speculation in the January window, especially as they revamp under new coach Sergio Conceicao.

There were reports today that Turkish side Fenerbahce were pushing hard to sign Pavlovic, who had dropped to the bench in recent weeks after a strong start to his Serie A experience.

Pavlovic speaks out on Milan future

MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Romelu Lukaku of SSC Napoli competes for the ball with Strahinja Pavlovic of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
MILAN, ITALY – OCTOBER 29: Romelu Lukaku of SSC Napoli competes for the ball with Strahinja Pavlovic of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

However, the defender was attending a basketball match this evening at the Forum in Assago and spoke to Meridian Sports on video.

“Am I leaving? No, no, I am staying here at Milan,” assured Serbia international Pavlovic.

Meanwhile, the Diavolo are set to release one of their defenders in the January window, with reports Marco Pellegrino will join Huracan on loan until the end of the season.

This means interrupting the loan the 22-year-old centre-back already had with Independiente.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/pavlovic-denies-fenerbahce-report-milan-change-pellegrino-loan/?feed_id=64567&_unique_id=678a24df468aa

Venezia al lavoro in ottica del Parma senza cinque calciatori: le ultime dall'allenamento

Ultimissime sul Venezia dal report ufficiale del club sull'allenamento odierno: "Il Venezia FC, guidato da Mister Di Francesco, sta preparando con determinazione la gara contro il Parma, gara valida per la Giornata 21 del campionato di Serie A Enilive 2024/25 che si disputerà domenica 18 gennaio alle ore 15:00 allo Stadio "Ennio Tardini". La squadra ha iniziato la seduta di oggi con una attivazione, seguita da un'esercitazione tecnico-tattica. Prima di rientrare negli spogliatoi gli arancioneroverdi hanno concluso l’allenamento disputando una partita a tema. Altare, Duncan, Sagrado, Schingtienne e Crnigoj hanno svolto un programma differenziato rispetto al gruppo".

Questo il programma della 21 giornata di Serie A: 17/01/2025 Venerdì 20.45 Roma-Genoa DAZN/SKY 18/01/2025 Sabato 15.00 Bologna-Monza DAZN 18/01/2025 Sabato 18.00 Juventus-Milan DAZN 18/01/2025 Sabato 20.45 Atalanta-Napoli DAZN/SKY 19/01/2025 Domenica 12.30 Fiorentina-Torino DAZN 19/01/2025 Domenica 15.00 Cagliari-Lecce DAZN 19/01/2025 Domenica 15.00 Parma-Venezia DAZN 19/01/2025 Domenica 18.00 Hellas Verona-Lazio DAZN/SKY 19/01/2025 Domenica 20.45 Inter-Empoli DAZN 20/01/2025 Lunedì 20.45 Como-Udinese DAZN

Napoli 47 Inter 44* Atalanta 43 Lazio 36 Juventus 34 Fiorentina 32* Milan 31* Bologna 30* Udinese 26 Roma 24 Genoa 23 Torino 22 Lecce 20 Empoli 20 Parma 19 Como 19 Verona 19 Cagliari 18 Venezia 14 Monza 13

* una gara da recuperare

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/venezia-al-lavoro-in-ottica-del-parma-senza-cinque-calciatori-le-ultime-dallallenamento/?feed_id=64559&_unique_id=678a16c39ac72

giovedì 16 gennaio 2025

Balotelli absent from Genoa squad against Roma, sparking exit report

GENOA, ITALY - DECEMBER 21: Mario Balotelli of Genoa looks on during the Serie A match between Genoa and Napoli at Stadio Luigi Ferraris on December 21, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Mario Balotelli has been left out of the Genoa squad for Friday’s Serie A match against Roma, sparking speculation his time at the club is already coming to an end.

The centre-forward has barely set foot on the pitch since joining as a free agent on October 28, 2024.

Between his six substitute appearances, SuperMario spent a grand total of 56 minutes on the playing field, his only contribution being two yellow cards.

Balotelli has not featured at all in the last three games and when Genoa announced their squad for tomorrow’s Serie A game against Roma, his name was notably absent.

Genoa leave Balotelli at home

Mario Balotelli in training with Genoa after joining as a free agent on October 28, 2024. (picture via www,genoacfc.it)
Mario Balotelli in training with Genoa after joining as a free agent on October 28, 2024. (picture via www,genoacfc.it)

According to Calciomercato.com, Genoa sources are trying to suggest that his fitness levels are not up to scratch.

This comes just days after Balotelli posted a message on his Instagram account warning against believing he had any injury problems.

There was a clause in his contract allowing him to terminate by mutual consent, but it expired on December 31.

The 34-year-old played for numerous clubs in his career, including Inter, Manchester City, Liverpool, Milan, Brescia, OGC Nice, Olympique Marseille, Monza and Adana Demirspor.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/balotelli-absent-from-genoa-squad-against-roma-sparking-exit-report/?feed_id=64551&_unique_id=678a08b98a98a

Maradona jr: "Kvara? Napoli non fu tappa di passaggio per papà, non lo sia per nessuno"

Diego Maradona Jr., allenatore dell’Ibarra, ha disquisito dell'addio di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli, direzione PSG, nell'intervista concessa a Radio Kiss Kiss: "Mio papà? Erano altri tempi, altri uomini. Papà non lasciò Napoli all’improvviso, ma non mi sento di giudicare un ragazzo che è stato il protagonista del terzo scudetto. Mi sento di ringraziare Kvaratskhelia, nonostante non condivida la sua scelta e non m’è piaciuta. Sono veramente d’accordo con Conte, chi non vorrebbe avere stare è corretto che vada via.

Garnacho? Trovare un giocatore del livello di Kvaratskhelia è quasi impossibile, è fra i primi tre esterni al mondo allorchè sta bene. Garnacho è un giocatore forte, chi lo critica non ha a che vedere col calcio. Non è tuttavia esploso come si immaginava potesse esplodere, tuttavia è uno che sposta gli equilibri. E’ forte nell’uno contro uno, ha qualità e nell'area piccola si sa far valere. Chi viene a Napoli deve venire con la voglia di restarci per parecchi anni. Napoli non è un treno che ti porta in un’altra stazione, Napoli è la stazione e bisogna rispettare questa maglia che è la più bella del mondo.

