lunedì 24 luglio 2023

Senza i big il Napoli vince il primo test stagionale: 6-1 all'Anaune, a segno Politano e Olivera

Inizia con una vittoria la stagione 2023/24 dei campioni d'Italia. Nella prima amichevole stagionale il Napoli vince con disinvoltura contro i dilettanti dell'Anaune Val di Non con il risultato di 5-1. Rudi Garcia nel primo undici offerto in azzurro ha dovuto affidarsi alla fantasia, lanciando Folorunsho da centrale di difesa insieme a Juan Jesus, non avendo agli ordini i big: tutti i nazionali, arrivati in ritardo per un supplemento di vacanze, non hanno partecipato al test e si sono allenati in disparte prima dell'incontro. Sul terreno di gioco Mario Rui da capitano, Demme in mediana e Politano con Ambrosino e Zerbin nel reparto avanzato.

E' di Politano il primo gol stagionale Dopo un avvio a ritmi blandi, il Napoli sblocca il risultato al giro di boa del primo tempo. E' di Politano, su calcio di rigore, la prima rete del 2023/24. Due minuti dipoi ci pensa Vergara, giovane rientrato dal prestito alla Pro Vercelli, a raddoppiare con un bel tiro a incrociare. La prima frazione, senza grossi spunti tattici, complice pure la condizione che è quella che è, si chiude col risultato di 2-0. Dopo, all'intervallo, Garcia rivoluziona la formazione per intero, mandando sul terreno di gioco tantissimi giovani.

Il Napoli dei giovanissimi funziona Nel secondo tempo in casa Napoli c'è solo Mathias Olivera sul terreno di gioco fra i giocatori della prima squadra. Nei primi minuti della ripresa è Cioffi a siglare il 3-0 con un bel gol. Su calcio di rigore accorcia l'Anaune, con Biscaro, dopo gli azzurri riprendono il largo con i gol di Saco e Iaccarino. Nel finale gioia personale pure per Olivera, a segno in maniera piuttosto rocambolesca. La prima uscita stagionale del Napoli di Garcia si chiude col risultato di 6-1, lunedì contro la SPAL toccherà ai big scendere sul terreno di gioco in un test da cui si potrà trarre qualche indicazione in più.

NAPOLI 1° TEMPO: (4-3-3): Contini; Zanoli, Folorunsho, Juan Jesus, Mario Rui (cap); Vergara, Demme, Spavone; Politano, Ambrosino, Zerbin ANAUNE VAL DI NON 1° TEMPO(4-2-3-1): Gionta; Sartori, Allegretti, Faes, Badjan; Casagrande, Menapace; Micheli, Kumrija, Diagne; Biscaro.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/07/24/senza-i-big-il-napoli-vince-il-primo-test-stagionale-6-1-allanaune-a-segno-politano-e-olivera/?feed_id=875&_unique_id=64be626d19c93

Nessun commento:

Posta un commento