martedì 30 settembre 2025

Orsi sul caso De Bruyne: "Adesso è il momento di dimostrare a Conte che ha torto."

Il Milan conquista tre punti contro il Napoli e si propone come autentica avversaria degli azzurri nella corsa allo Scudetto: il 2-1 dei rossoneri a San Siro ha fatto crescere notevolmente le quotazioni della squadra di Massimiliano Allegri.

L’ex portiere e attuale allenatore e commentatore, Fernando Orsi, ha commentato la sfida durante un’intervista a Radio Marte: "Il Napoli a Milano ha disputato un’ottima partita; se avesse pareggiato contro il Milan non avrebbe rubato nulla. Domani c’è già l’opportunità di riprendersi, in una gara complessa contro lo Sporting Lisbona, che però si può vincere, se si ha la mentalità e la condizione giusta per superare la sconfitta di San Siro".

Sul caso di De Bruyne, insoddisfatto dopo la sostituzione di Conte al Meazza, ha dichiarato: "Un allenatore, quando effettua sostituzioni, pensa al bene della squadra e può capitare che giocatori come De Bruyne non siano d'accordo con il cambio; l'importante è che certe discussioni avvengano nello spogliatoio. E sicuramente, da grande campione qual è, il belga avrà già accettato il cambio. Domani potrebbe trascinare il Napoli verso la vittoria, disputando un'ottima partita: in questo modo dimostrerebbe a Conte che ha sbagliato a sostituirlo sia col Milan che col City".

Sulla sfida di domani contro lo Sporting, aggiunge: "La gara di Champions di domani è fondamentale; è necessario vincere per tornare in carreggiata nella classifica, anche se il Napoli può ambire agli ottavi attraverso i play off. Marianucci? A me piace; ha commesso alcuni errori, ma è vero che è mancata la copertura, e per me è stato il meno responsabile della difesa a San Siro".

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/10/01/orsi-sul-caso-de-bruyne-adesso-e-il-momento-di-dimostrare-a-conte-che-ha-torto/?feed_id=93658&_unique_id=68dcca99ba56f

Video: Milano risponde con 7 calciatori del Napoli che inseguono Rafael Leao

Sette difensori del Napoli tentano di fermare la star di Milano Rafael Leao durante la vittoria per 2-1 di Milano sul Napoli a San Siro (foto via TNT Sports su X)

Le riprese che mostrano sette giocatori di Napoli che inseguono la star di Milano Rafael Leao sono diventate virali e i Rossoneri hanno reagito con un divertente video di Tiktok con l'attaccante portoghese.

Leao ha fatto il suo debutto nel 2025-26 di Serie un debutto domenica quando è stato presentato come sostituto nella seconda metà di una partita in casa contro il Napoli.

Sette giocatori del Napoli che inseguono Leao: Milan React

MILANO, Italia - 17 agosto: Rafael Leao di AC Milan celebra dopo aver segnato il goal di apertura durante la partita di Coppa Italia tra AC Milan e SSC Bari allo stadio San Siro il 17 agosto 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 17 agosto: Rafael Leao di AC Milan celebra dopo aver segnato il goal di apertura durante la partita di Coppa Italia tra AC Milan e SSC Bari allo stadio San Siro il 17 agosto 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

L'attaccante portoghese non ha segnato, ma ha comunque fatto notizia quando ha costretto sette giocatori di Napoli a inseguirlo per evitare un goal contrattacco.

Il filmato è diventato rapidamente virale sui social media e i Rossoneri hanno reagito con un video di Tiktok che puoi vedere di seguito.

Martedì il difensore del Napoli ha elogiato l'atteggiamento dei suoi compagni di squadra, dicendo che il modo in cui hanno inseguito Leao ha dimostrato la loro "consapevolezza e la mentalità da non concedere".

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/30/video-milano-risponde-con-7-calciatori-del-napoli-che-inseguono-rafael-leao/?feed_id=93650&_unique_id=68dc2fd06f5bb

Serie A, la formazione ideale dopo la 5ª giornata: Modric e Rabiot dominano il centrocampo.

Questa è la formazione ideale di Serie A dopo la 5ª giornata di campionato. Otto squadre rappresentate, con il Milan che riesce a inserire ben 3 giocatori. A seguire, la sorprendente e ancora imbattuta Cremonese con 2 giocatori. Ecco il miglior 4-2-3-1 di questo inizio di stagione:

Emil Audero - (Cremonese) 6.63

Raoul Bellanova - (Atalanta) 6.20
Gleison Bremer - (Juventus) 6.63
Federico Baschirotto - (Cremonese) 6.60
Leonardo Spinazzola - (Napoli) 6.83

Luka Modric - (Milan) 6.80
Adrien Rabiot - (Milan) 6.83

Matias Soulé - (Roma) 6.70
Nico Paz - (Como) 6.80
Christian Pulisic - (Milan) 6.90

Andrea Belotti - (Cagliari) 6.67

SERIE A - 5° GIORNATA
Como-Cremonese 1-1
32' Paz (C), 69' Baschirotto (CR)
Juventus-Atalanta 1-1
45'+1 K. Sulemana (A), 78' Cabal (J)
Cagliari-Inter 0-2
9' Lautaro Martinez, 82' Esposito
Sassuolo-Udinese 3-1
8' Laurienté (S), 12' Koné (S), 55' Davis (U), 81' Iannoni (S)
Pisa-Fiorentina 0-0
Roma-Hellas Verona 2-0

7' Dovbyk, 79' Soulé
Lecce-Bologna 2-2
13' Coulibaly (L), 45+1' rig. Orsolini (B), 71' Odgaard (B), 90+4' Camarda (L)
Milan-Napoli 2-1
3' Saelemaekers (M), 31' Pulisic (M), 60' De Bruyne (N)
Parma-Torino 2-1
36' e 72' Pellegrino (P), 50' Ngonge (T)
Genoa-Lazio 0-3
4' Cancellieri, 30' Castellanos, 63' Zaccagni

CLASSIFICA:
Milan 12
Napoli 12
Roma 12
Juventus 11
Cremonese 9
Atalanta 9
Inter 9
Como 8
Cagliari 7
Udinese 7
Bologna 7
Sassuolo 6
Lazio 6
Parma 5
Torino 4
Fiorentina 3
Hellas Verona 3
Genoa 2
Pisa 2
Lecce 2

MARCATORI
4 reti: Pulisic (Milan)
3 reti: Paz (Como), Thuram (Inter), De Bruyne (Napoli), Orsolini (Bologna)
2 reti: De Ketelaere, Krstovic e Sulemana (Atalanta), Belotti (Cagliari), Baschirotto (Cremonese), Mandragora (Fiorentina), Castellanos e Zaccagni (Lazio), Lautaro Martinez e Calhanoglu (Inter), Vlahovic (Juventus), Pellegrino (Parma), Soulé (Roma), Davis (Udinese)

PROSSIMO TURNO

Hellas Verona - Sassuolo (3 ottobre, 20.45)
Lazio - Torino (4 ottobre, 15)
Parma - Lecce (4 ottobre, 15)
Inter - Cremonese (4 ottobre, 18)
Atalanta - Como (4 ottobre, 20.45)
Udinese - Cagliari (5 ottobre, 12.30)
Bologna - Pisa (5 ottobre, 15)
Fiorentina - Roma (5 ottobre, 15)
Napoli - Genoa (5 ottobre, 18)
Juventus - Milan (5 ottobre, 20.45)

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/30/serie-a-la-formazione-ideale-dopo-la-5a-giornata-modric-e-rabiot-dominano-il-centrocampo/?feed_id=93642&_unique_id=68dc058e8fb2a

Conte "non consentirà" il secondo reclamo di De Bruyne

MILANO, Italia - 28 settembre: Antonio Conte, capo allenatore di Napoli durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Antonio Conte conferma che "non permetterà" più lamentele da parte di Kevin de Bruyne e di altri giocatori di Napoli: "A volte quelli che non mi conoscono fanno degli errori".

Domenica de Bruyne ha fatto notizia mentre reagisce con rabbia all'essere sostituito durante una partita in trasferta a Milano.

Conte ha parlato dell'incidente martedì mattina, alla vigilia di una partita di Champions League contro Sporting CP.

Commenti di Conte sulla sostituzione di de Bruyne di nuovo

MILANO, Italia - 28 settembre: Kevin de Bruyne di Napoli segna un goal di rigore durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 28 settembre: Kevin de Bruyne di Napoli
Segna un goal di rigore durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

"Non è una questione di situazioni che coinvolgono un giocatore specifico", ha detto Conte.

"Coloro che mi conoscono sono ben consapevoli del mio punto di vista sulla gestione, su determinati comportamenti che devono essere mantenuti. A volte quelli che non mi conoscono commettono alcuni errori, e spetta a me ripristinare la situazione e ribadire alcuni concetti a tutto il gruppo. Pertanto, la prima volta che lo permetti, ma la seconda volta che non lo permetti più."