Il Napoli di Conte? La strada intrapresa è corretta, chi è giunto e chi è rimasto lo ha fatto perchè in panchina ci sta Conte. Buongiorno non sarebbe mai giunto senza Conte. Adesso bisogna creare un appeal duraturo nel tempo, il Napoli è stato considerato per troppi anni una tappa di passaggio. Non ho avuto le stesse idee di De Laurentiis nel corso del tempo, ma va ammesso che il Napoli è una società modello. Son cambiati i tempi, ma Napoli non è stata una tappa di passaggio per mio padre e non può esserlo per nessun’altro. Il mio futuro? Sono a Tenerife, sono in una situazione climatica migliore di chi sta a Napoli (ride ndr.)”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/17/maradona-jr-kvara-napoli-non-fu-tappa-di-passaggio-per-papa-non-lo-sia-per-nessuno/?feed_id=64543&_unique_id=6789faaef353b

Napoli, in attesa dei colpi da novanta Manna ritrova Hasa. Arriva dal Lecce

Aspettando che si sblocchino le piste principali per il mercato di gennaio, il Napoli segna un colpo 'secondario' assicurandosi un giovane di prospettiva e potenziale, che il DS azzurro Manna conosce bene avendoci già lavorato a stretto contatto nella Juventus, il regista offensivo Luis Hasa (21 anni).

Il giocatore nelle prossime ore sarà a Napoli per sottoporsi alle visite mediche di rito per conto della SSC Napoli. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Di Hasa, peraltro, ha proferito pure il responsabile dell'area tecnica giallorossa Pantaleo Corvino nella conferenza stampa andata in scena durante il mattino, quella che serviva per le presentazioni del nuovo colpo Karlsson: "Ho detto che c'è un interesse di un club importante. Aspettiamo la chiusura del mercato e vediamo se vi ho detto una cosa sbagliata". E, in generale, ha viceversa in questo modo parlato del mercato di gennaio: "Il mercato invernale lo sanno tutti che è molto complicato. In conferenza abbiamo già dettato le linee guida. Sui tre ruoli citati stiamo lavorando e nella giornata odierna abbiamo già presentato il sostituto di Banda. Non pettiniamo le bambole e siamo arrivati pronti al mercato di gennaio. Il secondo obiettivo è il laterale di difesa destro; l'approccio di Guilbert ci ha fatto comprendere che non possiamo prendere un titolare che possa giocare al suo posto. Centralmente in seguito abbiamo Baschirotto e Jean, a breve torna Gaspar: prendere titolari migliori di questi è inconcepibile. Nonostante ciò ci vengono a mancare due tasselli per essere di moda linea con quanto detto. Qualcuno può dire che ci serve un altro attaccante per panchinare Krstovic. Signori, il sano realismo si è perso. Evidentemente si è perso il realismo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/napoli-in-attesa-dei-colpi-da-novanta-manna-ritrova-hasa-arriva-dal-lecce/?feed_id=64535&_unique_id=67896dfc83576

Sorrentino attacca Sommer: "Il primo gol non si può prendere. E favorisce il terzo"

Ospite degli studi di Mediaset l'ex portiere Stefano Sorrentino nell'analizzare la sconfitta dell'Inter nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan ha puntato il dito sulla prestazione dell'estremo portiere nerazzurro Yann Sommer:

"Sul primo gol non mi è piaciuto, un portiere in questo modo non prende gol lì. Pure sul terzo non mi è piaciuto, quella palla doveva prenderla lui: sta in una terra di mezzo e favorisce la rete, viceversa doveva stare in porta".

Questo il tabellino Inter-Milan 2-3 Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij (39' st Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (39' st Frattesi), Calhanoglu (34' Asllani), Mkhitaryan (20' st Zielinski), Dimarco (20' st C. Augusto); Lautaro, Taremi. A disp.: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All.: S. Inzaghi

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (42' st Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (32' st Abraham), Fofana, Reijnders (32' st Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (5' st Leao). A disp.: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All.: S. Conceiçao Arbitro: Sozza

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/sorrentino-attacca-sommer-il-primo-gol-non-si-puo-prendere-e-favorisce-il-terzo/?feed_id=64527&_unique_id=67895ffb6fd19

La Juventus riprende ad allenarsi: capitan Danilo è sul mercato e lavora in disparte

Stamani la Juventus ha ripreso a lavorare alla Continassa agli ordini del tecnico Thiago Motta dopo il rientro dall'Arabia Saudita a seguito dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Italiana. Focus particolare per Danilo, che era presente al centro sportivo ma - essendo ora mai praticamente pubblicamente sul mercato - ha svolto una seduta di allenamento in disparte.

Intanto ma lo stesso Danilo ha lanciato qualche segnale. Il giocatore difensivo brasiliano e capitano del club bianconero, difatti, ha pubblicato un post Instagram in inglese nel quale si legge: "Ciò che rende eroico un essere umano è non appartenere al gregge". Che sia un messaggio in codice rivolto a qualcuno, magari al suo allenatore Thiago Motta? Intanto ma da segnalare come abbia apprezzato, lasciando un apprezzamento, il suo compagno di squadra Dusan Vlahovic.

