sabato 20 settembre 2025

Verona 1-1 Juventus – Conceicao attribuisce il pareggio deludente alla stanchezza

VERONA, ITALY - 20 SETTEMBRE: Francisco Conceicao della Juventus segna il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Hellas Verona e Juventus allo Stadio Marcantonio Bentegodi il 20 settembre 2025 a Verona, Italia. (Foto di Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Oggi, il trequartista della Juventus Francisco Conceicao ha segnato al suo ritorno dall'infortunio, ma non è bastato poiché i bianconeri sono stati sconfitti in un pareggio per 1-1 contro il Verona.

I Gialloblu hanno offerto una prestazione combattiva per interrompere l'imbattibilità della Juventus in questa stagione. La Vecchia Signora resta imbattuta, ma con tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro gare.

Dopo il pareggio con il Verona, con citazioni da TuttoJuve, Conceicao ha analizzato le ragioni del rendimento sottotono della squadra.

VERONA, ITALY - SEPTEMBER 20: Francisco Conceicao of Juventus FC celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 20, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
VERONA, ITALY – 20 SETTEMBRE: Francisco Conceicao della Juventus celebra dopo aver segnato il primo gol della squadra durante la partita di Serie A tra Hellas Verona e Juventus allo Stadio Marcantonio Bentegodi il 20 settembre 2025 a Verona, Italia. (Foto di Francesco Scaccianoce/Getty Images)

"Siamo una grande squadra che gioca in tutte le competizioni," ha iniziato il calciatore portoghese, "quindi è normale sentirsi un po' più stanchi delle altre squadre. Sapevamo sarebbe stato difficile qui, quindi è normale voler fare meglio – ma purtroppo non ci siamo riusciti."

Il marcatore della Juventus Conceicao sulla parità con il Verona e la fiducia di Tudor

Conceicao è stato il migliore in campo per i bianconeri oggi, anche mettendo da parte il suo gol.

Il trequartista, che ha fatto la sua prima apparizione dopo l'infortunio subito con la nazionale, ha rappresentato una minaccia costante e ha reso la vita molto difficile ai suoi marcatori.

TURIN, ITALY - MAY 18: Francisco Conceicao of Juventus controls the ball under pressure from Oier Zarraga of Udinese during the Serie A match between Juventus and Udinese at Allianz Stadium on May 18, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
TURIN, ITALY – 18 MAGGIO: Francisco Conceicao della Juventus controlla il pallone sotto pressione di Oier Zarraga dell'Udinese durante la partita di Serie A tra Juventus e Udinese allo Juventus Stadium il 18 maggio 2025 a Torino, Italia. (Foto di Chris Ricco/Getty Images)

Per cercare di capire dove la Juventus abbia sbagliato oggi, Conceicao ha dichiarato “Sapevamo che Verona era forte in casa, ma abbiamo perso troppi palloni,” ha affermato, “Questo può essere spiegato dal fatto che giochiamo ogni tre giorni.”

Sulla fiducia del tecnico Igor Tudor in lui, l'esterno ha detto “Siamo tutti forti. Faccio del mio meglio per rendere difficile la vita al mister, poi tocca a lui decidere.”

Infine, l’attaccante ha ammesso “Abbiamo commesso molti errori, ma le grandi squadre hanno molte partite da giocare,” ha concluso, “dobbiamo ripartire subito perché la Juventus deve vincere ogni partita.”

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/09/20/verona-1-1-juventus-conceicao-attribuisce-il-pareggio-deludente-alla-stanchezza/?feed_id=94251&_unique_id=68cef77aa9b02

Nessun commento:

Posta un commento