MILANO, Italia - 28 settembre: Antonio Conte, capo allenatore di Napoli durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 28 settembre: Antonio Conte, capo allenatore di Napoli durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli al Giuseppe Meazza Stadium il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Martedì i rapporti in Italia hanno suggerito che Conte aveva parlato con l'intero gruppo lunedì, dopo una sconfitta per 2-1 contro i Rossoneri.

Secondo i rapporti, Conte non ha parlato direttamente con De Bruyne, ma ha ribadito che non avrebbe più accettato un comportamento simile dai suoi giocatori.

Conte aveva già avvertito De Bruyne di aver scelto la "persona sbagliata" se non fosse soddisfatto della sostituzione contro il Milan.

La crisi di selezione di Napoli contro Sporting CP

MANCHESTER, Inghilterra - 18 settembre: Antonio Conte, capo allenatore di Napoli, si guarda prima della partita della Fase MD1 della UEFA Champions League 2025/26 tra Manchester City e SSC Napoli al City of Manchester Stadium il 18 settembre 2025 a Manchester, in Inghilterra. (Foto di Dan Istitene/Getty Images)
MANCHESTER, Inghilterra - 18 settembre: Antonio Conte, capo allenatore di Napoli, si guarda prima della partita della Fase MD1 della UEFA Champions League 2025/26 tra Manchester City e SSC Napoli al City of Manchester Stadium il 18 settembre 2025 a Manchester, in Inghilterra. (Foto di Dan Istitene/Getty Images)

Il tattico italiano ha anche parlato della partita di domani che vede il Napoli affrontare una crisi di selezione in difesa poiché Luca Marianucci non fa parte dell'elenco UEFA, Amir Rrahmani, Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola sono infortunati e Giovanni Di Lorenzo è sospettato.

"Olivera e Spinazzola si sono allenati separatamente ieri. Vedremo oggi", ha detto Conte.

"Vedremo se dobbiamo correre alcuni rischi perché non abbiamo molte alternative. Un'alternativa potrebbe essere Elmas che gioca come terzino destro, ma vedremo se correremo dei rischi con uno o entrambi."

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/30/conte-non-consentira-il-secondo-reclamo-di-de-bruyne/?feed_id=93634&_unique_id=68dbcd5e19640

Milano, il portafortuna Rabiot: con lui in campo nessuna sconfitta, e domenica c'è la Juve da grande ex.

Il ritorno dei grandi ex. Domenica sera ci sarà il big match della sesta giornata di campionato. Alle 20.45 la Juventus affronterà il Milan che nell'ultimo turno ha fermato la corsa del Napoli campione d'Italia. Un ritorno all'Allianz Stadium per Massimiliano Allegri ma soprattutto per Adrien Rabiot, acquisto dei rossoneri nell'ultima sessione di mercato e giocatore molto prezioso per la squadra milanese. Un'inserimento voluto fortemente dal mister toscano che lo ha cercato con tenacia fino a persuaderlo a tornare a lavorare insieme dopo gli anni di successi trascorsi a Torino.

Proprio con la maglia bianconera, il francese ha collezionato trionfi ma soprattutto reti. In Serie A ha disputato 157 partite con 18 gol segnati e 12 assist. In Champions League ha totalizzato 24 presenze con tre reti e un assist, mentre in Europa League ha segnato una volta e fornito due assist in otto partite giocate.

Con il Milan è invece un "talismano". Come sottolinea l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il grande ex di serata è sempre stato in campo nelle ultime quattro partite, nelle quali sono arrivate quattro vittorie e un solo gol subito. Chissà se a Torino potrà ripetersi.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/30/milano-il-portafortuna-rabiot-con-lui-in-campo-nessuna-sconfitta-e-domenica-ce-la-juve-da-grande-ex/?feed_id=93626&_unique_id=68dba332caea1

Rapporto: Napoli in cerca del polivalente calciatore del Manchester City e comunicazioni avviate con il suo agente.

502 Bad Gateway

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/30/rapporto-napoli-in-cerca-del-polivalente-calciatore-del-manchester-city-e-comunicazioni-avviate-con-il-suo-agente/?feed_id=93618&_unique_id=68db9537892bb

Ambrosini: "Con il Milan ho visto il De Bruyne più in forma della stagione. Non l'avrei sostituito."

Il Napoli perde a San Siro contro il Milan: primo ko in campionato per la squadra di Antonio Conte. Nella ripresa, con gli azzurri in vantaggio numerico, l'allenatore pugliese ha scelto di sostituire Kevin De Bruyne, la cui reazione non è stata delle più cortesi. Il giorno dopo la partita si discute molto di possibili tensioni tra il centrocampista belga e il tecnico ex Inter e Juventus.

Massimo Ambrosini, ex centrocampista, al microfono di DAZN, ha parlato dell'argomento: "Per me è stata una delle migliori prestazioni di De Bruyne di questo inizio, si è preso più responsabilità di Lobotka e poteva continuare a giocare. Servivano giocatori in uno contro uno, Neres e Lang, ma l’avrei tenuto in campo. Stava prendendo decisioni, rischiando con la giocata, dà lui quella palla a Di Lorenzo e quando esce reagisce così perché forse sente di essere parte della partita.”

Nell'immediato post-partita, Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha commentato in conferenza stampa la reazione dell'ex Manchester City
: "De Bruyne? Spero che fosse contrariato per il risultato, perché se era contrariato per altre ragioni ha scelto la persona sbagliata".

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/30/ambrosini-con-il-milan-ho-visto-il-de-bruyne-piu-in-forma-della-stagione-non-lavrei-sostituito/?feed_id=93610&_unique_id=68db874c36d74

lunedì 29 settembre 2025

La leggenda di Milan accoglie due nuovi rinforzi per "guidare la squadra verso il successo"

MILANO, Italia - 14 settembre: Luka Modric di AC Milan celebra segnando il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna FC 1909 allo stadio di Giuseppe Meazza il 14 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

La leggenda del Milan Alessandro Costacurta ha salutato Luka Modric e Adrien Rabiot dopo la vittoria dei Rossoneri contro il Napoli, sostenendo che la coppia ha portato un nuovo livello di leadership alla squadra.

Parlando con Sky Sport, Via Pianetamilan all'indomani della vittoria per 2-1 contro i vincitori dello Scudetto della scorsa stagione, Costacurta ha dichiarato che "penso che ci sia molta leadership ora, più che mai. Stiamo parlando di due giocatori di livello internazionale".

MILANO, Italia - 14 settembre: Luka Modric di AC Milan celebra segnando il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna FC 1909 allo stadio di Giuseppe Meazza il 14 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 14 settembre: Luka Modric di AC Milan celebra segnando il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna FC 1909 allo stadio di Giuseppe Meazza il 14 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Costacurta loda i "nuovi leader" Modric e Rabiot a Milano

Luka Modric ha firmato un trasferimento gratuito quest'estate dopo la scadenza del suo contratto con il Real Madrid. Il centrocampista di 40 anni ha già calmato le preoccupazioni per la sua età con un forte inizio di stagione.

Rabiot, nel frattempo, si è unito al Marsiglia di Roberto De Zerbi nelle fasi conclusive della finestra di trasferimento estivo. L'ex giocatore della Juventus è stato sospeso dal club francese dopo uno scontro con Jonathan Rowe, che ha anche lasciato il Marsiglia in estate per unirsi al Bologna in Serie A.

MILANO, Italia - 23 settembre: Adrien Rabiot di AC Milan è inseguito da Mohamed Kaba Drame di US Lecce durante il Round Frecciarossa Coppa Italia di 16 partite tra AC Milan e US Lecce allo stadio di Giuseppe Meazza il 23 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)
Milano, Italia - 23 settembre: Adrien Rabiot di AC Milan è inseguito da Mohamed Kaba Drame di US Lecce durante il Round Frecciarossa Coppa Italia di 16 partite tra AC Milan e US Lecce allo stadio di Giuseppe Meazza il 23 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)

"Questa è una squadra di 11 giocatori che gestiscono tutti e inseguono l'avversario", ha detto Costacurta, "Gimenez funziona sempre, non solo andando in profondità, ma aiuta anche i suoi compagni di squadra. La squadra si muove bene come uno."

Costacurta ha concluso come le dinamiche di leadership del club sono cambiate negli ultimi dodici mesi.

"I leader dell'anno scorso sono cambiati. In questa stagione sono arrivati altri due, che sono leggermente migliori in termini di leadership."

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/30/la-leggenda-di-milan-accoglie-due-nuovi-rinforzi-per-guidare-la-squadra-verso-il-successo/?feed_id=93602&_unique_id=68db78f4d547a

Serie A, 5^ giornata in diretta: Sarri reintegra Basic e conferma Dia.

Formazioni probabili

Ecco le ultime aggiornamenti dai campi, riportate dai corrispondenti di NEWS, riguardanti la 5^ giornata di Serie A:

COMO-CREMONESE 1-1 - Il riepilogo
RETI: 32' Nico Paz, 69' Baschirotto.