Il punto sull'interesse del Napoli. Escluso dalla Supercoppa Italiana, l'ora mai ex capitano bianconero Danilo è fuori dal progetto Juventus e già dentro il progetto Napoli. Già, ma fin dal momento in cui? Giuntoli spera che possano arrivare pure altre proposte allettanti, ma nella giornata odierna il brasiliano ha orecchie solo per Antonio Conte. La contrattazione può sbloccarsi in tempi strettissimi: è tutta questione di indennizzo. La Juve vorrebbe 2,5 milioni di euro, il Napoli non è d'accordo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/la-juventus-riprende-ad-allenarsi-capitan-danilo-e-sul-mercato-e-lavora-in-disparte/?feed_id=64519&_unique_id=678951eb22986

Veiga accostato a Juventus e Napoli, sul difensore del Chelsea c'è pure De Zerbi

Il nome di Renato Veiga (21 anni) è emerso negli ultimi giorni come un profilo papabile per rinforzare nel reparto arretrato alcune delle grandi squadre della nostra Serie A, nello specifico Juventus e Napoli. Difensore portoghese classe 2003, il Chelsea lo ha comprato in estate dagli svizzeri del Basilea per circa 15 milioni di euro e in questa prima parte di stagione Maresca lo ha utilizzato prevalentemente in Conference League, ove ha giocato sempre titolare e in tutti i minuti disponibili, segnando pure 2 gol. In generale, ad ogni modo, ha trovato discreto spazio con un totale di 17 presenze e 1076 minuti sul terreno di gioco fra tutte le competizioni.

L'identikit di Veiga ad nella giornata odierna, per ciò che riguarda la Serie A, pare ma più caldo per il Napoli che non per la Juventus, orientata ad altri tipi di profili per arricchire la batteria arretrata pronto del tecnico Thiago Motta. Questo nonostante il bisogno numerico che hanno i bianconeri e una spiccata duttilità dello stesso Veiga, mancino di piede e capace di giocare sia al centro che sulla fascia sinistra della retroguardia ma, all'occorrenza, persino da mediano.

Secondo quanto appreso da TMW, ad ogni modo, Veiga non ha ammiratori solamente in Italia, per quanto ad ogni modo collegati con il nostro paese. Il 21enne portoghese, cresciuto nel vivaio dello Sporting Clube de Portugal, è effettivamente un oggetto del desiderio di mister De Zerbi, intenzionato a portarlo con sé all'Olympique Marsiglia. Il fatto che ad ogni modo non abbia trovato in questo modo poco spazio fin qui potrebbe non rendere in questo modo scontata l'uscita.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/veiga-accostato-a-juventus-e-napoli-sul-difensore-del-chelsea-ce-pure-de-zerbi/?feed_id=64511&_unique_id=678943cb55dd2

Hellas Verona, individuato il possibile sostituto di Belahyane: è Lekoueiry dell'NK Istra

L'ultimo grande nome uscito dalla rosa dell'Hellas Verona è quello di Reda Belahyane, giocatore della fascia centrale del campo che in breve tempo si è messo in mostra per qualità tecniche e personalità al centro al campo. Nonostante le complicazioni della squadra, il calciatore ha attirato su di sé gli occhi di tantissimi osservatori di big italiane ed estere: in Serie A il marocchino classe 2004 è seguito da vicino da Inter e Napoli, mentre all'estero è l'Olympique Marsiglia la società maggiormente attiva su di lui.

L'Hellas Verona valuta il suo cartellino circa 12 milioni di euro ed in caso di proposta allettante potrebbe prendere la decisione di lasciarlo partire già nelle prossime settimane, durante la sessione invernale di calciomercato. In caso di partenza a stretto giro di posta, la squadra scaligero avrebbe già individuato il potenziale sostituto: secondo le ultime raccolte da TMW, si tratterebbe di Beyatt Lekoueiry, giocatore della fascia centrale del campo classe 2005 di proprietà dell'NK Istra.

Il calciatore ha all'attivo già diverse presenze con la Nazionale della Mauritania e con la squadra croato l'Hellas potrebbe allestire pure una doppia operazione in entrata che coinvolgerebbe pure il giocatore difensivo finlandese Ville Koski. Centrale di difesa e all'occorrenza mediano, il classe 2003 ha già esordito con la propria Nazionale maggiore nonostante sia giovane.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/hellas-verona-individuato-il-possibile-sostituto-di-belahyane-e-lekoueiry-dellnk-istra/?feed_id=64503&_unique_id=678935cc77180

Napoli, la botta più sottovalutato: Neres devastante ed è già insostituibile

Di nuovo devastante. David Neres s'è preso in maniera definitiva il Napoli ed a questo punto può rilanciare in maniera prepotente la sua carriera che sembrava da star fra l'Ajax e la nazionale brasiliana, prima dell'incidente, dello stop allo Shakhtar per i noti e drammatici motivi e la ripartenza al Benfica. Il brasiliano ha confermato l'impatto devastante con la Serie A e che con tutta probabilità il suo arrivo è stato un po' sottovalutato, con tutta probabilità a causa pure dei tempi d'inserimento con Conte (13 panchine ed una titolarità in campionato prima di Udine). Riguardo la gara vinta pesante e schiacciante di Firenze s'è preso nuovamente la copertina, grazie sicuramente al gol che ha sbloccato ed incanalato la partita pure se la sua prova è stata (ancora) completa da ogni opinione. Non solo la qualità nel creare sistematicamente superiorità numerica e pericoli in zona gol, ma pure la capacità di non essere mai individualista forzando le opzioni, giocando sempre per la squadra in possesso e sacrificandosi senza palla.

Ha stravolto la produzione offensiva Segnali di crescita in zona offensiva c'erano stati già anteriormente, ma dalla trasferta di Udine - invece di Kvaratskhelia - Neres ha senza ombra di dubbio dato una marcia in più all'attacco del Napoli che appena una settimana prima era stato annullato dalla Lazio al Maradona. 2 assist, un altro deviato per Raspadori ed un gol meraviglioso nelle ultime 4 gare in cui il Napoli (con 9 gol realizzati) ha impennato la sua media realizzativa. Per tale motivo, nonostante la concorrenza, ad nella giornata odierna è l'unico certo di una maglia da titolare e, grazie pure alla capacità di giocare su tutte e due le corsie (pure se ripete di preferire la destra, ove può pure andare al tiro, come a Firenze), l'altra se la contenderanno Kvaratskhelia e Politano (o, in assenza di quest'ultimo, pure Spinazzola come esterno tattico). Un'abbondanza che Conte sogna di avere presto, fra il mercato di gennaio e quello estivo, pure in altri reparti.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/napoli-la-botta-piu-sottovalutato-neres-devastante-ed-e-gia-insostituibile/?feed_id=64495&_unique_id=678927be14a02

Colpani, Gudmundsson, Pongracic: i colpi estivi della Fiorentina non stanno rendendo

La Fiorentina ha inanellato una serie di risultati negativi nell'ultimo mese del suo campionato e qualche valutazione d'eccellenza delle scorse settimane sta facendo spazio a riflessioni meno portatrici di vivo entusiasmo e positività. Il focus, dopo il Napoli, va posandosi in maggior misura su tre protagonisti o presunti tali, sui tre colpi da novanta che ha regalato il mercato estivo che non stanno riuscendo a rendere. O, nei casi peggiori, neppure a giocare.

