L’Udinese è pronta a delinearsi. Prima settimana, difatti, di lavoro al Bruseschi prima della partenza di domani verso Bad Kleinkirchheim, sede del ritiro estivo. Prima ma ci sarà quest’nella giornata odierna una sgambata contro una Rappresentativa Carnica, per iniziare a smaltire ed assimilare i carichi di lavoro, in seguito via verso l’Austria ove Sottil darà in maniera definitiva forma alla sua squadra tramite pure amichevoli importanti contro avversari come Red Bull Lipsia e Union Berlino. Dopo sarà tempo di fare sul serio fra Coppa Italia e prima gara di Serie A.
Intanto ci sono state alcune operazioni preliminari. Presentata difatti la prima maglia, contemporaneamente alla nuova campagna abbonamenti portata avanti con lo slogan “Non so stare senza te”, a accentuare il connubio fra club bianconero e tifosi. La nuova maglia è un richiamo al passato, precisamente alla divisa indossata nel 1983/84. Il rombo è stato tolto (in quanto già usato l’anno scorso) e ci sta un’unica banda nera centrale, lo stemma della zebra è quello storico usato fino al 1980. A indossarla presenti Walace, Lucca, Deulofeu e Silvestri (per la maglia da portiere). Nello specifico, per l'attaccante del Pisa è stata l’opportunità giusta per presentarsi e spendere le prime parole da giocatore bianconero.
Proprio disquisendo di mercato, sembrano essersi sciolti i nodi al pettine. Rodrigo Becao, difatti, sta per passare al Fenerbahce per circa 10 milioni di euro, con l’Udinese che realizza in questo modo ad ogni modo una plusvalenza rilevante, pure se con un accordo per molto tempo termine l'importo per la vendita sarebbe sicuramente stata diversa. Turchia nel destino pure per l’ex capitano Roberto Pereyra, che sta chiudendo con il Besiktas. Passando a chi rimane, Gerard Deulofeu ha rinnovato il suo contratto fino al 2026, con i Pozzo che hanno deciso conseguentemente non solo di puntare tuttavia sullo spagnolo, ma di rilanciare blindando l’ex Barcellona.
Ufficializzato pure un nuovo colpo, trattasi di Etienne Camara, giocatore della fascia centrale del campo classe 2003 che arriva dall’Huddersfield. Si allunga in questo modo ulteriormente la possibilità di scelta a centrocampo per Sottil, che spera di non perdere Lazar Samardzic. Le interessate sono sempre quelle, ovvero Milan, Inter, Napoli e Juventus, ma per a questo punto l’offerta che per lo meno avvicini i 25/30 milioni di richiesta delle zebrette tuttavia non si vede.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/07/18/ludinese-saluta-becao-e-pereyra-tutto-pronto-per-la-partenza-verso-laustria/?feed_id=219&_unique_id=64b6ea052fedf
Nessun commento:
Posta un commento