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Carlos, Ramon (1' st Kempf), Valle; Perrone, Sergi Roberto (21' Da Cunha); Kuhn (1' st Addai), Nico Paz (46' st Morata), Rodriguez; Douvikas (21' st Caqueret). A disp.: Cavlina, Vigorito, Goldaniga, Moreno, Vojvoda, Smolcic, Baturina, Cerri. All.: Fabregas

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (1' st Floriani Mussolini), Payero (19' st Vazquez), Bondo (46' st Sarmiento), Grassi, Pezzella; Johnsen (19' st Sanabria), Bonazzoli (32' st Vandeputte). A disp.: Audero, Nava, Barbieri, Ceccherini, Faye, Folino, Lordkipanidze, Vardy. All.: Nicola

Le valutazioni di NEWS di Como-Cremonese.

---------------------------

JUVENTUS-ATALANTA 1-1 - Il riepilogo
RETI: 45' Sulemana, 78' Cabal

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (19' st Joao Mario), Bremer (31' st Cabal), Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram (13' st McKennie), Cambiaso; Adzic (13' st Vlahovic), Yildiz; Openda (19' st Zhegrova). A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Locatelli, Kostic, David. All.: Tudor

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta; Samardzic (31' st Musah), Sulemana (16' st De Ketelaere); Krstovic (37' st Brescianini). A disp. Bernasconi, Ederson, Lookman, Maldini, Obric, Rossi, SportielloAll.: Juric

Le valutazioni di NEWS di Juventus-Atalanta.

---------------------------

CAGLIARI-INTER 0-2 - Il riepilogo
RETI: 9' Lautaro (I), 37' st Pio Esposito (I)

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Ze Pedro (13' st Felici), Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola (13 'st Gaetano), Folorunsho (32' st Borrelli), Obert (32' st Idrissi); Sebastiano Esposito, Belotti (44' Prati). A disp.: Mazzitelli, Kiliçsoy, Rodríguez, Rog, Cavuoti, Ciocci, Liteta, Pavoletti, Sarno. All.: Pisacane.

INTER (3-5-2): J. Martinez; Akanji, De Vrji, Bastoni; Luis Henrique, Barella (19' st Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto (1' st Dimarco), Lautaro Martinez (44' st Bonny), Thuram (19' st Pio Esposito). A disp.: Sommer, Dumfries, Zielinski, Sucic, Di Gennaro, Acerbi, Diouf, Bisseck, Darmian, Palacios. All.: Chivu.

Le valutazioni di NEWS di Cagliari-Inter.

---------------------------

SASSUOLO-UDINESE 3-1 - Il riepilogo
RETI: 8' Laurienté (S) 12' Koné (S), 10 st Davis (U), 36 st Iannoni (S)

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz (34’ st Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx (13’ st Thorstvedt), Matic, Koné (34’ st Iannoni); Berardi, Pinamonti (40’ st Cheddira), Laurientè (13’ st Fadera). A disp.: Satalino, Turati, Candé, Volpato, Boloca, Skjellerup, Pieragnolo, Romagna, Moro, Lipani. All. Fabio Grosso.
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma (1’ st Ehizibue), Kristensen, Solet; Zanoli (22’ st Ekkelenkamp), Piotrowski (1’ st Miller), Karlstrom, Atta (34’ st Lovric), Zemura; Zaniolo (31’ st Gueye), Davis. A disp.: Venuti, Padelli, Goglichidze, Zarraga, Kamara, Bertola, Kabasele, Camara, Modesto. All. Kosta Runjaic.

Le valutazioni di NEWS di Sassuolo-Udinese.

---------------------------

ROMA-HELLAS VERONA 2-0 - Il riepilogo
RETI: 7' Dovbyk (R), 34' st Soulé (R)

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
Allenatore: Gasperini.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
Allenatore: Zanetti.

Le valutazioni di NEWS di Roma-Verona.

---------------------------

PISA-FIORENTINA 0-0 - Il riepilogo

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Marin (dal 23’ st Vural), Aebischer (4’ st Hojholt), Akinsanmiro, Leris (23’ st Cuadrado); Tramoni (42’ st Moreo), Nzola (23’ st Meister). A disp. Nicolas, Scuffet, Lusuardi, Mbambi, Albiol, Calabresi, Angori, Lorran, Piccinini, Buffon.
Allenatore: Gilardino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia (35’ st Sohm), Gosens; Fazzini (42’ st Dzeko), Gudmundsson (29’ st Piccoli); Kean. A disp. Lezzerini, Martinelli, Viti, Parisi, Comuzzo, Kouadio, Fagioli, Sabiri, Ndour, Richardson, Fortini.
Allenatore: Pioli.

Le valutazioni di NEWS di Fiorentina-Pisa.

---------------------------

LECCE-BOLOGNA 2-2 - Il riepilogo
RETI: 13’ Coulibaly (L), 45’+1’ Orsolini (B), 26’ st Odgaard (B), 45’+4’ st Camarda (L)

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi (1’ st Veiga), Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo (24’ st Ndaba); Coulibaly (32’ st N’Dri), Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic (21’ st Camarda), Tete Morente (32’ st Banda). A disp.: Fruchtl, Samooja, Siebert, Sala, Helgason, Sottil, Kaba, Kovac. All.: Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm (38’ st De Silvestri), Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini (17’ st Bernardeschi), Fabbian (23’ st Odgaard), Rowe (23’ st Cambiaghi); Dallinga (23’ st Castro). A disp.: Ravaglia, Pessina, Pobega, Freuler, Zortea, Lykogiannis, Dominguez, Vitik. All.: Italiano.

Le valutazioni di NEWS di Lecce-Bologna.

---------------------------

MILAN-NAPOLI 2-1 - Il riepilogo
RETI: 3' Saelemaekers (M), 31' Pulisic (M), 15' st rig. De Bruyne (N)

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori (34' st De Winter), Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers (23' st Athekame), Fofana (34' st Loftus-Cheek), Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic (13' st Bartesaghi), Gimenez (23' st Leao). A disp.: Terracciano, Pittarella, Ricci, Nkunku, Odogu. All.: Allegri.
Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano (33' st Lang), Anguissa, De Bruyne (28' st Neres), McTominay (28' st Neres); Hojlund (28' st Lucca). A disp.: Ferrante, Milinkovic-Savic, Gilmour, Vergara, Mazzocchi, Beukema, Ambrosino. All.: Conte.

Le valutazioni di NEWS di Milan-Napoli.

---------------------------

PARMA-TORINO 2-1 - Il riepilogo
RETI: 36’ Pellegrino (P), 5’ st Ngonge (T), 27’ st Pellegrino (P)

Parma (3-4-2-1): Suzuki; Ndiaye, Circati, Delprato; Britschgi, Keita, Bernabé (36’ st Estevez), Valeri; Oristanio (13’ st Benedyczak), Cutrone (36’ st Sorensen); Pellegrino (45’+2’ st Djuric). A disp.: Corvi, Rinaldi, Almqvist, Lovik, Begic, Ordonez, Troilo, Trabucchi, Plicco. All.: Cuesta

Torino (3-4-2-1): Israel; Ismajli (31’ st Adams), Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Asllani (25’ st Tameze), Nkounkou (25’ st Biraghi); Ngonge, Vlasic (42’ st Aboukhlal); Simeone (42’ st Njie). A disp.: Paleari, Popa, Masina, Ilkhan, Pedersen, Dembélé, Gineitis, Zapata. All.: Baroni

Le valutazioni di NEWS di Parma-Torino.

---------------------------

GENOA-LAZIO - Le formazioni ufficiali (il live NEWS)

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo.
Allenatore: Vieira.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Basic, Cataldi; Cancellieri, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Allenatore: Sarri.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/29/serie-a-5-giornata-in-diretta-sarri-reintegra-basic-e-conferma-dia/?feed_id=93594&_unique_id=68daec630106a

error code: 524

Fikayo Tomori di AC Milan controlla la palla durante la partita di fase MD8 della UEFA Champions League 2024/25 tra GNK Dinamo e AC Milan allo Stadion Maksimir il 29 gennaio 2025 a Zagabria, Croazia. (Foto di Jurij Kodrun/Getty Images)

Il difensore del Milan Fikayo Tomori potrebbe perdere l'enorme partita di domenica contro la Juventus dopo aver subito un problema alla coscia nella vittoria della scorsa notte sul Napoli.

Il difensore centrale inglese è stato costretto all'80° minuto della vittoria per 2-1 dei Rossoneri da parte di Antonio Conte. Primi rapporti dal cielo hanno suggerito che Tomori ha subito una tensione nel muscolo adduttore destro.

WROCLAW, Polonia - 09 settembre: Fikayo Tomori d'Inghilterra si guarda durante il riscaldamento prima della partita di qualifica europea UEFA Euro 2024 tra Ucraina e Inghilterra allo stadion Wroclaw il 09 settembre 2023 a Wroclaw, in Polonia. (Foto di Maja Hitij/Getty Images)
WROCLAW, Polonia - 09 settembre: Fikayo Tomori d'Inghilterra si guarda durante il riscaldamento prima della partita di qualifica europea UEFA Euro 2024 tra Ucraina e Inghilterra allo stadion Wroclaw il 09 settembre 2023 a Wroclaw, in Polonia. (Foto di Maja Hitij/Getty Images)

I rapporti affermano inoltre che se Massimiliano Allegri non può usare l'inglese contro la Juventus, la firma estiva (e l'ex giocatore di Bianconeri) Koni de Winter prenderà il suo posto negli undici iniziali.