Gudmundsson - Ciò che fa più rumore è l'islandese. Preso dopo un inseguimento durato mesi, iniziato a gennaio del 2024 e chiuso in estate. In seguito un inserimento lento causa problemi fisici ma un impatto immediato dei migliori, dal momento che fra esordio con la Lazio e terza apparizione (contro il Milan) è andato in gol 3 gol che hanno dato 5 punti in più alla causa viola. Da allora, tuttavia, il buio: un nuovo fastidio muscolare l'ha messo da capo fuorigioco fino a inizio dicembre, fin dal momento in cui è rientrato non pare più lo stesso. Sabato, con il Napoli, è addirittura rimasto a sedere in panchina fino finalmente. Qualcuno inizia a sospettare che il feeling con Palladino non sia tuttavia realmente sbocciato. Impossibile, tuttavia, pensare di poter rinunciare a un tale valore assoluto.

Colpani - Chi viceversa con Palladino, già dai tempi di Monza, ha creato una buona sintonia è Colpani. Di possibilità ne ha avute, ma fin qui ha dato poche risposte. Non quelle che i suoi nuovi tifosi si aspettavano, quantomeno. La prima metà di campionato di Colpani si conclude con 2 gol all'attivo, entrambi segnati nel 6-0 sul campo del Lecce, e troppe gare insufficienti. Dalla gestione del suo presente in viola, passa il futuro di Palladino. Ma pure quello del giocatore, tuttavia tesserato con il Monza e sul quale la Fiorentina ha un 'semplice' diritto di riscatto (a 12 milioni di euro).

Pongracic - - Ultimo, ma forse primo dell'elenco per mancato contributo, è colui sul quale avrebbe dovuto, come minimo in teoria, basarsi la nuova difesa della Fiorentina. Questo come minimo suggerisce la spesa di 15 milioni di euro fatta in estate per prenderlo dal Lecce e strapparlo al Rennes. Viceversa Pongracic non gioca da più di un mese e l'ultima da titolare in Serie A risale ad agosto. Nel mezzo, diversi problemi fisici. Da comprendere quale traiettoria potrà prendere il suo destino, posto che in società credono nel suo valore. E per tale motivo non hanno tuttavia affondato la botta con il Monza per Pablo Mari.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/colpani-gudmundsson-pongracic-i-colpi-estivi-della-fiorentina-non-stanno-rendendo/?feed_id=64487&_unique_id=6789199bb69e9

Mercato aperto e nuovi obiettivi: la Roma riprende il discorso dal derby

Il derby della capitale non è mai una partita come le altre, ma per questa Roma aveva un valore aggiunto: confermare i segnali di rinascita dopo un avvio di stagione complicato. Il 2025 si apre nel migliore dei modi per i giallorossi, che dominano e vincono per 2-0 grazie alle marcature di Pellegrini e Saelemaekers, protagonisti di una serata da incorniciare.

La rete iniziale di Lorenzo Pellegrini, un vero capolavoro, arriva come a coronamento di una scelta tattica perfetta di Claudio Ranieri. L'allenatore, con la sua esperienza, ha preso la decisione di puntare sul capitano fin dall'inizio della gara, consapevole dell'importanza del momento. E Pellegrini non ha deluso: una segnatura voluta, cercata e realizzata con classe, che ha indirizzato subito la gara.

Ma il derby non è stato solo Pellegrini. Alexis Saelemaekers, ora mai irrinunciabile nel sistema di Ranieri, ha chiuso i conti con il secondo gol, confermando la sua crescita esponenziale in zona offensiva. La Roma non si è limitata a segnare: ha saputo gestire il risultato con intelligenza e carattere, mostrando solidità e nervi saldi pure allorchè la Lazio ha provato a reagire.

Il clima acceso non è mancato, come tradizione nei derby romani, con tensioni sul terreno di gioco e il consueto finale caotico. Ma allorchè il triplice fischio è giunto, la festa era tutta giallorossa: i calciatori sotto la Curva Sud, la squadra avversaria a recriminare, e il popolo romanista a celebrare una vittoria che profuma di svolta.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/mercato-aperto-e-nuovi-obiettivi-la-roma-riprende-il-discorso-dal-derby/?feed_id=64479&_unique_id=67890bbe9c2c9

Subito "l'erede" di Ricci. E accelerata per l'attaccante: tutto sul mercato del Torino

Il Torino guarda per ora e al futuro sul mercato: Urbano Cairo e Davide Vagnati stanno lavorando per i rinforzi per Paolo Vanoli, per regalare al tecnico granata l'attaccante che manca dal ko di Duvan Zapata e per sistemare a questo punto e per il domani pure la linea mediana. Partiamo da qui: Samuele Ricci ha rinnovato fino all'estate del 2028 e questo va chiaramente a dare tanta forza in chiave estiva al club torinese in sede di mercato. Una situazione se vogliamo simile a quella vissuta con Gleison Bremer: il Toro blinda Ricci ora a gennaio per non perdere la rotta e dopo a giugno asseconderà le volontà del giocatore perché, da mantra granata, e non solo, tenere i calciatori controvoglia è uno sbaglio strategico. Dentro e fuori dal campo. Per tale motivo a questo punto testa bassa e pedalare in granata per Ricci, che peraltro lavorerà durissimo per esserci nel derby contro la Juventus. Dopo d'estate, come vi abbiamo anticipato, il Milan è in pole position per portarlo a casa.

