Pare quasi paradossale, ma i bergamaschi ha un (grosso) problema nel reparto avanzato. Perché se è vero che ha il miglior cannoniere della Serie A, quel Retegui che è tornato con due gol in due gare contro Juventus e Napoli, dall'altra non ha altre soluzioni al consueto tridente con De Ketelaere e Lookman. Gli attaccanti pronto sono tre, perché Scamacca non ha tuttavia recuperato del tutto dall'infortunio al legamento crociato (e avrà bisogno di una riatletizzazione), mentre Zaniolo si è fermato nella giornata odierna.
In questo modo Gasperini non ha il modo di incidere a partita in corso. Ha sempre chiesto calciatori offensivi perché, dall'a questo punto in in seguito, la freschezza fa la differenza. C'è Samardzic che tuttavia è più un trequartista, mentre Brescianini ha un ruolo più difensivo, pure se utilizzato all'occorrenza come esterno d'attacco, pure non sia la sua posizione ideale.
L'allenatore ha chiesto, sin dall'inizio del mese, un esterno in più. Pure perché Lookman è prossimo al termine fra due anni e in estate vorrebbe avere salutare, mentre un centravanti poteva essere la speranza nel momento in cui Retegui era ai box. Nel periodo peggiore per i nerazzurri - tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque fra campionato e Supercoppa - l'allenatore si è trovato con una rosa corta nel reparto forse più importante per il proprio gioco.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/01/26/lattacco-dellatalanta-e-improvvisamente-senza-altre-soluzioni-e-gasp-chiede-un-esterno/?feed_id=65703&_unique_id=679664e13fd88
Nessun commento:
Posta un commento