Tomori & Estupinan a Miss Milano Clash con Juventus

Mentre Tomori sembra destinato a perdere la partita di domenica a Torino, il terzino ecuadoriano Pervis Estupinan sarà assente per sospensione.

MILANO, ITALIA - 28 settembre: Pervis Estupinan di AC Milan se ne va dopo aver ricevuto un cartellino rosso durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
MILANO, Italia - 28 settembre: Pervis Estupinan di AC Milan se ne va dopo aver ricevuto un cartellino rosso durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Pertanto, Allegri dovrà fare affidamento su alcune delle sue opzioni alternative che metteranno alla prova la profondità della sua squadra dopo un forte inizio della stagione 2025-26.

I Rossoneri sono saliti in cima alla classifica dopo l'impressionante vittoria di ieri sul Napoli, con l'attaccante americano Christian Pulisic che ha preso il comando come capocannoniere.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/29/error-code-524/?feed_id=93586&_unique_id=68daa6101785e

Risentimento all'adduttore per Tomori: valutazioni quotidiane in vista di Juve-Milan.

Problema in casa Milan, che arriva dalla vittoria fondamentale contro il Napoli in campionato. Una delle note dolenti della serata di ieri, infatti, riguarda Fikayo Tomori, obbligato a lasciare il campo nel secondo tempo a causa di un infortunio muscolare. Secondo quanto riferisce MilanNews.it, si tratta di un affaticamento all'adduttore, e l'evoluzione della situazione sarà monitorata giorno dopo giorno in preparazione di Juventus-Milan, incontro valido per la 6^ giornata di Serie A che si disputerà domenica alle 20.45 a Torino.

Tomori, in conferenza stampa dopo Milan-Napoli, ha dichiarato: "Mi sento bene, come la squadra, sia fisicamente che mentalmente. Dopo una partita del genere ci sono molte emozioni. L'anno scorso non siamo partiti come desideravamo, ma quest'anno è diverso, migliore. Abbiamo disputato un'ottima partita. Quando indossi la maglia del Milan, c'è sempre il desiderio di vincere. È difficile, perché le squadre in campionato sono forti. Ma anche noi lo siamo e lo abbiamo dimostrato stasera".

Cosa vi ha trasmesso Allegri?
"Il mister è stato qui, ha lavorato con molti giocatori di talento e sa cosa occorre a una squadra per vincere. Quando Allegri è arrivato ci ha subito detto che non dovevamo subire tutti i gol dell'anno scorso. Abbiamo lavorato molto, seguendo il mister rimanendo compatti, evitando buchi, senza andare in giro per il campo a inseguire il pallone. A volte bisogna rimanere calmi, avere pazienza, perché quando abbiamo la palla abbiamo la qualità per fare male".

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/29/risentimento-alladduttore-per-tomori-valutazioni-quotidiane-in-vista-di-juve-milan/?feed_id=93578&_unique_id=68da89f33eb72

Pulisic e Saelemaekers dicono addio a "Spirito straordinario" e a Milano.

MILANO, Italia - 28 settembre: Christian Pulisic di AC Milan celebra dopo aver segnato un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers hanno salutato gli "incredibili sacrifici" che il Milan ha fatto per battere il Napoli quando è sceso a 10 uomini e hanno rivelato un regalo di ringraziamento per l'americano.

È stato un incontro infuocato a San Siro, il primo test davvero grande della stagione per i Rossoneri.

Pulisic è stato ispiratore, mentre correva dalla sua metà al terzo minuto per creare il goal di Saelemaekers, quindi ha segnato il secondo da solo.

Il Napoli è stato permesso di tornare grazie al cartellino rosso di Estupinan e alla conseguente penalità di Kevin de Bruyne, ma il Milan ha resistito per la vittoria per 2-1, anche grazie a David Neres che ha salvato sulle stoppate.

Pulisic ha ispirato Milano alla vittoria

MILANO, Italia - 28 settembre: Christian Pulisic di AC Milan segna un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 28 settembre: Christian Pulisic di AC Milan segna un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

"Incredibile, i sacrifici che abbiamo fatto, soprattutto difendendo dopo il cartellino rosso, è stato davvero speciale", ha detto Pulisic a Dazn Italia.

"L'allenatore ha fatto davvero bene per ottenere il meglio da ogni giocatore qui, abbiamo molta qualità nella squadra e possiamo dimostrarlo sul campo adesso."

MILANO, Italia - 28 settembre: Alexis Saelemaekers di AC Milan celebra dopo aver segnato un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 28 settembre: Alexis Saelemaekers di AC Milan
Festeggia dopo aver segnato un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Saelemaekers ha anche cercato di concentrarsi sull'unità della squadra di Milano, mentre hanno combattuto per battere i campioni in carica dell'Italia a San Siro con un uomo in meno.

"Dal primo giorno di allenamento, abbiamo scoperto che eravamo una famiglia unita e lo abbiamo dimostrato fino alla fine oggi. I giocatori che sono usciti dalla panchina hanno dato anche il massimo, siamo davvero felici", ha detto Saelemaekers a Dazn Italia.

"Cerco sempre di dare il meglio sul campo, i fan lo vedono e apprezzano i miei sforzi. La cosa più importante è lo spirito di squadra, siamo una vera famiglia qui. Ringrazierò Christian per l'assistenza andando a golf insieme!"

Controlla le valutazioni dei giocatori di calcio Italia per Milano 2-1 Napoli

Questo risultato significa che il Napoli è ora in lotta per il vertice della classifica di Serie A a 12 punti di Milano e Roma.

"La stagione è molto lunga, lavoriamo duramente tutta la settimana per ottenere risultati come questo, quindi dobbiamo prenderla una partita alla volta e vedere dove finiamo."

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/29/pulisic-e-saelemaekers-dicono-addio-a-spirito-straordinario-e-a-milano/?feed_id=93570&_unique_id=68da51bcd387b

Tomori: "Possiamo colpire in qualsiasi momento, per questo Allegri ci ha chiesto di rimanere compatti."

Il difensore del Milan Fikayo Tomori, uscito non al 100% durante il secondo tempo della vittoria per 2-1 contro il Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista. Questo quanto riportato da TeleLombardia: "Abbiamo giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Siamo stati compatti e determinati: abbiamo vinto i duelli e i contrasti. Alla fine c'è stata la vittoria: anche con un uomo in meno siamo rimasti uniti".

Com'è andata la vostra settimana?
"Subito dopo la Coppa Italia abbiamo deciso di concentrarci sul Napoli: eravamo consapevoli dell'importanza della partita e siamo felici di aver vinto".

Può spiegare l'effetto Allegri?
"Lui ci ha semplicemente detto di rimanere uniti, visto che abbiamo attaccanti forti in grado di segnare in qualsiasi momento. Dobbiamo focalizzarci, non solo i difensori ma tutti: essere compatti. Stiamo ancora migliorando perché vogliamo fare ancora meglio".

Essendo uno dei pochi rimasti dal campionato vinto: ci sono somiglianze?
"È difficile dirlo. Come squadra abbiamo un ambiente positivo, soprattutto stasera perché abbiamo vinto. Dopo la prima sconfitta contro la Cremonese, il mister ci ha esorto a rimanere calmi perché era solo la prima. Ora siamo in testa e ci sono ancora molte partite da giocare: dobbiamo prepararci per un'altra partita importante...".

La Juve...
"Come ho già detto, dobbiamo prepararci perché abbiamo un'altra partita e vogliamo chiudere questo periodo nel modo migliore possibile".

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/29/tomori-possiamo-colpire-in-qualsiasi-momento-per-questo-allegri-ci-ha-chiesto-di-rimanere-compatti/?feed_id=93562&_unique_id=68da439e394a2

Rabiot: "Non capisco come Modric riesca a correre a 40 anni."

Milano, Italia - 28 settembre: AC Milan si allinea durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli al Giuseppe Meazza Stadium il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Adrien Rabiot ammette di essere scioccato dal compagno di squadra di Milan Luka Modric dopo la loro vittoria sul Napoli. "Non so come possa correre così per 90 minuti all'età di 40 anni."

Erano un gol in tre minuti dopo che Christian Pulisic correva dalla sua metà per distenderlo per Alexis Saelemaekers, quindi anche la stella USMNT ha segnato il secondo.

La partita è cambiata quando Pervis Estupinan ha visto il rosso per il restituzione di Giovanni di Lorenzo, permettendo a Kevin de Bruyne di convertire la penalità risultante, ma David Neres ha visto le migliori possibilità di un pareggio Napoli colpire la traversa.

Forse non è una coincidenza che Milano abbia girato un angolo da quando Rabiot è arrivato dall'Olympique Marsiglia il giorno della scadenza del trasferimento.