L'erede nella giornata odierna. Per il domani Vagnati e gli uomini mercato del Torino tuttavia vogliono anticipare i tempi. Pure perché il pareggio contro il Parma è un'altra fotografia di una necessità chiara: al Toro servono rinforzi. Pure al centro al campo per preparare nella giornata odierna quel che sarà domani, ovvero un possibile (dovesse arrivare l'offerta giusta e irrinunciabile) per Ricci. Prendere un giocatore da inserire subito nell'organico per dopo diventarne l'erede è una strategia che, a qualunque latitudine, è lungimirante. Il Toro vorrebbe avere farlo con Cesare Casadei, offerta subito per comprarlo e riscattarlo in estate. C'è concorrenza (il Monza ma in maggior misura il Napoli), i granata è tuttavia il colore nella giornata odierna avanti.

Il punto sulla punta Beto Betuncal è il primo nome per l'offensiva, affare a titolo temporaneo con obbligo di riscatto con Torino ed Everton che si avvicinano sempre più sulle cifre. L'alternativa più credibile adesso è Christian Kouamè della Fiorentina, dopo più dietro, pure per questioni di ingaggio, sia Marko Arnautovic del Torino che Giovanni Simeone del Napoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/subito-lerede-di-ricci-e-accelerata-per-lattaccante-tutto-sul-mercato-del-torino/?feed_id=64471&_unique_id=6788fdb248e5d

Bezzi: "Juve, Motta scelta sbagliata. Napoli, meglio Neres di Kvaratskhelia"

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/bezzi-juve-motta-scelta-sbagliata-napoli-meglio-neres-di-kvaratskhelia/?feed_id=64463&_unique_id=6788ef83cbcd8

Pulisic: "Conceicao ha cambiato l'energia della squadra". In seguito esulta: "Il mio trofeo col Milan"

Dopo il successo nel derby e la conquista della Supercoppa Italiana, il centravanti Christian Pulisic ha proferito in questo modo nell'intervista concessa a Milan TV: "Non posso descrivere ciò che sto provando. È il mio primo trofeo con il Milan, è incredibile pure per come è arrivata il successo. Sono contento per la mia rete e per il successo. A questo punto festeggiamo bene, lo abbiamo sacrosanto.

Conceiçao? Abbiamo lavorato tantissimo negli ultimi giorni. Ha cambiato l'energia nella squadra, avete visto in tutte e due le gare questa energia. Dopo questo trofeo dobbiamo avere tuttavia più fiducia e avanzare".

Il tabellino di Inter-Milan 2-3 Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij (39' st Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (39' st Frattesi), Calhanoglu (34' Asllani), Mkhitaryan (20' st Zielinski), Dimarco (20' st C. Augusto); Lautaro, Taremi. A disp.: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All.: S. Inzaghi

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (42' st Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (32' st Abraham), Fofana, Reijnders (32' st Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (5' st Leao). A disp.: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All.: S. Conceiçao Arbitro: Sozza

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/pulisic-conceicao-ha-cambiato-lenergia-della-squadra-in-seguito-esulta-il-mio-trofeo-col-milan/?feed_id=64455&_unique_id=6788e15bab288

Milan, Conceicao l'allenatore rossonero che ha impiegato meno gare finalizzato alla vittoria un trofeo

Sérgio Conceição è l’allenatore del Milan che ha impiegato meno gare finalizzato alla vittoria un trofeo nella storia del club rossonero fra tutte le competizioni dal 1929/30; fin qui il primato apparteneva a Montella (al 18° match vinse la Supercoppa Italiana nel dicembre 2016). Lo scrive, subito dopo il successo della Supercoppa italiana da parte del Diavolo nella seconda partita del tecnico portoghese, il profilo X di Opta Paolo.

Il tabellino di Inter-Milan 2-3 Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij (39' st Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (39' st Frattesi), Calhanoglu (34' Asllani), Mkhitaryan (20' st Zielinski), Dimarco (20' st C. Augusto); Lautaro, Taremi. A disp.: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All.: S. Inzaghi

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (42' st Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (32' st Abraham), Fofana, Reijnders (32' st Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (5' st Leao). A disp.: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All.: S. Conceiçao Arbitro: Sozza

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/milan-conceicao-lallenatore-rossonero-che-ha-impiegato-meno-gare-finalizzato-alla-vittoria-un-trofeo/?feed_id=64447&_unique_id=6788d3512995e

Caprile è giunto a Cagliari: "Molto soddisfatto di essere qui, era nel mio destino"

Elia Caprile è giunto a Cagliari, squadra di cui diventerà il nuovo portiere, scambiandosi la casacca con Simone Scuffet che fa il percorso inverso e passa al Napoli. L'estremo difensore ex Empoli, approdato in terra sarda qualche minuto fa, è stato fermato dai media presenti.

Caprile ha pure rilasciato qualche rapida dichiarazione: "Sono molto soddisfatto di essere qui. Pronto per il Milan? Prenderà una decisione il mister. Non ho tuttavia parlato con lui. Cagliari era per certi nel mio destino. Una sorta di storia amore-odio considerati i precedenti con il Bari. A questo punto spero si tratti solo di amore. Pavoletti? Non ho scambiato due parole neanche con lui (risata, ndr)".Poco prima viceversa Scuffet era giunto a Napoli, rilasciando anch'esso qualche rapida battuta: "Non ho tuttavia parlato con Conte, grazie per il benvenuto”.

I dettagli dell'operazione. Simone Scuffet si trasferisce dal Cagliari al Napoli con la formula della cessione temporanea secco, dalla durata di sei mesi. Pure lui è cresciuto nell’Udinese dopo una lunga gavetta nel settore giovanile, esattamente come Meret. Per lui 13 presenze in questo campionato, l’ultima a Monza. Ad andare in Sardegna è Elia Caprile che ritroverà Nicola, suo allenatore a Empoli: la formula è della cessione temporanea con riscatto definito a 8 milioni.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/caprile-e-giunto-a-cagliari-molto-soddisfatto-di-essere-qui-era-nel-mio-destino/?feed_id=64439&_unique_id=6788c53ebded9

mercoledì 15 gennaio 2025

Panucci: "I due gol presi nella giornata odierna dal Milan di consueto ti ammazzano. C'è una base di carattere"

L'ex difensore Christian Panucci, intervenuto nel post partita di Mediaset, ha disquisito della vittoria del Milan in Supercoppa Italiana e del grande impatto avuto da mister Sergio Conceiçao.

