Durante la conferenza stampa tenutasi oggi, il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha ripreso il discorso sui pochi talenti presenti in Italia.
Il tecnico ha chiarito che è arrivato un messaggio errato: "Pioli non è d'accordo? Sì, lo so, forse perché non parlo perfettamente italiano. Io parlo di giovani talenti, non in senso generale. Lui è l'allenatore della Fiorentina, una delle 6-7 squadre più forti d'Italia. Io mi riferivo alla Serie B e C, all'opportunità di portare qui ragazzi giovani. Kean è un attaccante da 50 milioni, Fagioli giocava nella Juventus. Volevo trasmettere un messaggio diverso. Parlavo di talenti italiani della Primavera: sono pronti per la Serie A? Per il nostro tipo di gioco, non li ho trovati. Speriamo che il Como continui a crescere e diventi una squadra molto forte in futuro. I giocatori italiani della Fiorentina sono molto bravi e già affermati, esperti. Io parlavo di ragazzi tra i 20 e i 23 anni".
Un'analisi sull'attacco: Morata ha toccato più palloni fuori area. Ma Fabregas cerca un giocatore che partecipi sempre o che segni costantemente?
"Se la squadra vince, sono felicissimo. Tuttavia, noi non siamo una squadra dominante, quello che accade al City contro il Napoli in Italia non succede. Ovviamente, perché il Napoli era in dieci al ventesimo minuto. In Italia tutti sono molto audaci nel cercarti e nel pressarti. Io mi sento a mio agio così, perché so che con la qualità che abbiamo, con 3-4 ripartenze come contro il Bologna, alcune palle diventeranno gol. Segnare o meno fa sicuramente la differenza, ma per me un attaccante deve saper giocare. Immagina Vardy che non toccava la palla con il Leicester, ma andava a una velocità incredibile, sempre in movimento... per arrivare a uomo guarda Hojlund contro Pongracic. Noi non abbiamo quel tipo di giocatore e preferisco che venga a giocare di più al momento giusto. Un attaccante vive di gol e assist".
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio
https://napolicalcio24.com/2025/09/19/in-italia-pochi-talenti-fabregas-rifletto-sui-giovani-quanti-sono-pronti-nella-primavera/?feed_id=94192&_unique_id=68cdb9b24cf44
Nessun commento:
Posta un commento