Rabiot ha avvertito il milaniolo di inversione

MILANO, Italia - 23 settembre: Adrien Rabiot di AC Milan è perseguito da Mohamed Kaba Drame di US Lecce durante la Coppa Italia Frecciarossa Round di 16 partite tra AC Milan e US Lecce allo stadio di Giuseppe Meazza il 23 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)
Milano, Italia - 23 settembre: Adrien Rabiot di AC Milan è perseguito da Mohamed Kaba Drame di US Lecce durante il Round Frecciarossa Coppa Italia di 16 partite tra AC Milan e US Lecce allo stadio di Giuseppe Meazza il 23 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)

"È vero che conoscevo già l'allenatore e il suo staff, i loro metodi di lavoro, quindi è stato più facile per me stabilirmi", disse Rabiot a Dazn Italia.

“Conosco già molti dei miei compagni di squadra. Sono arrivato con umiltà, lavorando ogni giorno per dare l'esempio e ispirare questa squadra. Hanno ragione con me, sono lieto che da quando sono qui, abbiamo vinto quattro partite, concedendo solo un gol.

"C'è uno spirito di squadra forte, giochiamo con uno stato d'animo positivo. Oggi è stato difficile, ma con il nostro spirito e mentalità, abbiamo portato il risultato a casa. Sono felice."

MILANO, Italia - 28 settembre: Luka Modric di AC Milan durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 28 settembre: Luka Modric di AC Milan durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Rabiot sta formando una notevole partnership a centrocampo con Modric, che all'età di 40 anni sta avendo un forte impatto nella sua prima stagione di Serie A.

"Giocare con Luka è facile, perché sa come controllare il tempo, anche se francamente non so come possa correre così per 90 minuti all'età di 40 anni", ha confessato il giocatore francese.

"Ama giocare a calcio e si diverte sul campo, ama difendere, attaccare, tutto. Questa squadra ha molta qualità e ci piace anche difenderci, poiché non è stato facile fino a 10 uomini, ma abbiamo mostrato ciò di cui siamo capaci."

Controlla le valutazioni dei giocatori di Calcio Italia per Milano 2-1 Napoli

Rabiot è tornato in Serie A dopo solo un anno a Marsiglia, ma la prossima settimana tornerà per affrontare i suoi ex compagni di squadra allo stadio Allianz Juventus.

"Sono sinceramente contento di essere tornato allo stadio, soprattutto perché Milano è attualmente in cima al tavolo. Spero di vincere, ovviamente, ma in generale sono davvero felice di essere tornato in Serie A. Ho trascorso cinque anni alla Juventus, quindi sarà emozionante per me, ma ora sono a Milano e spero che il Milan vinca."

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/29/rabiot-non-capisco-come-modric-riesca-a-correre-a-40-anni/?feed_id=93554&_unique_id=68da35871a8b8

domenica 28 settembre 2025

Milano, Tomori: "Allegri ci ha chiesto di difendere come squadra, questa mentalità ci offre sicurezza"

Dopo il trionfo contro il Napoli, il difensore del Milan Fikayo Tomori ha rilasciato un'intervista a Rai Sport, soffermandosi sulla mentalità trasmessa da Massimiliano Allegri e sulla solidità difensiva dei rossoneri. "Il mister ci ha chiesto di difendere come un’unica unità, non solo i difensori o i centrali, ma tutti insieme. È fondamentale muoversi come un blocco, e questa mentalità ci dà sicurezza: sappiamo che se non subiamo reti, con la qualità dei nostri attaccanti possiamo sempre attaccare. Nelle ultime partite abbiamo lavorato intensamente sulla fase difensiva e i risultati sono evidenti: oggi abbiamo concesso solo un rigore".

Il difensore inglese ha poi ricordato i progressi della squadra rispetto agli inizi di stagione: "Dopo la gara con la Cremonese eravamo troppo allungati e disorganizzati. Oggi, invece, siamo stati compatti e solidi. È vero, la stagione non era partita come speravamo, ma era solo l’inizio e Allegri ce lo aveva già detto. Anche stasera ci indicherà sicuramente dove migliorare, ma rimane sempre calmo, positivo e chiaro".

Per concludere Tomori ha rimarcato la forza del gruppo: "Anche in inferiorità numerica abbiamo offerto una grande prestazione, portando a casa tre punti meritati".

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/29/milano-tomori-allegri-ci-ha-chiesto-di-difendere-come-squadra-questa-mentalita-ci-offre-sicurezza/?feed_id=93546&_unique_id=68da27bd65c0b

Serie A Diretta: Milan-Napoli, Roma-Verona, Pisa-Fiorentina, Lecce-Bologna

Questa pagina si aggiornerà live con le ultime notizie pertinenti, non è necessario aggiornare la pagina!

Unisciti a noi per tutto l'accumulo e l'azione come accade dai giochi di Serie A di oggi, poiché l'host Roma-Verona e Pisa-Fiorentina è un derby toscano, Bologna visita Lecce, quindi un enorme resa dei conti Milano contro Napoli.

Iniziamo alle 14.00 nel Regno Unito (13.00 GMT) con la Roma che spera di costruire slancio contro Hellas Verona, mentre Pisa e Fiorentina si incontrano in una rivalità locale infuocata.

Bologna sono in Lecce alle 17.00 nel Regno Unito (16.00 GMT).

Tutti gli occhi su San Siro alle 19.45 nel Regno Unito, mentre in forma Milano cerca di porre fine al record di Serie A al 100% di Napoli.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/28/serie-a-diretta-milan-napoli-roma-verona-pisa-fiorentina-lecce-bologna/?feed_id=93538&_unique_id=68d97ec3dd900

Serie A, quinta giornata in diretta: Conte in difficoltà in difesa, Sarri a centrocampo.

Formazioni probabili

Di seguito le ultime notizie dagli stadi, raccolte dai corrispondenti di NEWS, riguardante la 5^ giornata di Serie A:

COMO-CREMONESE 1-1 - Il riepilogo
RETI: 32' Nico Paz, 69' Baschirotto.

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Carlos, Ramon (1' st Kempf), Valle; Perrone, Sergi Roberto (21' Da Cunha); Kuhn (1' st Addai), Nico Paz (46' st Morata), Rodriguez; Douvikas (21' st Caqueret). A disp.: Cavlina, Vigorito, Goldaniga, Moreno, Vojvoda, Smolcic, Baturina, Cerri. All.: Fabregas

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (1' st Floriani Mussolini), Payero (19' st Vazquez), Bondo (46' st Sarmiento), Grassi, Pezzella; Johnsen (19' st Sanabria), Bonazzoli (32' st Vandeputte). A disp.: Audero, Nava, Barbieri, Ceccherini, Faye, Folino, Lordkipanidze, Vardy. All.: Nicola

Le valutazioni di NEWS di Como-Cremonese.

---------------------------

JUVENTUS-ATALANTA 1-1 - Il riepilogo
RETI: 45' Sulemana, 78' Cabal

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (19' st Joao Mario), Bremer (31' st Cabal), Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram (13' st McKennie), Cambiaso; Adzic (13' st Vlahovic), Yildiz; Openda (19' st Zhegrova). A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Locatelli, Kostic, David. All.: Tudor

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta; Samardzic (31' st Musah), Sulemana (16' st De Ketelaere); Krstovic (37' st Brescianini). A disp. Bernasconi, Ederson, Lookman, Maldini, Obric, Rossi, SportielloAll.: Juric

Le valutazioni di NEWS di Juventus-Atalanta.

---------------------------

CAGLIARI-INTER 0-2 - Il riepilogo
RETI: 9' Lautaro (I), 37' st Pio Esposito (I)

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Ze Pedro (13' st Felici), Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola (13 'st Gaetano), Folorunsho (32' st Borrelli), Obert (32' st Idrissi); Sebastiano Esposito, Belotti (44' Prati). A disp.: Mazzitelli, Kiliçsoy, Rodríguez, Rog, Cavuoti, Ciocci, Liteta, Pavoletti, Sarno. All.: Pisacane.

INTER (3-5-2): J. Martinez; Akanji, De Vrji, Bastoni; Luis Henrique, Barella (19' st Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto (1' st Dimarco), Lautaro Martinez (44' st Bonny), Thuram (19' st Pio Esposito). A disp.: Sommer, Dumfries, Zielinski, Sucic, Di Gennaro, Acerbi, Diouf, Bisseck, Darmian, Palacios. All.: Chivu.

Le valutazioni di NEWS di Juventus-Atalanta.