Da cosa deve ripartire il Milan? “Dal coraggio, dal fatto che se mette tutta la qualità può correre il rischio qualche cosa nel reparto arretrato, tuttavia penso che lui parta dalla mentalità che lo porta ad andare a vincere tutte le gare. Nella giornata odierna hanno preso due gol, uno a fine primo tempo e uno ad inizio secondo tempo che di consueto ti ammazza. Vuol dire che una base di carattere e di anima questa squadra ce l’ha. Su questo deve lavorare".

Il tabellino di Inter-Milan 2-3 Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij (39' st Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (39' st Frattesi), Calhanoglu (34' Asllani), Mkhitaryan (20' st Zielinski), Dimarco (20' st C. Augusto); Lautaro, Taremi. A disp.: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All.: S. Inzaghi

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (42' st Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (32' st Abraham), Fofana, Reijnders (32' st Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (5' st Leao). A disp.: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All.: S. Conceiçao Arbitro: Sozza

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/panucci-i-due-gol-presi-nella-giornata-odierna-dal-milan-di-consueto-ti-ammazzano-ce-una-base-di-carattere/?feed_id=64431&_unique_id=6788b72c07b5b

Pulisic-gol in Supercoppa: raggiunta la doppia cifra in tutte e due le stagioni col Milan

Christian Pulisic (10 gol in 22 match nel 2024/25) ha raggiunto la doppia cifra di gol in tutte e due le stagioni con la casacca del Milan fra tutte le competizioni (15 gol nel 2023/24), in carriera anteriormente ci era riuscito solo nel 2019/20 (11 gol con il Chelsea). A sottolinearlo, subito dopo la rete del 2-2 firmato dal talento americano contro l'Inter nella finale di Supercoppa, è stato il profilo X di Opta Paolo.

Il tabellino di Inter-Milan 2-3 Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij (39' st Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (39' st Frattesi), Calhanoglu (34' Asllani), Mkhitaryan (20' st Zielinski), Dimarco (20' st C. Augusto); Lautaro, Taremi. A disp.: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All.: S. Inzaghi

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (42' st Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (32' st Abraham), Fofana, Reijnders (32' st Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (5' st Leao). A disp.: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All.: S. Conceiçao Arbitro: Sozza

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/16/pulisic-gol-in-supercoppa-raggiunta-la-doppia-cifra-in-tutte-e-due-le-stagioni-col-milan/?feed_id=64423&_unique_id=6788a92f6491f

Ikoné e Kouamé sono entrambi sul mercato: la Fiorentina l'ha comunicato agli agenti

La Fiorentina si appresta a vivere un mercato di gennaio intenso e movimentato, con più di un acquisto da ultimare all'orizzonte. Ma per far posto ai vari acquisti, ci sarà bisogno pure di qualche uscita e in tal senso inizia ad emergere qualche nome.

Detto che Martinez Quarta è già virtualmente un nuovo giocatore del River Plate e Biraghi rimane in uscita, sembrano non avere un futuro alla Fiorentina né Jonathan Ikone né Christian Kouame. Come riferito da Sky Sport, effettivamente, la società toscana ha annunciato agli agenti dei due giocatori che sono entrambi sul mercato e dovranno cercarsi una nuova sistemazione entro la fine del mese.

Intanto la Fiorentina ma sta chiudendo per Folorunsho. L'intesa economica fra Napoli e Fiorentina è stata trovata già da diverso tempo: prestito fino a giugno con riscatto che diventerà ma obbligo, considerato che verrà messa una condizione facilissima da centrare, con la somma fissata fra gli 8 e i 9 milioni di euro. Dopo i primi sei mesi in viola il calciatore della zona centrale del campo apporrà la firma pure per i quattro anni successivi, ovvero fino al 30 giugno 2029. Folorunsho fino a questo momento con la casacca del Napoli ha collezionato poco più di 100 minuti suddivisi in sette presenze.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/ikone-e-kouame-sono-entrambi-sul-mercato-la-fiorentina-lha-comunicato-agli-agenti/?feed_id=64415&_unique_id=67881c79b8cbb

Il patron dell'Udinese chiude la porta all'uscita di Bijol: "Lasciate perdere, rimane qui"

Franco Soldati, patron dell'Udinese, è stato intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dell'approdo in azzurro dal Cagliari di Scuffet, giocatore che con la casacca dei bianconeri friulani ci è cresciuto: “È un ottimo portiere sono sicuro che farà bene a Napoli. Lui e Meret si conoscono benissimo e per questo ci metterà poco ad integrarsi. Se il Napoli ha scelto Scuffet significa che fino ad a questo punto ha fatto bene e per questo sono soddisfatto per lui".

L’interesse in passato dell’Atletico Madrid? Continua Soldati: "Non ho seguito questa cosa ma posso dirti che lui ha sempre avuto tante richieste da molti club. Il carattere dei friulani è schivo ma si integrano immediatamente in un team e in un nuovo ambiente".

In chiusura, sul difensore Jaka Bijol (accostato fra le altre in maggior misura al Napoli e all'Inter) il patron dell'Udinese ha per questo in questo modo concluso: "Lasciate perdere, è un giocatore dell’Udinese e rimarrà all’Udinese”.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/il-patron-delludinese-chiude-la-porta-alluscita-di-bijol-lasciate-perdere-rimane-qui/?feed_id=64407&_unique_id=67880e70a89c8

Ranocchia: "Milan irriconoscibile rispetto a 10 giorni fa, Conceicao l'ha rimesso in piedi"

Andrea Ranocchia, storico ex capitano dell'Inter, ha effettuato una disamina de in questo modo nell'intervista concessa a Mediaset la sconfitta patita dai nerazzurri nella finale di Supercoppa italiana di questa sera col Milan (2-3 il risultato finale dell'incontro): "Dopo il 2-1 l'Inter è progressivamente crollata. Sul fronte opposto, ho visto un Milan irriconoscibile fino a dieci giorni fa. Bisogna fare i complimenti a mister Sergio Conceicao, perché ha saputo rimettere in piedi in pochissimo tempo una formazione che apparenterete aveva poco da dare".

Il tabellino di Inter-Milan 2-3 Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij (39' st Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (39' st Frattesi), Calhanoglu (34' Asllani), Mkhitaryan (20' st Zielinski), Dimarco (20' st C. Augusto); Lautaro, Taremi. A disp.: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All.: S. Inzaghi

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (42' st Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (32' st Abraham), Fofana, Reijnders (32' st Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (5' st Leao). A disp.: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All.: S. Conceiçao Arbitro: Sozza

Marcatori: 46' Martinez (I), 2' st Taremi (I), 7' st Hernandez (M), 35' st Pulisic (M), 48' st Abraham (M)

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/ranocchia-milan-irriconoscibile-rispetto-a-10-giorni-fa-conceicao-lha-rimesso-in-piedi/?feed_id=64399&_unique_id=6788005de6aa3

Lorenzo Insigne vorrebbe avere rientrare sul campo da gioco in Serie A: ci pensano Fiorentina e Como

Fiorentina e Como, ad nella giornata odierna, sono le squadre italiane più interessate a Lorenzo Insigne. Ne parla l'emittente DAZN, secondo la quale tutte e due le società starebbero verificando meticolosamente la situazione dell'ex Napoli. I viola nello specifico cercano un esterno offensivo che possa completare il team di mister Palladino e Insigne dal canto suo è in uscita dal Toronto FC, determinato a rientrare sul campo da gioco in Italia e in Serie A. Già un anno fa la squadra del patron Rocco Commisso aveva preso informazioni sul classe 1991.

L'obiettivo principale è Luiz Henrique La Fiorentina prosegue il pressing per Luiz Henrique. Il brasiliano del Botafogo rimane il grande obiettivo viola per l'esterno d'attacco. Pradè vorrebbe avere regalare a Palladino l'MVP dell'ultima Libertadores per il quale il Botafogo chiede 30 milioni. E il Lione? Le problematiche economiche del club francese costringono Textor (stessa proprietà del Fogao) a fare cessioni per quasi 90 milioni, da Chekri in in seguito. Se dovesse prenderlo sarebbe solo per provare subito a rivenderlo.

I numeri di Luiz Henrique col Botafogo Durante la stagione 2024, Luiz Henrique ha avuto un impatto significativo al Botafogo, contribuendo alla conquista del campionato brasiliano e della Copa Libertadores, segnando 12 gol in 55 gare. Le sue prestazioni gli sono valse il titolo di "Rei da América", riconoscimento assegnato al miglior giocatore sudamericano dell'anno.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/lorenzo-insigne-vorrebbe-avere-rientrare-sul-campo-da-gioco-in-serie-a-ci-pensano-fiorentina-e-como/?feed_id=64391&_unique_id=6787f24a168c8

Danilo ai margini della Juve, post enigmatico: "Uomo eroico se non appartiene al gregge"

Danilo è il capitano della Juventus ma pare avere tutta l'intenzione di cambiare aria. Intanto tuttavia il giocatore difensivo brasiliano ha pubblicato un post Instagram in inglese nel quale si legge: "Ciò che rende eroico un essere umano è non appartenere al gregge". Che sia un messaggio in codice rivolto a qualcuno, magari al suo allenatore Thiago Motta? Intanto tuttavia da segnalare come abbia apprezzato, lasciando un apprezzamento, il suo compagno di squadra Dusan Vlahovic.

Il punto sull'interesse del Napoli. Escluso dalla Supercoppa Italiana, l'ora mai ex capitano bianconero Danilo è fuori dal progetto Juventus e già dentro il progetto Napoli. Già, ma fin dal momento in cui? Giuntoli spera che possano arrivare pure altre proposte allettanti, ma nella giornata odierna il brasiliano ha orecchie solo per Antonio Conte. La contrattazione può sbloccarsi in tempi brevissimi: è tutta questione di indennizzo. La Juve vorrebbe 2,5 milioni di euro, il Napoli non è d'accordo.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/danilo-ai-margini-della-juve-post-enigmatico-uomo-eroico-se-non-appartiene-al-gregge/?feed_id=64383&_unique_id=6787e482554f8

Italiano chiama Biraghi, il Bologna frena. Possibile la permanenza di Lykogiannis

Cristiano Biraghi è in uscita dalla Fiorentina e il capitano viola ha diversi ammiratori sparsi lungo lo Stivale: uno di questi è il suo passato allenatore Vincenzo Italiano, che lo prenderebbe volentieri per il Bologna.

La situazione, tuttavia, non risulta allo stato attuale delle cose in questo modo calda: i rossoblù, d'altronde, per la fascia sinistra hanno trovato un nuovo titolarissimo come Juan Miranda. E alle spalle dello spagnolo, allorchè in maggior misura non era disponibile, il greco Charalampos Lykogiannis non ha tuttavia sfigurato nei momenti in cui è stato chiamato all'azione.