---------------------------

SASSUOLO-UDINESE 3-1 - Il riepilogo
RETI: 8' Laurienté (S), 12' Koné (S), 10 st Davis (U), 36 st Iannoni (S)

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz (34’ st Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx (13’ st Thorstvedt), Matic, Koné (34’ st Iannoni); Berardi, Pinamonti (40’ st Cheddira), Laurientè (13’ st Fadera). A disp.: Satalino, Turati, Candé, Volpato, Boloca, Skjellerup, Pieragnolo, Romagna, Moro, Lipani. All. Fabio Grosso.
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma (1’ st Ehizibue), Kristensen, Solet; Zanoli (22’ st Ekkelenkamp), Piotrowski (1’ st Miller), Karlstrom, Atta (34’ st Lovric), Zemura; Zaniolo (31’ st Gueye), Davis. A disp.: Venuti, Padelli, Goglichidze, Zarraga, Kamara, Bertola, Kabasele, Camara, Modesto. All. Kosta Runjaic.

Le valutazioni di NEWS di Juventus-Atalanta.

---------------------------

ROMA-HELLAS VERONA 2-0 - Il riepilogo
RETI: 7' Dovbyk (R), 34' st Soulé (R)

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
Allenatore: Gasperini.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
Allenatore: Zanetti.

Le valutazioni di NEWS di Roma-Verona.

---------------------------

PISA-FIORENTINA 0-0 - Il riepilogo

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Marin (dal 23’ st Vural), Aebischer (4’ st Hojholt), Akinsanmiro, Leris (23’ st Cuadrado); Tramoni (42’ st Moreo), Nzola (23’ st Meister). A disp. Nicolas, Scuffet, Lusuardi, Mbambi, Albiol, Calabresi, Angori, Lorran, Piccinini, Buffon.
Allenatore: Gilardino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia (35’ st Sohm), Gosens; Fazzini (42’ st Dzeko), Gudmundsson (29’ st Piccoli); Kean. A disp. Lezzerini, Martinelli, Viti, Parisi, Comuzzo, Kouadio, Fagioli, Sabiri, Ndour, Richardson, Fortini.
Allenatore: Pioli.

Le valutazioni di NEWS di Fiorentina-Pisa.

---------------------------

LECCE-BOLOGNA - Le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Stulic, Pierotti.
Allenatore: Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga.
Allenatore: Italiano.

---------------------------

MILAN-NAPOLI - Domenica 28 settembre, ore 20.45

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez.
Allenatore: Allegri.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
Allenatore: Conte.

---------------------------

PARMA-TORINO - Lunedì 29 settembre, ore 18.30

PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist, Keita, Bernabè, Valeri; Sorensen, Cutrone; Pellegrino.
Allenatore: Cuesta.
TORINO (3-4-3): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Asllani, Casadei, Biraghi; Ngonge, Simeone, Vlasic.
Allenatore: Baroni.

---------------------------

GENOA-LAZIO - Lunedì 29 settembre, ore 20.45

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Carboni; Colombo.
Allenatore: Vieira.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Basic; Cancellieri, Pedro, Zaccagni; Castellanos.
Allenatore: Sarri.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/28/serie-a-quinta-giornata-in-diretta-conte-in-difficolta-in-difesa-sarri-a-centrocampo/?feed_id=93530&_unique_id=68d970a7ea4f6

Serie A: Sassuolo vs. Udinese - formazione e aggiornamenti ufficiali

Sassuolo, Italia - 14 settembre: Alieu Fadera di Us Sassuolo celebra un gol di apertura con i suoi compagni di squadra durante la partita di Serie A tra US Sassuolo Calcio e SS Lazio al Mapei Stadium Citta del Tricolore il 14 settembre 2025 a Sassuolo, Italia. (Foto di Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Fabio Grosso ha nominato una squadra di Sassuolo stabilita per i primi di domenica Serie A. Il calcio d'inizio contro l'Udinese, che ha portato Nicol Zaniolo e l'adolescente Matteo Palma per il suo debutto in Serie A.

I padroni di casa hanno vinto solo una volta in campionato dalla loro promozione alla fine della scorsa stagione e stanno arrivando al retro di una sconfitta per 3-0 di Como nella Coppa Italia a metà settimana.

Nonostante abbia perso contro Milano in Serie A la scorsa settimana, l'Udinese ha il record migliore della lega delle due parti, con sette punti raccolti dalle loro quattro partite di stagione. La squadra di Kosta Runjaic ha anche battuto Palermo 2-1 nella Coppa Italia all'inizio di questa settimana.

PISA, Italia - 14 settembre: Nicol 'Zaniolo di Calcio udinese in azione durante la partita di Serie A tra Pisa SC e Calcio udinese all'Arena Garibaldi il 14 settembre 2025 a Pisa, in Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
PISA, Italia - 14 settembre: Nicol 'Zaniolo del calcio udinese in azione durante la partita di Serie A tra Pisa SC e Calcio udinese all'Arena Garibaldi il 14 settembre 2025 a Pisa, in Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fabio Grosso ha apportato solo una modifica a lato che ha perso 2-1 contro l'Inter lo scorso fine settimana, portando il ritorno Stephan Walukiewicz al posto di Woyo Coulibaly. Domenico Berardi e Armand Lauriente sosterranno Andrea Pinamonti in attacco.

L'Udinese, che è stato battuto 3-0 da Milano l'ultima volta in Serie A, ha apportato quattro modifiche, portando l'adolescente Matteo Palma per il suo debutto, così come Alessandro Zanoli, Jakub Piotrowski e Nicolo Zaniolo.

Il calcio d'inizio è previsto alle 11.30 BST.

Sassuolo vs. Udinese: formazione confermata

Sassuolo (4-3-3): Murico; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

Udinese (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo, Davis.

Sassuolo
Udinese
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/28/serie-a-sassuolo-vs-udinese-formazione-e-aggiornamenti-ufficiali/?feed_id=93522&_unique_id=68d91c8b8154e

Un colpo contro lo scetticismo: i veterani Modric e De Bruyne stanno già influenzando la Serie A.

E pensare che c'erano anche coloro che nutrivano dubbi, durante l'estate. Quando il Milan decise di ingaggiare Luka Modric e il Napoli Kevin De Bruyne, entrambi senza contratto, alcuni interrogativi emersero nelle menti di tifosi e appassionati di calcio. Perché mai il Real Madrid e il Manchester City dovrebbero privarsene? Una domanda lecita, sotto certi aspetti, ma il campo ha già fornito delle prime (seppur parziali) risposte.

L'età resta chiaramente un fattore. Modric ha recentemente compiuto 40 anni e arriva da un paio di stagioni in cui il suo minutaggio è diminuito, KDB ha superato i 34 e l'intensità necessaria per la Premier League sembrava mancare. Tuttavia, il campo ha rapidamente raccontato una storia diversa…

Per il belga 4 su 4 da titolare in campionato e già due gol realizzati, contro Sassuolo e Fiorentina, con la sensazione di una supremazia tecnica raramente vista in calciatori arrivati da poche settimane in Italia. Il rammarico rimane quell'espulsione di Di Lorenzo all'Etihad che ha impedito a KDB di giocare più di 20 minuti contro il City. Modric è arrivato a Milanello tardi, era già inoltrato agosto e Allegri stava lavorando da oltre un mese con la sua squadra. Eppure il croato ha già collezionato 4 partite da titolare, un gol e un assist, oltre a moltissime buone sensazioni. A dimostrazione del fatto che, più dell'età, i fattori che fanno la differenza in un calciatore restano la mente e la qualità nei piedi.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/28/un-colpo-contro-lo-scetticismo-i-veterani-modric-e-de-bruyne-stanno-gia-influenzando-la-serie-a/?feed_id=93514&_unique_id=68d90e405d4f8

"La popolazione è pronta a colpire," affermano Lautaro Martinez e Bastoni.

CAGLIARI, Italia - 27 settembre: Lautaro Martinez dell'Inter celebra il segnamento dell'obiettivo di apertura durante la partita di Serie A tra Cagliari Calcio e FC Internazionale allo stadio Sant'elia il 27 settembre 2025 a Cagliari, in Italia. (Foto di Enrico Locci/Getty Images)

Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni hanno reagito alla critica che "stanno aspettando di attaccare" nell'intervallo che scivolano e salutano il primo gol di Francesco Pio Esposito.

La pressione era sui Nerazzurri ed era tutt'altro che contro una squadra di Cagliari che aveva vinto le sue ultime due partite di Serie A.

Lautaro Martinez è tornato nel XI iniziale dopo un infortunio alla schiena e ha avuto un impatto immediato annuendo nell'apri.

Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan hanno colpito la lavorazione del legno, mentre Davide Frattesi è stato negato da un gioco sulla linea di porta, ma Francesco Pio Esposito si è assicurato di trasformare il ritiro di Federico DiMarco per il suo primo gol.

Inter Celebra il ritorno di Lautaro Martinez

CAGLIARI, Italia - 27 settembre: Lautaro Martinez dell'Inter celebra segnando l'obiettivo di apertura con un compagno di squadra durante la partita di Serie A tra Cagliari Calcio e FC Internazionale allo Stadio Sant'elia il 27 settembre 2025 a Cagliari, in Italia. (Foto di Enrico Locci/Getty Images)
CAGLIARI, Italia - 27 settembre: Lautaro Martinez dell'Inter celebra il segnamento dell'obiettivo di apertura con un compagno di squadra durante la partita di Serie A tra Cagliari Calcio e FC Internazionale allo Stadio Sant'elia il 27 settembre 2025 a Cagliari, in Italia. (Foto di Enrico Locci/Getty Images)

"Venire qui è sempre difficile, il campo è piccolo e la folla fa sentire la sua presenza, ma abbiamo avuto l'atteggiamento giusto dall'inizio e penso che siamo i meritati vincitori", ha detto Lautaro Martinez a Sky Sport Italia.

"Abbiamo creato molte possibilità e con molta qualità abbiamo segnato il secondo gol per garantire il risultato."

L'internazionale argentino è ora il quinto marcatore di Serie A con 117 gol, superando i 116 di Sandro Mazzola.

"Siamo stati lassù a combattere fino alla fine per ogni torneo da anni ormai, nonostante il fatto che le persone siano sempre pronte ad attaccarci. È molto importante mantenere la pressione, poiché ogni competizione è cruciale per noi."

In una svolta curiosa, Esposito ha segnato contro la squadra di suo fratello Sebastiano, quindi sono stati in grado di abbracciarsi emotivamente dopo il fischio finale.

"Lo conosciamo da quando era nella squadra giovanile e si è allenato con noi", ha spiegato Lautaro Martinez.

"Ha sempre la giusta mentalità, vuole migliorare, ascolta i consigli, e deve andare così. È intelligente, quindi siamo sicuri che farà bene per l'Inter e per il calcio italiano, è importante non mettergli troppa pressione. Siamo contenti che sia rimasto con noi."

CAGLIARI, Italia - 27 settembre: Francesco Esposito dell'Inter celebra il suo obiettivo 0-2 con i compagni di squadra durante la partita di Serie A tra Cagliari Calcio e FC Internazionale allo Stadio Sant'elia il 27 settembre 2025 a Cagliari, in Italia. (Foto di Enrico Locci/Getty Images)
CAGLIARI, Italia-27 settembre: Francesco Esposito di Inter celebra il suo obiettivo 0-2 con i compagni di squadra durante la partita di Serie A tra Cagliari Calcio e FC Internazionale allo Stadio Sant'elia il 27 settembre 2025 a Cagliari, in Italia. (Foto di Enrico Locci/Getty Images)

Bastoni è stato nominato Man of the Match di Serie A questa sera e ha insistito sul fatto che la critica dell'Inter è stata esagerata finora in questa stagione.

"L'atteggiamento era sempre giusto, ho detto che anche dopo aver concesso quattro gol contro la Juventus, che è stata una delle nostre migliori esibizioni a Torino negli ultimi anni". ha detto Bastoni a Sky Sport Italia.

“La fortuna era dalla nostra parte questa sera, se il loro colpo di testa in quell'angolo avesse colpito il palo ed fosse andato dentro invece di uscire, saremmo qui a parlare di un risultato totalmente diverso, nonostante le prestazioni complessive.

"Sono orgoglioso di questi ragazzi, perché ogni volta che scivoliamo, le persone sono pronte ad attaccarci e dobbiamo essere pronti."

Il Napoli è l'unica squadra con un record del 100 % dopo quattro turni di Serie A, ma la Juventus è scivolata con due pareggi consecutivi per 1-1 contro Verona e Atalanta.

"Ho una grande fiducia in questo lato. Le altre squadre si sono rafforzate, ma continuiamo ad avere fiducia che saremo lassù."

A Bastoni è stato anche chiesto del primo gol del ventenne Pio Esposito, che è il suo compagno di squadra sia per l'Inter che per l'Italia.

"Sappiamo che tipo di ragazzo è fuori campo e siamo davvero contenti che stia andando così bene, perché abbiamo bisogno di giocatori italiani forti che arrivano."

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/28/la-popolazione-e-pronta-a-colpire-affermano-lautaro-martinez-e-bastoni/?feed_id=93506&_unique_id=68d8f22891e28

Calciomercato continuo - Notizie, negoziati e dietro le quinte del 27 settembre

Un riepilogo su tutte le notizie di calciomercato della giornata appena trascorsa. Tra rumor, trattative e retroscena, ecco gli aggiornamenti più rilevanti

NEWS - BAYERN MONACO INTERESSATO A VLAHOVIC PER GIUGNO? I BAVARESI ERANO GIÀ ATTRATTI NEL 2021. LAZIO, SARRI VUOLE RIINTEGRARE BASIC: POTREBBE LASCIARE SPAZIO NELLA LISTA DEGLI OVER A DELE-BASHIRU. IL MILAN TORNA A ESPRIMERE IL SUPPORTO DELLA CURVA SUD: PER LA SFIDA CONTRO IL NAPOLI RIACQUISIRÀ LA VOCE DEL TIFO

Il Bayern Monaco sta considerando l'acquisto di Dusan Vlahovic. Una notizia proveniente dalla Germania che non ha al momento conferme in Italia. Tuttavia, l'idea rimane ancora in una fase iniziale, dato che i bavaresi dispongono già di un attaccante di riferimento, e che attaccante. Harry Kane è attualmente sotto contratto fino al 30 giugno del 2027 e sembra improbabile un suo addio prima di quella scadenza. Alla fine della stagione avrà 33 anni e potrà tranquillamente rimanere un altro anno in Baviera. Finora ha segnato 12 gol in 8 partite, con quattro doppiette e una tripletta: nell'unica gara in cui non ha segnato, ha comunque fornito due assist.
Una benedizione per il Bayern. Sebbene il Bayern avesse puntato su Vlahovic nell'inverno del 2021, il trasferimento è stato anticipato dalla Juventus. I bavaresi potrebbero tornare sull'argomento, ma Rummenigge ha specificato che non ci saranno spese folli. Considerando le ambizioni di Vlahovic, fra stipendio e bonus alla firma, potrebbe essere difficile vederlo a Monaco.
Insomma, almeno per ora è una possibilità da escludere. Non così per la Premier, poiché Darko Ristic ha avuto diversi colloqui con club inglesi per un possibile trasferimento e ha trovato risposta positiva. Resta da capire chi affonderà il colpo.

Maurizio Sarri sta affrontando diverse assenze, soprattutto a centrocampo. Ci sono numerosi infortuni in mezzo al campo per la sfida di lunedì contro il Genoa a Marassi. Il derby ha portato conseguenze che i biancocelesti mai avrebbero voluto affrontare, partendo dal rosso a Belahyane durante la partita fino all'espulsione di Guendouzi al termine del match. A questi si aggiungono anche Rovella, che soffre di pubalgia e sarebbe stato un ex, Dele-Bashiru e Vecino, la cui disponibilità è ancora da confermare.
Proprio per questo motivo, il tecnico della squadra della capitale starebbe considerando delle varianti. Una delle ipotesi prevede un cambio di modulo con l'impiego di due giocatori in mediana e tre trequartisti alle spalle dell'attaccante. Si è anche parlato di un possibile avanzamento per Gila, che andrebbe a ricoprire un ruolo non propriamente suo.
Per evitare di alterare l'equilibrio della squadra spostando un difensore chiave, l'allenatore starebbe pensando di reintegrare Toma Basic. Il centrocampista è attualmente escluso dalla lista dei 18 over e, secondo quanto riportato da Il Messaggero, Sarri desidera riportarlo a disposizione. A fargli spazio potrebbe essere Dele-Bashiru, che viene monitorato dallo staff medico biancoceleste ma potrebbe diventare un esubero.

In vista di Milan-Napoli di domani sera, la Curva Sud Milano torna a sostenere la squadra anche a San Siro. Una notizia importante, comunicata tramite i canali social della Curva: 
“Al di là delle chiacchiere che circolano da giorni, stamattina abbiamo deciso di riprendere a fare il tifo anche a San Siro. Questa scelta deriva dal ritorno ufficiale di striscioni, bandiere e stendardi a partire dalla partita Milan-Fiorentina.
Abbiamo deciso di tornare a sostenere già dalla partita di domani sera, anche se saremo ancora senza colori, perché sappiamo quanto sia fondamentale il supporto della tifoseria organizzata per la squadra e lo abbiamo dimostrato in questo mese, in cui in trasferta è sembrato di giocare in casa mentre a San Siro sembrava di trovarsi alla prima alla Scala. Noi siamo il Milan!”.

UFFICIALE
WEST HAM, ECCO IL NUOVO ALLENATORE: ESPIRITO SANTO SOSTITUISCE POTTER E FIRMA UN CONTRATTO TRIENNALE. BUSQUETS SI RITIRA, MASCHERANO DICHIARA: "MI HA DETTO CHE PROVERÀ A DIVENTARE ALLENATORE"

Novità in casa West Ham. Il club londinese ha annunciato l’esonero di Graham Potter a pochi giorni dalla sfida di Premier League contro l’Everton. Un inizio di stagione deludente – una sola vittoria in cinque partite – ha fatto scivolare gli Hammers al penultimo posto in classifica, costringendo la società a una decisione drastica. Con Potter se ne va anche l’intero staff tecnico, incluso l’assistente Bruno Saltor e gli allenatori dei portieri, con effetto immediato.