Lato società, il Bologna non ha fretta, ma ora neppure troppa intenzione, di forzare la mano per un'uscita di Lykogiannis. L'esterno mancino ex Cagliari e Genoa, fra le altre, conta qualche interesse fra squadre di Serie A e B (su tutte sembrava essere uno scopo concreto della Salernitana) ma nessuno di questi fino a qui si è tramutato in qualche cosa in maggior misura. E per adesso neppure pare poterlo diventare, mantenendo più che viva la possibilità che Lykogiannis rimanga in forza al Bologna fino alla fine dell'anno. Pure perché a livello contrattuale (è quasi scaduto il 30 giugno prossimo, tuttavia) ha uno stipendio abbastanza contenuto per una seconda linea. Aspetto che rischierebbe di svenire, viceversa, con Biraghi, che rimane un nome buono per il Napoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/italiano-chiama-biraghi-il-bologna-frena-possibile-la-permanenza-di-lykogiannis/?feed_id=64375&_unique_id=6787d630950a0

Basic in uscita dalla Lazio, in questi momenti agenti a Formello. Piace a due squadre di Liga

Rimasto alla Lazio ma come esubero, il regista Toma Basic (28 anni) in questo anno non è mai sceso sul terreno di gioco neanche una volta, venendo convocato corretto in due possibilità, nell'ottavo di finale di Coppa Italia contro il Napoli e nel derby perso ieri contro la Roma, ma senza mai essere dopo utilizzato.

Il regista classe 1996 è evidentemente in uscita dalla Lazio già a gennaio, non volendo perdere altri mesi di attività. E proprio per tale motivo, per definirne l'uscita - riferiscono da Sky Sport - gli agenti di Basic sono attesi a Formello in questi momenti. Sulle tracce del giocatore, rientrato in estate dal prestito alla Salernitana, ci sono due società della Liga spagnola: sono Getafe e Real Valladolid.

Queste viceversa le parole del tecnico biancoceleste Marco Baroni dopo il derby perso 2-0 contro la Roma: "Abbiamo avuto delle difficoltà. La squadra è mancata un po' di ritmo e di penetrazione sugli esterni. Cosa che abbiamo provato durante la seconda parte della gara. la squadra è dispiaciuta per i tifosi perché chiaramente volevamo un altro risultato. La squadra durante la seconda parte della gara ha giocato da Lazio e dobbiamo ripartire da lì. Nella giornata odierna ho forzato Noslin e Lazzari sta bene pure se ha svolto poco lavoro con la squadra. Siamo dispiaciuti e siamo mortificati per il risultato. Noi non dobbiamo perdere la nostra identità. La ripresa se andiamo a vedere i numeri è quella la Lazio. Ritmo e qualità".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/basic-in-uscita-dalla-lazio-in-questi-momenti-agenti-a-formello-piace-a-due-squadre-di-liga/?feed_id=64367&_unique_id=6787c8193e4ce

Bologna, un nuovo obiettivo nel mirino. Contrattazione in corso con il KF Tirana per Jaku

Nuovo obiettivo per il Bologna, che ha messo nel mirino un giovanissimo prospetto del calcio albanese. Si tratta di Jordi Jaku (18 anni), giocatore della fascia centrale del campo centrale o all'occorrenza pure di difesa, in forza al KF Tirana. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, il Bologna sta trattando per acquistarlo già in questo mercato di gennaio.

Il classe 2006 Jaku è nel giro della prima squadra capitolina dell'Albania dal ora mai più di un anno e in questo anno ha raccolto 8 presenze distribuite fra Kategoria Superiore (la prima serie del suo paese) e turni preliminari di Conference League.

Intanto, è previsto per domani un incontro fra Napoli e Bologna per cercare un accodo per il futuro di Cyril Ngonge. Il centravanti, comprato dai partenopei nello scorso gennaio, è finito nel mirino dei felsinei pure in estate, salvo in seguito non trovare la formula giusta arrivando alla fumata bianca. Dopo i pochi minuti concessi da Antonio Conte, lo stesso ex Verona ha chiesto più spazio, con Vincenzo Italiano che lo avrebbe voluto già nel gennaio del 2024, allorchè allenava la Fiorentina. Si tratta sul prestito con riscatto, ed è l'importo l'oggetto del contendere. La valutazione che ne fa il Napoli è di circa 18 milioni, magari con un prestito oneroso iniziale. Per questa ragione la vendita pare sempre più vicina.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/bologna-un-nuovo-obiettivo-nel-mirino-contrattazione-in-corso-con-il-kf-tirana-per-jaku/?feed_id=64359&_unique_id=6787ba0846179

Materazzi: "Theo può decidere il destino in qualunque momento. Spero non la faccia stasera..."

"Sappiamo che è favorita stasera… e questo è il più grande timore per noi interisti". Parla in questo modo Marco Materazzi, presente a Riyadh in concomitanza della finale di Supercoppa Italiana (in programma stasera) fra Inter e Milan. "Cosa ha portato Conceicao al Milan? Ha dato entusiasmo - ha sottolineato Materazzi a margine di un evento di padel fra Legends organizzato dalla Lega Serie A -, con tutta probabilità sta cercando di recuperare quei calciatori che avevano perso un po' di "simpatia" nel gruppo. Sono forti e pericolosi, Theo Hernandez è uno che può decidere il destino in qualunque momento. Spero che non la faccia stasera. Conceicao ha fatto la gavetta e in seguito grandi cose col Porto. Come ho detto per Thiago Motta, tifo per lui ma spero che non vinca mai contro l'Inter".

Lautaro uomo da finali. "In semifinale poteva segnare, speriamo se li sia tenuti per la finale. Mi auguro che possa alzare un trofeo che per lui è molto importante. Sa di essere un campione e di poter aspirare pure a trofei personali, ma per farlo deve vincere con l'Inter. Quanto è bello vincere un derby? Sempre fantastico, pure se non ne ho vinti tantissimi, ai miei tempi il Milan era veramente forte. Ma c'è sempre stato massimo rispetto".

Queste gare di Supercoppa possono pesare sul campionato? "Più che gare che pesano, vedo più il Napoli che non le gioca. Questa può essere la differenza. Ora mai le squadre hanno 25-30 calciatori, l'Inter è ben attrezzata. Il Napoli sta dimostrando di correre ma in conclusione se la dovrà giocare con l'Inter".

Hai incrociato Ibrahimovic in queste ultime giornate? "No, ma io non ho nessun tipo di problema. Non è mio amico, lui fa la sua strada e io faccio la mia".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/15/materazzi-theo-puo-decidere-il-destino-in-qualunque-momento-spero-non-la-faccia-stasera/?feed_id=64351&_unique_id=6787abfd99900