Il comunicato ufficiale del club è chiaro: “Le prestazioni recenti non sono state all’altezza delle aspettative e si è ritenuto necessario un cambiamento per migliorare rapidamente la posizione in campionato”. Nonostante le grandi ambizioni estive, la squadra non ha mai trovato continuità, mostrando fragilità che hanno convinto la dirigenza a cambiare rotta.
Il successore è stato trovato in tempi brevi: si tratta di Nuno Espirito Santo, allenatore portoghese con esperienza in Premier alla guida di Wolverhampton e Tottenham. Nuno ha firmato un contratto triennale con gli Hammers e sarà subito in panchina lunedì sera al Goodison Park, proprio nella trasferta contro l'Everton.
Ecco l'annuncio del West Ham: “Il West Ham United è lieto di annunciare la nomina di Nuno Espírito Santo come nuovo allenatore del Club. Nuno ha firmato un contratto triennale con gli Hammers e dirigerà la sua prima partita lunedì sera quando andremo all'Everton in Premier League.

Javier Mascherano, tecnico dell'Inter Miami, in vista della sfida contro il Toronto FC ha parlato della recente decisione di Sergio Busquets di ritirarsi dal calcio: "Abbiamo parlato in passato e Busquets mi ha detto che proverà a diventare allenatore. Non so quanto ci vorrà, ma ha tutte le qualità. Me l'ha detto ieri; ci pensava da qualche settimana. È un peccato perché è ancora un giocatore e possiamo continuare a goderci il suo livello".
Sul suo impatto nel calcio moderno: "Un giocatore che ha cambiato leggermente il modo di pensare dei centrocampisti centrali. Penso che senza Busi non ci sarebbe Rodri. Uno dei migliori centrocampisti che abbia mai visto".

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/28/calciomercato-continuo-notizie-negoziati-e-dietro-le-quinte-del-27-settembre/?feed_id=93498&_unique_id=68d8e3fced16c

sabato 27 settembre 2025

Gli Ultras di Milano dichiarano conclusa la protesta silenziosa in vista della importante sfida contro il Napoli.

Roma, Italia - 14 maggio: I tifosi del Milan sventolano le bandiere prima della partita finale di Coppa Italia tra AC Milan e Bologna allo Stadio Olimpico il 14 maggio 2025 a Roma, in Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Il gruppo Ultras del Milan nella Curva Sud ha annunciato che il loro sciopero è finito, quindi torneranno a tifare per la loro squadra contro il Napoli domani sera.

Domenica, la partita avrà inizio a San Siro alle 19.45 nel Regno Unito (18:45 GMT).

I Rossoneri sono rimasti in silenzio durante le partite casalinghe fino ad ora in questa stagione, in segno di protesta per varie questioni riguardanti il club, inclusa la limitazione del loro controllo sugli spalti e il blocco sul rapporto tra club e fan a seguito di un'indagine.

Ultras di Milano Tornano a Farsi Sentire

MILANO, ITALIA - 23 agosto: I giocatori di AC Milan applaudono i fan dopo la sconfitta della loro squadra nella partita di Serie A tra AC Milan e US Cremonese allo Stadio Giuseppe Meazza il 23 agosto 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 23 agosto: I giocatori di AC Milan applaudono i fan dopo la sconfitta della loro squadra nella partita di Serie A tra AC Milan e US Cremonese allo Stadio Giuseppe Meazza il 23 agosto 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Questa sera, il gruppo Banditi Ultras ha rilasciato una dichiarazione su Instagram confermando che avevano deciso di continuare parte della protesta non avendo striscioni o bandiere, ma non si sarebbero più seduti in silenzio.

“A parte le chiacchiere del giorno, questa mattina abbiamo deciso di tornare a tifare anche per la nostra squadra a San Siro. Questa decisione è stata scatenata dal ritorno ufficiale di striscioni, bandiere e simboli per Milano-Fiorentina.

"In ogni caso, abbiamo deciso di tornare a fare il tifo dalla partita di domani, anche se saremo ancora senza colori, perché sappiamo quanto siano importanti e fondamentali i tifosi organizzati per la squadra.

“Abbiamo dimostrato che già durante questo mese, dove sembrava di essere a casa durante le partite in trasferta, mentre a San Siro sembrava di essere alla serata di apertura della Scala.

"Sempre con Milano nei nostri cuori, Avanti Ultras!"

Il silenzio faceva parte della protesta, perché gli ultras di entrambi i gruppi, interno e diavolo, sostenevano che le restrizioni rendessero lo stadio più simile a un teatro, quindi avrebbero creato un'atmosfera simile sugli spalti.

Ciò è stato mantenuto solo dai gruppi di tifosi ufficiali, poiché il resto dei sostenitori nello stadio non era certamente tranquillo durante le partite.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/28/gli-ultras-di-milano-dichiarano-conclusa-la-protesta-silenziosa-in-vista-della-importante-sfida-contro-il-napoli/?feed_id=93490&_unique_id=68d8d602d1a20

Serie A, 5^ giornata in diretta: Chivu tiene ancora Sommer in panchina

Probabili formazioni

Di seguito le ultime notizie dai campi, riportate dai corrispondenti di NEWS, riguardo alla 5^ giornata di Serie A:

COMO-CREMONESE 1-1 - Il risultato
RETI: 32' Nico Paz, 69' Baschirotto.

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Carlos, Ramon (1' st Kempf), Valle; Perrone, Sergi Roberto (21' Da Cunha); Kuhn (1' st Addai), Nico Paz (46' st Morata), Rodriguez; Douvikas (21' st Caqueret). A disposizione: Cavlina, Vigorito, Goldaniga, Moreno, Vojvoda, Smolcic, Baturina, Cerri. All.: Fabregas

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (1' st Floriani Mussolini), Payero (19' st Vazquez), Bondo (46' st Sarmiento), Grassi, Pezzella; Johnsen (19' st Sanabria), Bonazzoli (32' st Vandeputte). A disposizione: Audero, Nava, Barbieri, Ceccherini, Faye, Folino, Lordkipanidze, Vardy. All.: Nicola

Le valutazioni di NEWS su Como-Cremonese.

---------------------------

JUVENTUS-ATALANTA 1-1 - Il risultato
RETI: 45' Sulemana, 78' Cabal

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (19' st Joao Mario), Bremer (31' st Cabal), Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram (13' st McKennie), Cambiaso; Adzic (13' st Vlahovic), Yildiz; Openda (19' st Zhegrova). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Locatelli, Kostic, David. All.: Tudor

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta; Samardzic (31' st Musah), Sulemana (16' st De Ketelaere); Krstovic (37' st Brescianini). A disposizione: Bernasconi, Ederson, Lookman, Maldini, Obric, Rossi, SportielloAll.: Juric

Le valutazioni di NEWS su Juventus-Atalanta.

---------------------------

CAGLIARI-INTER - Formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert; S. Esposito, Belotti. A disposizione: Ciocci, Sarno, Idrissi, Mazzitelli, Kılıçsoy, Gaetano, Rodríguez, Prati, Felici, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Liteta, Borrelli, Pavoletti. All.: Pisacane.

INTER (3-5-2): J. Martinez; Akanji, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Dumfries, Zielinski, Sucic, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Bisseck, Dimarco, Darmian, Palacios, P. Esposito. All.: Chivu.

---------------------------

SASSUOLO-UDINESE - Domenica 28 settembre, ore 12.30

SASSUOLO (4-3-3): Muric: Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Allenatore: Grosso.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Zemura; Atta, Davis.
Allenatore: Runjaic.

---------------------------

ROMA-HELLAS VERONA - Domenica 28 settembre, ore 15.00

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
Allenatore: Gasperini.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
Allenatore: Zanetti.

---------------------------

PISA-FIORENTINA - Domenica 28 settembre, ore 15.00

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Aebischer, Marin, Akinsanmiro, Leris; Moreo, Nzola.
Allenatore: Gilardino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson, Kean.
Allenatore: Pioli.

---------------------------

LECCE-BOLOGNA - Domenica 28 settembre, ore 18.00

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Morente.
Allenatore: Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga.
Allenatore: Italiano.

---------------------------

MILAN-NAPOLI - Domenica 28 settembre, ore 20.45

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez.
Allenatore: Allegri.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
Allenatore: Conte.

---------------------------

PARMA-TORINO - Lunedì 29 settembre, ore 18.30

PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist, Keita, Bernabè, Valeri; Sorensen, Cutrone; Pellegrino.
Allenatore: Cuesta.
TORINO (3-4-3): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Asllani, Casadei, Biraghi; Ngonge, Simeone, Vlasic.
Allenatore: Baroni.

---------------------------

GENOA-LAZIO - Lunedì 29 settembre, ore 20.45

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Carboni; Ekuban.
Allenatore: Vieira.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Basic; Cancellieri, Pedro, Zaccagni; Castellanos.
Allenatore: Sarri.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/27/serie-a-5-giornata-in-diretta-chivu-tiene-ancora-sommer-in-panchina/?feed_id=93482&_unique_id=68d8495b57385